Gentechegioca
Play by Forum => Play by Forum in corso => (Hot War) Pbf 1 => Topic aperto da: franz - 2012-11-22 01:05:30
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Iniziamo pure con il creare la partita. E si accettano anche consigli su come amministrarla al meglio possibile :)
Assumo che tutti quanti abbiano un'idea di base dell'ambientazione. Basta comunque aver almeno letto il Documento Introduttivo del manuale (credo che sul manuale inglese sia primer). Se non lo avete, ditemelo che ve lo faccio avere per posta ;)
Per chi non ne fosse a conoscenza, in Hot War la creazione della partita è corale. Ci si mette tutti insieme, e si crea un canovaccio di quale possano essere gli elementi principali della sessione. In questo senso, le idee del Moderatore di Gioco (MG) hanno lo stesso valore di quelle di voi giocatori.
Gli step da seguire sono i seguenti:
- Tono
- Cosa fanno i Personaggi?
- Chi sono gli Antagonisti?
- Chi altri è coinvolto?
- Quali scene vogliamo vedere?
- Quanto a lungo vogliamo che duri il gioco?
Iniziamo pure con il tono. Quale volete sia il "genere" della sessione? Dark Horror? Post-apocalittico? Catastrofe britannica? Dramma di qualità della BBC? Altre idee?
Inizio io: mi piacerebbe per un attimo lasciare da parte il genere orrorifico, e magari orientarmi verso il tono Post-apocalittico/cospirazionistico, in cui i personaggi vengono a trovarsi in situazioni più grandi di loro...un po' come il personaggio principale de "I Figli degli Uomini"...
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Tono: mi piacerebbe una atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente. Ok per la cospirazione tra gruppi spninta.
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Tono: mi piacerebbe una atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente. Ok per la cospirazione tra gruppi spninta.
Mi accodo a Mikro. Il suo Tono mi ispira assai.
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Io sono con Francesco. Preferirei evitare di porre l'attenzione sul genere orrorifico, mentre in questo periodo ho decisamente più voglia di cospirazionismo.
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anche a me piacerebbe un qualcosa che ruotasse attorno a delle grandi cospirazioni.
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Io mi adatto alla maggioranza, tanto mi piace tutto :)
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anche a me piacerebbe un qualcosa che ruotasse attorno a delle grandi cospirazioni.
Covenant!! :D:D
Allora, vediamo... mettiamo assieme tutto:
28 giorni, + cospirazioni, + scontro aperto tra fazioni.
Hm...
Gira voce che sia stata ritrovata l'Excalibur, non si capisce se è la lama davvero, se è una metafora, se è un oggetto diverso, un libro, un arma, qualsiasi cosa che è comunque in grado di dare speranza ad Albione.
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per quanto mi riguarda, già solo rimanendo in una fiction di stampo storico-realistico, in piena guerra fredda con una possibile escalation nucleare mai così vicina, ci sono già tantissimi elementi validi. Ovviamente, il gioco prevede anche delle situazioni più borderline-fantascienza-horror , quindi se a voi piace aggiungere questi elementi, nessun problema.
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Quindi, riassumendo il Tono in breve, abbiamo un
- Cospirativo post-apocalittico con elementi sovrannaturali
Se non vi ispira o volete cambiarlo, ditemelo!
Procediamo con il secondo punto, Cosa fanno i personaggi? Anche questa andremo a costruirla insieme.
Un paio di idee le hanno già date Davide Losito e Mirko:
- Gira voce che sia stata ritrovata l'Excalibur, non si capisce se è la lama davvero, se è una metafora, se è un oggetto diverso, un libro, un arma, qualsiasi cosa che è comunque in grado di dare speranza ad Albione
- atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente.
Come potremmo amalgamare le cose? Ricordate che in Hot War possiamo già delineare quello che i personaggi andranno ad affrontare. Cosa vogliamo che sia quest'oggetto di cui parla Davide? Mi viene in mente un laboratorio segreto dove si compivano mutazioni genetiche - oppure un virus che rende la gente "rabbiosa" (in stile 28 giorni dopo), anche se la parte iniziale la vedrei molto investigativo/cospirativa.
Altre idee/spunti?
Ricordate che il manuale è un'ottima fonte di idee sull'ambientazione :D (credo dovreste avercelo tutti a quest'ora ;) )
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"Excalibur" potrebbe essere meramente un nome in codice.
