Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudia Sirim

Pagine: 1 [2] 3
16
Gioco Concreto / Re:Cabot Cove - Season 2
« il: 2013-04-18 14:00:55 »
visto che manca la parte "tecnica"..

ho apprezzato il recupero della prima puntata facendoci descrivere casa e famiglia.

non abbiamo capito una mazza delle "visioni lucide" di Aradia (e meno male che erano lucide :P )

poi che altro dire?

il gioco funziona alla grande, noi ormai ci siamo abituati alle meccaniche e essendo rilassati non abbiamo avuto i problemi dell'ultima volta (poca fiction e tante mosse).


17
Gioco Concreto / Re:Cabot Cove - Season 2
« il: 2013-04-18 11:09:51 »
ep.2

Logan si sveglia nel suo letto, controlla orologio e calendario: siamo alla mattina incriminata.
chiama Aradia per avere la conferma che vada tutto bene anche da lei. “controllo e ti richiamo”
nel mentre Logan esce dalla stanza e trova il suo fratellino in fila per il bagno: “ho fretta, vado prima io” gli dice ma la porta è chiusa perchè LEI, Meredith, è in bagno da un’ora! “chi???”  “sai, nostra sorella?” gli risponde il fratellino dandogli del rincoglionito. Logan non dice niente ma fa scattare la serratura che è difettosa e si trova sua sorella diciannovenne (che lui crede morta 6 mesi prima di incidente stradale insieme allo zio) col turbante in testa, una gamba piena di schiuma e il rasoio in mano che comincia a sbraitargli contro. Logan entra, l’abbraccia, le sussurra ti voglio bene ed esce ancora frastornato.

Aradia intanto è scesa a controllare che sia tutto a posto: i genitori sono in sala a fare colazone e la accolgono con un “che succede che ti sei alzata così presto?? oggi arriverà l’esercito!!” sollevata richiama Logan per fissare un appuntamento al parco con gli amici “strani” sperando di riuscire a fermare Lucian prima che faccia il massacro. Logan è ancora stordito e poco comunicativo e così lascia il compito di avvertire gli altri alla ragazza.

Jua si “sveglia” (non dorme mai, diciamo che si riposa) in una strana condizione: non riesce ad aprire gli occhi e non riesce a sollevarsi. il primo pensiero è quello di essere sotto terra. di nuovo. prestando attenzione ai particolari, si rende conto che no, è nel suo letto e non ha terra sul volto. è come se qualcuno la premesse contro il letto. ed infatti nel suo abisso si trova legata alla sedia delle torture e un’ombra le gira attorno: non ha il comportamento del suo aguzzino, lui sghignazzava e parlava mentre la torturava, questo invece è silenzioso, borbotta solamente. improvvisamente le si avvicina all’orecchio e le grida “muoviti cazzo!!”
jua cade dal letto urlando. la amdre arriva preoccupata ma si ferma sulla soglia “tutto bene?”
“si mamma, non vi volevo spaventare, ho avuto un’incubo” dice toccandosi le cicatrici sul collo e i polsi. I suoi genitori sanno che è stata violentata e seviziata ma dal suo ritorno a casa non si erano mai verificati episodi di questo tipo.
“se sei sicura che va tutto bene, la colazione è pronta” nessun abbraccio, nessuna dimostrazione d’affetto.
poco dopo squilla il cellulare: è Aradia che le da appuntamento al parco tra mezz’ora.

Lucian è già sveglio e pronto per uscire. la madre non ricordo per quale motivo lo esorta ad andare a scuola, a non frequentare brutte compagnie (ma poi pensa chè è lui la brutta compagnia) e gli chiede a bruciapelo “ti droghi??” “no mamma, faccio solo a pezzi le persone e le mangio” risponde canzonatorio.
andando al parco incrocia il pulmino della scuola (che evita di prendere). sopra c’è Beatrice che però lo vede troppo tardi per scendere: l’immagine che ne abbiamo è di lei che batte i pugni sul vetro.
riceve la telefonata da un numero sconosciuto: è Aradia che gli da appuntamento al parco (dove lui è già arrivato), lui fa il prezioso e lo scocciato. Si siede su una panchina e aspetta.

Aradia intanto esce di casa e ma sulla strada ha delle visioni allarmanti: una donna, sempre la stessa, compare nelle auto, dietro una finestra, a spasso col cane e da lei si dipana un filo dorato che avviluppa Aradia in ogni sua parte e le rallenta il movimento. si ritrova nella sua radura, il suo abisso: Samara è al di là del calderone rovesciato e sembra indecisa sul da farsi: attraversare le fiamme che si alzano attorno al calderone per raggiungere Aradia o no? quando ecco la donna del filo dorato: è alta e flessuosa, a volte sembra una donna matura, altre volte una ragazza e dalla visione Aradia sa di dover tornare a casa perchè non deve permettere a “qualcuno” di avvicinarsi a casa sua. così sulla strada Aradia fa dietro front, avvisa Logan di non aspettarla e corre verso casa: stavolta i fili dorati non la intralciano più.
Così trova Attor che dopo essere arrivato in bicicletta, sale i gradini per suonare a casa di Aradia. Lei lo previene chiedendogli cosa vuole. lui è strano: ha degli occhi dorati che le fanno mancare le forze, come se le causassero un giramento di testa. alla fine lui le lascia un biglietto da visita dello zio dicendo che lui ha un lavoro da offrire a sua madre. e va via lasciando questa strana sensazione ad Aradia. lei torna a dirigersi verso il parco.

