Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mr. Mario

Pagine: 1 ... 221 222 [223] 224 225
3331
InterNosCon 2009 / Commenti: Trame
« il: 2009-04-30 15:24:25 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Qualcuno degli spettatori/passanti - quelli rimasti intubati là nel bar a far da pubblico durante lo sgombero della sala e preparativi per il pranzo - al termine dello spettacolo mi ha detto: "Quei ragazzi hanno tutti un training di teatro d'improvvisazione, vero?! Perché altrimentinon sarebbe possibilefare una roba così!"


Io l'ho detto e confermo. Eravate uno spettacolo. Ho pagato per molto meno.

3332
InterNosCon 2009 / [Internoscon 2009] Disegni
« il: 2009-04-30 10:51:04 »
Qualcuno qui sta violando delle regole....

3334
(Adoro questo gioco) :)

Cominciamo col definire i personaggi che appaiono dagli oracoli.

Abbiamo:

- Lo schiavo
- I parenti del suo padrone?
- Altri schiavi?
- Lo spettro del suo padrone???

- Chi pronuncia l'insulto
- La persona a cui è indirizzato
- La persona che ne viene ferita? (potrebbe non essere la stessa)

- La sacerdotessa
- Altre sacerdotesse del tempio?
- La dea (o il dio) del tempio?

- La figlia del signore del luogo
- Il signore del luogo
- I membri della corte del signore del luogo?
- La moglie del signore del luogo?

Vi viene in mente altro?

3335
5 di Quadri: Uno schiavo personale che ha spezzato sia le sue catene sia l'osso del collo del suo padrone.

8 di Picche: Un semplice insulto, inflitto con noncuranza, che colpisce a fondo, molto a fondo.

J di Picche: Una sacerdotessa di un pio tempio di guaritrici, in pellegrinaggio al luogo natale del suo ordine.

8 di Cuori: La figlia del signore del luogo, a caccia di fragole.

3336
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-29 17:18:35 »
Mi spiace, Matteo. Se ci ripensi, alla fine di un mese si fa in un attimo a inserirti.

Per tutti gli altri: apro il gioco in un altro thread, e vi copio gli oracoli che mi genera il sito di Lumpley. :)

3337
Io sono arrivato qui dopo anni di pbf, perché il mio gruppo 'tradizionale' si era un po' disgregato e giocavamo a un D&D un po' folle non più di una volta al mese. E in un pbf il design tradizionale è un ostacolo quasi insormontabile. Ho visto tantissimi giochi di D&D pbf non superare il primo combattimento. Se tutti per spiegare quello che fanno devono postare almeno due volte, puoi descrivere le azioni eroicamente quanto vuoi, ma quando dopo tre settimane stai ancora dando pugnalate allo stesso goblin, la rottura di scatole è tale che poi non posti più, è quasi inevitabile.

M&M funzionava molto meglio, e così anche giocare freeform. Ma mancava qualcosa. La mia esperienza col freeform era che, siccome non ci sono regole per gestire i conflitti, tutti li evitavano, e si giocava 'in punta di piedi' ogni qual volta c'era più di un pg in scena. Inoltre molto spesso, per essere realisti (più del re) si finiva per microdescrivere ogni singolo minuto della vita del pg, ogni singolo dialogo, e per quanto vivere attraverso un pg possa essere bello, almeno voglio che la sua vita sia interessante, cavolo!

E qui entra in scena il solito Nik. Ci eravamo conosciuti sul forum di Exalted, un gioco di cui amo alla follia l'ambientazione e di cui odio il sistema, figo finché vuoi, ma la cosa che amavo non era la scelta tattica dei seimila charm, ma la corruzione che veniva dal potere e dalla propria oscurità interiore, e il fatto di poter trasformare il mondo a tua immagine. A un certo punto Nik quasi sparisce dal forum, e in risposta a qualche chiacchiera su possibili giochi da provare, mi dice di essere (testuali parole) "passato oltre".

Sulle prime lo scetticismo. Comincio a informarmi un po', e se Cani non mi convince completamente (neanche ora) Avventure in prima serata e Non cedere al sonno sembrano molto interessanti. Decido di andare in pellegrinaggio a Mantova, alla con dove Michele mi fa provare per la prima volte Aips. Alla Play, il Rino mi fa provare Polaris. Il resto è storia. :)

3338
Gioco Concreto / [Polaris] Guida dei PNG
« il: 2009-04-29 07:03:41 »
In effetti la ragazza era effettivamente posseduta da un demone (la cosa che mi turba al momento è che credo di averlo affermato io che ero il Cuore).

