Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca B.

Pagine: [1] 2
1
General / Mouse Guard
« il: 2009-07-06 17:33:24 »
Manuale arrivato ^^
Certo che per sole 20 £ è proprio uno di quei manuali sontuosi che riescono anche ad appagare i maniaci collezionisti!

Notare che Mouse Guard si è vinto l'Origin Award come miglior gdr davanti al PHB di D&D4 e a Trail of Cthulhu.

2
General / Mouse Guard
« il: 2009-06-27 14:18:07 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ok, l'ho ordinato!
Era il mio primo ordine su amazon, spero vada tutto bene :)[/p]

Io ordino su amazon da un paio di anni (e di ordini ormai ne ho fatti a bizzeffe) e non ho mai avuto un problema che sia uno ;)

Male che vada quando ordini da .com (i.e. dagli States) la dogana ti ferma il pacco e devi pagare una sovrattassa.

3
General / Mouse Guard
« il: 2009-06-26 19:11:42 »
http://www.amazon.co.uk/Mouse-Guard-Role-Playing-Game-Role-playing/dp/1848561741/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=books&qid=1246043348&sr=1-2

Mi avete incuriosito, lo ordino in tandem col fumetto ^^

Dannati, e io che volevo smettere di comprare nuovi manuali...

EDIT: 41 € per entrambi, spedizione inclusa

4
Pattumiera / E queste notizie non si postano nel forum?
« il: 2009-05-09 12:05:57 »
Bella lì.

Ci faccio pure una news su gdrialia va (almeno il portale serve a qualcosa) ^^

5
Gioco Concreto / Mutant & Mastermind
« il: 2009-04-24 17:50:07 »
Citazione
vorrei sapere chi oltre a me in questa comunità conosce MnM 2a edizione (o eventualmente anche la 1a), cosa ne pensa e che esperienze ha avuto con questo gioco.[/p]
Ho entrambi i manuali di entrambe le edizioni, ma non ho ancora avuto modo di approfondire la 2a edizione. Personalmente lo trovo un gran bel gdr tradizionale, cosa ancor più incredibile il fatto che sia un OGL/d20, solo si porta dietro un po' di macchinosità dovuta all'applicazione precisa di tutti i possibili effetti.

Personalmente sto aspettando che mi arrivi Necessary Evil per Savage Worlds che dovrebbe essere giusto un tantinello più leggero (questo non toglie che io resti un'estimatore di M&M)

6
Segnalazioni e News / ...no...No...nO...NO...NOOOOO!
« il: 2009-04-02 12:43:41 »
Citazione
[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite][p]: " the MetaScape II combat system has many unique elements. First, there is a separate attack and damage roll. You first hit, then do damage" Avete capito bene! Prima fai un tiro per colpire...e solo POI fai un tiro per i danni![/p]
Ommio... OMMIODDIO!!!

I gdr non saranno più gli stessi dopo questa ventata di innovazione! Altro che gnuuueiv!

7
Gioco Concreto / consigliatemi un titolo da prendere
« il: 2009-03-14 14:54:37 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]Universo (Orphans of the Sky) pare interessante.
Per replicare una cosa simile potresti usare AiPS ... che funziona bene per le storie dove il grosso dell'interesse sta nelle vicende personali dei protagonisti: immagina Babylon 5, Battlestar Galactica e FireFly.
In effetti AiPS potrebbe andare, ma volevo vedere se c'era qualcosa di specifico, adatto ad emulare al condizione di totale ignoranza a cui è ridotto l'equipaggio della nave.