intanto al parco:
Lucian seduto sulla panchina viene apostrofato da lontano da Bowie e due (o erano 3??) amici suoi (non ricordo i nomi). Lucian ha uno strano sorriso sornione sulla faccia. ma Logan che sta arrivando, interviene: comincia a correre e spiccando un salto entra a due piedi contro il petto di Brian. buttandolo a terra dolorante. uno dei suoi tira su Logan e un’altro gli da un destro in faccia facendogli uscire il sangue dal naso. ma Logan è sprezzante e gela il suo aguzzino che è intimorito. Lucian da un pizzone a uno di quelli che stanno su Logan lasciandolo tramortito. Jua estrae il coltello e minaccia Bowie: “è meglio se ve ne andate”. ma Bowie si rimette in piedi, disarma Jua e si volta verso Lucian, che lo gela dicendogli “devi estrarre entrambi i coltelli per sperare di sopraffarmi” (o qualcosa del genere). lui lo fa. approfittando dell’attimo di esitazione, Jua gli salta sulle spalle, ma il ragazzo, più forte di lei, se la scrolla di dosso e nel farlo la ferisce in pancia. A questo punto Logan attira su di se l’attenzione di Bowie e gli urla parole incomprensibili: Bowie si accascia a terra sputando sangue e fa cadere i coltelli. a questo punto i nostri si rendono conto che Bowie sta messo male e che c’è una coppia di ragazzi che li osserva da lontano (con un cellulare in mano). i bulli sono davvero spaventati: quello che ancora non è stato malmenato cerca di far riprendere quello picchiato da Lucian e defilarsi, senza curarsi di Bowie. Lucian e Bowie hanno uno scambio di battute al vetriolo: Lucian “ricorda” a Bowie di essere già stato ucciso da lui una volta e di non sprecare la seconda opportunità che gli è stata concessa ma Bowie risponde che lui sa che Lucian ha ucciso Dan e non la passerà liscia. nel frattempo Jua ha un’altra strana sensazione: le cedono le ginocchia e di nuovo la voce nell’orecchio “muoviti cazzo!!”

Logan e Jua tentano di convincere la coppia a non dire niente a nessuno ma capiscono che non ci riusciranno. Jua chiama un’autombulanza.

nel frattempo arriva Aradia e i 4 si allontanano dal luogo dell’ incontro/scontro.
si raccontano i rispettivi risvegli e Logan spiega cos’ha fatto e perchè Lucian deve stare “buono”. ma Lucian è sprezzante e fondamentalmente non gli importa affatto di tutte queste cazzate. tant’è che quando riceve la telefonata di Bea (piagnugolante, che gli chiede di vedersi al Sinister Noise) accetta e se ne va lasciando gli altri tre davanti a scuola dopo uno scambio velenoso con Logan:
Logan - guarda che tutto questo casino è cominciato dalle tue azioni
Lucian - ma quando si tratta di uccidere per i tuoi scopi ti faccio comodo (riferendosi a Dan)
Logan - è vero, l’ho fatto. ma adesso è diverso. e sappi che non ti permetterò di mandare a puttane tutto di nuovo.

I tre restano indecisi sul da farsi: scuola o no? Aradia, alzando gli occhi, nota la sagoma dell’Agente Smith nell’ufficio del preside “e lui che cazzo ci fa qui?” dice mentre anche l’Agente guarda distrattamente fuori dalla finestra e fissa il gruppetto. ma Jua è distratta, sta cercando nell’abisso di capire se quello che continua a spronarla ha a che fare con la polaroid della tavola calda che ha trovato nel suo zaino. ma qualcosa non va come dovrebbe.....

18
già, è vero! abbiate pazienza, c'ho giocato più di un mese fa.

però mi ricordo che ero a una carta dall'uscita quindi probabilmente io avevo a terra 3 fiori mentre Ale aveva 3 semi diversi..

19
C'ho giocato una volta sola con Ale che faceva l'MC. era "la prima volta" per entrambi.
ci siamo praticamente sempre dimenticati di descrivere odori e sensazioni: i luoghi si, ma è venuto fuori un film. è venuto inquietante lo stesso però.. poteva venire meglio. faccio un esempio: ad un certo punto mi sono trovata davanti una sala circolare sulla quale davano due corridoi. la sala circolare era piena d'acqua fino al livello del pavimento del corridoio. non si vedeva il fondo. il soffitto era altissimo e c'erano bocchette sui muri dai quali scendeva l'acqua. non sono stati descritti rumori (che pure dovevano esserci), non è stato descritto l'ambiente (tipo è umido, è freddo..), nell'acqua ci sono entrata fino alla vita eppure non so se fosse fredda o calda, melmosa o solo sporca.. tutti questi dettagli avrebbero sicuramente aggiunto un brivido alla scena.

su ciò che avevo raccontato del personaggio Ale non ci ha battuto molto (nessun fantasma di persone care) però credo proprio che lo scopo  sia di far affezionare il giocatore al suo personaggio. altrimenti lo tratti come il protagonista di videogioco: vai sempre avanti e contro al fantasma tanto chissene frega. la fuga non viene presa in considerazione. Invece mi è sembrato che l'unica strategia possibile sia quella di fuggire in luoghi e quindi pasticci nuovi. anche l'MC deve aiutare in questo. Ale mi ha proposto un sotterraneo con diverse strade da seguire. se il mio personaggio si trovava la strada bloccata da un fantasma il pensiero di "torno indietro e provo con l'altra strada" era il primo a venirle in mente! e così non c'era nemmeno la necessità di dare spallate ai fantasmi. (in realtà il primo pensiero è stato "torno per la strada da dove sono entrata e scappo" ma così facendo non esplori luoghi nuovi che è il modo di far girare le carte al MC. purtroppo l'ho capito dopo..).

inutile dire che sono morta. però avevamo girato 4 carte per uno e Ale aveva 3 fiori a terra. insomma, ero a una carta dalla libertà!