Che sia un Virus è interessante, tanto quanto il suo vaccino. Oppure un nuovo modello di fucile mitragliatore.
Non è indispensabile che ci sia una deriva "fantasy", ho scelto solo un nome evocativo ^^
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Excalibur come laboratorio o nome di un virus mi intriga.
Forse più come laboratorio. Magari si deve scoprire cosa si cela dietro a quasto laboratorio...
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Excalibur potrebbe anche essere il nome in codice di una nuova ed estremamente potente arma, nata in origine come risposta all'armamentario nucleare di Stati Uniti ed unione sovietica, magari concepito con l'aiuto di scienziati nazisti, che potrebbe essere caduta nelle mani sbagliate
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Io aggiungo solo che mi piacerebbe girassero informazioni riservate nelle mani dei personaggi.
Qualcosa come dossier top secret del governo o simili. Magari qualche cospiarazione di gruppi segreti è interessata a tali informazioni.
A me sta bene Excalibur come laboratorio, lo preferisco al virus.
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Excalibur è il nome in codice di un laboratorio segreto, nascosto in una zona inesplorata sin dallo scoppio del terzo conflitto mondiale, in quella che un tempo era la splendida campagna di Londra.
I personaggi entrano in possesso di documenti scottanti, contesi da diverse fazioni, che potrebbero rivelare la posizione di questo luogo, ed eventualmente anche l'arma celata al suo interno. E se c'è un'arma di mezzo, state sicuri che c'è anche lo zampino dell'esercito...(o del BERB!)
Che ne pensate? Ricordate che io metto in ordine le vostre idee ed aggiungo le mie, ma abbiamo lo stesso "peso" sulle decisioni!
Davide, mi piace l'idea dell'influenza nazista. Ricorda che nella nostra ambientazione la Germania è stata sconfitta nella seconda guerra mondiale, ed il terzo conflitto mondiale, che nel 1962 ha devastato il mondo intero, ha visto contrapporsi l'occidente ed il blocco comunista dell'unione sovietica. Però non ci vedrei male la presenza di qualche esperimento tedesco caduto nel dimenticatoio e riemerso diversi anni dopo...
Idee sull'arma? :D
Attendiamo Mirko!
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La parte in grassetto per ora la sottoscrivo. Aspetto la risposta di Davide per il resto.
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L'arma, una bomba di radiazioni oscure.
Un'arma che non crea danni ma irradia una zona con delle radiazioni che dopo una forte (e veloce) esposizione porta la gente ad impazzire e diventare pericolosa (stile 28 giorni dopo).
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Occhio a non narrare troppo, altrimenti non rimane nulla da fare per il GM.
Noi possiamo inserire spunti e poi lavorare sulle Fotografie in Bianco e Nero.
Ma cosa sia esattamente l'Excalibur, potremmo lasciarlo decidere al GM durante il gioco.
Se sappiamo tutto prima, che senso ha giocarcela? :D
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Quoto Davide, e quoto anche Triade! Mi piace l'idea della gente che impazzisce...magari piuttosto che una bomba, l'irraggiamento di queste radiazioni che fanno impazzire la gente potrebbe essere un effetto collaterale delle attività (presenti e/o passate) di questo laboratorio...ed un ottimo indizio per i nostri personaggi :)
Mirko! Ti invochiamo!
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Per ora mi sta tutto bene quello che avete detto. Scrivo questo post solo per dimostrare che sono ancora vivo e sull'attenti!
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Sottoscrivo tutto, mi piace molto quello che sta venendo fuori dai nostri spunti
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siete morti?
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io sono qui che aspetto...
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Idem.
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Ciao ragazzi,
no, non siamo morti (o almeno io non sono morto) ma qualche volta mi ritrovo senza accesso ad internet, specialmente durante il weekend (arCONate in mezzo), quindi non preoccupatevi.
Aspetto sino a stasera l'intervento di Mirko, se non posta proseguiamo con lo step successivo, ovvero la creazione degli antagonisti e PNG vari.
Buona giornata,
Francesco
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Iniziamo a pensare chi volete siano i vostri personaggi, dato che abbiamo delineato la trama della partita.
Non c'è bisogno di creare ora la scheda completa, ma almeno delineiamo le seguenti cose:
- nome
- concept del personaggio
- fazione alla quale appartiene
Come sapete dall'ambientazione, i vostri personaggi fanno parte dello Special Situation Group (SGS), una organizzazione a caccia di ribelli, spie, mostri e rifugiati. Ma ciascuno di voi persegue gli obbiettivi della fazione alla quale appartiene.
