Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Francesca Da Sacco

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-03-24 17:46:07 »
E’ passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo chiuso la campagna di Old Town, ma un po’ per lavoro e un po’ per testa troppo piena, abbiamo tutte deciso di aspettare prima di scrivere qualcosa. Ma ormai è ora di farlo, che sennò mi dimentico.


Avevamo lasciato i nostri eroi all’ospedale, subito dopo aver sconfitto lo sciacallo/bisonte.
Non c’è il tempo per fare nulla, un fortissimo terremoto scuote Old Town, aprendo una faglia nelle strade, che inghiotte gente e case.

I nostri escono dalla struttura mezza divorata dalle ombre e ora parzialmente crollata, nel piazzale i giornalisti e i curiosi scappano e Blake scopre che la sua auto è rimasta sepolta sotto un cornicione: sarà solo la prima di una lunga lista di perdite.

Si rifugiano a casa Bell, nuovo quartier generale, dove cercano di capire qual’è la mossa successiva ed Helena racconta ad alcuni del gruppo la sua visione (tiro inizio sessione) in cui Richard uccide Blake. Sia Karim che Helena sono dell’opinione che vada evitato a qualunque costo l’avverarsi della Profezia e mettono in guardia Blake da Richard.

Rebecca, che vorrebbe proteggere la sua famiglia, riesce solo ad allontanare la madre, mentre Buddy e Bill restano a dare una mano. Buddy in particolare non vuole assolutamente allontanarsi. (Sonia tira un 2 secco su Manipolare. Nemmeno il +3 di charm aiuta ad avere un successo.)

E mentre gli hunters si fanno domande sul Potere oscuro, di cui Helena non vuole parlare, la nostra Spooky ha una discussione proprio con questo essere misterioso, che le chiede di tenere gran parte del gruppo (Ash, Bill, Buddy, Sophie...) fuori dagli eventi. Lei non accetta e i suoi poteri si spengono.

Rebecca, grazie a Naira, scopre che esiste un sito di cacciatori, una cosa accessibile solo tramite invito, dove fa la conoscenza di Mad Dog, uno strano individuo che sembra sapere molto, davvero molto, su ciò che è accaduto a Old Town 25 anni prima e che le offre consulenza (ricordiamo che, in seguito ad un orribile fallimento nel tiro sulla mossa Net Friends, Rebecca era stata sbattuta fuori dal forum in cui raccoglieva informazioni). Senza attendere che Rebecca si liberi e arrivi ad aiutarla, Helena evoca lo spirito della madre e, per farla restare abbastanza a lungo per ottenere le informazioni relative al mostro sotto Old Town, le permette di entrare nel corpo di Sophie (che ha la sfortuna di essere presente al rituale).

Questo non fa che acuire il risentimento che molti nutrono per Helena, in particolare Rebecca va fuori di sè, vedendo la sua amica Sophie usata come ignaro ricettacolo per un fantasma...

Grazie all’apporto di Mabel e di Mad Dog, i nostri cacciatori riescono a guadagnare altre informazioni: i genitori di Blake, Robin e Daniel, assieme a Buddy e Mabel, tutti hanno offerto le loro anime per creare una rete che tenesse il Male nel sottosuolo di Old Town. Mabel confida che Buddy è stato da lei escluso all’ultimo momento, in quanto suo amato. Blake è il “Nodo” della rete e, finché vive, la Cosa rimane prigioniera, sebbene allo stesso tempo sia protetta all’interno di una caverna, irraggiungibile anche ai Cacciatori stessi.

Per uccidere il Mostro in maniera definitiva l’unico modo è uccidere Blake e distruggere il lavoro fatto dai precedenti Cacciatori.

Il gruppo dopo varie discussioni capisce che è inevitabile, va fatto, ma Karim chiede di poter essere lui a occuparsi del rito. Richard accetta.

Blake e Rebecca si ritagliano un po’ di tempo per smorosare nella veranda disastrata, ma vengono interrotti da Ash che avvisa Blake che sono stati entrambi licenziati e ora c’è un nuovo sceriffo, che lui deve andare ad incontrare.

I cacciatori cominciano a muoversi per organizzare l’ultima battaglia. Le informazioni per abbattere la Bestia ci sono tutte, anche se nessuno, neppure Mabel, è in grado di risalire alla sua forma. E’ come se fosse impossibile per la mente umana recepirlo, accettarlo. Mabel ricorda solo un indicibile orrore e una sensazione di “sbagliato”.

Buddy e Blake escono per provare a mandare la gente di Old Town fuori città, nella speranza che si possa salvare.

Giunti a casa Osten per prendere armi e uniforme da vicesceriffo (lo so, non lo è più, ma Blake ha pensato che vedere un’uniforme avrebbe facilitato l’interazione con gente terrorizzata), si scopre che la bicocca per gran parte è crollata (terza perdita della giornata, dopo l’auto ed il lavoro). Il garage è stato forzato e devastato e su una delle pareti si staglia una inquietante ombra umana. Grazie ad Use Magic (successo parziale, naturalmente!), Blake scopre che c’era la gamba di bronzo della Strega (del Mistero n.7) nel suo garage (ricordiamo che l’aveva portata Helena, di nascosto da tutti, come favore per il suo dark bargain). Blake vede il nuovo sceriffo che convince un ignaro aiutante a sollevare la gamba, poi un lampo di luce e gamba e uomo scompaiono, lasciando solo l’ombra (scopriremo più avanti che il Male sepolto usa queste ombre per attirare a sè la gente, consumando le loro energie).

Intanto a casa Bell, Karim, grazie a Fortunes (mossa dell’Iniziato), vede che Ash sta andando incontro al pericolo e che il nuovo sceriffo non è umano. Ash è però già in auto, Karim cerca di raggiungerlo ma un brutto tiro di Elisa su Use Magic (l’unico dell’intera campagna!!) lo fa comparire non in auto ma davanti.

Ash sterza e va a schiantarsi contro un albero. Ferito, viene soccorso e portato in casa.

Buddy e Blake devono lasciare l’auto perché la strada è piena di macchine e gente. Ai confini dell’abitato, il nuovo sceriffo e i suoi aiutanti accolgono Blake sparando, ma mentre lui tiene botta, Buddy finisce a terra con un buco in pancia! e quando i dadi non mi assistono e il Kick some Ass fallisce, gli sgherri cominciano a picchiare Blake, che cade a terra. Si sentono spari e grida,  tiro di nuovo e questa volta mi riesce: Blake si butta con tutta la rabbia che ha in corpo sullo sceriffo e le sue mani mortali (mossa da un altro libretto Claws of the Beast) gli strappano letteralmente la pelle, rivelando lo sciacallo che c’è sotto.

Gli spari continuano mentre il Chosen distrugge la creatura, fino a dar fuoco al suo cuore di ghiaccio. Quando quello muore, gli sgherri riprendono possesso delle loro facoltà, ma la scena è orribile. Gente a terra che scompare, lasciando solo ombre (ombre che hanno “impressionato” il terreno come quelle sui muri di Hiroshima).

Di Buddy non c’è traccia, di lui resta solo una grossa macchia di sangue ancora fresco a terra... e un’ombra.

Blake arriva a casa Bell da solo e basta uno sguardo perché Rebecca capisca che suo padre non ce l’ha fatta.

Il Chosen racconta della gente imprigionata in città e afferma che il Mostro deve essere ucciso a qualunque costo, altrimenti le anime legate ad Esso non avranno mai pace, Blake stesso sarà dannato in eterno e la storia di quei giorni si ripeterà ogni pochi anni.

Improponibile.

Approfittando della distrazione generale, il piccolo Justin si infila in casa e ruba la borsa di Helena, dentro cui c’è ancora la coppa (ottenuta da Buddy con l’inganno). Helena vede il ragazzino uscire di corsa e intuisce cosa sta accadendo. Si mette ad inseguirlo e lo placca, sbattendolo a terra. Il bambino in lacrime rivela che una donna di fuoco ha incendiato il Crossroads , ora tiene in ostaggio sua madre e lo ha obbligato a prendere la coppa, se la vuole rivedere...

Questa è davvero la goccia che fa traboccare il vaso.

Karim parla con Helena a proposito del suo “padrone”, di come lei sia ormai un punto interrogativo e si offre per fare un esorcismo per liberarla dalla presenza di questo demone, che evidentemente è dalla parte del Nemico. Helena, pur sentendosi costretta, deve accettare per restare ad aiutare il team.

La scena che ne esce è molto bella. Karim e Alice disegnano un pentacolo sullo specchio, ci piazzano davanti Helena e cominciano a salmodiare. Con Use Magic: trap a specific Monster, il demone che corrompe la Spooky viene imprigionato dentro lo specchio e Karim chiede a Helena di distruggere il fragile ricettacolo e spezzare così ogni legame.

La Spooky esita a lungo, ma alla fine fa la sua scelta e distrugge lo specchio. All’ultimo, lo spirito della madre di Helena, che ancora possedeva il corpo di Sophie, si lancia nello specchio, per trattenere e punire l’essere demoniaco che per tanto aveva corroso l’anima della ragazza.

