Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Mouse Guard) PbF 2 => Topic aperto da: Marco Costantini - 2010-02-04 19:41:27

Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-04 19:41:27
1153, Primavera (6, O O O)
Condizioni Meteo: Pioggia Primaverile[pag 138]

E' stato un inverno piuttosto mite, ma con l'avvicinarsi della primavera una fitta pioggia ha cominciato ad abbattersi su tutti i Territori.
E' in uno di questi pomeriggi piovosi che la vostra Pattuglia è convocata al cospetto della Matriarca di Lockhaven. Siete fatti accomodare nella stanza delle mappe. La stanza, nonostante sia appena pomeriggio, è leggermente in penombra per via delle nuvole che coprono il sole da giorni; solo un paio di lanterne appese alle travi del soffitto gettano un po' di luce.
Gwendolyn, prima seduta ed intenta a leggere un pesante tomo, si alza per accogliervi. Il suo manto perlaceo sembra quasi risplendere alle fiamme delle lanterne.
"Lieta di vedervi, fratelli" dice quando siete tutti dentro. Mentre continua a guardarvi sorridendo amichevolmente, fruga fra i fogli e le mappe che sono sparse sulla scrivania e finalmente tira fuori una lettera, che sembra ancora umida di pioggia.
"E' arrivata oggi" dice lei seriamente.
"E' una richiesta d'aiuto" continua; poi indica la grande mappa dei Territori dove sono poste le piccole statue che indicano la posizione di ogni Guardia: molte sono ancora a Lockhaven. Indica Shaleborrow e la statuina rossastra che segna la posizione di Conrad.
"E' Conrad ad inviarcela. Pare che a Shaleborrow sia accaduto un incidente. Alcuni minatori sono rimasti intrappolati in una cava, mentre erano intenti a lavorare. Pare che le forti piogge di questi giorni abbiano provocato uno smottamento".
Abbassa ancora più la voce e china il musetto, sconsolata. "Pare che fra quei minatori ci sia anche il figlio di Conrad".
Poi solleva lo sguardo e lo punta dritto verso Russel e Folker "E' stato lui stesso a fare i vostri nomi nella richiesta d'aiuto". Poi sposta lo sguardo, osservando distrattamente gli incarti che ingombrano la scrivania, quasi a voler evitare appositamente i vostri sguardi.
"Non sono solita acconsentire a questo genere di richieste: nessuno è più indispensabile degli altri , qui nella Guardia" dice, questa volta fissando Aengus, come a voler imprimergli questo insegnamento in testa.
"Ma non sono solo quei topi ad aver bisogno d'aiuto. Lo stesso Conrad ha bisogno che qualcuno lo conforti e, in tutta la Guardia, davvero non trovo nessun altro che possa assolvere a questo compito meglio di voi" dice sorridendo gentile.

"Salvate quei lavoratori: questi sono i miei ordini" conclude fiera.
"E preparatevi in fretta: non c'è assolutamente tempo da perdere" conclude osservando torva la pioggia che continua a battere incessantemente sulle finestre.



Ok, si va!
La missione è piuttosto chiara: salvare i topi intrappolati nella cava.
Per inciso: uno dei topi intrappolato è il figlio di Conrad e di conseguenza è il fratello di Ivy.

Via con gli obiettivi!!!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 19:46:39
Io vado sul classico.
Goal: devo preoccuparmi che ogni singolo minatore venga messo in salvo.
Non è pleonastico, vero?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-04 19:52:36
Folker

[cambiato dopo aver riletto la scheda]

 Un fremito mi percorre tutta la pelliccia e solo il rispetto per l'ordine gerarchico non mi fa ulrare un "cosa????? non è possibile porca zozza". Rersto zitto ma una lacrima mi scende dal viso pensando ai miei amici che potrebbero essere sotto la terra e al giovane figlio di Conrad. La mente va veloce a mio zio e a sua figlia. Per fortuna lei non sarà stata tra i lavoratori, ma nulla si può sapere. Poi mi viene in mente il giovane Rudolf e la sua voglia di fare, sempre più adulto della sua età. Abbiamo giocato a lungo insieme da piccoli e l'ultima volta che l'ho visto stava costruendosi una tana dopo aver trovato lavoro nelle miniere. La sua famiglia sarà in pensiero.

Fremo aspettando che la matrona ci congedi e ripasso mentalmente le cose che mi serviranno e i percorsi migliori per raggiungere la città in questo periodo.

goal: salvare i suoi due parenti Finn e Rudolf :P
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 20:13:15
Citazione
goal: salvare Rudolf il figlio del cugino di mio padre.


Sembra Beautiful! :P
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-04 20:41:58
Annuisce alle parole di Gwendolyn, è un ordine e non può certo discuterlo, inoltre questa volta la faccenda è personale...
"Ce ne occuperemo noi, faremo di tutto per salvare i minatori!"
Si volta poi verso i suoi due compagni di pattuglia, fissandoli entrambi
"Questa volta si fa sul serio, e sarà anche pericoloso, quindi non dovete esitare, bisogna agire!"
Per qualche ragione, il suo sguardo sembra posarsi più a lungo su Aengus che su Filker...

Goal: Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-04 20:46:52
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Goal: Riuscire a far affrontare le proprie paure ad Aengus[/p][p][/p]


secondo me dovreste capire se Aengus ha delle paure oppure se è uno scavezzacollo che va limitato o altro, cioé decidere insieme una "pecca" di Aengus e poi il tuo pg la dovrebbe redimere .... secondo me almeno
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-04 21:18:10
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]è fattibile un obiettivo così?


Detto così mi sa un po' troppo da piscologo. Un alternativa un po' più d'azione (quindi concreto, quindi verificabile) può essere "Spingere Aengus a superare le difficoltà della missione" oppure "Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso".
Però giustamente bisogna sentire che ne pensa anche Fabio, anche se basta leggere la scheda per vedere che è più timoroso che scavezzacollo.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-04 22:12:09
Beh da quel che ho capito è timoroso di suo (anche dall'istinto)... Preferisco "Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso", tra le due! Se Fabio ci da il suo ok metto quella allora!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 23:36:11
A me va benissimo, gh!

"...è...è terribile."
Aengus è senza mantello - un cosino bianco con le orecchie grandi e dal pelo arruffato - e questa cosa lo fa vergognare a trovarsi davanti alla Matriarca in persona, ma il pensiero di quanto è successo lo fa ancora più tremare.
"Rudolf..." Pensa al fatto che è sempre stato gentile con lui quando si incontravano per gli acquisti di grano, e come starà Ivy nella sua casa, e si trova coi baffetti che fremono. Quasi più forte è l'idea dell'acqua che li attenderà, che potrebbe sommergerli... insomma, lo Zampetenere si trova involontariamente a tremolare con rumore in pubblico.
Però... tutti quei topi, non solo Rudolf, contano su di loro. E hanno delle case, e delle famiglie che pregano l'aiuto della Guardia. E ora la Guardia sono loro.
Gli occhi gli si illuminano, mentre cerca di tremare almeno il tremore dei baffi. "S-sarà fatto!", dice Aengus battendo un piede a terra per darsi coraggio. "Avremo bisogno di tanti medicamenti e coperte, allora..."

Goal: assicurarmi fino alla fine che ogni singolo topo sia messo in salvo.

Dato che ha già Russell l'obiettivo sul mio Istinto, mi concentro sulla missione! Yay!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-05 00:47:04
Le porte di Lockhaven si aprono sui sentieri che conducono alle città e ai villaggi dei Territori sotto una pioggia fitta e sottile.
Imbacuccati nei vostri mantelli, assicurati i vostri pochi bagagli, cominciate il vostro viaggio lungo un sentiero fangoso.
Salite e scendete numerose volte lungo il percorso, attraversando macchie di bosco poco fitte e camminando allo scoperto, cercando di tenervi lontano dai guai.
Ma pare che la pioggia abbia dissuaso anche i predatori dall'uscire. ShaleBurrow non è lontana da Lockhaven e nonostante il tempaccio sapete che non potete perdere tempo. Anzi, più continuerà a piovere e più sapete che le condizioni del recupero si faranno difficili.
Per questo allungate il passo, mangiate lungo la via e dormite solo quando è strettamente necessario per recuperare le forze. Le radici di vecchie querce sono i vostri alloggi: accendente un fuocherello ogni volta che vi è possibile, per scaldarvi, asciugare i vestiti e mangiare qualcosa di caldo.
L'ultimo tratto del sentiero è una discesa piuttosto ripida che esce dal bosco per immettersi in una piccola radura. Qui l'erba ancora tenera della primavera è sferzata da vento e pioggia e si muove come le onde di un mare in tempesta.
Fradici, avvistate Shaleborrow: uno sperone di roccia che spunta da questo mare di erba proprio come un grande scoglio.
Ora che avete individuato la meta le vostre zampe sembrano voler fare l'ultimo grande sforzo.
In breve siete davanti alle porte del paese, incastonate proprio nello scoglio, che ora vi sovrasta completamente.
Tirate per un attimo il fiato.



Test di Salute per tutti: Ob3. Chi fallisce è Stanco.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 02:06:59
#DiceRoller(5d6) tiro salute Folker
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 02:13:09
[sfiga senza precedenti]

Folker

L'impeto nel cercare di arrivare il più in fretta possibile mi fa muovere troppo velocemente e in modo imprudente. sono troppo concentrato sul pensiero dei miei amici per riuscire a calibrare bene le mie forze sul terreno fangoso che attraversiamo. Alla fine giungo stremato alla città


aggiornata la scheda: stanco -1 alla disposizione
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-05 02:44:29
Tiro 4d6 per la salute

#DiceRoller(4d6)

In caso visto che ho il tratto "Resistente" tiro 1d6 in più, non so se si possa tirare in questi casi, ma penso di si!