20
Gioco Concreto / Re:sagas of the icelanders - Amhràn
« il: 2013-04-14 16:36:01 »
penso sia utile copiare le risposte di Gregor anche qui.

Gregor Vuga : "Yay!

Il gioco e sempre lento. Conoscere le mosse aiuta un po, ma tutti devono spingere le cose avanti. Non era l'intenzione ma e un effetto di come e stato disegnato intorno alle storie originali.

Non c'e un un sistema di "magia" olte alle mosse esistenti. Se qualcuno vuole maledire qualcuno o pregare agli dei per l'aiuto e volete che a un effetto oltre al colour, tentare il fato dovrebe servire spero."

poco dopo ho chiesto:

Claudia Sirim: "avrei una domanda sulle Relazioni.

Intanto ho visto su diversi file dei playbook, versioni diverse delle regole, per esempio in uno si guadagnano 2 bond con le Relazioni Familiari ... qual è quello giusto?

Con la mossa di Inizio Sessione, se io ho una relazione con Olaf e l'ho marcata la scorsa sessione... e adesso CAMBIO quella relazione (magari passando da "Olaf mi teme" a un "Isolda mi teme") ... il mark (cioè, dai, il PX) rimane?
E se la cambio da "Olaf mi teme" a un "Olaf mi ama"?

Sempre con la mossa di Inizio Sessione in che modo esattamente posso cambiare una relazione che possiedo?
Devo per forza sceglierla fra quelle elencate nel Playbook, o posso formularla liberamente?
O posso farlo solo con la mossa di Fine Inverno?"

risposta

Gregor Vuga "Le relazioni si cambiano a Inizio Sessione (cosi che puoi dire "Questa sessione voglio vedere il mio personaggio interagire con..."). Puoi cambiarla a qualsiasi cosa vuoi, non sei limitato a quelle elencate sulla tua scheda (quelle sono solo per stabilire la situazione iniziale). Dovrebbe essere tutto scrito nella descrizione delle mosse, non so quale versione avete. A fine inverno puoi creare nuove relazioni.

Non mi e mai successo che qualcuno ha cambiato una relazione marcata...non ci ho nemmeno pensato...direi che il PX rimane, fate quello che vi sembra piu giusto. :)"

quale versione abbiamo?? bho..



altre considerazioni...

mentre Revan e Mattia parlavano del duello mi è sembrato di capire che non lo si stava considerando come una situazione capace di generare grave harm. io penso che lo sia, anche nel caso si tratti di un duello "al primo sangue".
ma potrei aver sentito male causa connessione. l'ho scritto perchè altrimenti me ne dimentico.. e scripta manent! ;)

e poi.. c'è un'altra cosa che non ho capito.. come finisce il gioco???

21
Gioco Concreto / sagas of the icelanders - Amhràn
« il: 2013-04-12 09:21:51 »
proviamo, sperando di non essere prolissa come al solito.

durante la prima sessione siamo riusciti solo a definire l’ambiente e i personaggi, complici problemini tecnici vari (connessione, computers, caricabatterie dimenticati in giro..)

i “personaggi principali” sono:

Bard Svenson- Man - taglialegna, proprietario di una delle fattorie con tanto di bosco e affaccio sul lago, ma dotata di sole due pecore, o meglio, arieti con le corna segate (più avanti le spiegazioni). è un giovanotto aitante che però ha ancora tutto da dimostrare. chissà che nella nuova terra possa farcela a trovare fortuna. o che quantomeno sopravviva all’inverno.
Relazioni:
- è invidioso di Skadi, l’amico che l’ha preceduto in questa avventura. lui ha già una bella fattoria e si è trovato una moglie.
- pensa che Isgerd porti sfiga
- Ulfric è suo vicino di casa (ovvero è vicino di casa di Snorri)
- il nonno Olaf Gurdrigson pensa che Bard sia suo figlio. Il vecchio vive in un’altra fattoria con dei cugini lontani di Bard i quali satnno cercando di mollargli l’avo per l’inverno.

Ulfric Thorson - Huscarl - ha 40 anni e ha già sperimentato la vita. troppo tardi per imparare a coltivare la terra, preferisce vivere grazie alla sua spada e alla sua esperienza. ha imparato che a volte l’onore può essere messo da parte.
Relazioni:
- Lavora per Snorri Lambison, l’uomo più influente del villaggio
- desidera l’affetto di Ysolda Snorrisdottir, la giovane figlia di Snorri
- Non si fiderebbe a dare un’arma a Bard
- Ha combattuto al fianco di Isgerd, aiutandola a sopraffarre degli uomini che la avevano infastidita. il fatto risale a prima della partenza.

