Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Dairon

Pagine: 1 2 [3]
31
Come da titolo: informazioni su questo gioco.
O meglio, informazioni su come questo gioco gestisce i gruppi di pg (da qui la "interpretazione di massa"), che dovrebbe essere il suo quid. Il resto è abbastanza secondario, a me interessa l'idea del "corpo sociale" di cui i vari singoli elementi, pur indipendenti, costruiscono qualcosa di più della somma delle parti e in cui -se non ho capito male- puoi giocare "su e via" un personaggio nuovo che ne faccia parte.

Importante: questo è l'unico gdr di cui sia a conoscenza che fa questa cosa di creare un... insieme di personaggi che agiscono (più o meno) come un superorganismo.
Ma se ve ne sono degli altri, vi lovverò tantissimo in caso di segnalazioni.

32
Mi vergogno abbastanza a fare una domanda su di un gioco cui ho avuto la fortuna di giocare con l'autore (ciao Iacopo!), tuttavia la lettura e recente rilettura del manuale mi ha lasciato con un dubbio. Credo di aver capito, ma non trovo una conferma, e visto che spero di giocarci presto...

I dadi: abbiamo quattro pool separate, due per colore, suddivise tra Protagonista ed Antagonisti.
I dadi neri in realtà non sono importanti, nel senso che non sono numerati e si tira ogni volta al massimo il valore del Personaggio sulla sua scheda.
I dadi bianchi invece sono numerati (3x numero giocatori) e iniziano tutti nella pool degli Antagonisti. Quando questi li utilizzano, finiscono nella pool del Protagonista. Da lì una volta usati escono dal gioco, non tornano alla pool degli Antagonisti (in effetti questo è il dubbio).

Giusto/Sbagliato/Pareggio?

(mi premunisco di lasciare il thread "aperto" ad altre domande che potrebbero sorgermi)

33
Pattumiera / Re:[IMdA] 2a Sessione e sviluppi futuri
« il: 2011-11-13 20:46:30 »
In realtà Leah è uno dei nomi per la sapientesta, semmai è dio che non è proprio un tipico nome da cane ò_O

Diciamo che a volte vi viene associato, ma...  ;D

34
Questo l'ho fatto io / [NCAS] Nuovi Talenti di Follia
« il: 2011-11-12 21:52:55 »
In attesa di fare un thread più corposo su alcune cose oscure su RavenDeath che debbo "ripassare" per bene, un threaddino di discussione/proposte di nuovi, adorabili, pucciosi, distruttivi e tragici TdF, venutici in mente durante la sessione di questo pomeriggio. Ed uno più vecchio.
(non ho trovato thread appositi)

Death Note: Qua sapete già che succede, vero? ;) Direi, 1-2 dadi, quando sai il nome e lo hai visto, 3-4 se o non lo hai visto o non ne sai il nome, 5-6 se non ha un nome (?) o non lo sai né l'hai mai visto. Diventi... non so, ci starebbe bene qualcosa di meno ovvio, tipo che diventi il Libro dei Morti. Forse c'è qualcosa in fiction che non quaglia- se fallisci, cosa hai sbagliato nello scrivere?
Hokuto: oh, anche questo è chiaro, dai. "Tu sei già morto" e quant'altro.  Anche come finisci (un vendicatore alla Ken, difficile non trovare torti a Mad City. Meno facile trovare quelli giusti). Mi sfugge un po' come scalarlo con il discorso 1-2/3-4/5-6 dadi.
Proverbiale: Questo è il più antico e forse il più "out". Comunque, è praticamente una "esagerazione" di quando si dice di non prendere letteralmente i propri Talenti proprio per essere più folli (insomma, se c'è da attraversare uno specchio d'acqua, la Lama lo taglia per passarci). Proverbiale specificatamente è rendere reali dei modi di dire. "Il silenzio è d'oro", e risolvi i tuoi problemi di denaro stando zitto, "it rains cats and dogs", cose così. Qualcosa non mi convince, e non so cosa. In ogni caso non ho idea di come potrebbe essere scalato, di come cambiare e di cosa diventare  :P

Attendo commenti/altre idee!

35
Suppongo questa sia la sezione giusta, e di non risultare invadente...

Con il Comune alcune associazioni locali (tra cui quella del sottoscritto) in zona lagunare provano a fare un mini-evento di carattere generale.

Detto tra noi, non penso che ci sarà una grande folla, certamente non è nulla di simile ad una convention di gdr (tanto che siamo solo noi a portare gdr, oltre alla presentazione forse con demo de L'Unico Anello), ma non si sa mai! Il mio sentore è che come boardgames vi sia abbastanza roba interessante, per questo il tag. Diciamo che è un po' una prova buttata lì da poco dal Comune, vedremo per il futuro.

Se venite a trovarci, è figo e se venite sabato che ci sono io si gioca un po' a quel che vogliamo - io sono l'unico che porta roba non "tradizionale", per capirci, si parlerebbe per ora di Trollbabe e OG (di per me porterei una manciata di giochi comunque zero-prep e molto safe, niente LMVCIP) ma se ci si trova a giocare che ne so un Kagematsu vi lovvo tantissimo e si fa decisamente, a meno dell'improbabile caso che siamo sommersi da richieste.

Linkino al pdf del manifesto.

Pagine: 1 2 [3]