#DiceRoller(1d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-05 02:48:54
Andata bene! :D

Sta in cima al gruppo e affronta coraggiosamente le intemperie, così coraggiosamente che sembrerebbe non si sia nemmeno accorto della pioggia, il suo obiettivo è raggiungere la miniera il prima possibile. Anche se è preoccupato per la sorte del piccolo Rudolf, cerca di non darlo a vedere, in modo da non scoraggiare i suoi compagni...
"Andiamo! Ormai siamo arrivati!"
Cerca di aiutare Folker, il più provato, sorreggendolo con il suo corpo. Il viaggio è stato massacrante per tutti e quasi non hanno chiuso occhio, per fare prima...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 10:23:54
Tiro Salute

#DiceRoller( 6d6 ) #DiceRoller(6d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 10:32:54
Uf, ho fatto un casino; ho copiato per sbaglio la formula dei dadi ;_; Fortunatamente sono entrambi successi, quindi penso di potere andare avanti (se fossero stati un successo e un errore, per scrupolo, avrei preferito fare un terzo tiro).
Scusate ancora, starò più attento.

Fortunatamente il passo di Aengus è più lento, un po' perchè s'è offerto di fare la retroguardia e un po' perchè ha timor di sforzarsi contro la resistenza della pioggia. Così riesce a risparmiare un po' di fiato, quello che gli serve per affiancare il Capo Pattuglia e aiutare Folker dall'altro lato a reggersi.
"C-coraggio, siamo in città... io sono meno stanco, e piccolo, quindi andrò avanti io p-per entrare nella cava quando saremo lì davanti." E intanto muove gli occhi appannati dall'acqua, per farsi un'idea del terreno... e soprattutto degli insetti. Pensa che se qualcuna delle Piccole Creature è rimasta nei paraggi, magari a ripararsi negli anfratti più secchi, potrà servirsene per aiutare gli intrappolati. Per esempio per guidarli e dare segnali...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 10:48:03
Folker

Ringrazio gli amici, ma mi sorreggo da solo

"Non vi preoccupate non cadrò a terra per n semplice viaggio" dico ansimando vistosamente "risparmiate le forze per aiutare i miei compaesani ... mi basetrà sedermi un attimo e bere un sorso di birra per riprendere tutte le forze"

alzo il capo vedendo le porte della città e sussurro "finalmente a casa, dopo molto tempo"
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 11:04:18
Beh, ma è amorevole spirito di gruppo! ^_^
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-05 11:53:01
Anto' e raccontaci quel che fai quando questi due topastri cercano di aiutarti in maniera così palese.
Reprimende in gioco, mi raccomando :)

Un fischio acuto dall'alto. Da una minuscola feritoia sulla parete rocciosa spunta la testa provvista di elmo di un topo, che subito scompare all'interno.
Devono avervi avvistato, tant'è che poco dopo sentite rumoreggiare dietro la porta, finchè questa non viene spalancata.
Il vostro sguardo si perde oltre, in una gigantesca cavità scavata nello scoglio. La luce sembra filtrare fiocamente dall'alto, riverberando sulle pareti rossastre della città. Numerose piccole case, molte delle quali della stessa pietra, occupano quello spazio aperto. Sulla parete, a diverse altezze, si aprono altri ingressi, alcuni provvisti di porte, collegati e terra e fra di loro da lunghe scalinate ricavate sempre nella pietra. Il terreno è grossolanamente piastrellato di, sembrerebbe, travertino. La pioggia sembra in qualche modo filtrare attraverso la roccia, che sgocciola umida.
 Due guardie cittadine sono proprio lì al portone.
In lontananza scorgete un topo venire a grandi passi verso di voi.
E' Conrad. Alto e snello, il pelo color ruggine scomposto e bagnato che diventa bianco sul mento appuntito. Il mantello, grigio scuro, svolazza pesante dietro di lui, probabilmente appesantito dall'umidità.
Quando è a qualche passo da voi notate che i suoi occhi, grandi e verdi, sono rigati di rosso e incorniciati da profonde occhiaie: non deve aver dormito molto.
Porge la mano a Russel e contemporaneamente volge lo sguardo a Folker dicendo sfinito "Sapevo che Gwendolyn mi avrebbe ascoltato".  "Sono lieto di vedervi...la situazione è...disperata" conclude tirando su col naso.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-05 12:14:59
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]:D please non fate diventare il mio topo un coglione ... il senso era che preso dalla smania alla fine di tutto il percorso si è stancato un po' troppo, non che non riesce a muovere un passo senza una gruccia :P[span style=color:#ccc]:D[/span][span style=color:#999]:D[/span][span style=color:#666]:D[/span]


è che gli vogliamo bbene ù_ù

Finalmente arrivano alla loro meta, il portone si apre e riescono ad entrare nel territorio, Conrad arriva di corsa, stanco... "Non avrai mica passato tutto questo tempo davanti alla porta ad aspettarci, vecchio topo!" fa stringendo la mano al mentore, per poi annuire serio alle sue parole.
"Beh, anche se è disperata, ora ci siamo noi e la risolveremo costi quello che costi. Dacci più informazioni però, cosa è successo di preciso?"
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 12:15:52
Folker

non riesco a trattenermi. Mi avvicino a lui e lo abbraccio.
"Abbiamo fatto più in fretta possibile. Faremo tutto ciò che è necessario per salvarli .... li tireremo fuori tutti ... te lo prometto"
Ho gli occhi lucidi ma trattengo la commozione per tutti i pensieri che mi stanno frullando nella mente ...
Poi rilascio il vecchio topo ... abbiamo una missione e dobbiamo discutere sul da farsi ...e Conrad deve istruirci su quanto è successo nei dettagli

[cross post con Mark, ma non mi pare sia andato male :)
please mettete i nomi dei pg all'inizio del post, così li imparo :P
cambiato il post (che era scherzoso viste le numerose faccine messe. avevo poco tempo ma giustamente meglio mettere più post in fiction che out of game. devo abituarmi al pbf]
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 12:22:29
Aengus

A Aengus il padre di ivy metteva soggezione - se lo ricorda un po' burbero, forte - ma ora vede che è un topo come tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Quindi non può farsi mettere paura dall'acqua che lo intirizzisce.
"Signor Conrad... siamo qui per questo. Non - non falliremo!" E si mette eretto come per farsi più forza contro tutto quello che ci sarà. Poi non dice nient'altro: ascolterà con attenzione.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-05 13:42:38
Conrad vi istruisce lungo la strada.
Attraversate il paese, che sfila via come un fantasma ai vostri occhi, troppo concentrati e tesi a ascoltare le parole della vecchia Guardia.
"Quei topi erano impegnati in uno scavo; parte di Shaleburrow si estende nella roccia e nel sottosuolo. E' lì che conserviamo le scorte per l'inverno ed è da lì che prendiamo l'acqua".
Vi guarda serio. "Una sorgente scorre qui sotto: e l'incidente potrebbe aver compromesso le riserve idriche dell'intera città".
"Ad ogni modo: stavano scavando una nuova galleria, ma non avrebbero dovuto lavorare con questo tempaccio, maledizione!" si arresta improvvisamente nell'esclamazione e poi riprende a camminare più velocemente.
Nel frattempo entrate in un ingresso scavato nella parete rocciosa, che in breve comincia a scendere verso il basso, con una serie di scalini ben lavorati. Conrad prende una lanterna spenta appesa ad una parete, la accende e continua a scendere in basso.
Girucolate per i corridoi e subito capite che mantenere il senso dell'orientamento qui sotto sarà piuttosto difficile.
"La pioggia ha sfaldato la pietra...e parte delle gallerie è crollata. Un'altra squadra di minatori è riuscita già ad uscire, ma ci hanno detto che le gallerie sono crollate in più punti e che il percorso verso la zona della seconda squadra...dov'è anche mio figlio...è bloccato".
Ora i cunicoli si fanno più grezzi ed un odore di polvere si insinua nei vostri nasi sensibili: devono essere i nuovi condotti.
Più in là sentite le voci di altri topi; una luce proviene da dietro un angolo.
"Siamo arrivati" dice Conrad.
Alcuni topi stanno passandosi di mano in mano blocchi di pietra: davanti a voi una parete franata ostruisce il passaggio.
Conrad per un istante sembra sorpreso. Vi lascia e si dirige a grandi passi verso uno dei topi; lo prende per una spalla e lo costringe a forza a girarsi...rivelando il viso di una giovane topina.
"Ivy" sbotta il Fulvo "ti avevo detto di restare a casa! E' pericoloso qui e sono già abbastanza preoccupato per Finn! E poi la Guardia è qui".
Ivy a quel punto vi scruta oltre la spalla del padre. E' notevolmente provata: ha gli stessi occhi stanchi di Conrad, la pelliccia bagnata ed arruffata, le mani escoriate e i vestiti sporchi di fango.
Si avvicina a voi e, di sfuggita, sorride debolmente ad Aenugs. "Grazie per essere venuti" dice e poi si gira verso il padre, che la guarda severo "ma Finn avrà bisogno di tutto l'aiuto che gli possiamo dare. E le mie due zampe sono come quelle di chiunque altro".
Così dicendo si tira su le maniche e si dirige ancora verso la parete.


Ok: trovare i dispersi è una prova complessa.
Un tiro di Lavoratore Ob3 per scavare nella parete (Ivy vi aiuta con un dado) ed un tiro di Scout Ob4 per trovare le tracce dei dispersi ed orientarvi nel cunicolo (dentro andrete solo voi tre).
Se avete suggerimenti, prego.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 14:39:14
Aengus

Ascoltare e pensare a tutto quello che è successo aiuta Aengus a non pensare al pericolo, al freddo, al buio che li attenderà; Perchè ci sono tante persone sotto, e ancora più persone che sono in ansia per loro e aspettano topi il cui dovere è risolvere questi problemi, e poi il fatto che sia coinvolta la famiglia di...
"...Ivy?"