Isgerd “Raven” Kosdottir - Sedkona - sui 30 anni, di bell’aspetto. è divorziata e di lei si dice che abbia ammazzato il marito prima di giungere in Islanda. Pratica il seidr e per questo è mal vista dagli uomini mentre è relativamente accettata dalle donne. Crede fortemente nella natura, in Freya e in Odino.
- è temuta da Snorri Lambisson
- Condivide un segreto con Thara Valsdottir (la moglie di Skadi)
- Legata dal destino ad Ulfric (forse per via di quella vicenda sul suolo norvegese?)
- Ha un debole per Bard

il villaggio è abbastanza piccolo: consta di 4 fattorie o forse 5 (ho fatto i conti.. :P ) delle quali la più grande è quella di Snorri Lambisson, l’uomo più influente del luogo, che può anche permettersi due huscarli, Ulfric e Ymir Jordisson (tra i quali però non corre buon sangue).
Bard citò in giudizio Snorri che gli vendette i due arieti spacciandoli per pecore ma il Godi lo giudicò innocente in quanto Bard avrebbe potuto accorgersi da solo della truffa.
Tra il Godi e la Seidkona c’è della ruggine, anche perchè la fede dell’uomo non è autentica.

è inizio settembre e l’aria fredda comincia ad arrivare.

fine prima sessione.

.......

inizio seconda sessione


è la giornata di benedizione della pesca. a tale proposito la maggior parte della gente si ritrova sulla spiaggia del villaggi per la benedizione delle barche e delle reti. forse a nessuno interessa davvero ma è un modo per ritrovarsi tutti insieme e fare festa.

momento di litigio in casa Snorri: la figlia Ysolda vuole partecipare alla festa, il padre non vuole in quanto geloso del suo tesoro (una figlia bella e vergine da poter “piazzare” in maniera vantaggiosa per i suoi affari). Ulfric ascolta per caso e si intromette, convincendo Snorri a farla partecipare (è più pericoloso lasciarla qui da sola, la controllerò io).

capannello delle donne sulla spiaggia: tutte attorno a Thara che cerca di nascondere un’occhio nero. Isgerd arriva e si dirige senza esitazione dalla donna (le altre la lasciano passare).  scambio di battutte tra le due (con le altre che sentono): alla fine Thara chiede alla seidkona di trovare il modo per far smettere il marito ma senza fargli del male. Isgerd accetta per 10 pasti caldi e la manda a cercare un unghia di lui e il laccio della sua camicia.

capannello degli uomini sulla spiaggia: Skadi è ubriaco e dice cose molto poco carine su sua moglie Thara e uno degli huscarli di Snorri. Bard cerca di calmarlo facendolo cadere in acqua. lui si riprende ma considera questo gesto come un affronto al suo onore e offende pesantemente Bard dicendogli che se davvero fosse stato un uomo avrebbe dovuto sfidare a duello Snorri per quella storia delle capre, anzi, dovrebbe farlo adesso. Bard cerca di levarsi dall’impaccio chiamando il Godi, Vik Yngvarson, che scocciato ricorda come quella vicenda sia già andata in giudizio e dunque non vi è necessità di un duello. Nel frattempo giungono Snorri e tutto il suo seguito di huscarli e donne. Skadi tuttavia insiste e Isgerd interviene alzando la voce e usando buon senso: “Skadi, faresti bene a stare zitto quando bevi, meglio ancora sarebbe se non bevessi affatto: dici e fai cose senza senso quando bevi. e voi tutti fareste bene a non prenderlo sul serio quando è in queste condizioni”
Il Godi esorta tutti a dare inizio alla cerimonia, dando un’occhiataccia alla seidkona, il capannello di gente si scioglie e Skadi viene lasciato a borbottare in un angolo. Bard si allontana apostrofando Hrolf Fridrickson, proprietario di un’altra fattoria e di ingenti capi di bestiame, che ha una certa età e di cui dicono che non sia più in grado di stare dietro a tutti i lavori da fare. dopo una breve discussione ottiene 2 pecore (femmine) in cambio di lavoro: deve riempirgli il granaio di legna.
Anche Isgerd si allontana ma viene seguita da Ysolda a sua volta seguita da Ulfric. la seidkona si ferma dietro una roccia in modo da non essere visti dalla spiaggia e aspetta la ragazza dicendole “sai di essere seguita?” subito dopo arriva Ulfric. i due si salutano gentilmente mente Ysolda ha solo parole rudi per l’uomo. la ragazza vuole diventare seidkona perchè non vuole più sottostare al padre e alle regole imposte alle donne. dopo un breve scambio di battute Isgerd accetta di sottoporla alla prova. ma è Ulfric a questo punto che si preoccupa: chiede a Isgerd di parlarle in privato. “mi assicuri che non le sarà fatto alcun male?” “non posso dirlo: se la sua fede negli spiriti è pura non le sarà fatto alcun male ma se ciò che desidera è un falso desiderio..” “posso chederti un favore? fammi assistere” “un uomo alla prova??” “anche da lontano” “solo perchè sei tu e so che non interferirai. non interferirai, vero?”. l’appuntamento è fissato a qualche ora dopo nella caverna di Isgerd, dove la seidkona si dirige.
Ulfric e Ysolda invece, rimangono nascosti per paura di non riuscire più a sfuggire agli sguardi di Snorri.

