1
Gioco Concreto / Re:[Cani nella Vigna] La famosa narrazione condivisa
« il: 2016-02-27 14:31:42 »
Ma infatti mi verrebbe quasi da dire che tutti i GdR hanno una qualche forma di narrazione condivisa. Un GdR senza narrazione condivisa è più simile a un tizio che racconta una storia ad un pubblico.
Interessante invece andare a vedere come ogni singolo gioco gestisca le autorità narrative, ma io non sono la persona giusta per fare una disanima del genere.
Ad esempio in Cani non c'è turnazione dei ruoli ma l'impatto sulla narrazione che hanno i personaggi è forse più significativo del cambio di ruolo in Geiger Counter (per dire un gioco a caso in cui c'e turnazione).
Interessante invece andare a vedere come ogni singolo gioco gestisca le autorità narrative, ma io non sono la persona giusta per fare una disanima del genere.
Ad esempio in Cani non c'è turnazione dei ruoli ma l'impatto sulla narrazione che hanno i personaggi è forse più significativo del cambio di ruolo in Geiger Counter (per dire un gioco a caso in cui c'e turnazione).