E' proprio lei che si trova davanti, e subito arrossisce di colpo; ma scatta verso di lei, per accorgersi subito che nonstante la stanchezza è determinata e non si fermerà. Come la tenacia con cui la vedeva impastare il pane, una pagnotta dopo l'altra, senza preoccuparsi del tempo e dell'ora. E' anche per questo che la ammira tanto, che tiene a lei. Per un attimo le prende debolmente le zampe, cercando di trattenere la timidezza.
"Noi... non ci fermeremo finchè Rudolph e gli altri non saranno fuori di qui. Puoi starne certa!" Non le dice di fermarsi: quante volte suo padre gli diceva che non era necessario aiutarlo col raccolto per ore, e lui rispondeva orgoglioso e quasi piccato "Non preoccuparti, non sono più un bambino"? E come potrebbe farlo ora che lei è in pensiero per il fratello? Può solo dare il meglio di se, Aengus, per dare valore al fatto che anche lei stia facendo fatica.

Allora ecco che fa battere i dorsi delle proprie zampe l'una contro l'altra, e a passi spediti si dirige verso i blocchi che ostruiscono il passaggio. Sarà anche piccolo ma dimostrerà tutta la tenacia di un piccolo mulo.
Agguanta la prima pietra aprendo le braccia come un granchietto, abbrancandola come la preda dopo giorni di digiuno. Coi baffi tesi e occhietti stretti come fessure.


Io vorrei poi aiutare con Insectrist per la prova di Scout, se non riuscisse subito (lo so, sono ossessivo ma mi piace un sacco come Skill :°D), per esempio delle lucciole potrebbero trovare le ultime torce che gli intrappolati hanno acceso per cercare la via di fuga? Comunque, pensavo di fare già io un tiro prendendo il dado di Ivy, così do a voialtri la possibilità di provare subito con Scout.

Lavoratore (4 + 1 dado da Ivy)
#DiceRoller(5d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 14:40:10
Uf, stupido colore grigio :| Evvai, intanto!

"U...un masso." Prenderlo, abbracciarlo, girarsi, camminare, posare, andare a prendere di nuovo. "U...un altro." Aengus non li conta perchè a un certo punto gli potrebbe girare la testa, ma sta lavorando a ritmo molto sostenuto, proprio come quando prende la ramazza in mano e spazza la sala comune di Lockhaven senza indugi. Con quello che cè in ballo mette tutte le forze, e non si preoccupa di quando si troverà spompato alla fine. Vede Ivy continuare imperterrita col suo stesso lavoro e pensa che lei merita di essere rasserenata, quindi lui stesso non si riposerà finchè tutto non sarà stato risolto.
"Domattina... ci troveremo tutti assieme a fare colazione con le pagnotte dolci, salvi e sereni. Te lo prometto." Questo riesce a dirle proprio mentre si aiuta con la pancia a tenere e sollevare un altro blocco. E quando lei annuisce col peso della stanchezza, lui accelera il passo per fare tutto con ancora meno indugio.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-05 15:09:10
Russel

Si fa condurre da Conrad, fino a raggiungere il luogo degli scavi, dove una valanga ha ostruito il passaggio... Nota anche lui Ivy in mezzo ai topi che si stanno dando da fare per togliere i massi dal passaggio.
"Un paio di zampe fanno sempre comodo! Se tua figlia vuole aiutare dovresti darle fiducia, mostrare determinazione è sempre una buona cosa!"
Annuisce sicuro di se, per poi cercare di dare anche lui una mano... Non che serva più di tanto, visto che Aengus sembra svolgere da solo il lavoro di metà dei topi presenti... Lo osserva piuttosto stupito...
"Certo che oggi sei particolarmente motivato, eh!"

In caso, non avendo nemmeno Scout come skill, uso Pathfinder per aiutare Folker (mi pare sia sua), esaminando il terreno in modo da ricostruire il percorso dei topi dispersi.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 15:30:53
ricapitoliamo:

scout 4
Russell 1
Aengus 1

sono 6 dadi

tappo la natura e vado a 10

speriamo mi basti :)

#DiceRoller(10d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-05 15:38:49
Folker

appena si apre un varco nella parete infilo la testa e inizio ad annusare l'aria finendo di aprire il cunicolo con le mie zampette.
Mi muovo a scatti dentro i cunicoli sfruttando la mia innata capacità di adattamento nell'oscurità.
Seguo con attenzione i consigli dei miei due compagni e le loro annotazioni sui percorsi che stiamo seguendo.
Le tracce pian piano si fanno più chiare e ben segnate e all'interno notiamo che altre strade sono state bloccate.

Pare che molte tracce tendano a convogliare verso un cunicolo rimasto in piedi e più aerato .... quando le tracce si fanno più visibili inizio a correre nella loro direzione lasciando un po' indietro anche i miei compagni, preso dalla smania di riabbracciare i miei amici e parenti.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-05 18:33:41
E' Folker ad arrivare per primo, seguito un passo indietro da Russel e da un Aengus affaticato ma tenace.
Mentre avanzate nel dedalo buio di gallerie, le pareti diventano da umide a bagnate, echi di gocce giugno fino alle vostre fini orecchie e le vostre zampe calpestano e saltano pozzanghere che presto diventano un continuo flusso d'acqua.
E' proprio il rumore dell'acqua a condurvi fino ai minatori.
Il "sentiero" sul quale correte improvvisamente sprofonda in una piccola voragine. Pare che i terreno sia sprofondato. E all'interno di questa voragine sono intrappolati i superstiti. Li vedete sul fondo, alcuni che tengono per le spalle gli altri, cercando di tirarli su.
Quando la luce della vostra torcia spunta dall'orlo del baratro sentite le loro flebili voci "Siamo qui...aiutateci, ci sono dei feriti".
Il problema è che da un foro nella parete della voragine scroscia un pericoloso rivolo d'acqua che sta inondando il buco e che rischia di annegare i topi intrappolati.
E proprio mentre siete affacciati ad osservare i poveretti, il rombo di un tuono, ovattato dalle pareti rocciose, fa tremare tutto e a fianco a voi un altro po' di roccia si falda, riversando una cascata d'acqua che non accenna a fermarsi.
 Presto tutte le gallerie rischiano di essere sommerse!


Conflitto contro la Stagione: l'acqua (causata dalla pioggia) sta salendo e tutti rischiano di rimanere affogati o sepolti.
I minatori non vi aiuteranno nella Disposizione, ma contribuiranno eventualmente con un dadino per aiutare.
Siete in tre, quindi siete un unico team, suppongo.
Il mio obiettivo è di fare secchi tutti i minatori (ma non voi).
Dovreste prima stabilire il vostro obiettivo, ma intanto vi do già un'idea di quello che potreste tirare: Disposition è Scout o TrovaSentieri + Natura (se volete scappare). Se vi viene in mente altro da fare a parte scappare vediamo che si può fare.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-06 19:11:43
La mia Disposizione è: #DiceRoller(6d6) + 6(di base)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-06 19:13:58
Conflitto

Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 8

Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-06 19:16:47
Azioni per il Turno 1:

Finta
Manovra
Attacco
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-06 19:49:41
Russel

Segue Folker tra i cunicoli, il compagno sembrerebbe aver trovato una pista e la sua conoscenza degli ambienti sotterranei è estremamente utile al gruppo, che riesce ad orientarsi nonostante gli scarsi punti di riferimento.
Poi, quasi all'improvviso, si imbattono nella voragine che ha risucchiato i minatori dispersi. Per fortuna sono tutti ancora vivi, ma non c'è tempo da perdere, quella fessura potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto...
"Aspettate ancora un istante, vi calo una corda, tra poco saremo tutti fuori di qui!"
Ma proprio appena ha finito di dire la fatidica frase, si ode un boato e dalle pareti comincia a filtrare acqua, sempre più acqua...
Istintivamente estrae la sua spada, ma si rende subito conto della futilità del gesto, certi nemici non possono essere sconfitti con le armi. Impreca a denti stretti e rinfodera la lama, per poi decidere che l'unica è mandare alla malora ogni precauzione, non c'è tempo per farlo! Si cala nella voragine, stringendo la zampa di Folker, rimasto in superficie, per usarlo a mo' di appiglio, tende una mano ai topi in pericolo...
"Andiamo, non abbiamo tempo da perdere, vi aiuto io a risalire, aiutatemi prima a tirar su i feriti!"
 (//Do per scontato che Folker mi aiuti, ma se Antonio la pensa diversamente, riformulo il tutto ^^")
A fatica riescono a portare in superficie tutti i topi, creando una sorta di piccola scala vivente, quando anche l'ultimo è stato portato fuori dalla voragine risale e si mette sulle spalle un topo con la gamba ferita, che non riesce a camminare...
Purtroppo hanno perso tempo prezioso, se vogliono raggiungere l'uscita dovranno dar fondo ad ogni risorsa...
"Seguitemi, conosco la strada, fidatevi di me e ci salveremo tutti!"

Obiettivo: Portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-06 22:30:55
Aengus

"E' profonda..."
Per un po' Aengus rimane dietro i compagni, col terrore che a guardare giù lo colpisca la vertigine. Ha paura di cadere e rimanere sepolto da un muro d'acqua pure lui, così si rinfranca quando vede Russel tirare già la corda e cominciare a fare salire i poveri prigionieri della cava.
Quando però sente il feroce gorgogliare dell'acqua corrente... per un'altra volta si sente quasi mancare; o meglio, sente l'istinto del topo che lo porterebbe a correre subito via con zampe pesanti.
Però ha promesso una cosa: a Gwendolyn, Conrad, Ivy. E idealmente a tutti quelli che a casa aspettano i minatori. Aengus si mordicchia i baffi pensando a quello che vuole fare, poi - mentre accorre ad aiutare i compagni - aspetta che inizino a correre. Poi afferra per un gomito un topo rimasto indietro, un altro con l'altro braccio, e comincia a correre. Sono i tre che chiudono la fila, e socchiudendo gli occhi lo Zampetenere pensa che forse non sarà tanto lontano dallo spingere due massi.
"P-pensate a casa vostra, non disperate", gli dice soltanto. "Vedrete che... torneremo a casa!"

| Aiuto con Lavoratore |
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-08 14:47:57
Folker

Mentre tengo con le mani la mano di Russel in modo da permettergli più movimento possibile sento i piedi che affondano nel terreno e il dolore si fa sempre più acuto ma non smetto di sorreggere il mio compagno stringo i denti e uso anche la coda per poter artigliare qualsiasi cosa sia possibile oppure per aiutare qualcuno ad uscire dal buco dove sono.