Intanto, Ash si riprende, la città è un inferno e lui non vuole lasciarla così. Decide di andare con Bill a provare a mantenere un po’ di ordine.

Mentre Karim e Alice operano l’esorcismo, da fuori arriva un potente scoppio.

Blake, Becca e Naira escono per capire che succede: stazioni di servizio stanno esplodendo in varie zone della città.

In quel momento Richard chiama Blake con una scusa stupidissima, mentre le ragazze sono più lontane a guardare i fuochi che assalgono il cielo su tutta Old Town. Blake rientra e appena volta le spalle, Richard lo pugnala alle reni.
La morte è praticamente istantanea, un dolore lancinante e il sangue che sgorga assieme alla vita. Blake cade a faccia in giù sul tappeto del salotto di casa Bell.

(Una scena che ho trovata bellissima, improvvisa come una stilettata, Michela ci ha fregato tutti, mi son resa conto di quanto stava per accadere un attimo prima che Richard pugnalasse Blake).


(continua qui sotto... )

17
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-02-28 13:56:58 »
Poiché Elisa ha già scritto praticamente tutto degli eventi di questa sessione, mi limito ad analizzare un paio di cose dal mio personale punto di vista.

La scena che forse più mi ha colpito in questo Mistero è stato l’incantesimo con cui si è vista la morte dei genitori di Blake.

Rebecca e Sophie dovevano raccogliere info sul mostro-bisonte e a Blake è venuto in mente il coniglio di pezza che aveva ritrovato (dopo decenni che non ci pensava più) nel negozio del mistero nr5, suo giocattolo preferito dell’epoca e testimone di quella orribile notte di 26 anni prima. Il pupazzo si è rivelato un ottimo focus (assieme al buon tiro di dado di Sonia) e ha permesso alle ragazze di ricostruire la scena, così da vedere il mostro... ma non solo.

Michela, da brava keeper, ha descritto le pochissime cose che avevamo deciso assieme per quella notte, andando poi ad aggiungere elementi che hanno dato un tocco realistico e doloroso alla situazione.
L’auto in corsa nella notte, le foglie cadute sulle strade di una deserta Old Town, il mostro dalla forma di bisonte all’inseguimento, troppo veloce anche per un’auto, che non riesce a seminarlo.
All’interno papà Daniel, alla guida, e sul sedile dietro mamma Robin e il piccolo Blake di 5 anni.
E qui Michela aggiunge i dettagli che secondo me ne ha fatto una scena magistrale. Blake ha la faccia truccata con pitture da indiano e stringe tra le braccia il coniglio di pezza, proteggendolo come la madre fa con lui.
Bastano queste poche parole per rendere improvvisamente tutto più nitido e noi giocatori immaginiamo una notte di Halloween in cui i mostri diventano reali e la festa di un bambino si muta nella notte peggiore della sua vita.
L’incornata del demone sbalza l’auto, facendole fare una capriola in aria e mandandola a schiantarsi tra gli alberi. Il collo di Daniel si spezza nell’impatto, subito dopo l’auto viene violentemente scossa e Robin spinge fuori Blake, ingiungendogli di scappare più veloce che può. Mentre il bambino si allontana, la madre viene fatta a pezzi e divorata.

E questa scena ferale si allaccia a quella finale, in cui finalmente Blake ha modo di uccidere il demone.

Essendo un Chosen e non un Wronged non voleva necessariamente essere lui a distruggere il mostro, ci sono cose che per Blake hanno maggiore importanza, ma alla fine è stato tutto perfetto.

Per far arrivare a 10 lo Use Magic di Karim per evocare il demone, il Chosen ha usato un Help Out, ottenendo un successo scarso e aprendosi a qualche problema o ripercussione (ehi, una volta tanto che è Blake ad aiutare Karim nella magia non poteva andare tutto liscio!). Michela decide di far fondere col braccio di Blake la lancia magica con cui si doveva bloccare il mostro al muro. E la novità? si era già fuso la mano con una chiave inglese XD quindi è stato divertente.

Ammetto che abbiamo avuto una fortuna sfacciata ai dadi e i PG non hanno perso la testa, evitando di farsi distrarre dalle ombre di morti che conoscevano (anche se le ombre ci hanno provato, eccome, e Buddy, il padre di Rebecca e Bill, stava per seguirle, ma è stato placcato da Blake in extremis!)
Bloccato il mostro, è stata la (altra) mano di Blake, impugnando la lama del gladio rotto, a trafiggere il suo cuore di ghiaccio.
Dietro di lui c’è stato l’aiuto di Karim e Richard e della nuova entry Naira, che hanno prima evocato il demone, poi aiutato a tenerlo, scuoiato e infine incantato il gladio per renderlo incandescente. Un bel lavoro di gruppo.

In quel momento, mentre la mano di Blake si brucia sulla lama incandescente ed il vapore bollente lo avvolge, le ombre cominciano a scomparire.
Istintivamente il Chosen si guarda attorno, quasi sperando di intravedere le ombre dei genitori. Niente ovviamente... ma adesso le anime dei defunti, prigionieri del demone, dovrebbero essere libere, almeno Caleb e Mabel, la madre di Helena. E Carrie, la moglie di Bill, sembra ci fosse anche lei.


Tra queste scene così toste, c’è anche stato (finalmente) il momento in cui Blake ha espresso i propri sentimenti a Rebecca (che poi non è stata meno tosta!)


Gli avevano sempre detto (Caleb soprattutto) che è sbagliato innamorarsi (di una collega, poi), affezionarsi e amare significa distrarsi dai propri doveri. Lui diceva che non sarebbe accaduto, diceva di sapere bene quale fosse il suo dovere, che non metti tutta la tua vita in un compito per poi dimenticarlo.

E invece...
avevano ragione loro.

Per tutta la sessione precedente, Blake non ha fatto che pensare che doveva rivedere Rebecca e che non gli piaceva saperla altrove, ma quando son stati nella stessa stanza e lui è riuscito a prenderle la mano, così da sentire la sua presenza (era ancora cieco), lei l’ha tolta perché effettivamente non sapeva ancora che tra Blake e Helena non c'era più nulla.

Helena è stata la prima donna che lui ha deciso di frequentare (con intenti romantici), con lei è scattato qualcosa che gli ha fatto capire di volere qualcosa di più, una persona a cui volere bene e che ne volesse a lui, a cui confidarsi e che si confidasse.

Inutile dire che hanno combinato entrambi un bel casino (ma ne ho già parlato in precedenza).

E poi è come se avesse improvvisamente aperto gli occhi e si fosse accorto che Becca era lì.
C'è sempre stata e forse per questo aveva smesso di vederla, ma da quando combattono assieme è nato qualcosa, una alchimia, una intesa che si sente anche quando non condividono le stesse idee e litigano.
Dopo aver inutilmente cercato un varco per parlarle, nelle ultime 2 sessioni, ha approfittato di un momento in cui tutti avevano da fare ed è riuscito a dirle ciò che prova.
UFF. (pure per me, che ansia XD)

Le ha detto che ha rotto con Helena per vari motivi, uno dei quali è che non è stato sincero con lei... né con se stesso. Negli ultimi giorni non fa che pensare a Rebecca, forse il semplice fatto di non vederla gli ha fatto capire l'importanza della ragazza per lui. E sì, alla fine glielo ha detto "Sono innamorato di te".
Era abbastanza sicuro che lei non lo avrebbe respinto, i baci dei precedenti Misteri parlano da soli, non era questo che lo rendeva nervoso; in realtà credo fosse il fattore tempo.
Ash, che si è fatto avanti nella mezza sessione precedente, e tutto che sta correndo verso la fine, verso la maledetta Profezia e Blake non sa se al termine dello scontro ci sarà anche lui a festeggiare la vittoria. O potrebbe non esserci lei.
Insomma, un amore non dichiarato è un amore che non esiste, quindi doveva dichiararlo, avere il coraggio di parlare dei propri sentimenti, sebbene sia una cosa che non ha mai voluto fare.

E quando scendono di sotto, dopo un lungo bacio bruscamente interrotto da altre necessità che chiamano i Cacciatori ad agire, Blake è finalmente in pace e soddisfatto, tanto che nessuno è riuscito a NON notare quella faccia un po' ebete e la sua mano che tenta di cancellare l'ultima traccia del lucidalabbra di Rebecca rimasta sulla sua bocca.

Quando giungono all'ospedale e si dividono, deve trattenersi dal volerla con sè. Non sarebbe giusto per nessuno dei due, ma magari verrà più facilmente la prossima volta.

Infine, quando fa per andare a raggiungerla, a fine scontro, e Ash gli si affianca, sente il bisogno di mettere le cose in chiaro con lo sceriffoh innamorato. "Io amo Rebecca e lei ama me" sì, senza tanti giri di parole, d'altra parte Blake è uno che va dritto al punto. Ash rimane ferito anche se magari lo sospettava già da prima (e per questo negli ultimi giorni si era dato una mossa), quindi dichiara di volerlo sentire da Rebecca stessa. Ma Blake è almeno più tranquillo, è un po' come aver tirato un Protect Someone. Il colpo arriverà lo stesso, ma forse con meno violenza, visto che l'impeto di Ash è già stato smorzato dalla rivelazione di Blake.

