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Post - miki2w

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Scheda di Jon il chierico
« il: 2013-09-10 14:43:42 »
- Durante il rituale che tipo di offerte vengono bruciate, cadaveri oppure oggetti trafugati dalle tombe?

Le offerte sono oggetti lasciati nelle tombe per i morti, le cose che sono state usate dai cadaveri quando erano in vita

- Cosa intendi esattamente per "estendere il dominio di Nergal in tutto il mondo"? Convertire tutti a Nergal? Avere un mondo di soli non-morti? O cos'altro?

Che tutti venerino Nergal e offrano offerte a Lui, e ovviamente siano sottomessi all'unica Vera setta di Nergal, quella dei 55 morti

- Un membro della setta porta un segno che permette di distinguerlo?

Tutti gli appartenenti alla setta (quindi i 55 morti, non i semplici adepti usati nella copertura) sono di fisionomia molto robusta, e possono essere riconosciuti eseguendo una semplice magia in presenza della persona (gli adepti pensano serva per identificare gli alti funzionari del Dio, non per identificare i seguaci della setta)

- Non ho capito se è il culto ufficiale a bruciare  i morti (ottenendo il potere di riportare in vita i morti), oppure se è la setta dei 55 a farlo.
I morti riportati in vita, sono quelli bruciati o altri? Non mi è chiaro questo passaggio.


Il culto ufficiale seppellisce i morti per due motivi:
  • avere una copertura per i loro piani (e quindi una buona reputazione nell'ambiente sociale)
  • immagazzinare e recuperare facilmente cadaveri: lavorando nei cimiteri e seppellendo possono muoversi indisturbati per quei luoghi e avere una fonte continua di non-morti. (solo gli appartenenti alla setta bruciano i propri cadaveri, così è indicato dal Dio)


Urge una spiegazione sulla setta:
é composta da 55 persone sopravvissute all'Erba Morta, un'erba che cresce solo nei cadaveri sepolti da molto tempo; quando un appartenente della setta muore, vengono scelti gli adepti che hanno perso una persona amata e che non hanno accettato la perdita e gli si fa sapere che se seguiranno ciecamente le regole del Dio Nergal la persona amata verrà fatta tornare in vita. Poi segue un periodo di indottrinamento con dosi costanti di Erba Morta, se un adepto sopravvive diventa un seguace della setta (l'Erba Morta provoca una rigida lealtà alle regole insegnante durante l'indottrinamento e permette alle suppliche del seguace di raggiungere Nergal

PS: cavoli se è brava sta setta  :o

EDIT: Bruciano i cadaveri dei seguaci della setta perché non è raro che un seguace morto si risvegli come non-vivente senziente e assuma personali mire espansionistiche

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-09-10 13:33:15 »
ok, grazie mille ;)

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-09-10 13:26:17 »
ho un dubbio, quando ho masterizzato la scorsa volta DW (la prima) ho fatto prendere al druido una caratteristica fisica ricollegabile alla sua terra, e gli avevo detto che era obbligatorio averlo. ho sbagliato ?

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-09-10 13:12:05 »
fealoro

rispondo qui così sfruttiamo il post commenti e lasciamo libero quello del reclutamento
Jon deve rispettare il dogma della sua fede che dice di eseguire offerte a Nergal, non dice nulla di dove dover prendere la legna :P :P

Sapete cosa, la carne al fuoco è molta e si prospetta una campagna per niente tranquilla  ;D


EDIT: ho imparato a mettere i link  8) 8)
          ma credo sia inutile perché non ti arriva nessuna notifica  :P

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Pattumiera / Re:Scheda di Jon il chierico
« il: 2013-09-10 12:42:47 »
ditemi se va bene così

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Scheda di Jon il chierico
« il: 2013-09-10 12:42:20 »
restyling in corso
                                                                            Chierico Jon

Occhi tristi,  Calvo, Abiti fluenti, Corpo forte
 
Umano: La tua fede è versatile. Scegli una magia del Mago e aggiungila alle tue magie. Trattala esattamente come una magia Divina.     Contattare gli Spiriti (livello 1)

Legale: corri un pericolo per seguire le leggi e i precetti della tua fede
                              Caratteristiche
 13 (+1) Forza                   
 12 (+0) Destrezza           
 16 (+2) Costituzione       
   9 (+0) Intelligenza           
 16 (+2) Saggezza           
   8 ( -1)  Carisma                 
 