Frattanto dalla spiaggia si odono rumori e voci: è arrivata una barca (scusate, non posso descriverla perchè è stato nel momento in cui la mia connessione non funzionava un gran chè) ed un uomo dalle vesti lacere ma di ottima fattura ne scende barcollando.
tutti lo guardano e parlottano ma nessuno interviene finchè Bard si avvicina chiedendogli “chi sei?” il naufrago risponde “Il mio nome è Erik..” e sviene. si levano voci che dicono ”qualcuno dovrebbe occuparsene in nome del sacro vincolo dell’ospitalità” e Bard si offre volontario beccandosi pure le parole di approvazione del vecchio Hrolf. lo carica quindi su un carretto/slitta per portarlo a casa sua quando, allontanadosi dalla spiaggia, incrocia Snorri, insieme al giovane  Ymir, che sbraita “ma dove sono quei due?? lo sapevo che Ysolde si sarebbe cacciata nei guai. e Ulfric? dov’è Ulfric?” così Bard borbotta, ma abbastanza forte da essere sentito “ecco a cosa si riferiva Skadi!” viene quindi bloccato dall’uomo che chiede spiegazioni “Skadi diceva che tua figlia e Ulfric si sposano, auguri”. Snorri viene sopraffatto dall’ira “vuoi ancora le pecore? te le do io. ma devi sfidare a duello Ulfric” (e pure qua mi sono persa dei pezzi, maledetta connessione..)
Bard rifiuta e insulta Snorri continuando a battere sull’improbabile unione. Snorri lo sfida a duello estraendo la spada che Ymir gli porge. Ma Bard prende tempo “non ci sono i testimoni per un duello ufficiale, Ymir scusa ma tu sei un tantino di parte. mandiamo a chiamare il Godi”

fine seconda sessione

un paio di considerazioni:
dobbiamo ancora prendere il ritmo, siamo lenti nelle scene perchè naturalmente ancora non abbiamo imparato le mosse. ma questo migliorerà.

non ho ancora capito come si usa la magia.. sulla scheda ci sono mosse specifiche (per divinare il futuro, per curare, per maledire chi attenta alla mia persona) ma per tutto il resto? credo che la cosa più sensata sia tentare il fato ma non ne sono sicura. devo capirlo in fretta anche perchè ho tante di quelle cose da fare!!

forse tendiamo a giocarlo un po' troppo come MH, dove in 4-5 sessioni non si riescono a coprire che pochi giorni. credo di aver capito che qui i tempi dovrebbero essere più dilatati, altrimenti come lo superiamo l'inverno???





22
Gioco Concreto / Re:Cabot Cove - Season 2
« il: 2013-04-11 21:14:01 »
penso che la cosa più divertente sia la mia fame di Susan...
e Samara che in un'altra vita è stata abbandonata da Aradia e in questa è stata uccisa da lei e da Logan..
nonchè Tlaloc che continuerà a volere la caverna di Lucian..
si si, mi aspetto i botti!!

23
il sovrapprezzo è di 2 €, non mi pare una cifrona.. e poi è un'azienda agricola.. chissà che buone marmellate e biscotti..
però effettivamente la colazione insieme... <3

24
per che giorni hai prenotato?
venerdì e sabato o venerdì sabato e domenica?
non so da dove arrivano giulia e simone...

25
Gioco Concreto / Re:[AP][Spione] Primo tentativo ... HELP!
« il: 2013-03-19 12:01:07 »
ah, per quanto riguarda la STORIA e i RETROSCENA

ecco l'idea che me ne sono fatta:

- l'Mi6 vuole info sull'organizzazione militare dopo il patto di Varsavia. le manovre si stanno decidendo nella base della CIA. la Cia però se ne  è accorta in qualche maniera.. e manda una sua agente, Nadia, per ottenere informazioni. lei inizialmente ha circuito George, spia inglese, ma evidentemente non è riuscita a conquistarne la fiducia. così si fa sposare da Lucian e lo fa entrare nelle grazie di George in modo da ottenere informazioni di prima mano. gli eventi sfuggono di mano alla spia americana quando viene scoperta da George.

- per quanto riguarda Zeki: viene coinvolta nelle faccende di Lucian dalla sua handler Tatiana che era stata scoperta da lui (lei gli aveva raccontato balle ma la gente sospettosa è meglio morta). non ho capito bene perchè la cerca la Staasi.. forse hanno paura che abbia bruciato Ludwig? forse inserendosi nella caccia a Lucian ha disturbato le manovre che la Staasi aveva contro l'Mi6? o contro la CIA? o contro il KGB? (ricordiamo i passaporti falsi con la foto di Diane Torpe, moglie dell'ambasciatore USA e contatto di Zeki) credo che questo resterà un mistero.   

- la Staasi è evidentemente il nucleo centrale di tutta questa storia. per qualche ragione vuole fare fuori Lucian a tutti i costi. ci prova prima con il pacco consegnato da Zeki, poi con la retata a casa del biografo (avvisato fortunosamente da un suo contatto all'interno dell'agenzia). il fatto che sia coinvolto il collega rivale Fischer, talpa della Staasi nell'mi6, fa pensare a un'azione personale nei confronti del solo Lucian, che evidentemente lo osteggiava (senza sapere il vero motivo!!). la mossa di Tatiana di rivelare la buona fede di Fisher è solo un tentativo di confondere di più Lucian.