18
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-02-12 15:22:04 »
[WARNING: Ragionamento a voce alta]

Ma infatti, a dirla tutta, sono abbastanza preoccupata quando il PO di Helena le dice "Ok, fallo pure".

Insomma, se le chiede di prendere la gamba di bronzo di un mostro... non sarà una semplice prova di fedeltà. Credo.

Comunque sarà interessante capire dove vuole arrivare l' "amico" di Helena, prima la gamba di bronzo, poi la coppa...  da capire perché si è trasformato improvvisamente in un Collezionista ;P

Ma soprattutto... chi è il PO, da dove viene e che vuole?
Urgono indagini e ora che finalmente c'è stato un accenno alla "ragazza con il potere oscuro" (grazie Caleb, sei morto ma ancora utile), Blake vedrà di mettersi all'opera (aggiungo alla To Do List ^^)

19
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-02-06 14:57:16 »
Ormai ho capito che
A) possiamo essere persone pericolose e/o inquietanti se messe in un luogo appartato (casa Da Sacco). Abbiamo giocato 10 ore suddivise in una sera e un pomeriggio! (quanto ne sentivo la mancanza).
B) Per originare una serie di danni a cascata che getteranno nel panico il Chosen e distrugeranno la squadra non serve pensarci molto: basta uno stupido fallimento sul tiro di inizio sessione (Destiny's Plaything : on a miss something bad is going to happen to you) e un altro su Read a bad situation + una Keeper attenta e malvagissima ;P
C) Prima di ridere di un Glitch puramente visivo, accertatevi che la ragazza che avete appena scaricato non abbia una teiera in mano col tea appena fatto ^^'

Andiamo con ordine:
La Keeper parte con una raffica di domande ad Helena, riguardo i suoi sentimenti in particolare. Michela ha sempre un occhio sul coinvolgimento emotivo dei PG, quindi ti "costringe" a pensarci.
Ronny ammette che Helena considera un tradimento che Blake non abbia sostenuto la sua richiesta di fare l'esorcismo a Bill. Quando Michela chiede la versione di Blake, io dico che in realtà lui ha voluto Karim perché più esperto, chiedendo a Helena di tirarsi indietro solo per la sua inesperienza. Che sarebbe successo ai rapporti già pericolanti tra lei e Becca, se fosse accaduto qualcosa a Bill? (Insomma, le intenzioni erano buone, ecco, magari le ha formulate male, non sarebbe una novità).

Ma com'è divertente parlare degli intenti dei PG e  capire che in scena stanno facendo il Gran Ballo delle Incomprensioni.

Mattina al Crossroads e comincia subito male, con lo sceriffo Ash, che passa e deposita una pacca amichevole sulla spalla di Blake e un bacio sulla testa di Becca... (Blake: >__> ) Il Chosen passa all'attacco e invita Becca a cena quella sera (per parlare, seh... ma finché lei ci vuole credere).
Ho pensato che Blake è un cacciatore e se vuole una cosa lotta per averla, di sicuro non si arrende alle prime difficoltà. Semmai il contrario, tutto si fa più interessante e la vittoria più dolce.

Dopo un po' , la mancanza di Karim, rifugiatosi in bagno per sfuggire alla curiosità assillante dei compagni, che vogliono capire che succede tra lui e Laurie, si fa notare e il Chosen lo raggiunge, colto da un vago senso di colpa e un po' di fretta di partire. Insomma, nelle sue intenzioni Blake vuole avere qualche confidenza.
A questo punto bisogna sapere che Blake ha questo modo di fare battute e prendere in giro che è il suo modo di aprirsi e mostrarsi interessato... ma senza scoprirsi troppo. Mentre Becca lo sa e risponde per le rime, creando divertenti battibecchi, Karim non è abituato ed è ancora sulla difensiva per via del non aver più affrontato apertamente il forzato coming out. Va da sé che ne nasce una certa incomprensione tra i due.
Quindi, quando Karim resta sul vago, Blake reagisce in malomodo perché gli sembra che neppure lui si voglia aprire, come Helena. Sta per andarsene, ma l'Iniziato lo blocca, proprio sulla porta, facendo finalmente capire al (non eccessivamente sveglio) Chosen che nutre per lui sentimenti più profondi dell'amicizia ("Non provo nulla per Laurie, dovresti saperlo!").
In scena Blake non reagisce, come spesso accade relega le cose difficili e personali a momenti successivi, quando non deve più pensare ai mostri. Ovvio che questa confidenza gli è entrata dentro, nel vortice di altri mille pensieri, ma quello che accade di lì a poco la spazzerà via per diverse ore.

Michela interrompe questa lunga scena personale per mandarci in action: il gruppo si divide, Blake, Karim e Alice vanno in ricognizione a Casa Barlow (la magione di famiglia del vampiro della sessione precedente), un luogo abbandonato da 30 anni dove trovano, sepolti in cantina, un paio di vampiri dormienti, mentre Helena e Becca vanno a cercare Sophie che sembra scomparsa assieme al suo boyfriend e una visione della Spooky fa capire che c'è un altro pericolo, nella foresta dove tempo prima avevano trovato il Windigo, forse più immediato dei vampiri.
Blake molla Karim, Alice, Richard e Ash a casa Barlow e parte per il bosco con le ragazze.
Appena escono dai confini cittadini, però, avverte una strana sensazione di non dover lasciare la città! Su un seguente insuccesso (2 di dado!) di "Leggere una brutta situazione" (che fa il paio con l'insuccesso del tiro di inizio sessione Destiny's plaything), Michela mi dice che Blake ha la certezza di star andando incontro al suo destino finale.

Quello che segue si potrebbe intitolare "Come uno stupido fallimento fa esplodere un gruppo affiatato di Hunters". Perché sì, è quello che succede e che trova risoluzione solo a fine avventura.

Fiction: Il Chosen frena e ferma l'auto, blatera qualcosa su una profezia che Helena e Rebecca giustamente non conoscono, sul fatto che il Destino lo aspetta, che alla fine è arrivato il suo momento e poi esce dall'auto per chiamare Karim (che è giusto ci sia).

Reazione alla fiction innescata dall'insuccesso, Parte 1:
Mi sono resa conto in quel momento che Blake non aveva mai parlato chiaramente del proprio destino a Becca e Helena, limitandosi solo a dire in giro che lui è il Prescelto, la città è sua e blabla (Prescelto per cosa, si saranno domandate. Megalomane che non è altro XD)
Cosa prova Blake all'idea che il suo Destino sia ormai davanti a lui? E' rimasto sconvolto, non ha avuto paura per l'appuntamento col Fato in sè quanto perché proprio quel mattino Alice aveva tirato fuori che la Setta è dubbiosa sulla parte che Blake giocherà nella Profezia. Non è chiaro da che parte starà (che vuol dire tutto e niente). Per lui è ovvio da che parte stare... ma sicuro questo chiodo si è infilato nella sua mente e può avergli messo qualche dubbio ("e se sbaglio nonostante tutte le migliori intenzioni?").

Reazione alla fiction innescata dall'insuccesso, Parte 2:
Rebecca si fa prendere dal panico e, decisa a proteggere Blake da qualsivoglia destino, parte con l'auto, un successo scarso di Act under Pressure la porta ad una scelta difficile o un prezzo che lei sceglie di pagare: Blake cerca di fermarla, ma viene travolto e buttato a terra.
L'auto vola oltre una curva, scomparendo alla vista e qui Helena usa un bel Manipolare su Becca per convincerla a tornare indietro per non mollare Blake moribondo in mezzo ad una strada. Becca credo sapesse che il Chosen ha una pellaccia dura e che per fargli davvero male doveva passargli sopra con tutte 4 le ruote... ma forse si sente in colpa per quella azione così impulsiva, così torna indietro.
Nel frattempo Blake si è rimesso a posto la spalla uscita di sede (con un sonoro CLONK che fa rabbrividire Sonia ^^ : Keeper, aggiungi horror in ogni descrizione... e anche se il PG non si fa davvero male, un po' di fiction ci sta sempre, altrimenti risulta impermeabile e noioso) ed è arrivato Karim.

A questo punto Michela vuole interrompere per sopraggiunta ora piccola, ma gli altri non ne vogliono sapere e chiediamo almeno un'altra scena (sennò chi dorme più?) Abbiamo i PG incasinati tra loro, Becca arrabbiata, ma di brutto, con Blake, Blake che ha detto qualcosa della profezia ma ne sa poco a sua volta e non vuole dire che si parla chiaramente di Morte che sennò chissà che succede...

E così:

Tutti assieme arrivano al capanno nel bosco e cercano Sophie, trovandola, dopo un po', che risale, sconvolta, insanguinata e mezzo assiderata, da un tunnel sotto il capanno. Racconta che mentre lei dormiva accanto a Ben, dopo una inutile caccia ad una "strega", ha sentito dei rumori strani, come un sinistro tichettare... e il mattino ha scoperto che era il rumore di denti mentre il mostro, accanto a lei, divorava il suo ragazzo.
O_O BabbaBia!
(Keeper, aggiungi horror in ogni descrizione... again).