Vi ricordo brevemente le principali fazioni di Hot War:
- Governo
- Union Movement
- Sindacalisti
- BERB
- Esercito
- RAF (royal air force)
- RN (royal navy)
- Fronte di Difesa Cittadino
- Polizia di Londra
Dopodiché possiamo scegliere chi sono gli Antagonisti!
Idee? Contro chi vogliamo che i nostri personaggi si scontrino?
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Se nessuno è contrario io preferirei fare un uomo del governo o del fronte di difesa cittadino.
Aspetto però che postino gli altri perchè in realtà non ho preferenze molto forti.
Per gli antagonisti aspetterei di vedere che personaggi si creano, al momento non ho molte idee.
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A me piacerebbe un personaggio schivo, dell'esercito
John Darkener
esperto in tecniche di interrogazione dei prigionieri (leggasi torturatore).
Schivo e poco ciarliero. Segnato dalla sua infanzia e anche dal lavoro che svolge.
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Mi sta bene, ma visto il tema evocativo si potrebbe introdurre elementi mistici come stonehange, potrebbe trattarsi di un'arma di origine psichica ad esempio capace di controllare e far impazzire alcune categorie di persone richiamate in particolari posti, come nell'ultimo film della serie Quatermass di origine non terreste.
"La serie inizia con l'arrivo del professor Quatermass a Londra (http://it.wikipedia.org/wiki/Londra), per far visista alla sua giovane nipote, Hettie Carlson, dove è testimone della distruzione di due veicoli spaziali e della sparizione di un gruppo di seguaci del Planet People presso un cerchio di pietre (http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchio_di_pietre), da parte di una forza sconosciuta. Si mette ad investigare sulla faccenda convinto che la nipote sia in serio pericolo, scoprendo che i seguaci del Planet People, anziché venire trasportati, vengono sterminati. Il professor Quatermass si risolve così a trovare un modo per fermare gli alieni dall'uccidere altre persone."
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Mirko, mi piace la tua idea...teniamola a mente e mettiamola nelle fotografie in bianco e nero se sei d'accordo :)
Inserisco io un Antagonista nel frattempo:
George Bewick - Project manager del BERB incaricato di ritrovare il laboratorio prima dell'SSG. È disposto a tutto pur di farlo.
Ne bastano un paio!
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Io farò un uomo del governo noto solamente con il nome in codice di Mangusta (se possibile).
Mangusta fa lavoretti sporchi che non diano nell'occhio (spionaggio, operazioni nei bassifondi, operazioni sotto copertura).
Se questo non è sufficiente o ci sono cose sbagliete ditelo che correggo.
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Correttissimo judge! Cosa ne pensano gli altri sul nome in codice? Io ci vedrei meglio un nome di "copertura" con cui sei entrato nell'SSG.
Voglio ricordare però che ora tutti fate parte dell'SSG: ciò non ti impedisce di portare avanti gli "interessi" del governo, anzi...
Inizia a buttar giù quale possa essere il tuo piano della fazione, nonché quello personale!
Ragazzi non vorrei sembrarvi "pressante" ma credo che abbiate tutti accesso al manuale, quindi non fatevi pungolare da me, scrivete quante più idee potete, sul vostro pg e sugli antagonisti!
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Incomincio io
John Darkener
esperto in tecniche di interrogazione dei prigionieri (leggasi torturatore).
Schivo e poco ciarliero. Segnato dalla sua infanzia e anche dal lavoro che svolge.
Piano fazione: Trovare eventuali documenti per la costruzione dell'arma e portarli all'esercito.
Piano personale: Diventare il miglior interrogatore.
John pensa che la macchina/raggio possa essere modificata a mo di raggio/siero della verità
Ha preso questa missione per confutare e modificare il raggio per il su scopo.
Antagonista: Vladimir Kuscow
Agente in copertura per conto dei russi. Anche loro sanno del laboratorio.
Hanno mandato Vladimir per tracciare con laser il laboratorio in modo da dare le coordinate per lanciare un missile. Se non possono averlo loro, non lo avrà nessuno.
Ditemi se va bene
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Triade, è perfetto ;)
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Mr. Foster (nome di copertura)
esperto in lavoretti sporchi che non diano nell'occhio (spionaggio, operazioni nei bassifondi, operazioni sotto copertura).