La Luna Nuova sicuramente ha la guida, e può sicuramente obiettare se il Cuore o l'Errore si allargano. Se la scena gli piace però ovviamente può anche non farlo. :)

Gli unici suggerimenti che a Polaris non funzionano sono quelli del Cuore verso l'Errore. (E va detto che se invece è l'Errore che suggerisce qualcosa al Cuore, il Cuore dovrebbe chiedersi seriamente cos'ha il mente prima di accettare. Timeo Danaos et dona ferentes.)

3339
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-29 06:54:18 »
Mah, in realtà se nella scena ci sono solo pg potete fare tranquillamente da soli. In ogni modo per me non è assolutamente un problema anche essere in più di una scena. Una scena alla volta rende il gioco meno incasinato e probabilmente ci dà una storia più coerente, ma chi non è in scena praticamente non gioca. Nell'altro modo giocano tutti ma c'è da fare un po' di attenzione a non fare casino.

Io ho giocato pbf in entrambi i modi e onestamente pendo dalla parte della scena multipla.

3340
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-28 22:23:42 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]io direi che la 'sessione' dura un mese[/p]
[p]Stabiliamo una presenza minima (salvo imprevisti, ovvio)?[/p]


Ecco, dipende. Non saremo sempre tutti in scena contemporaneamente, anzi probabilmente quasi mai. Che dite, giriamo una scena alla volta (ma in questo caso chi non è in scena si gira i pollici), o facciamo in modo che ce ne possa essere più di una attiva in ogni momento?

3341
InterNosCon 2009 / [Internoscon 2009] Disegni
« il: 2009-04-28 17:44:11 »
Tutt'altro. Posta pure!

3342
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-28 17:40:39 »
Assolutamente no. Se hai giocato, sai già tutto quello che serve. Se uno non ha giocato, ma ha il manuale, posso mandarlo a leggere il passo giusto. La cosa positiva è che non devo spiegare le regole da capo se non a grandi linee. :)

(Le avrei spiegate anche nel dettaglio, all'occorrenza, ma possibilmente per telefono, scriverle sarebbe stato pesante.)

3343
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-28 15:45:45 »
Allora va di lusso! Ottimo. Allora basta scegliere l'oracolo e si può partire. Stiamo su uno dei 4 classici, o avete altre proposte?

(Io ho visto On the wicked range, l'oracolo western, e devo dire di essere tentato, ma magari per la prima volta stiamo sul tradizionale.) :)

Ho una proposta sulla durata: io direi che la 'sessione' dura un mese. Alla fine del mese, se vogliamo proseguire con la storia, proseguiamo come se fosse una nuova sessione (si estraggono di nuovo gli oracoli e il personaggio in cima alla Owe List "passa di livello").

3344
(In un'era crudele) PbF 1 / In un'era crudele?
« il: 2009-04-28 13:18:09 »
Rafu mi ha gentilmente passato i suoi oracoli in italiano. Voi sapete già come funziona il gioco/siete provvisti di manuale?

3345
Gioco Concreto / [Live] Vampirozzoli ignari
« il: 2009-04-28 11:38:07 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Ho un idea(irrealizzabile, purtroppo, per il mio poco tempo) di un live di vampiri che si distaccadel tuttodall'ambientazione whitewolf, anche e sopratutto dal regolamento...sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori da sta cosa.[/p]
[p]Per come è ormai incentrata la mentalità del giocatore medio semplicemente non verrebbero.[/p]


Noi dell'Agenzia degli Incantesimi, che siamo un associazione di provincia, non di città, quindi con un bacino minore, avevamo un live di vampiri che era partito tradizionale per poi, a seguito di un disastro magico, scardinarsi nel tempo. Siamo finiti prima in un ottocento vittoriano stile League of the extraordinary gentlemen, ci siamo scoperti personaggi usciti dalla penna del fantasma di un autore impazzito, per poi trovarci nel 3000 dc, alle soglie della distruzione dell'umanità.

Vale come distacco dall'ambientazione? E non siamo mai stati meno di 30. Ci hanno lasciato in pochissimi.

Pagine: 1 ... 221 222 [223] 224 225