Reazione alla fiction innescata dall'insuccesso, Parte 3:
Blake sente che nel momento del bisogno il suo gruppo è andato in frantumi (ha proprio visto le schegge volare), che la ragazza che gli piace (ama?) non lo guarda neppure, che il suo mentore gli ha tenuto dei segreti, che Helena è sempre più distante e non sa più come raggiungerla. Si sente solo e queste insicurezze emotive minano profondamente la sua forza. Ha sempre accettato la Profezia, anche la parte relativa alla morte, ma adesso che la sente rifiutata dai compagni, in un certo senso sente rifiutata la sua intera esistenza, quello che è lo scopo ultimo. Insomma, a che serve una profezia e un prescelto se poi c'è la corsa a sfatare il Fato?
Inoltre, aveva pensato di cercare ugualmente una relazione con Becca, credeva sarebbe stata abbastanza forte da sopportare tutto, ma forse non è così.
Magari aveva ragione Caleb, era meglio evitare relazioni sentimentali, visto come possono far male.

Y___Y

(dai che poi gli passa).

L'indomani pomeriggio riprendiamo con la seconda metà della sessione.
Siccome al rifugio tra i boschi i cellulari non prendono, Blake chiama Ash con la radio sceriffah. Parla con Shonda, la vecchia segretaria all'ufficio dello sceriffo, che, primo, lo chiama tesoro, secondo gli dice che lo sceriffo non risponde, terzo che son giunte segnalazioni di avvistamenti strani in un edificio vicino al lago e se investiga le fa un piacere (bello che sceriffo e vice siano entrambi hunters. Chi si occupa del resto?)

Mentre Blake è fuori, viene raggiunto da Helena.
Finalmente parte la scena di dialogo evitata abilmente da Helena fino a quel momento.
Aspetta, ho detto dialogo?

Helena arriva, si avvicina a Blake e lo bacia. Così, per testare i suoi sentimenti.

MA.... ti pare?
Lui sbotta: mi rendo conto che il comportamento di Helena lo ha ferito più di quanto credessi, ha un mucchio di veleno da sputare. Prima si rinfacciano la storia dell'esorcismo (Blake: ma basta, fattene una ragione e buttatelo alle spalle! Helena: non mi aspettavo un tradimento così vile), poi il Chosen ricorda che Helena è stata non solo la prima ad entrare nel team (fino a quel momento composto dal solo Blake), ma anche la prima a cui lui ha aperto il cuore, deciso a creare una relazione e non una qualunque storia di letto. Che la Spooky abbia poi rifiutato di aprirsi allo stesso modo, che abbia rifiutato di affrontare il suo problema di assuefazione agli antidolorifici, etc etc, che lo abbia a tutti gli effetti chiuso fuori dalla propria vita, lo ha fatto ritirare e rinchiudere in se stesso, tanto che ora a Helena mostra solo gli artigli!
Le domanda per cosa combatte, cos'è che le dà forza... e ammetto che le risposte di Helena non hanno convinto pienamente Blake >_<
Si sente in colpa perché da history è stato lui ad insegnarle inizialmente a usare i suoi poteri per aiutare la caccia al mostro? No, certo che no. Lui le ha dato la direzione e la disponibilità, ma lei è adulta e fa le sue scelte, che la stanno allontanando da tutti (secondo me Helena ci tiene al gruppo, ma lo aiuta in un modo tutto suo).

Su tutto questo, Karim stava guardando dalla finestra ed è stato testimone della scena. Piccolo ficcanaso ;) (personalmente amo le scene di scambi opinioni e segreti che vengono in realtà spiate da altri. Per creare fiction, i segreti non possono restare tali per più di una sessione).

Blake rientra e decido di fare un tiro di Use Magic per osservare Un altro Luogo (lo scantinato di casa Barlow) e descrivo come Blake veda la scena nelle fiamme del camino, "mescolandole" con la mano. Tutti i nostri cari PNG sono feriti e insanguinati, ma stanno portando a termine un rituale per finire di uccidere i vampiri. Tutto ok quindi.
Siccome il tiro è un successo scarso, Michela descrive il glicth, una cosa da poco stavolta... fiammelle che, dopo l'incantesimo, esitano a spegnersi e continuano a scorrere sulle braccia di Blake. Bello... o magari no, visto che Helena, entrando in quel momento, afferra la teiera e getta il tea appena fatto sulle fiammelle.
Dove non ferì la fiamma, lo fece il tea incandescente ^^'

Non credo che Helena lo abbia fatto per vendetta, penso abbia davvero pensato di aiutare Blake. LOL. E' stata una scena divertentissima!

Ho visto la breve scena con Karim, terminata con Blake che lo abbraccia, un po' come il seguito della precedente al Crossroads. In un certo senso l'abbraccio è stato una risposta alla confidenza dell'Iniziato e una ricerca di assicurazione che è tutto ok. Se Karim non lo ha capito non è strano affatto ^^' Andando avanti scopro che Blake preferisce un gesto a mille parole (quando deve comunicare affetto e amore), ma magari per altri non è proprio chiaro.

Infine giunge il momento dello scontro col mostro, una "strega" tratta dalla mitologia dei nativi, una creatura davvero strana, che esce allo scoperto nell'isolotto al centro del fiume che taglia Old Town.
Karim riesce a distrarre la bestia abbastanza a lungo (al costo di rimetterci un braccio o quasi) da permettere ai compagni di arrivare.
Uso la mossa Use Magic per fare qualcosa oltre le umane capacità e Blake spicca un salto da cavalletta, portandosi davanti al mostro, e quindi la mossa presa dal Wronged "Never Again" per proteggere i bambini senza dovermi affidare al tiro di dado.
La mossa prevede che il Protect funzioni come se si tirasse 10 o più, ma senza l'opzione di prendere meno danno. Poco male, il Chosen è in forma smagliante.
Michela, che aveva considerato che la "strega" avrebbe inghiottito il bimbo più vicino, le fa inghiottire Blake ^^ Che per fortuna è grande e grosso e resta fuori per metà e questo limita i movimenti della maledetta bestia (come effetto del 10 o più avevo scelto "Catalizza su di sè l'attenzione del mostro").
I danni cominciano a fioccare, mitologia vuole che questo mostro sia ghiotto di bambini, se li ingoia e ne scioglie l'interno, lasciando solo l'involucro intatto >_< ma che schifo! Blake comincia a sudare sangue e gli occhi bruciano e poi si sciolgono.
I dadi mi assistono e tiro due Kick some ass in successione da 12 o più. Avendo la mossa avanzata, duplico i danni e Blake riesce ad aprire uno squarcio abbastanza grande da riuscire a scivolare fuori.

Nel frattempo i compagni hanno imprigionato e dato fuoco al mostro, abbattendolo un momento prima che liberasse le ali e volasse via! Poco importa che sia Karim che Becca siano quasi morti e Helena abbia perso 5 anni di vita.

Scivolando fuori dalla ferita del mostro, Blake cade praticamente sopra Rebecca, che giace a pochi centimetri dagli zoccoli del mostro, mezza morta. E' davvero una fortuna che fosse lì, Blake, pur senza vederla, se la stringe tra le braccia mentre il mostro gli crolla sulla schiena (danni "mangiati" dalla scorza dura del Chosen). In quel momento sembra che tutto rallenti, mentre i compagni finiscono il mostro e tutto attorno sciamano folle di curiosi con cellulari e macchine fotografiche, Blake si concentra su Rebecca per curare almeno in parte le sue ferite, proprio mentre lei fa lo stesso, concludendo con un bacio che ha una dolcezza e profondità sconfinate.

Mi rendo conto che una volta ancora il bacio tra B&B è stato tra sangue e bile (questa volta di Blake), ma trovo la cosa molto romantica per degli Hunters *__*

E poi il mostro esplode in mille pezzi, Helena trafuga la gamba di bronzo e i paramedici arrivano a portar via tutti.

20
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-02-05 16:06:17 »
Rispondo al volo ad un paio di cose:

-  Karim  ha sottolineato a Blake che le donne non gli interessano e lui di tutta risposta se n’è andato voltandogli le spalle

In questo caso non ha detto nulla apposta e forse è stato meglio così, vista la sua notevole mancanza di tatto anche per le cose più semplici!
Chiarirò meglio i suoi pensieri nel mio AP - che prenderà in esame solo alcuni eventi- .

-  Karim ha detto chiaramente a Blake “so di te e Becca”, ma non ha ricevuto nessuna risposta

Qui mi è proprio passata la frase, non l'ho proprio colta!! Non so dove fossi ma se c'ero il mio cervello era momentaneamente altrove ^^
Poco male, tanto nella prossima sessione penso e spero che verrà fuori qualcosa.


