Gentechegioca

Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2013-07-20 06:55:14

Titolo: [ENG] [Monsterhearts] [CdM] The Mirkshires
Inserito da: Moreno Roncucci - 2013-07-20 06:55:14
Visto quanto si discute in questi giorni su Monsterhearts e come si gioca, ho pensato di segnalare questa cronaca di una stagione. Non l'avevo mai letta, e l'ho scoperta perchè me l'hanno segnalata ieri.

Il MC è Evan Torner.
I giocatori sono Vincent Baker, Meguey Baker, Julia Ellingboe (l'autrice di "Steal Away Jordan"), Epidiah Ravachol, e Emily Care Boss.
Nel thread interviene anche l'autore del gioco.

È interessante notare cose che differenziano questo AP da tutti quelli che ho letto recentemente nel forum: il larghissimo uso di "love letters" per esempio.
AP: The Mirkshires (http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=2810.0)
Titolo: Re:[ENG] [Monsterhearts] [CdM] The Mirkshires
Inserito da: Matteo Suppo - 2013-07-20 09:21:43
Il link è rotto, suppongo che sia questoi: http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=2810.0

A proposito delle Love Letter... nel manuale non ricordo un punto in cui ne parli :S
Titolo: Re:[ENG] [Monsterhearts] [CdM] The Mirkshires
Inserito da: Moreno Roncucci - 2013-07-20 09:50:25
Ho sistemato il link, grazie per la segnalazione.

Il quel thread l'autore non fa nessuna obiezione all'uso delle Love Letters, ma ne parla qui:
http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=2450.0
da cui cito:
I don't do many long-term games, but: I generally don't like love letters as Vincent implements them. I get that others are excited about them, but I think that between Fronts & set-up moves (in AW), there's no need for additional front-loading.

But then I've also noticed that I am well-trained at asking provocative questions, and so am adept at reaching the "love letter-like effects" with a few leading questions. Maybe that's harder for others, and so love letters form an important part of the toolkit.

Anyways, I've never used them in Monsterhearts and don't feel like they're the right choice. The action in MH is so internal (compared to AW) that they seem out of place to me. That said, I think it's cool if people like them and want to implement them!


E questo spiega perchè non se ne parla nel manuale.