Nel mentre mi guardo intorno e cerco la via migliore per poter fuggire. Mentre il dolore annulla la sensazione del tatto gli altri miei sensi si fanno sempre più acuti e gli occhi ormai abituati al buio si spostano da un anfratto ad un altro nella ricerca di un passaggio.

io vorrei aiutare con scout se ci sta, ma ricordatevi che do un -1 alla disposition perché sono stanco. Altrimenti posso uscire dal conflitto, ma magari un tiro di scout può far comodo, anche solo per una manovra.

ci vediamo domani sera mi sa per il mio prossimo post. se trovo la rete prima posto prima
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-08 15:02:34
OK, se Marco vuole può accettare l'aiuto di Antonio, prendere il suo dado, tirare la Disposizione e da questa scalare uno (per lo Stanco di Antonio).
Se non accetta l'aiuto non prende il dado in più, ma non prende nemmeno il -1 alla Disposizione; in questo modo però Antonio è fuori da conflitto.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-08 15:09:17
fate voi ... contando che non ci posso essere fino a domai sera magari conviene che mi escludete dal conflitto, ma poi a prescindere non voglio che mi si dica che non ho cercato di raggiungere lo scopo della mia missione :P
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-08 15:19:01
Bhe, il fatto che tu non sia nel team del conflitto secondo me ha una valenza anche nella fiction. Se non entri nel gruppo vuol dire che "lasci fare agli altri": potrebbe essere per mille ragione (metterli alla prova, per paura ecc ecc), ma sta di fatto che Folker si fa da parte.
Ora, se il problema è che non ci sei fino a domani sera ma tu vuoi far parte del team, allora credo che nessuno avrà problemi ad aspettarti.
Se invece il discorso è "strategico" al non prendere il -1 alla Disposizione, allora ok, non entri nel team ma resta quel che ho detto sulle "ripercussioni" sulla fiction.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-08 18:24:30
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Edit: noto solo ora che anche Marco aveva chiesto un aggiustamento con "Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso".
Se l'obiettivo è questo, prego Marco di modificare e aggiornare.


Fatto!

Per il team... Non saprei, in due possiamo anche farcela, ma dicci tu! Cioè se vuoi dare una mano ti aggiungiamo, se non ti aggiungiamo penso che nella fiction bene o male preferisci farti "da parte", quindi se non è il tuo desiderio, meglio entrare tutti!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-08 20:23:53
Tra l'altro il fatto che Antonio non entri in questo conflitto non significa partecipi, ma da esterno. L'ostocalo dell'acqua che sale vale anche per lui, quindi sarebbero cmq due conflitti: uno con Marco e Fabio con l'obiettivo che abbiamo fissato e uno per Antonio con un obiettivo che fisseremo.
Infatti dividersi in questi casi credo convenga se si voglio ottenere due obiettivi diversi.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-09 19:38:15
come dicevo al post 38 Folker partecipa al conflitto :)

PS cambiato il goal al post 3... non ricordavo dove avessimo scritto i goals
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-09 19:43:35
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]come dicevo al post 38 Folker partecipa al conflitto :)[/p]


Bien! Allora tiro 4 per Trova-Sentieri, altri 4 per natura tappata più 2 per gli aiuti, in totale 10 dadi, un successo si toglie poi per Folker affaticato...

#DiceRoller(10d6)

A cosa sommiamo i successi? Suppongo Natura (che ho a 4), ma attendo conferme...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-09 19:57:25
Ok, quindi se la base è Natura (4), ho fatto 5 successi (figo, tutti i fallimenti sono stati 2 o_o), sottraendo 1 per Folker stanco, fa 8...

A proposito, ma anche quando uno partecipa come aiutante vale come penalità? Stavo rileggendo il manuale per ripassarmi le regole ed in effetti è abbastanza ambiguo su questo punto ò_ò o mi sono perso un pezzo di regola?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-09 21:41:40
Ok io mi sono già whisperato le mie tre azioni, quindi direi che ora potete procedere a scegliere le vostre tre azioni per il primo turno.
Il conflitto è una fuga, quindi dire:
Attacco/Finta: Scuot o Trovasentieri
Difesa/Manovra: Sopravvivenza

Non so se vi pare il caso, ma per me potete discutere di quali manovre fare direttamente in questa discussione; d'altra parte è una cosa che fa assolutamente parte del gioco, e se qualche esterno (o anche noi stessi, per memoria storica) volesse andare a capire come mai avete giocato in un certo modo, potrebbe trovare tutto quello che gli serve qua :)
Quindi, decidete e quando ci siete svelo le mie mosse :)

PS: direi invece, se vi va bene, di mettere in whisper tutta quella lunga parte sui vari cambi di goal, così ripuliamo un attimo per chi dovesse seguirci. Io provvedo a passare in whisper i miei.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-09 22:53:54
io non avendo sopravvivenza posso fare una finta o attacco

la finta è forte ma molto rischiosa e se invece l'ha messa Marco lo freghiamo con un attacco, nel caso posso entrare come terza azione così magari pesa meno. ci fosse una manovra prima mi aiuterebbe anche
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-10 22:58:15
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io non avendo sopravvivenza posso fare una finta o attacco[/p][p]la finta è forte ma molto rischiosa e se invece l'ha messa Marco lo freghiamo con un attacco, nel caso posso entrare come terza azione così magari pesa meno. ci fosse una manovra prima mi aiuterebbe anche[/p]


Ok allora... Io posso fare tutto, ma in caso di emergenza non posso tappare Natura, per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta... Facilmente la prima azione del GM sarà un attacco o una manovra, quindi Posso aprire le danze io con una manovra (che male che va riduce l'effetto di un attacco del GM)

Poi potresti andare tu Antonio con un Attacco ed infine per ultimo Fabio con un attacco... Che ne dite?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-11 01:06:20
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta


Uhmmm...mi sa di no: Aengus scout nemmeno ce l'ha. Forse ti sbagli proprio col topino di Antonio, che in effetti ha Scout (4), ma la Natura già tappata.
Aggiungo che, siccome state scappando, potete tranquillamente usare Natura al posto di Scout/Trovasentieri.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-11 02:17:56
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta[/p]
[p]Uhmmm...mi sa di no: Aengus scout nemmeno ce l'ha. Forse ti sbagli proprio col topino di Antonio, che in effetti ha Scout (4), ma la Natura già tappata.
Aggiungo che, siccome state scappando, potete tranquillamente usare[span style=text-decoration:underline;]Natura[/span]al posto di Scout/Trovasentieri.[/p]


Doh, sbagliai... Beh ok, rimane comunque quello con più bonus se può usare natura pura... A proposito, ma è possibile usare natura al posto di un'abilità e poi ritapparla una seconda volta, contando di fatto naturax2? (per un mostruoso 14 dadi di Aengus)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-11 10:20:05
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]A proposito, ma è possibile usare natura al posto di un'abilità e poi ritapparla una seconda volta, contando di fatto naturax2?


Oooooooooh yeeeeeeeeah! Pag 234 che infatti in conclusione dice: "Escaping mice are hard to catch!" :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-11 12:20:07
per me va bene fare il primo attacco, ma avrò bisogno di tutto il vostro aiuto
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-12 13:43:27
Ok, allora visto che siam d'accordo, le nostre azioni saranno:

Manovra
Attacco
Attacco

Direi che si può passare alla rivelazione delle azioni del GM! :p
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-12 17:40:46
Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.
Giacchè il primo tiro è indipendente, io intanto tiro:
#DiceRoller(6d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-12 17:45:27
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.[/p]


Che tragedia ò_ò

L'opposto di quel che abbiamo immaginato... Beh ok, la finta e la manovra sono test indipendenti, quindi il GM va per primo, no?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-12 18:07:44
Accidenti, un cinque successi devastante!!!

L'acqua continua a scorrere e scrosciare come un fiume lungo i tunnel e la fila di topi continua a muoversi alla pallida luce della torcia.
Ma la confusione ed il panico non vi aiutano di certo e ben presto vi rendete conto che si sono verificati altri crolli che hanno cambiato il "paesaggio" dei cunicoli, lasciandovi piuttosto disorientati.


La Finta è il fatto di avere un percorso diverso a causa dei crolli.

Ah! Mi è venuta in mente una cosa caruccia: avevo detto che vi avrei dato il dado dei minatori: perfetto, considerateli come fossero una Spada. Avete un dado da appiccicare ad un tipo di azione (attacco, difesa, manovra o finta) e che resterà su quell'azione per tutto il conflitto.
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]quindi il GM va per primo

Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)

Riporto il sunto del conflitto:

Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 3
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-12 18:20:52
Che ri-tragedia ò_ò
La vedo dura dura...

Con il ferito sulle spalle corre verso l'uscita della miniera, per quanto le sue piccole zampette possano permettergli di correre...
Si orienta sottoterra, percorrendo il percorso appena fatto all'inverso, ma purtroppo è troppo tardi e, proprio davanti a lui, un crollo improvviso chiude la strada, l'unica che conoscono per uscire...
"Maledizione! Ed ora..."
I peli sulla sua nuca si rizzano, sfiorati da una leggera brezza, questo fa scattare tutti i suoi sensi!
"Una via d'uscita, di lì!"
Indica un piccolo e stretto e tortuoso cunicolo poco distante... Nonostante i topi debbano passare uno per volta, perdendo ulteriore tempo, la scelta si rivela più saggia del previsto, infatti il cunicolo porta il gruppo di fuggitivi verso l'alto, rallentando l'avanzata dell'acqua...