21
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-02-01 13:47:25 »
Sessione con toni più misurati rispetto alla precedente, ma, più ci penso, più mi rendo conto che ha avuto importanti risvolti sentimentali e ha fatto evolvere diverse relazioni, quindi sì più morbida, sì di passaggio, ma non poteva andare altrimenti.
E infatti son molto soddisfatta di come sta venendo questa campagna ^.^

Dopo essere state praticamente sotto assedio nella sessione precedente, Siri ed Elisabeth hanno affrontato l'orco, scoprendo che fa paura ed è pericoloso, ma hanno delle armi per combatterlo. Siri ha capito, grazie alla mossa della Queen Flusso Costante, che può percepire le emozioni di suo padre, quindi ha deciso di attaccarlo, cercare di farlo uscire allo scoperto (un Eccitare durante la cena, facendo la "carina" (diciamo così) con Elisabeth, successo pieno, Stringa sul padre che, dovendosi trattenere per non far capire alla giovane moglie di che pasta è davvero fatto, ha dato a Siri una presa emotiva).
Elisabeth ha a sua volta assaggiato la paura di avere un predatore di tale portata interessato a lei. Lui vede in Elisabeth una ragazzina innocente, indifesa (o meglio, difesa da Siri, che agli occhi dell'orco è ormai una schifezza, troppo rovinata per i suoi gusti). Una preda facile.

Questa scena mi è piaciuta soprattutto perché credo si sia ben sentita la tensione del momento e ha portato uno sviluppo alle basi create in precedenza.
Dopo la presa di coscienza di Siri, che nella sessione precedente ha trovato il coraggio di affrontare il padre, questa è stata la prima volta che lo ha sfidato e lui non ha potuto reagire.
Inoltre Elisabeth ha Eccitato Nadia, la matrigna russa di Siri, incasinandola un po' a dire il vero e ottenendo una Stringa su di lei, e questo apre risvolti molto interessanti ^.^

Con Ragnar è andata ugualmente bene dal punto di vista degli sviluppi sentimentali ed emotivi.
E' stato costretto a reagire alle angherie del fratello. Il "povero" Gunnar, da bravo fratello maggiore vuole che Ragnar cresca forte e pericoloso ^^'  La sua sottomissione lo ha fatto imbestialire, già se la fa con un ragazzo, poi accetta di fare un servizio di bocca al fratello (al fratello!!) ovvio che Gunnar ha deciso di provocarlo ancora più profondamente, cercando di far uscire la sua rabbia. La sfortuna ai dadi di Davide ha saltato un giro, permettendo a Ragnar prima di fare un tiro di Manipolare (scarso ma successo), ottenendo dal fratello un patto: tu mi sconfiggi e in cambio non ti costringo ad uccidere Olaf; e poi di riuscire a picchiare Gunnar (Scagliarsi contro Qualcuno con successo scarso, ma bastante ;) salvando Olaf da morte certa.
E tutto questo a cosa ha portato? a definire meglio la relazione Olaf/Ragnar. Ragnar ha protetto Olaf e credo che abbia capito che c'è qualcosa tra loro, che non è stato spezzato dalla violenza che il werewolf ha perpetrato sul PnG, anzi, forse è addirittura servita ad approfondire il loro sentimento.
Olaf ha ammesso di aver volutamente provocato Ragnar con quel bacio, sapeva di tirarsi addosso la sua ira, ma voleva dare una svolta al loro rapporto, rischiando tutto (vita compresa, ma questo non lo aveva messo in conto).
Da parte mia, come MC Olaf mi piace, ma volevo vedere come Ragnar avrebbe reagito e per fortuna Davide ha saputo far evolvere il suo PG riportandomi Olaf molto malmesso ma vivo. Fiuuu.

Con Bjork ho voluto testare le sue relazioni già in corso, direi che si sono sviluppati principalmente i suoi rapporti con Elisabeth, che qui ha ammesso di aver lei la pelle della Selkie (Bjork già lo sapeva, ma la Doppelganger non aveva ancora confermato né smentito).
Alcune cose interessanti:
Mi ha stupito come Bjork non abbia reagito in alcun modo alla strana telefonata di Anja (stavano parlando e la comunicazione è stata bruscamente interrotta da un rumore molto forte). Lo sai, Renato, che questa non passerà senza conseguenze <evilGrin<
Grazie ad un fallimento di Eccitare su Elisabeth, Bjork si è vista rivolgere contro la propria mossa, eccitandosi al vedere la sua amica sotto di lei, in una posizione quasi da preda ;P Mi son fatta l'idea che Renato sia abbastanza indirizzato verso la ricerca di una love story, quindi son curiosa di vedere se Bjork deciderà di fare qualcosa nei confronti di Elisabeth e come ^^
Un altro fallimento, mi pare su un Gelare ma non ricordo esattamente, ha portato Ragnar a scoprire il segreto più profondo di Bjork.
Non sono sicura che porterà a risvolti immediati, ma vedremo.

Credo che Bjork sia uscita da un mare popolato di orche (notoriamente mangiafoche) per entrare in un mondo popolato di predatori forse più pericolosi. La prossima sessione verranno al pettine un po' di nodi e mi aspetto che la nostra Selkie reagisca più attivamente (forse deve semplicemente capire che direzione prendere e con chi stare).
 
La sessione si è interrotta in cliffhanger emotivo, alla domanda di Ragnar "Che cos'è l'amore?", frase che detta da uno come il nostro werewolf preferito assume davvero significati molto profondi (che possono cambiare fortemente il PG... ma perché poi solo lui? ;)

Cos'è il "cliffhanger emotivo"?
Ha cominciato ad usarlo con successo Michela Da Sacco nel suo ruolo di Keeper su Monster of the Week Old Town ed è adattissimo ai giochi in cui, più che sulle azioni si punta il dito sui sentimenti.
In pratica significa terminare le sessioni PRIMA che i personaggi abbiano il tempo di affrontare i risvolti psicologici ed emotivi della sessione, costringendoli ad affrontarli la volta successiva, in modo da partire già caldi, con questioni ancora aperte.

Se altri lo usano nelle loro "campagne", mi piacerebbe saperlo ^^

22
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-01-24 09:21:51 »
Quest'ultima sessione di MH Hell, Norvegia è stata davvero una bella sorpresa.
Già la scorsa sessione e mezzo erano state buone, hanno dato spunti interessanti, ma ieri sera o eravamo in stato di grazia o abbiamo cominciato a sviluppare tutti gli elementi che avevamo buttato nel calderone ^^ Spero sia quest'ultima, a dire il vero.

Abbiamo ripreso dopo un paio di settimane che non giocavamo e con una Selkie in meno per impegni di Renato, ammetto che mi sentivo abbastanza freddina, colpa anche dei problemi al pc, più o meno sistemati 2 secondi prima di andare in hang out, così sono partita con una sfilza di domande, per riscaldare animi e ricordi.

Ragnar, cosa pensi di
Olaf (Png): Siamo molto amici, è maturo e con lui mi sento sicuro, al contrario di mio fratello Gunnar, per cui provo affetto ma che non considero maturo.
SIRI (PG di Daniele): sono diffidente ma curioso, è davvero disinibita, più di me e questo mi infastidisce. Ha odore di pericolo.
ELISABETH (PG di Michela): Mi sembra poco interessante, non la vedo quasi, ha un odore strano, artificiale.

Siri, cosa pensi di:
RAGNAR: è sempre stato inutile, ma l'altra sera mi ha eccitata, mi sono sentita dominata, può farmi male, è selvaggio e incontrollabile.
Harald (PnG): Un bravo ragazzo attirato in una ragnatela, ma lo sto usando, non voglio relazioni, niente legami sentimentali.
ELISABETH: mi è simpatica, forse posso provare affetto per lei, la vedo come una sorella minore, la vorrei portare nel mio mondo ma invidio la sua purezza.

Elisabeth, che pensi di:
SIRI: è il mio punto d'arrivo, voglio la sua ammirazione e il suo affetto. Sono già entrata nel suo gruppo, ma voglio catalizzare la sua attenzione, tutta per me.
RAGNAR: forse ha notato qualcosa di me che non voglio mostrare. Lui mi incuriosisce, vorrei conoscerlo meglio.
ANJA (PnG) Non credo sia adatta a Ragnar. E mi piace di più che Ragnar sia interessato a Siri, ma l'aiuterò come promesso.

Guardo le risposte che mi sono appuntata su un foglio (che perderò domani ^^), la mente vaga un attimo, poi mi rendo conto che sembrano tutti abbastanza tranquilli. E un certo PnG non è ancora comparso, così comincio con quello.

Siri, rientri a casa, che ore sono? Circa le 2 mezza, tre.
Vedi che, seduto sulla poltrona, tuo padre ti aspetta.
Siri si mette subito in allarme, Fenna mi dice che di solito quando il padre fa così è perché poi la va a trovare nella sua stanza. Ed è parecchio che non succede più, da quando lui l'ha fatta abortire.
Lei va in stanza, ma sente i passi che salgono le scale. Quando fa per chiudere la porta, si accorge che la chiave non c'è più. Poi la maniglia gira e compare Lui. C'è però qualcosa di diverso in Siri, adesso, decide di non essere più una vittima indifesa, ma di reagire e reagisce come sa. Lo Eccita (con uno dei tanti ottimi tiri del Fenna). Lui la assale, la riempie di sberle (ma le lascerà solo un lieve livido sullo zigomo, perché sa dove colpire) e ci va a letto, facendo così scattare la mossa sessuale della Queen. Il padre pedofilo diventa "Uno di Loro" e Siri (appena acquisita la mossa Flusso Costante) riesce a captare le sue emozioni. Odio per lei, perché non è stata una vittima passiva, questa volta, ma lo ha sedotto, disgusto per sè perché è caduto nella sua trappola.
La situazione tra Siri ed il padre si è evoluta ed è cambiata.

