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Post - Arioch

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Domande e chiarimenti
« il: 2013-09-09 18:38:04 »
PS: ieri fatta sessione al tavolo con avventura base. Siamo arrivati fino alla stanza dove tengono un uomo sotto rituale le kobolde donne. molti turni (14?) turni e siamo due sani (non fresch) e uno injured. I turni sono ancora strani e soprattutto il fatto che i test consecutivi fanno passare turni (e consumano torcie O_O")

Pensandoci un po' su, credo che la gestione dei turni sia la parte che mi ispira di più del gioco (anche se effettivamente devo ancora farci l'abitudine).
E' proprio cattiva, sembra di giocare con un grosso orologio sul tavolo che va avanti inesorabile. Non so se avete mai giocato a NetHack, ma mi dà una sensazione in qualche modo simile... Devo provarlo da giocatore!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-09 10:58:23 »
Il medaglione non è magico, ma è un simbolo del Caos Indiviso, indossato dai seguaci del Demone Oscuro, come Aegnor sa bene.

Hmmm, mi pare di aver capito che l'unico modo per identificare le pozioni sia quello di assaggiarle, giusto?

Edit: ho pensato che l'Order of the Black Demon Wise di Aegnor si riferisse alla sua conoscenza di una qualche setta, in caso contrario cambio il nome dei seguaci del Caos!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-09 08:44:01 »
l'hanno scritto sui muri all'ultimo G8... tu tum chaaa

Saccheggiare è gratuito ma fare battute richiede un test di Willpower Ob9...  :P

La maggior parte dell'equipaggiamento del fu-ladro si è fracassato nella caduta, ma riesci a recuperare una borraccia metallica ancora intatta dal suo zaino. Il contenuto è un liquido sciropposo che emana un forte odore alcolico.
Ha anche un bizzarro amuleto appeso al collo, una catenella di ferro che regge una stella ad otto punte.


mentre Finrod saccheggia il cadavere io guardo cosa stava cercando di fare con la corda il tizio.

A quanto pare si stava calando giù dal foro sul soffitto, quando la corda ha ceduto.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-08 09:30:36 »
TURNO 2

E mestamente continuate lungo il corridoio, lasciandovi alle spalle i morti in armatura e sbucando in una seconda stanza circolare, molto simile a quella che avete abbandonato poco fa. Anche questa ha un foro sul soffitto, ma qui non vi è traccia di bruciature. Invece, proprio sotto il foro vi è il cadavere di un uomo, con una corda spezzata in una mano.
E' palesemente qui da un po' di tempo, ma non è antico come gli scheletri dei guerrieri, anzi probabilmente è morto da pochi mesi.
Ci sono due uscite dalla stanza: una a ovest ed una a est.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-06 14:23:39 »
Perfetto:
ricordi che in tempi più barbari e crudeli, era uso vincolare le anime dei guerrieri alle tombe dei sovrani che servivano, in modo che potessero custodirle per l'eternità. Un'usanza particolarmente diffusa fra i re-stregoni del sud...

Capisci che 3 degli scheletri sono dei tomb guardian (vedi sul manuale), che probabilmente si attivano se viene intrapresa qualche azione

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-06 07:39:00 »
Lo prendo come un no?

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C'è un hack di the Pool chiamato Snowball che parte col finale di una storia e va indietro, ma non l'ho mai provato per cui non so quanto funzioni bene.

In Tenra Bansho, invece, all'inzio per ogni PG c'è un "Act Zero", una sorta di prologo/flashback che lo introduce in gioco. Alcuni elementi sono fissati e non si possono usare conflitti, per cui puoi benissimo giocarti la compagnia di un PG che viene massacrata mentre lui sopravvive.
Lì però funziona perché poi c'è tutto il resto del gioco attaccato ^_^''

Un piccolo caveat, probabilmente ovvio:

Ovviamente io vorrei che sia qualcosa di più di una guardia imperiale stereotipata con il sigaro in bocca e il grilletto facile (anche se ovviamente questi elementi ci sono).

Questo deve volerlo anche il giocatore in questione, altrimenti puoi anche giocarci intere campagne ma lui (giustamente) lo farà sempre come la guardia imperiale col sigaro...

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-04 15:31:38 »
Pacco, puoi sempre spendere anche un Punto Fato per ritirare il 6, in fondo hai il 50% di probabilità di successo. Ricordati di segnare il punto Persona (e quello Fato, se lo spendi) nell'Esperienza!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-04 13:11:41 »
Dovresti avere un -1 dado per il sick, ma volendo potresti annullarlo usando un trait (o mandare a monte il test prendendoti un check)
O usare un punto persona per ottenere un +1 dado o tappare la tua Natura

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-04 09:47:35 »
Oh no! Logan è stato ipnotizzato dai malvagi scheletri ipnotici! Salvatelooooo........

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-02 14:35:19 »
c'è qualcosa di stranamente inquietante in questi guerrieri silenziosi, che sembrano scrutarvi dagli abissi del tempo. Mentre li osserva pensoso, a Logan tornano alla memoria frammenti di antiche leggende e superstizioni...

Fai un test di theologian Ob2!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-02 11:01:14 »
Citazione
con il fatto che non ci possiamo aiutare è un po' un casino

se volete liberarvi del tutto delle condition potete sempre tornare in città per riposare e poi rientrare nel dungeon... il problema è che senza risorse e senza loot come siete finireste per indebitarvi  ;D

Ricordatevi che se volete cercare qualcosa, dovete dirmi cosa cercate o cosa/dove ispezionate! Nota che non è detto che sia un test di Scout: Scout serve per trovare cose nascoste, mentre analizzare le armi/armature/cadaveri potrebbe essere un test di lore Master o Theologian o anche di Scavenger, a seconda di cosa e come approcciate il problema.
E non dimenticatevi che avete sempre la Nature!

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che io sappia non è tradotto!

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-09-01 09:18:52 »
Una serie di nicchie si apre su ognuno dei lati del corridoio: tre da una parte e tre dall'altra. Ogni nicchia contiene lo scheletro di un guerriero in armatura, le mani adagiate su un pesante kopesh di bronzo. L'aria è particolarmente stantia e polverosa qui, e gli affreschi alle pareti sono completamente scrostati.
Oltre le nicchie, il corridoio svolta e procede in direzione est.

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(Torchbearer) PbF 1 / Re:Thread di Gioco 2
« il: 2013-08-31 17:26:37 »
Da che parte volete andare?

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