Ok allora tiro 4 per Scopri-Piste e +2 per gli aiuti dei miei compagni, un totale di 6 dadi... Il +1 dei topi meglio usarlo per le azioni di attacco, anche se la vedo comunque impossibile a meno di fortuna sfacciata da parte nostra o_o

#DiceRoller(6d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-12 18:26:27
Buono, 5 successi anche per noi! Visto che sarebbe un Disarmo, ma non credo che l'acqua abbia armi (o tratti!), quindi applichiamo un Impede e un Gain Position, per un +2 ad Antonio ed un -1 all'azione dell'Acqua e incrociamo le dita T_T

Citazione
Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)


Non ho trovato una regola precisa ma da quel che lascia intendere negli esempi tradizionalmente è il GM a tirare per primo... Non che poi cambi molto in effetti ^^"
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-12 18:30:46
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]+2 per gli aiuti dei miei compagni


Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-12 18:40:02
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]+2 per gli aiuti dei miei compagni[/p]
[p]Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.[/p]


Si beh, era giusto per accorciare i tempi in realtà, alla fine data la situazione dovrebbe essere abbastanza facile trovare un abilità per aiutare ^^"

Se però crea problemi la prossima volta allora aspetto un po' prima di tirare!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-12 19:22:50
Ok, per dare il mio dado volevo evitare di calcare ancora su Lavoratore - quindi opto per Persuasore.

"Non ce la faremo a salire..." Questo è uno dei topi che Aengus sta sorreggendo; il cunicolo in cui può passare solo un topo dietro l'altra lo scoraggia.
"A...avanti!", gli dice il topino grigio timidamente - staccandosi piano da lui per rimanere dietro. Se fanno troppo affidamento su di lui, potrebbe essergli fatale. "Arriveremo... presto... tutti a casa."
Sarà il suo tono gentile e affannato, tutto tranne che imperioso, ma il minatore - pelo arruffato e occhi lucidi per la paura - annuisce e arrancando affronta la salita. E poco dopo Aengus è l'ultimo a entrare.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-12 20:33:00
Folker

Dopo aver aiutato Russel e creare una via per gli altri topini per risalire dal buco mi lancio nelle vie più buie della grotta per capire dove i crolli hanno creato delle nuove voragini dove potrebbero cadere i vari topi.

[questo era per l'aiuto con scout, che comunque non serve perché abbiamo già tre successi che dado un dado in meno a Marco e due in più a me]

Abituato al buio più degli altri continuo a precedere la comitiva cercando nuovi appigli e controllando il terreno laddove l'acqua lo ha reso più fragile.
Conosco i miei compagni e anche gli altri topi e in ogni avanscoperta che faccio gli aiuto con i miei consigli a formare una colonna ben organizzata in modo da risalire il più velocemente possibile

Nel buio si iniziano ad intravedere delle piccole fessure da cui la luce filtra ancora in lontananza, ma non così lontane. "Appena saliremo su quella specie di arco saremo in salvo, manca poco un ultimo sforzo!!!"


[non ero assente, ma solo sconnesso da prima di pranzo :P]
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-12 20:36:08
tiro di dadi

scout #DiceRoller(4d6)

aiuto dovuto alla manovra #DiceRoller(2d6)

aiuto dei compagni #DiceRoller(2d6)

nocturnal #DiceRoller(1d6)

topi 1s ---> alcuni tra i più valenti dei topi del gruppo aiutano gli altri a muoversi meglio (magari rimanendo un po indietro loro stessi se sono Finn e Rudolf) in questo modo rendono il nostro lavoro nel salvarli più facile (così lo usa dopo anche Tozzie)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-12 20:53:15
una merda di tiro, lascio a Marco l'aggiornamento (ho diviso apposta i risultati in modo che quello che non va bene si sa come toglierlo)

secondo me non siamo messi male perché Marco una manovra la deve fare ma il nostro ultimo attacco può essere ottimo e cmq possiamo negoziare

posso segnare un successo a scout? (era una tiro a testa vero?)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-13 00:58:12
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]topi 1s --->


I topi sono come una spada quindi ti danno un 1D, non 1s.
Tira pure il dadino quando puoi.
Marco e Fabio devono "dichiarare" i loro aiuti all'azione di Folker (che, mi pare di capire, è organizzare una colonna ordinata).

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso segnare un successo a scout? (era una tiro a testa vero?)

In ogni conflitto si può segnare come avanzamento l'esito di un singolo tiro (quindi sì, puoi scegliere di segnare questo).

Io intanto tiro la mia manovra:
#DiceRoller(5d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-13 01:00:58
Siccome Attacco contro Manovra è un versus aspetto che Antonio tiri quel dado dei topi.
In ogni caso la mia Disposizione sarà abbassata di 2 o 3.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-13 01:40:40
#DiceRoller(1d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-13 01:50:46
la mia domanda sul tiro è: se lo segno io il successo non lo segna nessun altro? oppure ognuno di noi può segnare al massimo un tiro a testa, mi dici la pagina che nn la trovo :(

se invece solo uno di noi lo può segnare preferisco lo segni qualcuno che vuole aumentare una skill specifica (la mia scout a 4 va bene)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-13 11:16:41
Stavolta uso di nuovo Lavoratore :D

Cammina al massimo degli sforzi, il topo davanti a lui, ma si vede che è un forte dolore ogni volta che muove le gambe. E non riesce sempre a stare al passo con gli altri.
Allora Aengus gli sguscia di fianco, fino a metterglisi davanti, e si fa stringere sotto le ascelle per portarlo. Un piccolo topo che porta un minatore più grande di lui, mantenendo la colonna.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-13 11:30:47
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia domanda sul tiro è: se lo segno io il successo non lo segna nessun altro? oppure ognuno di noi può segnare al massimo un tiro a testa, mi dici la pagina che nn la trovo

Pag 228. Ognuno, quando usa un'abilità più e più volte nella stessa scena (tipico esempio: il conflitto), segna solo un esito (quindi può scegliere di segnare un fallimento quando fallisce o un successo quando il tiro riesce). Quindi tutti potete segnare una sola "crocetta" per tutto il conflitto.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-13 11:32:33
Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 5
Disposizione della Pattuglia: 3
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-13 13:41:19
L'aiuto a Folker!

Russel

Folker ha organizzato una colonna, ma spetta lui fare andare la colonna da qualche parte, esamina il terreno, gli spifferi di vento e, in parte, il suo istinto per far avanzare tutti i topi verso l'uscita...
"Coraggio, un'ultimo sforzo..."
Fa agli altri avanzando, anche se nemmeno lui sa di preciso quanto dista l'uscita...

Aiuto con Scopri-Piste
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-15 13:32:25
Aengus - Attacco

Il cunicolo è dritto e lungo, e da dietro si sente lo scrosciare dell'acqua che sale. Aengus ha il topo ferito sulle spalle, ma con gli occhi gli sembra di percepire un graduale aumento di luminosità. Stanno emergendo.
Allora... scatta rapidamente, come le gambette di topo spingono automaticamente, e le braccia tengono strette le gambe del ferito per non farselo sfuggire. Comincia a superare alcuni nella retroguardia.
"A...avanti!", squittisce con un che di allegro - deve imporselo, non angustiare quelli che devono salvare. "Ho promesso di essere l'ultimo della fila per starvi attento, tenete il mio passo!"

Attacco con Scout (0)
+ spendo un punto Persona -> Tappo Natura (6)
+ Tratto: Lavoro Duro  (1)

#DiceRoller(7d6)

Se volete aiutare a questo punto tirate voi il vostro dado.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-15 13:46:07
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Attacco con Scout (0)
+ spendo un punto Persona -> Tappo Natura (6)
+ Tratto: Lavoro Duro  (1)


Tira su, tira su! Come detto prima puoi tirare Natura al posto di Scout, poi hai un +1 per l'aiuto dei topini (che, come una spada, danno un +1D ad un'azione, in questo caso attacco), +2 per i nostri aiuti, per un totale di 9 dadi ancora da tirare :o

(la mia azione di aiuta arriva tra un po')
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-15 13:59:54
Folker

Spronato dalla veemenza di Aengus anche Folker si mette ad aiutare gli altri topi. Ormai la via e stata trovata e rimane solo da procedere spediti. Non hanno più bisogno di due occhi, ma di forza di volontà e così Folker tira un sospiro e si mette ad incoraggiare tutti i superstiti verso la meta finale con squittii pacche sulle spalle e prendendone anche qualcuno sulle spalle (uno alla volta per caritààà)
"presto vedremo l'uscita presto potremmo abbracciare i nostri cari e finalmente abbeverarci con l'ottimo vino di Shaleborrow

tiro il dado di mio aiuto

#DiceRoller(1d6) speriamo bene :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-15 14:02:38
ripeto il post con i colori giusti: non posso editare quello con il tiro accidenti

Folker

Spronato dalla veemenza di Aengus anche Folker si mette ad aiutare gli altri topi. Ormai la via e stata trovata e rimane solo da procedere spediti. Non hanno più bisogno di due occhi, ma di forza di volontà e così Folker tira un sospiro e si mette ad incoraggiare tutti i superstiti verso la meta finale con squittii pacche sulle spalle e prendendone anche qualcuno sulle spalle (uno alla volta per caritààà)
"presto vedremo l'uscita presto potremmo abbracciare i nostri cari e finalmente abbeverarci con l'ottimo vino di Shaleborrow


1d6 = 6 (vedi post precedente)

PS: già così abbiamo raggiunto la posta!!!!!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-15 14:39:20
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]già così abbiamo raggiunto la posta!!!!!


Mwahahaha, ma io devo ancora tirare i miei tre dadi!! Incrocio le dita sperando di fare almeno 3.

#DiceRoller(6d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-15 14:50:30
E vaaaaaaaaaaaai!!!
Quattro successi!!!

Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 0
Disposizione della Pattuglia: 0
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco

Voi volevate salvare tutti, io volevo uccidere Finn e Rudolf. Teoricamente tutti e due gli obiettivi si realizzano.
In questo caso sono un po' complementari (voi volete salvarli tutti, quindi se si secco Finn e Rudolf non avete raggiunto il vostro obiettivo), quindi vi propongono un compromesso.
Vi lascio tutti e due vivi, ma feriti mortalmente (è un twist: vanno curati subito o moriranno).
D'altra parte vorrei che anche voi prendeste la condizione Stanco. Folker, che è già stanco, prenderebbe Ferito.
Che ve ne pare?

Vi invito inoltre ad aggiornare le schede: Marco mi pare non abbia mai segnato i successi ed i fallimenti.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-15 15:04:27
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Marco mi pare non abbia mai segnato i successi ed i fallimenti.


Segnati, semplicemente ho fatto pochi tiri (solo quello su salute T_T)
Aggiungo allora quello appena fatto nel conflitto!

Per le condizioni io ci sto, mi sembra equo...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-15 15:20:29
maledetto master... lo sapevo che ce la facevi, ma almeno la trama si arricchisce con un bel twist
anche a me va bene (anche se ci bruciamo poi tutti i check a curarci) anche perché era ovvio che la nostra posta era tutti escluso quei due che stavano nella tua di posta

facciamo un tiro o due per curarli? io cerccherò di aiutare Aengus, ma credo che tocchi a lui guarirli avendo le migliori abilità per questo caso

at Tozzie peccato che non hai più da tappare natura

per finire propongo che Rudolf e Finn siano stati tra i più operosi e per questo siano quelli con meno forze e ferite maggiori ... cioé facciamoli fare una buona figura ai miei poveri parenti, ma è soltanto una proposta :P

mi sembra che il conflitto sia andato di lusso :) peccato non aver preso nessun check usando al contrario i nostri tratti

Folker


sorreggendo un topino sulle spalle continua a farsi strada nella fanghiglia verso il punto di luce dove già i primi superstiti stanno aprendosi un varco. sfortunatamente il peso e il terreno completamente zuppo di fango gli fanno perdere l'equilibrio e per non far cadere malamente il topo che sta sorreggendo, Karl, fa si che il suo corpo si frapponga tra il suolo e lo stesso Karl. Quando si rialza un forte dolore alla schiena lo pervade e vede a terra una roccia aguzza sporca del suo sangue. Ora non ce tempo per pensarci dietro Finn sta sorreggendo il piccolo Marie, zoppo ad una gambina e anche suo cugino non ha una bella faccia. Un ultimo sforzo e saremo tutti in salvo.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-15 16:04:33
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]mi sembra che il conflitto sia andato di lusso :) peccato non aver preso nessun check usando al contrario i nostri tratti


Eh! Vero... Però la situazione era così disperata che non me la sentivo di prendere penalità :p Ma alla fine è andata meno peggio del previsto... Sono un pessimista cronico!

Comunque si, direi che tocca curarli...

Sta sempre in cima al gruppo, cercando di dare in buon esempio... Respira pesantemente, affaticato, ma ora non ha tempo per pensare ai muscoli che bruciano, c'è altro di più importante da fare!
Folker cade a terra tagliandosi con una roccia, corre subito a tendergli una mano, non si può permettere di perdere un topo abile come lui!
"Coraggio! Non ti sei nemmeno graffiato! Tempo di arrivare su e non sentirai più nemmeno il dolore"
Mente sapendo di mentire a Folker, la ferita è profonda, ma scoraggiarsi ora sarebbe la fine per tutti...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-15 17:30:01
Azz, bel Twist. E benissimo per la condizione. Parto subito col test di Cura o aspetto il post GMico per chiudere il conflitto e passare al Twist stesso?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-15 18:29:35
aspettiamo il post di Marco così ti regoli anche su come curarlo a livello di fiction ... io non posso aiutarti perchè non ho le abilità giuste ... Folker starà fuori a preoccuparsi
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-15 18:34:47
Finalmente anche l'ultimo lavoratore è fuori dai cunicoli.
Vi trovate in uno spiazzo di terra fangosa addossato alla parete rocciosa; in lontananza vedete il resto della città.
I lavoratori sono carponi che riprendono fiato; ai margini un giovane topino vomita per lo sforzo.
E' Rudolf, evidentemente sfiancato dall'aver corso a perdifiato e dall'aver aiutato i più anziani a farsi largo nell'intrico di gallerie frananti. Sembra non riuscire a riprendere fiato. Gira il musetto sporco e bagnato verso Folker, fa un sorriso tirato mentre tra i denti sibila aria e poi stramazza al suolo
[attacco cardiaco o crisi respiratoria].
Finn è al centro dello spiazzo che si contorce e mugola dal dolore mentre tutti gli altri lo scrutano pensierosi e tesi. Mentre una parete crollava s'è tuffato su un compagno per spingerlo via: un maso aguzzo l'ha colpito con violenza alla zampa ed ora, mentre il fango si tinge di sangue, una terribile frattura esposta fa rabbrividire tutti quanti.

Ok, direi che è un test semplice Ob5 (3sarebbe il minimo, ci aggiungo 1 per il tempo che stringe e 1 perchè bisogna curare due topi).
Direi che per aiutare potete ad esempio usare Cerchi/Giri per correre a cercare un medico o usare una qualsiasi abilità scientifica o naturalistica.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-15 23:38:47
Un po' di pianificazione, ragazzi, anche perchè sto Cedendo al Sonno e non credo di riuscire a fare ora una parte di giocata.
Io faccio sicuramente la prova di Guarire, conto anche di usare Herb-wise e magari un'abilità come Insettario che tanto volevo avere :D (bruchi filatori per avere delle garze o fasce di fortuna? Sanguisughine, addirittura?)

Antonio, tu potresti usare quel Circoli 4 - ottimo considerando che Folker è proprio del paese - e Marco Survivalista, o ugualmente Circoli.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-16 00:20:12
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]magari un'abilità come Insettario che tanto volevo avere

Solo le Saggezze possono essere usate per dare 1D in più a te stesso.


Ho fatto un'errore riguardo all'aiutare con Cerchi/Giri. Essendo un'abilità si può usare solo se fosse stata un'abilità ad essere testata.
Invece la prova è di Guaritore, che è una Skill e va quindi aiutata con Skill e Saggezze.
In particolare, ricordatevi che avete anche le Saggezze.

Quando vuoi, Fabio, puoi aprire la scena e tirare i dadi.
Se i tuo allegri compari ti aiutano possono a loro volta descrivere il loro aiuto e tirare il dadino.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-16 08:58:46
Folker

io non ho né skil né wise appropriate (nel caso mi sbagli correggetemi)

"è tutto nelle tue mani Aengus, fai del tuo meglio ragazzo" penso mentre corro incontro a Conrad che è visibilmente preoccupato: "tuo figlio è come te non si ferma mai quando c'è bisogno di lui e come te ha un scorza dura, vedrai che ce la farà amico mio"
osservo lo sguardo preoccupato del mio maestro mentre fissa le veloci mani del giovane topo che sta curando suo figlio
"è uno dei migliori guaritori di Lockhaven e un giovane meticoloso, tuo figlio è tra buone zampe"
Stringo la spalla al mio maestro, sappiamo entrambi che mento ostentando tanta sicurezza ... quella ferita è una delle peggiori che io abbia mai visto, ma la bravura  del mio giovane compagno ci aiuta a tener viva la speranza.

adesso Tozzie non mi far fare brutta figura con il mentore a 5 :P (puoi usare le tue erbe e la tua wise per aiutarti il manuale dice che possiamo usare o scientist o appropriate wise ma io non ho nessuna delle due)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-16 11:00:09
Due feriti e il respiro affannoso da parte sua, ma Aengus non può permettersi sosta.
Appena si sono fermati, il topo bianco si pone in un punto a metà tra Finn e Rudolf e pensa attentamente a come trattare entrambi. Comincia ad estrarre una delle sue sacche, tirandone fuori due fascette di erbe e una benda di tessuto; taglia quest'ultima con il suo coltello, vi appoggia qualche stelo di un'erba e corre verso Finn per
"Questo... aiuterà il sangue a non uscire troppo. Dobbiamo prima di tutto evitare che... che ne perda troppo. C-capitano" e si gira verso Russell "Mi... mi servono dei rametti per tenere la gamba ferma, e altro tessuto." Poi guarda verso Finn, e mentre con una mano continua a tamponare la ferita di Rudolf l'altra prende una manciata della seconda erba. "Folker... fai annusare questa a Finn, servirà per disostruire il suo respiro. E s-stagli vicino. Dobbiamo aiutarli tutti." I baffi gli tremano, e pure un poco le mani, ma non può permettersi esitazioni.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-16 11:11:19
mi sa che conoscenza nelle erbe vale solo come un dado

puoi anche usare un dado per compassionevole come tratto che secondo me ci sta tutto

poi forse Marco concede a Russel di aiutarti con survivalista (io ho solo hunter e non mi pare molto adatto)

magari un aiuto da un topo dottore o da ivy che aiuta il fratello e il cugino ci starebbe :P

PS tozzie aggiorna la scheda
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-16 12:49:15
Guaritore 3 + Conoscenza delle Erbe 1 + Gear (coltello, erbe e fascia per il pronto soccorso) = 5d6
#DiceRoller( 5d6 )