Dopo questa scena d'apertura, parecchio densa, mi sembra che ci siamo scaldati per bene.

Una delle scene che mi son piaciute di più, a parte questa iniziale, è stato l'incontro prima di Siri e poi di Elisabeth con Gunnar, il fratellone di Ragnar... nell'Abisso.
La sessione scorsa Siri ha cercato qualcosa su Ragnar nell'Abisso e ha incontrato una presenza/voce che l'ha terrorizzata ma anche incuriosita, così questa volta è andata nella foresta a cercare questa Voce prepotente e ferale.
Un altro Sguardo nell'Abisso l'ha portata ad incontrare un lupo, grosso, scuro, dal pelo invernale e lo sguardo beffardo. Lei gli ha sparato un Eccitare e lui le si è strusciato addosso e le ha morsicato una mano, prima di sparire (successo parziale su Eccitare: le promette qualcosa che pensa lei voglia, cioè di rivedersi).
Lei si guarda la mano, che di fatto non ha nulla, intontita dalla forza dell'esperienza.

Elisabeth non riesce a capire, si sente lasciata fuori da quella esperienza, così decide di guardare anche lei nell'Abisso, ma fallisce. Entra in un abisso, più disturbante del solito, si guarda intorno in una foresta piena di occhi nascosti che la fissano, lei corre e va quasi a sbattere contro un uomo nudo, biondo, con occhi strani, che sembra divertito a vedere quella ragazzina indifesa nel suo regno.
Si tratta, rivelo, di Gunnar, il fratello di Ragnar, il quale marchia Elisabeth con un morso sulla spalla (Mossa dura Annuncia brutte cose a venire: perché l'ha marchiata e a cosa condurrà tutto ciò mi sembrano delle belle brutte cose, che vanno ad incastrarsi su alcuni piani che avevo per Gunnar e con nuove idee).

Un'altra scena che mi ha colpito è stata quella tra Ragnar e Olaf.
Olaf è un png dolce, calmo, in netta contrapposizione a Ragnar. Dopo un po' di battibecchi, Olaf bacia Ragnar. Un bacio sulle labbra, che però fa scattare una rabbia furibonda in Ragnar. Davide lancia un Manipolare sul PnG per fargli accettare con le buone il rapporto (non lo vuole Eccitare, quindi Manipolare mi è sembrata adatta e fredda come scelta). Davide tira uno dei pochissimi suoi successi pieni della serata e io spendo la stringa che Olaf ha su Ragnar per abbassarlo a 9. Olaf mette Ragnar davanti ad una decisione: se mi vuoi, mi devi sottomettere con la forza, sennò non esiste che mi sottometto volontariamente.
E Ragnar lo fa. Lo riempie talmente di botte che alla fine Olaf non ha più forza di reagire, e poi lo lascia sulla neve, mezzo morto, in un tardo pomeriggio già nero come la notte (siamo in Norvegia a ottobre inoltrato!).
In questa scena ho deciso di rischiare il PnG (che tra l'altro mi piace molto). Non avevo certezze di come avrebbe reagito Ragnar, non fino in fondo, ma visti i dubbi sulla sua sessualità, molto strozzati, ho voluto metterlo alle strette e fargli prendere delle decisioni.
Il fatto che sia tornato e abbia aiutato il povero Olaf mi ha confortato, anche se ha aperto ulteriori e più pesanti contrasti col fratello.

Il resto lo ha raccontato Michela e poi spero che Daniele e Davide dicano la loro :)

Da parte mia mi meraviglio della sintonia in cui siamo entrati, andando, di comune accordo, a sviluppare temi difficili. La pedofilia è un tema che ho molto a cuore e che credo in un MH stia benissimo, poi è ovvio che di per sé è molto pesante e non tutti potrebbero volerlo affrontare.
 

23
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-01-23 08:11:37 »
Video creato con spezzoni di film e telefilm (da Supernatural a Grimm passando per Harper's Island) per presentare il team di cacciatori di Old Town.

http://vimeo.com/57761905

e un altro video

"Tributo per la coppia Blake/Karim... non perchè siano una coppia vera e propria, ma perchè Karim, soprattutto dopo la fine del sesto caso sa che dovrà farsene una ragione e dire addio a Blake come "Almost Lover" e amarlo come Mentore e come Amico."

http://vimeo.com/57946780

entrambi creati da Elisa (Karim) Greco Gambino.

24
Gioco Concreto / Re:[Cuori di Mostro] dubbio stagionale
« il: 2013-01-22 07:33:05 »
Ottimo, grazie mille :)

25
Gioco Concreto / Re:[MotW] Old Town, Maine
« il: 2013-01-21 18:04:59 »
Nuovo Insight per Blake il Chosen, in questa ultima sessione son cambiate un po' di cose ed eccomi qui ad analizzarle.
Ammetto che avevo una lunga to do list pro approfondimento PG e che è stata proprio dura buttarla dentro tra uno scontro e uno squartamento rituale, ma Michela Keeper mi ha dato un attimo di spazio nel finale e un altro paio di cose (che non erano in lista) son venute fuori in gioco ^^
A questo punto devo dire che Michela ha un ottimo modo di mandare avanti le campagne (provato in particolare con AiPS Supers, di cui abbiamo giocato mi pare 4 o 5 stagioni lunghe, la stagione unica di Pantheon, breve ma a mio parere perfetto esempio di AiPS a sfondo mitologico/realistico/intrigoso... e anche con questo MotW): ha sempre un occhio sui PG e sul loro approfondimento. Ovvio che anche noi dobbiamo essere propositivi e, soprattutto qui, dobbiamo prenderci il tempo con unghie e denti, ma si riesce a dare spessore ai PG, sì sì.

Partiamo dalla fine: Blake e Rebecca si sono baciati, yeeehhh.
Il fatto che lui fosse letteralmente ricoperto del proprio sangue (da inizio sessione credo abbia collezionato una ventina di danni) e avesse appena squartato un vampiro e che lei avesse appena dato di stomaco son quisquilie, che nulla hanno tolto alla dolcezza della scena.

Dopo la scorsa volta, in cui si è trovato a combattere contro il suo migliore amico impossessato, Blake è ancora ferito (ha trascorso la notte su una sedia al pronto soccorso per conoscere le condizioni di Bill, quindi niente guarigione), scosso, stanco e con la testa piena di pensieri. La morte di Sal, Buddy Bell che sa qualcosa di ciò che ha ucciso i suoi genitori (fino a quel momento Blake ha sempre pensato di essere lui la causa della loro morte), la fine della relazione con Helena (mai sviluppata a dire il vero) e l'inizio del suo interesse per Becca che però in quei momenti gli sembra abbastanza fuori portata... Michela ci chiede come sta il morale dei PG e io mi rendo conto che, nonostante tutto questo, Blake non è a pezzi, resiste ancora, non si abbatte.
Bene.
Nel corso delle ultime sessioni tutto si è fatto più frenetico e lui si è un po' indurito, a mio parere, ma riesce comunque ad essere abbastanza espansivo (pacche sulle spalle e abbracci). Sono, mi accorgo, le poche cose che fanno sentire Blake "normale" e non voglio che le perda.
A volte si parla del perdere il controllo dei PG oppure di "obbligarli" su certi binari, ma non ho sentito nulla di tutto questo, piuttosto, quando ho creato Blake, ho deciso che sarebbe stato un Chosen solare (diciamo così), nonostante una vita difficile, l'odio verso i mostri e la morte dietro ogni angolo, ed ora si tratta solo di farlo agire in modo coerente. Dilemmi, scoramenti, ma ogni volta si rimette in piedi. Non da solo, eh, ci sono vari elementi che lo aiutano (li esamino più avanti, quando parlo dei vari PG e PnG).

Grazie ad una invidiabile serie di fallimenti (non solo sul piano dei tiri di dado, ma anche dal punto di vista del comportamento), il PG ha assunto maggiore profondità (anche se a volte mi piacerebbe vederlo più vincente ;_; Qui però dico che fallimenti non significano rovinare un PG, basta trovare una buona fiction per giustificarli e un Keeper che gioca con noi).
Dopo aver usato una magia che gli ha fatto rivivere il suicidio di Carrie, moglie di Bill (Use Magic: vedere altri tempi e luoghi, successo parziale), e aver rischiato di tuffarsi dalla finestra a sua volta (il glitch Effetti indesiderati!), tanto che Becca lo ha istintivamente afferrato per la giacca, il buon Blake è riuscito a dare la notizia a Bill in maniera decisamente poco sensibile. "Tua moglie è morta". C'è poco da fare, ma per Blake non c'è nulla che possa rendere meno dolorosa la morte e per esperienza queste notizie si danno senza giri di parole, anche se poi Rebecca e Ash, lo sceriffo, lo guardano male o se la prendono. Questa sciocchezza, tuttavia, si lega ad un altro evento accaduto verso la fine e ha di fatto gettato uno sguardo nel passato del Chosen. Mica niente!