Parecchia esperienza nel campo, uomo di mezz'età con capelli brizzolati o tinti.
Ha una figlia e una suocera.
Piano fazione (governo)
Distruggere l'arma, pezzi di essa o i piani relativi alla sua costruzione.
Piano personale
Trovare notizie su sua moglie, scomparsa durante la guerra, e proteggere la figlia e la suocera da eventuali pericoli.
Queste due persone sono le uniche che possano ricordargli la sua amata e tutto ciò che gli resta dei legami familiari.
Antagonista
Cliff Barnes, agente della polizia londinese che vuole incriminare Mr. Foster per alcuni crimini commessi durante operazioni sotto copertura commissionategli dal governo.
Ovviamente aspetto critiche o commenti.
In particolare ho due dubbi per franz:
1 - Il piano personale lo preferisci più legato alla trama? Io l'ho legato più al personaggio, cosa che non so se ti può essere d'intralcio.
2 - L'antagonista è troppo floscio o ingiocabile per te? Preferivo avere un antagonista che non fosse il solito cattivone nemico, ma fosse più legato alle nostre fazioni.
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Judge, va benissimo così. Il piano personale non deve essere necessariamente legato alla trama, però durante l'evoluzione della storia si può fare in modo che lo sia! Ricordate, i piani sono strumenti che vi consentono di avere bonus durante un conflitto, nel qual caso il conflitto possa portare verso la risoluzione del piano stesso.
Per quanto riguarda gli antagonisti: siamo già a quota tre, non è necessario che ogni personaggio abbia un antagonista! Quelli che avete elencato vanno benissimo, con 3 siamo ad un ottimo punto.
Se gli altri vogliono inserire nuovi antagonisti, liberissimi di farlo! Mi piacerebbe comunque vedere antagonisti che non sono necessariamente minacce per i singoli personaggi, ma per tutto il gruppo, in modo da poterli inserire più facilmente nella storia.
Stasera posterò la scheda di gioco aggiornata con le vostre ultime aggiunte, sperando poi che i 2 davidi e mirko intervengano per dire la loro ;)
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Quando avrai raccolto gli antagonisti sentiti liberissimo di togliere Cliff Barnes oppure modificarlo in modo che magari stia indagando su tutto il nostro gruppo per incriminarci su qualche cosa.
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Ragazzuoli siamo fermi? Mi piacerebbe che tutti voi 4 partecipaste alla creazione della partita, e non solo judge e triade... :(
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Preannuncio già da ora che dal 24 dicembre al 2 gennaio è probabile che io non riesca nemmeno a leggere eventuali risposte.
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Mi pare che cmq siamo fermi...
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Sono tornato ieri dal viaggio di nozze e sto ancora rimpiangendo i Caraibi.
Datemi tempo :D:D
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qui mi sa che ci areniamo alla grande.
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Purtroppo i giocatori sono tanti, e siamo passati in mezzo a matrimoni e festività natalizie.
Inoltre a me non piace spronarvi a giocare...se avete voglia di contribuire alla creazione della partita, fatelo! Credo che a questo punto tutti abbiano accesso al manuale. Ve lo dico con amicizia (sul serio): se pensate che il moderatore di gioco faccia tutto il lavoro per voi, beh, avete sbagliato gioco :)
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Io sto continuando a seguire, ma sono uno dei due che ha appuntato qualcosa sul personaggio. Non so se posso contribuire ancora, credo ci sia da aspettare le schede di tutti.
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Io sto continuando a seguire, ma sono uno dei due che ha appuntato qualcosa sul personaggio. Non so se posso contribuire ancora, credo ci sia da aspettare le schede di tutti.
Idem. Se posso contribuire lo faccio ben volentieri.
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Siccome nessuno parla, vi invoglio io.
Fotografia:
L'interno (buio) di una casa diroccata. Si vede John nascosto, appiattito al muro, col fucile in mano, vicino alla porta d'ingresso, divelta e appoggiata per terra. Delle donne sono accanto a John. Le facce coperte dalle mani come se stessero piangendo.
All'esterno si vede una folla che cammina, le facce della gente è inespressiva e grottesca.
Spiegazione:
Spiego qui una scelta (le donne) che ho messo nella foto. Mi sono riallacciato a Mr. Foster. La moglie è tra le donne?
Ditemi se va bene.
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Per me va bene, non ho riserve.
Mi sa, però, che ormai sia tutto arenato.