Giusto, la Wise mi frutta un solo dado.
E dato che ho 5 dadi meglio che mi diate una mano!
Antonio... forse non è così pretestuoso che Folker possa dare una mano con Persuader verso Rudolf. Insomma, *stargli vicino* per calmarlo, fargli rilassare i muscoli e attenuare la crisi respiratoria. Poi anche qui è Marco ad approvare o meno la possibilità.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 13:03:46
Che tragedia T_T con un solo successo possiamo fare ben poco a meno di non trovare un modo per lanciare altri 6-7 dadi -.-
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-16 14:23:32
mi sa che russel ha ragione (matematicamente ci potrebbe essere il culo di fare esplodere dei 6 ma la vedo dura)

personalmente sono un po' contrario all'uso di persuadere. da fiction tenere la mano al paziente non mi sembra che lo aiuti a guarire e non la amo molto come scena. cmq sto aspettando MarcoC che dia una risposta

mi sa che li abbiamo persi o possiamo elemosinare un successo con condizione per aengus :P (tanto non è il mio pg)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-16 15:07:56
Già, siamo un po' nei cazzi ;_;
Ma guarda, in questa situazione a me va benissimo elemosinare il successo a condizione. Vediamo che dice Marco.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-16 17:21:27
Niente persuader: tenergli la zampina lo rassicura, ma di certo non lo guarisce :)
Pensavo anche io a Suvivalista, ma leggendo la descrizione vedo che non c'entra molto. Il gioco lascia, giustamente, la conoscenza di cose come erbe medicamentose a Guaritore e al massimo Scienziato.
Quindi direi che avete fallito, anche perchè avete cmq solo un successo.
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]va benissimo elemosinare il successo a condizione

E successo a condizione sia: ma non per l'elemosina. Trovo più...simpatico...lasciare vivi questi due...per metterli nei casini ancora e ancora e ancora e ancora....Mwahahahah :)
Diciamo che nessuno dei due muore, anche se la gamba di Finn ci metterà un bel po' per risistemarsi.
In compenso Aengus è Arrabbiato: dopo quella corsa contro il tempo in cui rischiava di essere sepolto dall'acqua e dalla roccia ha dovuto pure occuparsi in condizioni estreme di due coetanei che rischiavano di morire...lo stress nella Guardia è alle stelleeeeeeeee :)

Ok Fabio, raccontaci come la risolvi, dopodichè è il vostro turno :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-16 18:17:43
Nota: Ho mosso un po' Folker e Russel, presupponendo che facciano quanto Aengus gli ha chiesto prima.

Gli tremano le mani mentre inreccia fasce e rami, e gli tremano le mani quando corre affannato da Rudolf e gli pone le zampe sul petto per aiutare la sua respirazione. Zampetta di nuovo da Finn quando il capo pattuglia torna con rami migliori, e trattenendo il moccio al naso e mordendosi un labbro per non ansimare troppo completa una fasciatura rudimentale per il topo.
"S-se solo ci fossero le condizioni migliori", mormora a voce rotta; poi fà di nuovo la spola verso Rudolf. Questa volta rimane accanto a lui, sentendo i suoi rantolii strozzati e facendo pressione sul petto, mentre Folker gli passa l'erba liberarespiro sotto le narici. E' stanco e sente freddo, cono le ossa che quasi gli tremano in corpo, e sa che non riuscirà a dormire per un po'.
Tutto il corpo, piccolo e sporcato dalla pioggia e dalla corsa - è quasi grigio - freme e pesa, e quando sente Rudolf tossire, e subito dopo rilassarsi, quasi non si sente sollevato. E' solo altra stanchezza che pesa.
Finn si piega lentamente sui fianchi, non riuscendo a muovere la gamba. "Grazie...", mormora, e anche i suoi parenti - e tutti gli altri attorno - sono rasserenati e stanchi in volto. Aengus, mentre si alza, fissa il terreno.
"Irresponsabili", sbotta di scatto.

"La prossima volta che andate a farvi uccidere... e a preoccupare le vostre famiglie a morte... e spezzare la schiena a noi... pensateci. P-prima di fare gli eroi che sfidano la natura. Vedete... cosa finite per fare." Ha gli occhi lucidi, perchè per primo sa di avere fatto poco lui - aveva promesso a se stesso, Gwendolyn, Conrad e Ivy di proteggerli, e stavano per morire tutti assieme. E forse quella gamba non si riprenderà mai del tutto.
Zampetta bruscamente verso gli alberi, per coprirsi senza entrare nelle mura.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 18:35:18
Russel

"Beh? Che avete da guardare? Andate a rendervi utili! Preparate una barella, una stanza, un dottore!"
Fa ai topi attorno a lui, mentre porta legname resistente ad Aengus, i topi attorno a lui sono appena tornati dall'inferno, ma da per scontato che siano robusti tutti come lui... Si avvicina a Folker, rimasto ferito anche lui nel corso della fuga, gli poggia una mano sulla spalla "Tutto bene Folker? Penso sia meglio che tu ti faccia controllare quel taglio..."
Alza poi lo sguardo verso Conrad, nelle vicinanze "Abbiamo fatto del nostro meglio ma... Ci spiace, non siamo riusciti ad impedire che ci fossero feriti e... Tuo figlio è un topo forte e Aengus è più valido di quello che sembra a prima vista, sopravviverà, vedrai..."
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-16 23:50:30
GWEP for mice ;___;

A proposito, a meno che a casa di un mio amico a Mestre non risorga Internet credo che sarò sconnesso fino a giovedì pomeriggio.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-17 09:54:20
Folker

"non è nulla capo, niente che un buon sorso di vino (che ancora nessuno mi ha dato)  ora finiamo il lavoro qua e poi ci riposeremo con calma ... devi proprio essere fiero del tuo padaw...ops allievo.
Vado ad abbracciare Aengus, sei stato grande e li hai salvati vedo un futuro capo nei tuo occhi" gli strizzo un occhio e gli do una pacca "adesso riposati e calmati mi sa che c'è una topolina che non vede l'ora di ringraziarti personalmente

Giobane Aengus, è stato veemente e forse eccessivo nelle sue parole, ma gli ci voleva per scaricare la tensione e nessuno ha fatto tanto quanto lui quest'oggi

Poi mi rimetto a dirigere i preparativi, un amico di vecchia data mi porta qualcosa da bere e un bastoncino, ha ragione Russel devo almeno pulire bene questa ferita se non voglio che peggiori

alzo il calice "agli amici ritrovati!"

io vorrei sapere se abbiamo la possibilità di riposarci a gratis. nel manuale dice che la stanchezza può passare grazie a del riposo e visto che siamo a casa ci sta tutto.
Nel caso io userei il mio check per guarire la ferita altrimenti per la stanchezza
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-17 14:52:16
Eh sì, il manuale dice che il riposo se ne va con una buona nottata di sonno.
Questo significa che: o fate i vostri check non aspettando di recuperare e quindi con i malus o rimandate la spesa dei check a dopo esservi riposati.

Raccontate cosa fate per riposarvi eventualmente (potete anche mettervi d'accordo e fare una cosa insieme :) )
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-17 15:13:25
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Eh sì, il manuale dice che il riposo se ne va con una buona nottata di sonno.
Questo significa che: o fate i vostri check non aspettando di recuperare e quindi con i malus o rimandate la spesa dei check a dopo esservi riposati.[/p][p]Raccontate cosa fate per riposarvi eventualmente (potete anche mettervi d'accordo e fare una cosa insieme :) )[/p]


A questo punto conviene prima riposarci e poi spendere i Check... Sempre che si sia nel turno dei giocatori dopo il riposo, ovvio...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-17 16:05:34
secondo me conviene sapere se qualcuno vuole fare check strani (che non siano per guarirsi, tipo cerco il motivo del crollo e altro)

cmq secondo me converrebbe prima riposare.

Folker

quando la situazione si sta calmando inizio a cercare qualcosa per pulire la ferita e bendarla alla meno peggio [non è una cura definitiva] e mi dirigo veloce verso casa. In tutto questo trambusto non ho ancora salutato i miei e non va proprio bene come comportamento. Non ci vuole molto per scorgerli insieme a Ivy a dare una mano per aiutare nei soccorsi e appena mi vedono mi corrono incontro.
Mia madre preoccupata per la ferita inizia a tamponarla ed è prodiga di consigli carezze e scapaccioni perché come al solito ho voluto strafare e farmi male solo per il gusto di farle venire un crepacuore. Mio padre mi aggiorna invece sulla città e elogia i progressi della piccola Ivy negli studi e di come lo zio Conrad non abbia fatto altro che parlare di me.
Mangiamo qualcosa insieme e mia madre se ne esce con un "ovviamente tu e i tuoi amichetti (si dice compagni della guardia mamma) siete nostri ospiti per la notte e non voglio sentire ragioni"


ok io come si vede propongo che si dorma da me. ma magari ci si può anche dividere tra casa mia e quella di Conrad.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-19 10:44:26
Aengus non parla molto per il resto del tempo. In silenzio aiuta ancora qualche ultimo lavoro e non ha proprio voglia di rispondere alle domande; poi, quando si stacca, s'appoggia ad una parete di roccia e sonnecchia per qualche minuto di totale silenzio e occhi chiusi.
"Folker... posso stare da te?", gli chiederà a bassa voce poco dopo. La verità è che ha paura di stare da Conrad, di guardare lui e Ivy e la famiglia in faccia, dopo quello che ha detto; ed è troppo stanco per chiedergli bene scusa.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-19 11:34:29
Folker

"Certamente" rispondo. "Mia madre ha già iniziato a preparare per un esercito e se nessuno di voi due venisse sarei proprio nei guai. ahahah ... hai proprio bisogno di riposo amico e domani ti chiederò una mano   per questa ferita alla schiena, non voglio rimanere zoppo che domani qua ci sarà ancora da lavorare.
E poi ti voglio presentabile per domani che dovremmo parlare con Conrad e magari pranzare tutti insieme a casa di Ivy e Finn."

io dopo il riposo spenderei il check per curarmi tirando healt più aiuto di Aengus a diff. 3 (sono 6 dadi + magari un aiuto dalla mamma)
aspetto da Marco l'ok per il tiro :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-19 11:35:54
fate un po' di colloquio mentore allievo ... una bella scena obi uan liuc scaiuorker
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-19 18:34:00
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]aspetto da Marco l'ok per il tiro :)


Spero che quel Marco non sia io, ma sia Mark, perchè io sono solo il GM....ah, che libertà dirlo :)
Cmq, a parte gli scherzi, io non devo darti nessun ok (grazie a Dio): è tuo turno baby, e puoi spendere un check come sai per fare ciò che vuoi :)
Piuttosto, organizzati con il resto dell'allegra brigata: magari loro vogliono far altro o hanno una buona idea per fare altro.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-19 19:37:01
ok riformulo:

do quindi per scontato che ci siamo riposati e tolgo lo stanco.

poi sto rivalutando l'idea di passare il check a Tozzie per farmi curare. non voglio sprecare un test loro per il mio topo ma temo che 5 dadi + 1 di Aengus non sia sufficienti. (non ho capito se  il parentado può offrirmi dadi aggiuntivi e non ho capito se Russell pure)

capito chi mi può aiutare il curarmi da solo mi servirebbe solo per avere un successo in più a salute, ma quella è a 5 quindi mi serve a poco.
ergo io passo il check definitivamente a Tozzie per curare Folker :)

bona....