Nel corso dell'avventura, gli si è spaccato il gladio, la sua fedele arma magica. E' stato in seguito ad un tiro scarso per far saltare una serranda di un negozio (davvero poco eroico e probabilmente anche ripreso da una telecamera ^^'), scelta difficile: continui e la spada si spezza, smetti e non si apre. Era una questione importante, dovevano reperire gli ingredienti per uccidere il vampiro, non c'era tempo, così non ci ho pensato a lungo. Il gladio, sebbene fosse probabilmente un'arma importante per Blake, non lo era abbastanza per ritardare la missione. Si poteva arrivare agli ingredienti in altro modo? ma assolutamente sì. La scelta di continuare e spezzare il gladio è rimasta. Gli oggetti, per quanto personali e probabilmente con una storia e delle emozioni legate ad essi, non valgono nulla se dall'altra parte della bilancia c'è il team.
Decisioni prese in un secondo netto e senza rimpianti.

Poi c'è stata la gelosia bruciante per aver visto Becca tra le braccia dello sceriffo Ash, che sembra provare interesse per lei. Blake sa che non può accampare nessun diritto, ma che ci può fare se la gelosia brucia più delle ferite? e porta anche ad agire in modo inconsulto.
Infatti, ciò che forse ha caratterizzato maggiormente la sessione per me è stata una cosa tutto sommato semplice, non in lista ma che ha assunto grande profondità e ha dato risvolti inattesi, facendo il paio col poco sensibile "Tua moglie è morta" dell'inizio.
Una volta sconfitti, i vampiri andavano riempiti di spilli su bocca e cuore e, siccome Blake se ne era prese tante e aveva parecchia rabbia nei confronti di 'sti mostri ma anche voleva esorcizzare la sua gelosia e il suo generale senso di impotenza davanti alla sofferenza degli innocenti, si è offerto di fare il lavoro sporco pre rituale, aprendo la faccia del vampiro per esporre lingua e palato e squartando la cassa toracica per tirare fuori il cuore (la "piccola operazione chirurgica" del post di Elisa ;P ). Ho sottolineato come lo abbia fatto in maniera molto professionale, come se fosse la carcassa di una bestia e non un corpo "umano". Ed è stato qui che Rebecca ha commentato "Ma che brutta infanzia hai avuto". Blake non ha proprio saputo che commentare, ma a pensarci mi rendo conto che, per la prima volta in 20 anni, Becca ha capito che Blake non è stato un bambino normale come Bill, anche se lei ne ha sempre visto solo il lato normale.
E io ho capito che la famiglia Bell è stata un po' l'ancora che ha dato a Blake il suo lato più umano, la sua capacità di amare la gente, di cercare ancora amore nonostante un Destino incombente e oscuro.

Rebecca è corsa fuori per rimettere pranzo e cena in seguito allo squartamento ed è stato lì che Blake l'ha raggiunta, nel gelo della notte invernale che sfociava in una rosea alba, con la giacca e la camicia a brandelli sul davanti, dove il vampiro old fashion è andato a sbranargli lo stomaco, e i pantaloni inamidati col suo sangue.
Le ha messo un braccio attorno alle spalle e si è scusato per come ha sempre un ottimo tempismo per fare o dire la cosa sbagliata (e quante ne ha fatte nel corso della sessione). Lei si è scusata perché ha scoperto di non conoscere molte cose di uno con cui è cresciuta.
Lui le ha dato un bacio sulla tempia, esitando in quel contatto più a lungo del dovuto e appena si è staccato lei si è girata, ha tirato Blake giù alla sua altezza e lo ha baciato sulle labbra. E lui ha ricambiato.

Non si sono accorti che Karim era poco dietro di loro e ha visto tutta la scena (troppo bello mettere in scena spettatori inopportuni e fare metaplay per costruire fiction!!).

Quindi ora Blake ha rotto il ghiaccio con Rebecca, anche se non vi sono certezze, di fatto Blake vs Ash: 1 a 1.
Cosa ama Blake di Rebecca: combattere fianco a fianco, vedere che anche lei si butta a capofitto negli scontri. Vero che la protegge, ma come proteggerebbe anche gli altri del gruppo. Il fatto di avere una certa alchimia in battaglia lo porta a sentirla più vicina, non la terrebbe mai fuori per proteggerla, comunque lei se la cava egregiamente (e ha trovate divertenti, tipo invitare Blake e il vampiro, allacciati uno all'altro, intenti a uccidersi a vicenda, a trovarsi una camera XD).
Riguardo i PnG, resta più che mai sicuro che la scelta di creare la rete di Helpers sia ottima, anche se i vari del gruppo non sembrano affatto convinti. Ha in mente una bella idea per sviluppare una rete di informatori e aiutanti, in tutta la cittadina, ma mi aspetto che incontri qualche ostacolo nella realizzazione, soprattutto da Richard che devo ammettere non c'è moltissimo ma è un PnG incisivo e interessante. A pensarci, Blake desidera (ancora inconsciamente) aprire il suo mondo agli altri, portarli lì dove lui vive da sempre, a stretto contatto con i mostri. E renderli consapevoli non significa buttarli in pasto alle Bestie (lo so, si sta prendendo troppi impegni e responsabilità che non riuscirà mai a rispettare u_u).
Karim: Blake gli vuole bene, ma tanto, lo reputa davvero importantissimo nella sua vita e capisce che ci sono molte cose di cui il ragazzo non parla, che forse adesso trova più difficile mostrare. Devono proprio affrontare il coming out dell'Iniziato perché comincia a rompere. Capisco che è anche grazie a Karim, come a Rebecca, se Blake resta un personaggio positivo. Lui vuole essere una luce nella lotta contro i mostri e i due compagni sono la sua energia.
Per quel che riguarda Helena, il rapporto è più complicato. Lei è negativa (non nel senso cattiva, ma per alcune cose pessimista e difficile e chiusa. E va benissimo, ci vuole sennò il gruppo sarebbe troppo omogeneo!). Ammetto che guardandoli assieme sento Blake più cupo e credo sia dovuto al fatto che Helena vede più il lato negativo della vita di quello positivo. E' schiacciata dalle sue visioni e ho l'impressione che se fossero rimasti assieme anche lui ne avrebbe risentito. Questa volta Blake ha visto la lotta della Spooky contro il facile oblio degli antidolorifici, ha visto come ha fatto il suo dovere, come ha dato tutta se stessa in questa missione, però non la sente vicina, tanto più che lei non gli ha detto nulla delle proprie condizioni finanziarie né del padre invalido e senza cure per mancanza di soldi. Per Blake non c'è posto nella vita di Helena ed è il motivo principale per cui se ne è allontanato, così come non l'ha considerata per prendersi cura di Justin e dei suoi sogni. Come può una donna sbandata prendersi cura di un bambino sbandato?

(Ronny!!! mi piacerebbe sentire la tua campana, ormai Helena è parecchio definita e incasinata, vorrei sapere che ne pensi di lei e che ne pensa lei dei compagni. Ammetto io per prima che Blake potrebbe anche non aver agito proprio da gentiluomo nei suoi confronti).

Ora vorrei riuscire a legare un po' di più Blake con i PnG, mi son piaciute le scene al locale e tra Karim e il piccolo Justin, ma il Chosen era sempre occupato altrove e ha avuto ovviamente meno coinvolgimento (anche per via del suo ruolo da vice sceriffo). L'idea è cercare di più lo sceriffo Ash per creare amicizia e maggiore difficoltà nella competizione sentimentale e tirare più prepotentemente in ballo la questione "Rete di aiutanti e informatori" che son sicura presto o tardi darà casini ^^'

26
Gioco Concreto / Re:[MH] Kingsville, Texas
« il: 2013-01-20 09:44:00 »
Riguardo alla gelosia: l'altra volta Saul ha accettato di buon grado il fatto che Lailah usasse il proprio sangue per fermare il toro demone. Ok, son cose da fare per salvare la situazione.
Per altre questioni... chissà.
Comunque Sally e Leroy che per Saul sono importanti e se fosse stato alla cena (pure lui) gli avrebbe dato moolto fastidio vedere Jophiel con Leroy. Ma che vuole?? XD
Forse più che geloso Saul potrebbe definirsi possessivo ^^' (ammetto che reputa un po' suoi anche Dorian e Lucretia, ma in modo carino, eh).

27
Gioco Concreto / Re:[MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-01-20 00:04:58 »
Grazie :)

Di epic metal ne abbiamo a chili. Ogni tanto, però, per colpa del werewolf e della selkie dobbiamo metterci anche della musica ambient.

28
Gioco Concreto / [MH] Hell, Norvegia
« il: 2013-01-19 16:21:29 »
Nuova campagna appena partita in cui faccio da MC, ecco i PG: Siri (Daniele Fenaroli), una Queen con band musicale, Bjork (Renato Salzano), una selkie transgender, Elisabeth (Michela Da Sacco), Doppelganger in cerca di una identità, Ragnar (Davide Falzani) un Werewolf imprigionato tra istinto e ragione.

Il setting è la Norvegia, paese che affascina più o meno tutti nel gruppo, e io trovo un paesino dall'inquietante nome di Hell. Non significa Inferno bensì “cliff cave” ma è ugualmente troppo bello per non venire usato. Come di consueto, il paese è piccolo e si conoscono tutti.