Citazione
Puoi spesso ADATTARE i giochi all'ambientazione che preferisci (Dogs -> Judge Dredd o Inquisitori WH40K) ma proprio cose nate specificamente sci-fi non ne conosco ... a parte SHOCK e Psi-Run.
Questo è escluso, non c'è quasi tempo per giocare, figuriamoci quello per hackare un sistema ^^

Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Heh, 3:16 e' adatto a Starship Troopers in maniere assai poco evidenti dalla prima lettura del manuale (e aggiungerei... adatto allo ST del film, anche e forse pure di piu', nella sua acida e amara critica della mentalita' militaristica).
Da quel poco che ho letto sembra in effetti un po' più irriverente e meno "serio" del libro di Heinlein, nonché più attinente al film...

Citazione
Esiste mi pare Planetary Romance, o giu' di li... ma non li conosco.
Dovrebbe essere Mars, ma a quanto mi pare di capire è d20 ( :x ), però pare che debba uscire un adattamento per Savage Worlds (al che mi interesserebbe anche). Così come dovrebbe uscire (ma tra un annetto almeno) un supplemento dello stesso tipo per Hollow Earth Expedition...

[OT]
Citazione
Certo, su marte a poco serviranno le abilita' di guida o pilotaggio
Affatto, ci sono navi volanti di tutte le fogge e dimensioni (compresi veicoli monoposto), lo stesso Carter (ancor più suo figlio Cartoris) dimostra anche ottime doti da meccanico.
[/OT]

8
Gioco Concreto / consigliatemi un titolo da prendere
« il: 2009-03-14 13:39:01 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Dipende da cosa pensi quando parli di fantascienza: come dice l'autore c'e' solo un gioco di fantascienza, ovvero Shock: (con i due punti).

Ed e' vero, in un certo senso: Shock: riproduce l'aspetto migliore della fantascienza (sia della golden age che degli anni 60-70) che esplora l'effetto sulle persone e sulla societa' delle cose fanatstiche che si inventa.
Interessante, molto interessante.

Citazione
Se invece pensi alla "Avventura Fantascientifica", ce ne sono parecchi, soprattutto tradizionali.
Qualcosa alla John Carter di Marte (o Carson di Venere o la trilogia del Ciclo Lunare, insomma E. R. Burroughs)?
Pensavo comunque di usare il solar System per questo, anche se a suo tempo Domon mi diede Spirit of the Century come input (anche se sono deciso ad attendere l'edizione italiana)

Citazione
Heinlein... beh, heinlein ha scritto roba molto diversa: a che pensavi?
Proprio ad "Universo", per Starship Troopers a quanto ne so 3:16 è perfetto ^^

[/quote]Mi son accorto di aver letto male: Universo e' un titolo, giusto? Non credo di averlo letto. Ci dici di piu'?[/quote]Lo sto leggendo proprio in questi giorni e mi sta piacendo moltissimo, un link (che non leggo per evitare spoiler): http://it.wikipedia.org/wiki/Universo_(romanzo)

9
Gioco Concreto / consigliatemi un titolo da prendere
« il: 2009-03-14 11:12:08 »
Già che ci sono e per restringere ulteriormente: giochi di fantascienza, cosa c'è? E soprattutto esiste qualcosa che replichi le atmosfere di Universo di Heinlein?

10
Segnalazioni e News / [Novita'] Spirit of the Century
« il: 2009-03-13 13:18:51 »
Bravi, bravi, l'idea di vedere tradotto anche qualche bel malloppone (anche Spione dei "compagni di merende" di Narrattiva non è magrolino intendiamoci) mi fa molto piacere, soprattutto perché il pulp anni '30 mi piace un sacco ^^

Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Stiamo lavorando alla traduzione, per ora. Indicativamente, siamo orientati per fare un A5... quindi beh, si, sara' un bel balenottero.
Formato comodissimo e che sto davvero apprezzando! 8)

11
Gioco Concreto / consigliatemi un titolo da prendere
« il: 2009-03-10 19:19:15 »
Comincio comincio con la scrematura ^^

Citazione
[cite] franz:[/cite]Hot War: genere fantascientifico/horror; il regolamento lo si impara alla prima sessione; la sessione la si prepara tutti insieme, facendo una sorta di "pitch" a là AiPS; è adatto per 3 persone (che penso sia il minimo); costa 20 sterline.
E' sicuramente interessante (anzi, mi interessa proprio), ma sari più propenso ad aspettare Cold City in italiano visto che non dovrebbe mancare molto all'uscita.