- perchè il KGB vende Zeki? forse la handler non è soddisfatta di come ha gestito l'affare Lucian (in fondo non è morto) e dopo essere stata catturata dalla Staasi la prima volta ha deciso di sbarazzarsi di lei. forse non era vero e Tatiana le si rivolta contro solo dopo che la ragazza è diventata la gola profonda del MI6.

in ogni caso emerge che le spie Americane e Russe sono dei coglioni: Tatiana si fa scoprire subito e non ha capito niente delle potenzialità della spia in erba (che era riuscita a ottenere luogo e parola d'ordine per entrare nella base della CIA... informazioni che ora sono nelle mani dell'MI6, gli unici che da questa storia ci hanno guadagnato!!), gli americani si fanno ammazzare come imbecilli facendo sempre il solito errore dei film: ti racconto tutto prima di farmi ammazzare, perchè sono un genio!! La Staasi invece non ha ancora capito da che parte sta e come si gioca a questo gioco.. fanno un grandissimo casino senza ottenere nulla di concreto e tutto è lasciato nelle mani dei singoli che forse utilizzano l'agenzia un po' troppo per i loro scopi personali (Fischer con Lucian, Ingo con Zeki, Olga e il sadismo).

per quanto riguarda i PERSONAGGI
mi associo con Ale: Lucian si ritrova in una ragnatela che non si sarebbe mai aspettato e ci sta stretto, la maggior parte delle sue azioni sono per uscire dal casino (finendoci sempre più invischiato). Zeki invece si destreggia bene: è ostacolata dai suoi sentimenti per Ludwig ma continua a lavorare per la missione fedele al KGB nonostante le avversità. solo quando si trova nel pieno freddo ("sei stata venduta") si decide a fare qualcosa per uscirne. Ludwig, come Zeki, è una spia per necessità ma le passioni lo sopraffanno speso e si trova a compiere gesti stupidi e impulsivi. Frida è rimasta una figura poco sviluppata mentre era interessante Nadia, moglie senza scrupoli.

26
Gioco Concreto / Re:[AP][Spione] Primo tentativo ... HELP!
« il: 2013-03-19 11:02:05 »
ok...

manovre #1

Lucian: sono le 4 della mattina seguente e, insieme a Frida e la bambina stanno cercando di lasciare Berlino Est. ottengono un passaggio da un panettiere. si introducono quindi nella casa di uno dei contatti di Lucian (il nome sta sulla scheda che ovviamente @hasimir si è tenuto insieme a tutto il resto..), veterano polacco, se non ricordo male. dopo un po' quest'uomo rientra in casa e Lucian si palesa. "tu non devi essere qui, sei bruciato!" è la risposta dell'uomo che estrae una pistola ma fa dei passi indietro (si vede che non gli vuole sparare). Lucian fa leva sulla loro amicizia passata ricordandogli di Tobias, un militare loro amico, commilitone durante la I guerra mondiale, che era stato da loro lasciato indietro e che probabilmente era morto in seguito al loro comportamento (rivelando la sua trasgressione). lo esorta quindi a non ripetere lo stesso errore indicando anche Frida e la bambina. (come abbiano fatto un polacco e uno svizzero?? a essere commilitoni non si sa.. ma ieri mentre giocavamo non me ne ero resa conto. in realtà è abbastanza assurda l'esperienza militare maturata durante la I g.m. da parte dello svizzero Lucian.. sarà stato un mercenario?)
Il polacco abbassa l'arma e li conduce nel suo studio. dove i due uomini iniziano a parlare di cose da spie: Lucian sostiene di avere informazioni di vitale importanza per l'MI6. Il polacco ascolta attento e ad un certo punto, ritenendo di averne saputo abbastanza, riprende il discorso iniziale. "è vero, non bisogna lasciare indietro nessuno, ma tu sai anche che gli anelli deboli fanno fallire le missioni. non posso permettermi un anello debole." e poggiando la pistola sul tavolo "come ai vecchi tempi. si conta fino a 5 e bhe, lo sai." CRISI

Zeki: nell'hangar i rumori dell'esterno sono attutiti. ci sono degli aerei in riparazione e una jeep. la porta principale dal lato opposto rispetto alla piazzola dove stano avvenendo gli scontri e parzialmente aperta. la ragazza è molto indecisa su cosa fare, vorrebbe tornare indietro dal suo Ludwig ma sa di non poterlo aiutare (la pistola che ancora tiene in mano è scarica). dall'esterno si sente la voce di ludwig "scappa! scappa!!". Zeki si scuote, monta sulla jeep, la fa partire, e sfreccia attraverso la porta. si accorge che Ludwig sta correndo nella sua direzione tenendosi un braccio. rallenta, lo fa montare su e ripartono verso l'ignoto.
la jeep li molla all'ingresso della foresta di Grunwald, all'interno della quale c'è un casino da caccia, spesso meta delle loro scappatelle romantiche. una volta entrati zeki punta la pistola in faccia a Ludwig "e adesso spiegami che cazzo centri con la Staasi". "perchè, vuoi farmi credere che non lo sapevi? non è per questo che ti se messa con me?" "no, non lo sapevo. vuoi la verità? si, ti ho manipolato. mi sono messa con te perchè avevo bisogno di un contatto nella berlino ovest che non fosse controllato dal KGB, per una via d'uscita." dice rivelando la sua trasgressione "solo che poi mi sono innamorata di te" e, gettando la pistola per terra, "ora il punto è: mi posso fidare di te?" "hai sempre potuto farlo"
il loro confronto viene interrotto da un uomo chiaramente inglese, con tanto di bombetta e baffi bianchi, che, dopo essersi pulito la bombetta dalla neve e essersi seduto, estrae con nonchalance un revolver e si rivolge a Zeki (ancora vestita da ragazzo) "finalmente l'abbiamo trovata Miss. Kemal". così il nuovo venuto spiega ai due, esterrefatti, di essere del Mi6 e accusa Zeki della morte di George (handler di Lucian). lei, che veramente non ne sa niente, temporeggia ma riflette che in fondo ciò che le interessa è davvero solo uscire da tutto questo pasticcio - lei, la sua famiglia e Ludwig - al diavolo il KGB (che l'ha pure venduta!). così pretende dall'uomo delle garanzie che però lui non le vuole dare, se non dopo aver rivelato buona parte delle informazioni. CRISI.