Una volta decisi i libretti, i giocatori si danno la backstory e poi parto con le domande.
Viene fuori che Ragnar, 17 anni e un fisico da vichingo (alto, biondo, la versione giovane di Alexander Skargard) è stato cresciuto dal fratello, dopo che i genitori lupi son finiti nel mirino di bracconieri. Gunnar è uno spiantato, violento, che ha cresciuto il fratellino con tante sberle. Decido che Gunnar sente molto il suo lato lupo, ma vuole che Ragnar studi e (forse) che si inserisca più di lui nella società.
Siri è una ragazza incasinata, il padre abusa di lei fin da piccola. Ragnar l'ha spiata per un pezzo, cosa ha scoperto di lei che giustifichi le Stringhe? Daniele: ha visto che Siri guardava la foto di una ecografia. Il padre l'ha costretta ad abortire, ma Ragnar NON lo sa né sa che il bambino era del padre.
Benissimo, cominciamo bene.
Bjork è una Selkie giunta da poco tempo sulle sponde della Norvegia. E' stata vista da Elisabeth, mentre si spogliava della pelle. Elisabeth sa due segreti: il primo riguarda quella pelle magica che permette di cambiare forma (che ha immediatamente rubato), l'altro riguarda il sesso di Bjork. La ragazza bruna e carina che affascina per l'intensità del suo sguardo, è in realtà un ragazzo.
Elisabeth viene da una famiglia divisa, i suoi genitori si sono separati che lei era piccola e ora hanno ognuno una nuova famiglia. Lei è il fragile ponte che collega le due famiglie, un ponte ormai ignorato, che sta lì, sospeso tra due mondi che non hanno più nulla in comune.
Cresce cercando di essere ciò che gli altri vogliono, per farsi notare e amare, ma in famiglia non sembra avere riscontro, forse a scuola le sarà più facile. Il fatto che le sia capitata tra le mani la pelle della Selkie è bellissimo: una Doppelganger che trova un'altra persona che cambia forma per piacere. Forse più a se stessa che agli altri. Potrebbero imparare molto l'una dall'altra, vedremo come si evolve il loro rapporto.

Comincio a generare PnG e la storia parte con la festa di inizio anno. Niente classe per ora, ci sarà tempo dopo, la festa è più attiva come inizio e mi può dare più spunti.
Il party è a casa di Harald, ragazzo nuovo in paese e parecchio ricco.
Come ho già detto altrove, ho sempre avuto un po' di problemi con i PnG, quindi qui ci faccio molto caso. Cerco di renderli da subito accattivanti e interessanti (e qui spero che qualcuno dei giocatori vorrà commentare ^^ in bene e in male).

Chiedo ai giocatori come i loro PG sono arrivati alla festa.
Ragnar spiega che è lì dal pomeriggio, a spiare l'allestimento e tutto il resto. Elisabeth è a sua volta arrivata presto, perché l'hanno accompagnata tra un impegno e l'altro, quindi s'è dovuta accontentare. Bjork arriva portata dalla zia Gry, una Selkie anche lei, sulla terraferma da decenni. Non è ancora noto perché sia lì, perché non sia mai tornata al mare, se per decisione sua o necessità.
Siri arriva a festa già cominciata, ubriaca, e il suo primo incontro con Harald è mentre lei gli depreda il mobiletto dei liquori, nello studio (in teoria off limits) del padre. Harald è un bravo ragazzo, ma Siri se lo Eccita all'istante. Inoltre promette a Elisabeth, compagna di classe carina e dolce, che Siri vede come una possibile confidente, uno dei ragazzi della sua band, Lars, per una notte di sesso.
In tutto ciò, Ragnar, che sembra avere una “piccola” mania ossessiva nei confronti di Siri, osserva tutto dai margini, mentre Bjork è la tipica ragazza bella, poco conosciuta e timida, che non sa bene che fare alla festa.
Metto in campo Olaf, amico da anni di Ragnar, che lo sprona ad andare a provarci con Siri, e Anja, una compagna di classe dei PG, con una cotta per Ragnar, ma che lui non considera assolutamente. L'intento è legare Anja a Bjork o a Elisabeth e l'occasione arriva quando Ragnar, geloso per come Siri guarda Harald, raggiunge il ragazzo e lo colpisce (fallendo il tiro di Scagliarsi contro qualcuno e andando a distruggere la propria mano sui tasti del piano). Siri, offesa e arrabbiata, Gela Ragnar, che viene poi sbattuto fuori da 4 ragazzotti.
Anja va a chiedere l'aiuto delle due ragazze (Elisabeth e Bjork) per farsi aiutare a conquistare (ma anche solo a farsi notare da) Ragnar.

Interrompiamo la prima sessione e riprendiamo un bel po' dopo (eh le Feste) con Ragnar in giardino che picchia e sottomette uno dei ragazzi buttafuori (Scagliarsi contro qualcuno ben riuscito). A fermare quello che rischia di diventare un massacro, arriva Elisabeth, che finge sia la volontà di Siri (Mossa del Doppelganger la Forma delle Parole).
Ragnar scappa nella foresta, dove riceve una telefonata da Olaf, che è preoccupato per lui. Purtroppo per Olaf, la comparsa di Gunnar in forma di lupo distrae Ragnar, invitandolo a sfogare la propria frustrazione mutando in lupo a sua volta.
Mi rendo conto che ho messo due PnG accanto a Ragnar che si potrebbero chiamare Ragione e Istinto. ^^ LOL Vedremo chi vincerà.

La serata di festa si conclude con Siri se la fa con Harald e Elisabeth con Lars (visto, piaciuto, preso: che uomo oggetto!). Elisabeth si prende la condizione Una di loro, diventando parte del gruppo della Queen.

Saltiamo direttamente ad un paio di giorni dopo, giorno di scuola.
Non succede molto a parte presentare l’ambiente, scoprire (tramite domande su come i PG se la cavano con gli studi) che Ragnar offre sesso per buoni voti con la prof di matematica, che la zia di Bjork, Gry, è una prof e che la capoclasse Emma, ragazza tanto per bene che non è andata alla festa perché “non partecipa alle orge”, ce l’ha con Siri (scostumata) e con Elisabeth, che si sta facendo traviare da Siri.

Durante le lezioni Bjork trova il modo di chiacchierare con Elisabeth e capisce che è lei ad avere la sua pelle (Guardare nell'Abisso riuscito). Capisce anche che Elisabeth pare accettarla e trattarla normalmente, pur sapendo che è un ragazzo, e questo la incuriosisce, portandola a fissare un appuntamento con lei in spiaggia quel pomeriggio.

Durante il pranzo, Ragnar tormenta dei ragazzini sotto gli occhi di un esterrefatto Olaf. Comincia per gioco e poi li raggiunge e fa il bullo, arrivando a terrorizzarli. Un fallimento di Gelare qualcuno e lo mando dalla preside, donna quadrata, nordica e severa che gli fa una ramanzina. Un fallimento di Eccitare (mi son venuti i brividi all’idea di un successo ^^’ ) e Ragnar è costretto ad andare a scusarsi con i ragazzini.
La scena è stata molto bella, primo perché Ragnar non riusciva a scusarsi senza continuare a terrorizzare i tre poverini, dandomi così l’occasione di fargli tirare le orecchie da Olaff, che questa volta gli ha dato l’ultimatum. O ti scusi come si deve o non siamo più amici, perché non voglio un bullo violento per amico!
Così Ragnar si è scusato e anzi ha pure offerto protezione ai ragazzini.

Mi rendo conto che Bjork sta facendo abbastanza poco, non so bene se sono io che non l'ho ancora capita o se Renato sta ancora cercando di capire che direzione darle. Forse entrambe le cose, ma a volte serve un po' di tempo, ora capisco che sono riuscita comunque a farmi delle idee su di lei/lui e adesso aspetto la prossima sessione per partire all'attacco. In fondo abbiamo giocato meno di 4 ore complessive tra prima e seconda sessione.

29
Gioco Concreto / Re:[MH] Kingsville, Texas
« il: 2013-01-18 14:08:12 »
LOL sarò troppo buonista ^.^'

30
Gioco Concreto / Re:[MH] Kingsville, Texas
« il: 2013-01-18 09:08:46 »
Due righe per commentare il modo in cui Lailah si è proposta di aiutare Dorian: da come l'ho vista io, Lailah ha ultimamente deciso di agire più d'impulso e con meno controllo di quanto faceva all'inizio. Il che è un bene e un male, visto che in quest'ultima sessione si è gettata a capofitto in cose complicate senza un piano (sia col demone toro/Ezequiel sia con Dorian).
Questo comporta conseguenze.
Col toro è andata bene (grazie Ipnosi del vampiro) ma poteva essere un macello (ero già pronta a raccattare Saul e Lailah col cucchiaio).
Con Dorian è andata male.

Dal mio punto di vista trovo bellissimo che Lailah sia diventata più istintiva (meno matura e ragionata forse?) e Dorian, al contrario si sia fatto più adulto.

Amo questo genere di cambiamenti nei PG ^.^

Pagine: 1 [2] 3 4