    Danno base: d6                     -1 su tutte le azione che interessano il Dio
    PV        16/ 24      Armat. 1
    Peso      3/ 11
    Livello 2  -  Exp 7/9

                              Equipaggiamento
Cotta di maglia (Arm 1, Peso 1)
Mazza da guerra (corta dis., peso 1)
Razioni di cibo (5 usi, peso 1)
Simbolo sacro: Un teschio di un bianco innaturale, nelle cui orbite sono inserite delle gemme di color nero


                              Legami
Trixie è sempre in pericolo. La proteggerò
Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede
Hob ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui
                                 
                              Mosse base
Divinità
Nergal, Signore della Grande Città, Re degli Inferi , Dio della Morte            Dominio: Quello che è sepolto
Scegli un precetto della tua religione:                                                         Ha offerte rituali importanti. Hai Petizione: Offerte.
Guida divina
Quando chiedi alla tua divinità secondo i precetti della tua religione, ti viene data una importante informazione o aiuto pratico collegato al suo dominio. Il GM ti dirà cosa.
Scacciare i non-morti
Quando tieni vicino il tuo simbolo sacro e invochi la protezione della tua divinità, tira +SAG. 7+: Nessun non-morto può avvicinarsi a te. 10+: Come 7+, e inoltre stordisci i non-morti intelligenti e fai fuggire gli altri. Puoi continuare l'effetto continuando a pregare e tenendo il tuo simbolo sacro vicino. Ogni altra azione romperà l'effetto.
Meditare
Quando spendi del tempo senza interruzioni (almeno un'ora) in contatto con la tua divinità,
cancella tutte le magie ricevute e prendine altre per un totale pari al tuo livello+1.
Lanciare una magia
Quando usi una magia ricevuta dalla tua divinità, tira +SAG. 10+: La magia riesce e non viene persa, la potrai usare di nuovo; 7-9: la magia riesce, ma scegli uno fra:
  • La magia è persa fino a che non mediti di nuovo
  • Attrai attenzione non voluta o ti metti in una brutta posizione
  • Offendi la tua divinità: -1 a lanciare una magia fino a che non mediti di nuovo.
                              Magie
_x     Luce,Consacrare,Guida
_x     Contattare gli Spiriti
_x     Arma magica (continuo)
_x     
_x     


                              Mossa avanzate
  • Serenità Quando usi lanciare una magia, puoi ignorare la prima penalità di -1 eventualmente presente a lanciare una magia






                              Informazioni
Citazione
Il culto di Nergal é diffuso in molte città e si occupa di seppellire i morti e aiutare le anime a raggiungere l’aldilà.Questa è solo una copertura per permettere alla setta che è a capo del culto di perseguire le ricerche verso la vittoria assoluta della morte sulla vita. Gli adepti di questa setta si fanno chiamare i 55 morti e sono responsabili di molte manifestazioni dei non-morti in giro per il mondo
I dogmi di questa setta sono:
  • di fermare tutti i non-morti che non sono stati creati dalla setta tramite il potere concesso da Nergal (L'unica Vera Fede)
  • di offrire a Nergal offerte collegate alla morte e alla sepoltura: possono variare da oggetti appartenuti in vita al defunto, ad offerte lasciate dai suoi parenti, al defunto stesso
  • di estendere il dominio di Nergal, e della sua unica e vera setta, in tutto il mondo
Quando Jon deve offrire qualcosa a Nergal , deve usare il fuoco e qualche preghiera, così da compiacere Nergal (normalmente i morti vengo seppelliti, e attraverso varie magie trasformati in non-morti addormentati che al momento opportuno verranno rilasciati nel mondo dei vivi).
La setta ha un metodo piuttosto diretto per agire, ed è veramente frequente avere non-morti che portano morte e distruzione dove c'è bisogno di più fede (e comunque, una volta avuto il controllo completo, tutti i non-morti verranno risvegliati e mandati a far finire la vita)
Esiste l’ordine dei Templari Tombali, i quali si prodigano a fermare i non-viventi, ma non sospettano nemmeno della grandezza della minaccia dei 55 morti.