Citazione
[cite] El Rethic:[/cite]Beh visto che ne sono fan...
Se ti piaciono i supereroi ti direi Capes
I super mi piacciono (M&M è uno dei pochi giochi "tradizionali" che continuo a seguire con interesse), devo dire che dalle rece positive mii attira With Grat Power...

Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]quelli di Franz sono ottimi consigli, li confermo ed aggiungo: Dread ... pick-up game horror
Interessante, ma:
- mi tocca comprare il Jenga  :?
- come horror di riferimento ho già NCaS

Citazione
[cite] Leonardo:[/cite]In a Wicked Age di Vincent Baker corrisponde a tutte le tue richieste tranne al più la prima, a seconda di cosa intendi con "fantasy tradizionale". Tanto per capirci, IaWA genera storie fantasy di tipo Sword & Sorcery: lontane anni luce dal fantasy tolkieniano e molto vicine a quello pulp di Howard o Leiber. Insomma, molto Conan e poco Gandalf :-)
Questo è molto interessante, anche perché mi stai dicendo che è adatto a replicare l'unico genere di fantasy che reputo degno di essere preso in considerazione (spocchia inside & libri di Jordan/Martin ecc. nel caminetto).

Qualche cenno su The Solipsist (così ad occhio sembra ricordare il vecchio Mage) e IaWA? E di Witch Hunter mi sapete dire qualcosa?

Ma soprattutto, Agon resta una valida scelta (i miti greci mi piacciono molto intendiamoci)? (ammetto che mi aspettavo di ritrovarmi con più indecisione di prima, mi sa che alzo a 3 i titoli da pigliare, fermo restando che uno è 3:16).

In ogni caso il parametro fondamentale resta l'accessibilità e la rapidità di preparazione della sessione, perché sennò so di non riuscire a giocarci (e sì, è l'ultima spiaggia, altrimenti addio sessioni di gdr)

12
Gioco Concreto / consigliatemi un titolo da prendere
« il: 2009-03-09 17:55:08 »
Dunque, vorrei ordinare 3:16 (che mi sembra il gioco più adatto per emulare Fanteria dello Spazio, alla faccia del gioco su licenza) da Leisure Games, e per dare un minimo di consistenza  all'ordine vorrei aggiungere un ulteriore titolo. Premesso che ormai nel marasma di giochi indie che escono non so più come orientarmi chiedo un vostro parere, magari un titolo che rispetti i seguenti requisiti:
- niente fantasy tradizionale o pseudo tale
- regolamento facile da apprendere e veloce
- tempo di preparazione della sessione ridotto
- adatto ad un gruppo costituito da tre persone
- prezzo intorno alle 15 £
- tematicamente diverso da quello che ho già (AiPS, CnV, Spione, NCaS, Solar System)

Per ora pensavo ad Agon, ma aspetto i vostri consigli.

grazie

13
Gioco Concreto / Storming the Wizard's Tower
« il: 2008-12-26 19:56:13 »
Qualcuno opzioni questo gioco! Deve uscire in italiano!

Magari va pure bene per insegnare a giocare a D&D a chi con D&D ci gioca di tutto tranne che D&D :lol:

14
Segnalazioni e News / Lost Room
« il: 2008-12-19 20:27:22 »
Vista! Sì, caruccia come serie... Dici che davvero calza bene con NCaS?
E fare qualcosa del genere con AiPS?

15
Generale / Mi è arrivato il Solar System
« il: 2008-11-23 19:50:00 »
Sul sito di Eero è disponibile la versione in pdf del SS... a 5€, ma non avrebbe dovuto essere gratuita?

Pagine: [1] 2