CRISI #1
Lucian: Il polacco non aspetta i 5 secondi, si avventa sulla pistola. sta per sparare a Lucian in pieno petto ma da fuori la porta si sente la voce di un ragazzino: "papà!" "non entrare!" dice l'uomo che si distrae e colpisce Lucian solo alla spalla. ne nasce una colluttazione, Lucian disarma il polacco e sussurrandogli all'orecchio: "io ho pietà di te e di tuo figlio, ti darò una morte composta" lo soffoca (o gli spezza il collo, non ricordo..) a questo punto si mette a cercare informazioni nello studio (dopo aver chiuso la porta a chiave, al di la c'è sempre un bambino che piange) e trova il contatto del capo del Mi6 a berlino. non si accorge però dell'arrivo della polizia berlinese, che è ormai alla porta e gli intima di aprire. la crisi si chiude con Lucian arrestato e Frida e la bambina aiutate dagli agenti.

Zeki: la ragazza ottiene che vengano portati all'ambasciata britannica e chiede i documenti per lasciare il paese per tutti. Una volta all'ambasciata però l'agente Banks estorce tutte le informazioni che la ragazza può rivelare. alla fine le vengono concessi i passaporti falsi ma l'agente le parla col cuore in mano: "tu mi stai anche simpatica ma per te non posso fare niente: sei riuscita a pestare talmente tanti piedi che se non ti ammazza il KGB ci penserà la Staasi e se non ci riescono loro lo farà la CIA. se tieni davvero a queste persone, fossi in te non le rivedrei più, compreso il tuo ragazzo."

DESTINO DEI COMPRIMARI:
Carlo ha scelto un destino di tormenti per il collega rivale Prof. Fischer, che ha scoperto lavorare per la staasi: dopo l'arresto infatti contatta il capo dell'Mi6 per rivelargli questa verità. Il professore viene arrestato e fatto sparire dalla circolazione.

Io ho scelto l'happy ending per mia cugina e la mia famiglia. lascio che sia l'Mi6 a fargli pervenire i documenti accompagnati da una lettera in turco che cita il corano augurando loro buona fortuna.

Manovre #2

Lucian: in carcere riceve una visita molto particolare. Tatiana, la segretaria dell'università, gli offre il nome della spia che sta cercando di ammazzarlo + la possibilità di scappare per lui e i suoi cari in cambio della testa della suddetta spia "che non è Fischer, anzi! pensa che era infiltrato nella Staasi proprio per aiutare te". e aggiunge "tanto ormai per l'Mi6 sei solo un problema, il KGB sarebbe molto felice di aiutarti". lui accetta.

Zeki: lei e Ludwig vengono praticamente sbattuti fuori dall'ambasciata: lei gli passa il plico con i suoi documenti, ancora chiuso, dicendogli che lei è un morto che cammina e che lui è libero di fare ciò che vuole. lui guarda i documenti di lei e chiamandola col nuovo nome la trascina in un vicolo dove le mostra una foto: una sosia di Zeki vive nella berlino est, è una azione drastica e molto dura ma si potrebbe far morire questa, lasciandole addosso i giusti indizi, per poter così finalmente scappare. Zeki stavolta è rosa dai dubbi - si tratta di uccidere un'innocente, non una spia! - ma accetta. la sera quindi si portano sotto il suo palazzo e la vedono rientrare con le borse della spesa. ancora titubante Zeki si avvicina con uno straccio bagnato di cloroformio per stordirla e trascinarla in un vicolo ma in quel momento compare Lucian che intuisce le intenzioni della ragazza e, estraendo la pistola esclama "dovrei davvero ucciderti subito per quello che hai fatto e che vuoi fare". CRISI

CRISI #2
... ma Ludwig si getta contro Lucian, colluttazione e parte un colpo: Ludwig viene ferito al ventre. La sosia scappa nell'androne mentre Zeki si getta sul suo amato per tamponargli la ferita. e intanto svela a Ludwig la verità: è stato incastrato da Tatiana (perchè era lei ad avergli ordinato di ucciderlo, dopo che lui l'aveva scoperta) e da Olga della Staasi (che gli ha fatto recapitare il pacco); Zeki è solo una pedina che però ormai sa troppe cose e deve essere fatta fuori.
Lucian le crede. a questo punto la ragazza si spinge oltre: l'unico modo che hanno per uscire dalla situazione è uccidere quella poveretta, così tutti quelli che vogliono Zeki morta penseranno che lo sia e lui otterrà i suoi visti. Lucian accetta.
nel frattempo sta arrivando la polizia. Le spie si gettano in un vicolo sperando di riuscire a scappare ma vengono investite da un'auto che procede in senso contrario a fari spenti. dalla macchina scende Olga che se la ride "tre piccioni con una fava". ma Lucian non demorde e le spara a un ginocchio. "presto alla macchina!" partono ma Olga non si da per vinta. spara alle gomme facendo sbandare l'auto che si stampa contro un palo.

ora ho un po' di confusione ma mi pare che qui è finita la crisi.