                              link scheda completa
http://caretaker.altervista.org/content/3.giochi-di-ruolo/1.Dungeon-World/ilChierico.pdf

277
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-10 10:02:31 »
Non dubbi specifici , semplicemente ho sempre fatto o masterizzato campagne "buone" , mi risulta nuovo
.non è neanche male, bisogna fare esperienza no  ;D (e ne ho poca poca)

278
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-10 09:27:46 »
Mentre aspettiamo la sezione  :'( per me sarebbe la prima volta in assoluto che gioco un PG malvagio (legale alla sua malvagità diciamo) , voi avete esperienze simili ?

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 16:13:48 »
Ho molte idee in testa, ma più ci penso e più esce fuori un chierico satanico ....... che sia meglio cambiare completamente ?  :-\


EDIT: ok , ho deciso di tornare indietro e cambiare un pò di cose , tipo la parte del sangue e del pentacolo, forse erano buone idee ma devo pensarci meglio.

EDIT2: ecco le informazioni un pò cambiate
Simbolo sacro: Un teschio di un bianco innaturale, nelle cui orbite sono inserite delle gemme di color nero

Il culto di Nergal é diffuso in molte città e si occupa di seppellire i morti e aiutare le anime a raggiungere l’aldilà.Questa è solo una copertura per permettere alla setta che è a capo del culto di perseguire le ricerche verso la vittoria assoluta della morte sulla vita. Gli adepti di questa setta si fanno chiamare i 55 morti e sono responsabili di molte manifestazioni dei non-morti in giro per il mondo
I dogmi di questa setta sono:
  • di prodigarsi verso la diffusione dei non morti, e di ostacolare le altre organizzazioni o sette simili, solo la nostra è la Vera
  • di offrire come offerte al Dio Nergal oggetti trovati nelle tombe profanate per evocare i non morti
  • di estendere il dominio di Nergal (della Morte) in tutto il mondo
Quando Jon deve sacrificare qualcosa a Nergal , deve costruire una pila di legna, mettere le offerte all’interno e dargli fuoco: solo il fuoco porta all’aldilà (il culto seppellisce così dopo possano riportare i vita i morti).
Esiste l’ordine dei Templari Tombali, i quali si prodigano a fermare i non-viventi, ma non sospettano nemmeno della grandezza della minaccia dei 55 morti.

come legami metterei: Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede e Trixie è sempre in pericolo. La proteggerò, ok ?

EDIT3: ok , sarà divertente usarlo anche così il chierico oscuro  ;D ;D

EDIT5: ma la sottosezione la aprono o no ?

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(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 13:00:21 »
Jon è un chierico umano , è un devoto alla religione di Nergal (Signore della Grande Città e Divinità della Morte). Dopo aver occupato molte cariche, è diventato parte della setta che è incaricata di inviare anime di viventi al Dio, un aspetto della religione che la gente comune non conosce. La vita che ha dedicato a Nergal ora lo porta a viaggiare, e ad "aiutare" molte anime viventi ad incontrare il suo Dio.


Per i legami sono indeciso tra Ethanwe ha insultato la mia divinità, non mi fido di lui e Sto cercando di convertire Ethanwe alla mia fede , l'altro aspetto di leggere la storia.


Non so quanto devo scrivere ora , quando devo dire dire dopo rispondendo alle domande (quindi ho preferito temermi corto e ricevere più domande dopo al massimo)

EDIT: per rigor di storia ora Jon ha gli occhi tristi

281
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 12:05:36 »
ok , ho idee e finito di "sistemare" il file del pg, che al massimo terrò per me.

sono pronto per l'avventura

282
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 11:23:35 »
ho attivato i commenti (i nomi random che mette google per quelli che vedono i file senza essere loggati sono fantastici)


EDIT: posso fare che le offerte che devo eseguire siamo anime di creature morte dopo essere state bagnate dal mio sangue (principalmente morte per mano mia o di altri) ? avrei già tutta un'idea che si collega a varie cose in mente (il perché della costituzione, e del simbolo)

283
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 10:29:31 »
https://docs.google.com/document/d/1t51xLRz2EzgaNS3_yspfM4W6ktYpJbxc53g4wwMN42g/edit?usp=sharing

la sto facendo ora , dite sia meglio con un documento google o come post sul forum ?

284
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 09:00:15 »
mi sa che stiamo aspettando che aprano la sezione

285
(Dungeon World) PbF 3 / Re:Offresi GM per Dungeon World
« il: 2013-09-09 08:48:26 »
e sia , Chierico umano della morte (suona anche bene)  :P grazie (che non dista molto da essere negromante)

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