Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gabriele Pellegrini

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 41
16
Alcuni non mi convincono molto altri mi ricordano i libri game.

17
Generale / The Forge non usa definizioni forgite
« il: 2011-01-21 18:40:51 »
Può darsi, mi sa che ho fatto confusione XD

18
Generale / The Forge non usa definizioni forgite
« il: 2011-01-21 11:47:33 »
Ho visto che a Lucca il suo stand era quasi davanti a quello di Narrattiva.. ma dal vivo ci avete mai parlato?
Ho l'impressione che l'abbia presa sul personale quando in passato si è criticato Role Master.

19
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2011-01-20 16:56:01 »

20
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2011-01-20 13:26:04 »
Direi che da questo punto di vista l'approccio è neutro. Nel mio gruppo lo giochiamo spesso umoristico, ma nel manuale la cosa attualmente non traspare, anche perché non è il fine a cui voglio puntare. Alcune descrizioni tuttavia hanno degli aspetti umoristici.

21
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2011-01-20 10:24:15 »
Ho scoperto ieri che esiste un cartone animato che rispecchia molto bene il mio gioco :)

Si chiama "Cacciatori di draghi" e va in onda si Rai 3

Qui il post sul mio blog:
http://gdrfree.splinder.com/post/23912218/il-cartone-animato-di-arcane-steel

Ciao

22
Gioco Concreto / Gamma World: avventura iniziale
« il: 2011-01-18 17:00:31 »
Se è quella che abbiamo fatto assieme Arioch, a me è sembrata molto facile e scanzonata.
Poi non so se questo era dovuto al clima della serata e tu l'hai alleggerita o se abbiamo saltato qualche regola; cmq credo di essere stato l'unico ad essere stato ferito, tra l'altro mi sono fatto male di proposito per usare la carta arma sperimentale a fusione :)
Magari sbaglierò ma mi è sembrato che il gioco fosse molto pro-giocatori, nel senso che sono decisamente avvantaggiati nei confronti dei mostri.
Poi, ripeto, il mio è solo un commento a pelle che vale qual che vale visto che ci ho giocato mezza volta :)

23
Segnalazioni e News / "YouManual"... chi era costui?
« il: 2011-01-17 10:29:18 »
What is this?

24
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2010-12-27 10:01:21 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Complimenti!
Mi sa proprio che me lo prendo, anche visto il prezzo più che conveniente ;-)


Grazie, e poi tu che ci hai anche giocato tempo fa, sai anche com'è :)

25
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2010-12-27 08:18:38 »
Ciao :)

Allora, l'ambientazione come ho detto è steam fantasy, perciò al suo interno ha elementi tecnologici e magici, non in contrapposizione - come in alcuni gdr di questo filone- ma in connubio tra loro. Infatti nel gioco gli oggetti più potenti sono spesso di natura tecnomagica e , infatti,  tra le vie di magia esiste quella Tecno Arcana che permette di creare costrutti e macchine da guerra.
Per quanto riguarda la geografia del mondo, questa descritta per sommi capi, introducendo le tematiche base (le nebbie, le isole volanti e il Continuum) e lasciando al gruppo svilupparla a piacimento di volta in volta. Se qualcuno ha letto in passato GuS Arcanum Clockwork, l'ambientazione di questo gioco è molto simile e difatti ne è la versione "adulta" :)

Il sistema di gioco invece è formato da due motori principali:
- Il sistema GuS modificato e riadattato
- Il sistema a Pool dei Dadi Fato, che permette ai giocatori di modificare la storia e di risolvere i conflitti in modalità "conflict resolution".

In più esiste una parte del regolamento dedicata alla sviluppo eroico del pg (il Sentiero Eroico per l'appunto) che permette, con l'avanzamento del pg, di prendere nuovi poteri e nuove capacità. Di solito queste capacità danno la possibilità di ottenere un determinato bonus per una singola azione per sessione di gioco, oppure per una singola scena per sessione oppure (quelli più potenti) permettono di avere un bonus permanente.

A già, un'altra peculiarità del gioco è quella di dividere la durata dei vari poteri e incantesimi in fasce temporali:
- ad azione
- a scena
- giornaliero
- permanente
Che rende più facile gestire i poteri senza dover contare il passaggio dei round di combattimento.

Il Manuale poi è corredato poi di lista di incantesimi raggruppati in Vie di Magia e un corposo bestiario.

Una curiosità: Il nome Arcane Steel deriva dall'incantesimo più potente del gioco che è l'Acciaio Arcano, ossia una lega formata dagli elementi più rari (come il Vero Argento e il Vero Cristallo) e fatta passare attraverso diversi stadi magici.

Se hai altre domande chiedi pure!

Ciao :)

26
Segnalazioni e News / Arcane Steel è arrivato!
« il: 2010-12-26 17:01:31 »
Dopo anni di test e sessioni di gioco, vede la luce l'ultima incarnazione di GuS: Arcane Steel, un gioco steam-fantasy basato sul connubio tra magia arcana e tecnologia e ambientato in un arcipelago di isole sospese nella nebbia.

E' possibile averlo andando su Lulu.com a questo indirizzo

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/arcane-steel/14363544

Ciao a tutti e buone feste! :)

27
Pattumiera / [SLOW DOWN] Ma quali sono i problemi di GcG
« il: 2010-12-21 09:38:23 »
Se per struttura intendi un problema tecnologico, credo sia fuorviante ritenere che i problemi che sono venuti a galla ultimamente derivino da quello.
Lo so che qui siamo tutti sostenitori del "system does matter", ma attribuire alla struttura del forum la causa di questi "screzi sociali" lo ritengo un errore.
Per come la vedo io, anche in una community (apparentemente?) coesa come GcG ci sono delle fratture.
Le divergenze di opinioni più o meno marcate ci sono state fin dall'inizio ma, visto che inizialmente GcG è apparsa come la Terra Promessa del popolo indie (tra l'altro in esodo da un altro forum), non erano così manifeste e l'aria di novità ha contribuito a mitigarle.
Ora nuova gente si è affacciata sul forum, ma altra se n'è andata in sordina e a questi'ultima bisognerebbe in effetti chiedere come mai.

28
Per come la vedo io...

Il problema è sempre quello che non si può essere "mezzi incinta"

In tutti i forum, in tutte le community, c'è sempre la voglia di apparire democratici e garantisti... di apparire.

Sinceramente non avrei problemi a stare in un forum in cui di dicesse schiettamente, qui comando io e voi siete -soprattutto- ospiti.

Ma non avrei neanche problemi a far parte di un gruppo in cui non esistano moderatori... non (è)era forse così su usenet?

29
Che poi il problema non è neanche se volgiamo l'obbligo o meno di proporre un AP, perché:

- si dovrebbe poi valutare quanto è buon l'AP
- si può benissimo mandare a vacche il thread inventandosi AP di sana pianta o riadattandoli alla bisogna

30
Bè visto che sarà in aprile ho un margine abbastanza ampio per organizzarmi, magari mi propongo per portare "Fino alla Fine del Mondo" :)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 41