DESTINO COMPRIMARI:

Carlo decide per un Flash forward. Frida e la bambina sono salve: si vedono ad anni di distanza con la bambina che esce da scuola e corre in contro a due figure di spalle (delle quali una è inequivocabilmente Frida) dicendo "mamma, papà!!"

Io invece opto per un futuro emotivo e a breve distanza: i due ragazzi, dopo l'incidente con la macchina si guardano negli occhi: si promettono amore eterno muovendo appena le labbra e Ludwig vede la sincerità negli occhi della ragazza. Sviene, consapevole del loro amore.

Crisi #3
visto che la situazione non è per niente risolta e che abbiamo "finito i comprimari" ecco che le nostre spie si avviano alla crisi definitiva. riprendiamo esattamente da dove avevamo chiuso.

Arriva una macchina della polizia: Olga, a terra, si fa riconoscere come agente speciale e intima agli agenti di arrestare i pericolosi criminali che hanno tentato di ucciderla. Gli agenti si avvicinano Lucian senza nemmeno parlare li fa fuori tutti (tripla carta!! :) ) compresa Olga. (scena fichissima di lui che dà un calcio alla portiera, spara al primo agente, di seguito al secondo, si ripara dai colpi di olga dietro alla macchina e poi la finisce, per concludere freddando il terzo agente che era ancora rimasto al volante della macchina)
a questo punto Zeki inscena la sua finta morte (rapendo e uccidendo la sosia che malauguratamente non si era nascosta abbastanza). sembra aver ottenuto il suo scopo ma quando più tardi, arrivano altri agenti, la madre della ragazza uccisa, che aveva visto la scena dalla finestra del palazzo, rivela lo scambio di identità.
intanto Lucian si presenta da Tatiana ottenendo i visti. pensa di essere in salvo e qualche tempo dopo si reca alla stazione degli autobus che lo porterà via da Berlino. viene invece ucciso da una pugnalata: è riuscito a sopravvivere alle agenzie ma non alla vendetta di una madre.
Il "film" si conclude con Ingo, agente Staasi e collega di Olga, che mostra una foto al barista di un pub di un'altra città "è lei allora?" "si, l'ho vista qui ieri". Ingo annuisce e rimette via la foto girandola a favore di camera. Zeki.

ecco perchè non devo scrivere io gli actual play: sono prolissa. :)

27
Gioco Concreto / Re:[AP][Spione] Primo tentativo ... HELP!
« il: 2013-03-15 09:47:37 »
ma nooooooo....
ufff, ma perchè ti dimentichi sempre tutto!!! (ora mi dirai.. "ma perchè gli AP non li fai tu??")  :P

dunque: Lucian
la cimice in casa di Victor era posta dal KGB. ma evidentemente Victor lo sa perchè per parlare con Lucian mette una pentola a bollire in modo che sbatta il coperchio e loro bisbigliano al di sotto del rumore creato.
la telefonata (registrata dalla cimice) la fa una donna della Staasi e dice: "scappa, stanno arrivando"
le 4 macchine piene di agenti Staasi arrivano poco dopo.

Zeki
l'agente CIA la porta a questa pista di decollo poco usata ma, estratta la pistola e iniziata la discussione non fa in tempo a estorcere nulla perchè arrivano gli agenti staasi chiamati da Ludwig che ad alta voce ricorda a Olga l'accordo per Zeki. sfruttando la sua popolarità, la ragazza promette di salvare la vita a Patrick in cambio di luogo e info di accesso alla base CIA  e le ottiene (doppia carta!!)  ;D
poi avviene quello che hai descritto tu e la sfida all'ok corral che viene interrotta dall'arrivo di agenti CIA che fanno saltare il veicolo dal quale erano usciti gli agenti Staasi (da qui il commento di Patrick "puntuali come sempre" o qualcosa del genere). confusione per tutti, Ludwig si butta a terra, Zeki, con l'unico colpo in canna fredda Patrick (l'unico che sa di averle rivelato informazioni importantissime) [di nuovo doppia carta!!] poi fa alzare Ludwig e lo trascina per scappare. la scena si chiude come hai descritto tu. però fuori ci sono agenti staasi e cia!!!
LOL (o, poi io così avevo capito.. l'ultima parola sta a Ivan, è lui che ha mosso patrick e introdotto la CIA)

28
GnoccoCON 2013 / Re:Save the date!
« il: 2013-03-14 11:38:25 »
anch'io farò di tutto per esserci!!!

29
intanto confermo qui ^^
appena mi iscrivo ti dico :)

30
Gioco Concreto / Re:[AP][Spione] Primo tentativo ... HELP!
« il: 2013-03-06 16:48:35 »
due appunti:

durante la scena con Ludwig e gli altri della staasi, Ludwig consegna due passaporti falsi, uno dei quali con la foto della moglie dell'ambasciatore USA, Diane Torpe.

Zeki interrogata rivela di lavorare per Lucien (quindi casomai spia inglese, non americana ;) ) non mi pare che l'organizzazione sia venuta fuori durante le manovre.

bene, interessante questa cosa delle trasgressioni.. quando rigiochiamo mi rileggo il manuale. sinceramente avevo capito una cosa completamente diversa.


Pagine: 1 [2] 3