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Post - rgrassi

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E la risposta di Ron è meravigliosa.
Rob

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Ciao Filippo, questa me l'ero persa.
La BrixiaCon ha l'obiettivo di fare una convention di SOLI giochi di autori italiani (che siano pubblicati o no poco importa).
Quest'anno non sono riuscito a farla per problem personali a pochi giorni dall'evento.
La riproporrò l'anno prossimo.
Rob

3
Ho provato a farla con la Brixiacon, che però purtroppo quest'anno non sono riuscito a tenere.
Rob

4
Anche a me interessa la Creatura.
Rob

5
Segnalazioni e News / Re:[Levity 4.0]: News and Update
« il: 2016-10-10 15:06:41 »
Dopo 3 anni di lavoro e playtest, vi segnalo "Flashback Bullets", in uscita nel 2017.
Scritto con Davide Cavalli e Francesco Zani.


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Gioco Concreto / Re:[S/Lay w/Me] Sense of challenge
« il: 2016-09-30 15:03:11 »
Alessandro, io lo sto giocando via forum e mi sta piacendo.
Provo a dare una risposta. per quanto ho capito sino ad ora.

Citazione
Cito le testuali parole: "La controparte non può "difendersi" in nessun modo dal protagonista.

Ed è giusto così, perchè non deve. Ma è anche vero che nessuno può morire prima della fine.
Il gioco è tarato per far si che Eroe e Controparte possano ritrovarsi come eterni avversari ad ogni scena, sino al (appunto) Climax.
Nota: Leggevo anche da qualche altra parte che il gioco migliore dovrebbe avere Go lunghi e Scontri brevi. Questo è in parte descritto quando si dice "Prendete il vostro tempo a descrivere, etc..." ma non è prescrittivo su questo aspetto.

Citazione
L'unica possibilità che l'eroe sia davvero in pericolo si verifica durante il climax, dove per rischiare davvero qualcosa bisogna aver totalizzato zero, o un solo dado vincente.

Ed è giusto così, perchè è esattamente uno stile narrativo particolare, alla Conan (fumettistico), come ti dice Moreno.
Insomma, le regole puntano a quello, ed i "Paletti" servono per instradare il gioco verso quella direzione.
L'economia del gioco (i dadi ed il loro numero) è al servizio di questo.
Rob

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Gioco Concreto / [House of Reeds]: Partita via forum
« il: 2016-03-29 21:19:01 »
Qui:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=216&mingleforumaction=viewforum&f=11.0
Trovate la partita che ho giocato con Enrico Pasi a ""House of Reeds", un gradevole gioco di narrazione e "map making" con un mazzo di carte "evento" che servono per impostare la narrazione ad ogni scena.
Gioco molto semplice ma gradevole. Può andare benissimo per passare una serata. Durata di gioco variabile, il gioco può essere interrotto in qualunque momento.
Rob

8
Board Games, Card Games & Videogames / Re:Gestione dadi
« il: 2016-03-29 20:52:27 »
Anche "Biblios" è un gioco centrato sulla gestione dei dadi, in cui i giocatori, usando le carte a loro disposizione cercano di "conquistare" i 5 dadi al centro della plancia il cui valore può essere aumentato o diminuito in maniera opportuna per poter vincere e/o svantaggiare gli altri giocatori.
Rob

9
Generale / Re:Dietro Levity c'è una teoria ?
« il: 2016-02-17 16:14:35 »
Solo due note:

Citazione
Con Levity metasistema puoi creare qualsiasi tipo di gioco

Il famoso "con Levity lo puoi fare".

Citazione
Infine c'è un ulteriore gradino, e qui secondo me entriamo in ambito più teorico e ci avviciniamo al fantomatico "stato dell'arte". Questo gradino consiste nella possibilità di giocare Levity con un sistema "variabile".

Mica tanto teorico. E' il modo "standard" con cui (non solo da parte mia) è stato usato Levity.
Il "sistema variabile" lo hai provato nella pratica tu stesso più di una volta. "Sistemi variabili" con semplici cambi di configurazione li ho giocati molto spesso e dopo poco tempo anche i giocatori hanno capito come farlo.

Ciò detto, ringrazio Francesco, che conosco personalmente e che sono certo che conosca molto bene il framework e cosa offre (e non offre).
Rob

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Il gioco è in avanzata fase di test.
Se qualcuno è interessato a procedura, plance, carte e token mi faccia sapere.
Grazie,
Roberto Grassi

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Organizzazione dei Play by Forum / PBF - House Of Reeds
« il: 2016-01-07 21:33:09 »
Se qualcuno è interessato propongo di giocare PBF a House of Reeds.
https://heterogenoustasks.wordpress.com/2015/09/14/house-of-reeds/
- - - - -
This is a role-playing game about a home. In this home lives a family, or a succession of families.
You’ll draw the home and watch as it changes with the family over the years.
- - - - -

Il gioco è per minimo 2 giocatori. Un giocatore già c'è ma in 3-4 credo che funzioni meglio.
Da capire se giocare qui o sul forum di Levity (o su altro forum).
Dipende dalla comodità.
Fatemi sapere, grazie.
Rob

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Gioco Concreto / [Magia & Acciaio]: Esempi di gioco
« il: 2015-12-18 10:24:25 »
Sto iniziando a testare Magia & Acciaio.
Qui trovate molti riferimenti ai test in corso ed esecuzioni passo-passo della procedura.
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showforum=272
I giocatori stanno iniziando con un tutorial in cui imparano ad usare i token e la plancia di gioco.
Qui trovate l'esempio di un giocatore che ha completato il tutorial.
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=22897
Ciao,
Rob

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Ciao, sono un soldato ormai congelato. DDR, vuoi giocare con me? :)

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Segnalazioni e News / Re:[Levity 4.0]: News and Update
« il: 2015-12-08 15:41:49 »


Questa è la plancia draft del modulo fantasy "Magia & Acciaio", basato sul framework di Levity.
Il gioco avrà token e semplici schede. Per il resto, la procedura è intuitiva e flessibile per poter consentire modi di giocare diversi sulla base di come desidera il gruppo.
Il Narratore può avere un controllo variabile sugli eventi, se lo desidera, ed anche i giocatori hanno la facoltà di poter determinare quello che accade sulla base delle loro skill e della loro possibilità di poter "acquistare" tiri con esito sicuro.
Per chi è interessato, potrà provarlo ad Arconate, oppure sono disponibile qui.
Rob

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