PS secondo me mancano da definire due cose: come mai è caduta la galleria e se la falda è sana o no. se serve fare tiri per queste cose secondo me varrebbe la pena.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-20 00:27:49
Oh, per me va bene. Volevo anche curarmi Angry - approfittandone magari per una scena con Ivy - ma devo rileggermi bene il manuale. Domattina si scrive.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-20 00:33:19
Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?

Non ricordo di preciso come si ottengono @_@ (o quando), non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-20 09:06:29
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?


Tutti i giocatori hanno, di base, un check.
I check si ottengono fondamentalmente giocandosi contro i tratti:
dandosi un -1 (ne guadagni uno).
dando un +2 agli avversari (ne guadagni due).
rompendo un pareggio in favore dell'avversario (ne guadagni due).

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?


Quelli servono per guadagnare Punti Fato e Persona e si prendono alla fine della missione.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-20 11:08:36
Quindi, riassumiamo:

Russel: ?

Folker: vedi sotto

Aengus: io vorrei curarmi Angry, Antonio vorrebbe che gli facessi una cura. Dimmi tu, se ti senti più sicuro passo tranquillamente il mio turno su questo, però... quanti dadi darei? 3 di Guaritore e..? (Non vorrei che alla fine fosse meno conveniente)
Però, ora che leggo bene... il manuale dice:
Citazione
"You can make an Ob 4 Health test to overcome the
pain and discomfort. [...] If the Health test fails, the character keeps the
penalty until he finds the attention of a healer."
Non vuol dire che devi comunque far prima il test di Salute e solo se è stato fallito parte il guaritore?
A questo punto dovresti fare comunque il test di Salute, e nel caso fallisse entrerebbe Aengus in azione. Altrimenti io cercherei di alleviare Angry.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-20 12:25:18
il manuale dice che posso (non devo)  fare un test a difficoltà 4 e se fallisco devo farmi curare da un medico e non da solo. (sarebbero 5 + 1 tuo + 1 parenti? = 6-7 dadi)

se invece mi faccio curare (direttamente o dopo) da un medico è un tiro a diff. 3 e al massimo affligge il curatore, ma io guarisco sicuro. (tu tireresti 3 + 1 erbe + 1 compassionevole + 1 parenti = 5-6 dadi) il tratto tanto lo recuperi nel turno del GM

penso che per te sia più facile. e perderemmo un check in meno. perché se io spendo il mio per autocurarmi e fallisco poi vorrei che tu mi curassi con  il tuo check perché avere un meno 1 a tutte le skil è scomodo. ovvio che con il tuo tiro rischio di più, ma praticamente abbiamo un successo automatico

poi ditemi voi se sbaglio e secondo voi è meglio che mi curo. abbiamo solo un check a testa. ergo se pensi che è meglio che mi curo da solo io lo faccio anche e poi vediamo al massimo accumulo più check per la prossima volta

@Marco Costantini: c'è qualche parente che può aiutare nei tiri di cura?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-20 12:33:12
Eh, qui siamo in un disaccordo di regole: io penso che quel check di Salute sia obbligatorio prima di tentare Guaritore, tu che sia facoltativo. Mi sa che serve l'intervento degli altri per sbloccare :D
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-20 12:53:33
Io credo che il test di Healt sia obbligatorio. Il manuale usa "can", ma mi pare un uso piuttosto prescrittivo, altrimenti avrebbe usato "may".
Il tiro di Healt lo vedo un po' come vedere se il corpo ce la fa da solo a guarire.
Inoltre la possibilità dei due tiri di avere successo è praticamente la stessa: da solo Folker tira 7 dadi vs Ob4, mentre il tiro di Aengus è con 6 dadi vs Ob3.
Il manuale suggerisce che il giocatore possa skippare la fase di cura da parte dell'Healer (e non quella del tiro di Health), così avreste comunque un check in più (oppure ti tieni Injuried).
Le possibilità di fallire sono queste:
se fallisce il tiro di Health si può tenere Injuried oppure guarsi ma abbassare una skill.
se si fa fare il tiro al Guaritore ci sono due possibilità: se il tiro ha successo la condizione svanisce e tutti son felici; se il tiro fallisce il personaggio guarisce comunque ma deve abbassare una skill.
Considerate, però, che se il tiro per guarire di Aengus fallisse io potrei o twistare a lungo termine o dargli un'altra condizione, con la conseguenza di aver guarito Folker, ma di avere per se stesso due Condizioni.

Aspettiamo Mark per il suo parere.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-20 13:41:19
un dado in meno non è uguale ad un successo in meno c'è una bella differenza secondo me, anche se con un tiro la probabilità non ci azzecca molto

inoltre dal testo io ci capisco che l'autocura se fallisce non cura. ma non si può diminuire salute  per dire mi sono curato

allo stesso modo secondo me il fallimento del guaritore ha solo la conseguenza segnata a pagina128 senza possibile twist
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-20 16:01:59
Visto come è nel testo non credo sia obbligatorio fare prima il test di Health, però la differenza è che se fai il test di health non hai penalità in caso di fallimento (a parte il dover rimanere ferito, ovvio), ma se ti fai guarire ed il guaritore sbaglia, la ferita è rimossa ma ti si abbassa una skill permanentemente...

Quindi se ti fai guarire poi non puoi più fare il test di Health!


Per il mio check lo spenderei in... Non saprei, non ho abilità "investigative", quindi penso che chiamerò un conflitto verbale con Aengus, se a lui va bene! Circa il mio Goal, che non c'è stata ancora occasione di metterlo in gioco...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-20 19:03:28
fate una discussione e se ci sta un conflitto fatelo. altrimenti cerca di fare un tiro che ti serve per un abilità a uno ;) o che vuoi alzare :)

detto questo domani faccio il tiro e metto il post di fiction
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-21 10:13:34
tiro per autoguarirmi

#DiceRoller(7d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-21 10:19:21
stendiamo un velo pietoso


Folker

durante la notte la ferita mi fa sempre piu' male gli impacchi di mia madre e gli aiuti del giovane Aengus per tamponarla non servono e la febbre mi sale. Incubi di predatori e combattimenti con donnole mi perseguitano durante i miei sogni.
Le cure di Aengus servono solo a fermare la sofferenza e a bloccare un infezione nascente, ma la roccia ha colpito alcuni muscoli della schiena e della gamba destra e oltre le cicatrici rimarranno anche gli effetti nelle mie capacità motorie




perdo un punto di salute e segno il fallimento. mi piace avere questo segno distintivo!

ciao ciao
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-21 16:37:47
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]perdo un punto di salute e segno il fallimento


In realtà avrei dovuto scegliere io l'abilità o la skill da abbassare, ma probabilmente avrei scelto comunque Health, quindi va benissimo così :)

Gli altri topini che vogliono fare?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-21 17:34:09
ops avevo letto male sul manuale :P
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-21 17:54:13
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Gli altri topini che vogliono fare?


Vado io va, mi faccio una scena con conflitto con Fabio, così approfitto del suo Angry per semplificarmi la vita (mi sento molto Lamer) :D

Passa la serata a casa di Folker, più che altro per stare affianco al suo gruppo, decisamente provato dall'esperienza, e per aiutare il suo compagno nella cena (a cui da battaglia senza fare complimenti). Ad ogni modo passa prima di dormire a casa di Conrad, per vedere come sta il ragazzo ed il resto della famiglia del suo ex-mentore...
La situazione sembra essere meno peggio del previsto, ma non è aria di festeggiamenti e l'atmosfera è tesa. Si decide quindi a parlare con Aengus, il dialogo non è esattamente la sua specialità, ma la giovane Zampatenera sembra aver subito ferite nell'animo che lì per lì non aveva notato, a differenza di quelle più vistose di Folker...
Prima di dormire entra nella stanza di Aengus, che ancora non dorme, probabilmente a causa dei pensieri che gli girano epr la testa...
"Ehi!" Gli fa per annunciare la sua presenza, fin troppo brusco, come al solito.
"Oggi è stata una giornata impegnativa, eh? Ho visto che ti sei impegnato... Anche più del solito..."
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-21 18:14:35
Ohh *_* Io poi passerò a curare Folker, okay.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-22 01:05:30
Ottimo, se volete giocarvi scene anche di pura interpretazione ci sta benissimo. In effetti sia il gioco sia la modalità PbF mette l'acceleratore sul fare scene riferite ai tiri (e ci può stare). Ma prendiamoci anche tempo per raccontare.
Marco, non ho capito cosa vuoi ottenere spendendo il check per fare un conflitto con Aengus.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-22 23:59:50
In effetti vorrei capirlo bene pure io... perchè se ti serve Aengus frustrato, Mark, non posso fare la scena e il check prima di te (a meno di non giocarci il flashback, se mi riuscissi a levare lo status).
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-23 00:37:35
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]In effetti vorrei capirlo bene pure io... perchè se ti serve Aengus frustrato, Mark, non posso fare la scena e il check prima di te (a meno di non giocarci il flashback, se mi riuscissi a levare lo status).[/p][span class=CommentSignature][/span]


Fondamentalmente vorrei fare una chiacchierata dove convinco Aengus a fidarsi di più di se stesso, seguendo quindi il mio Goal (aveva anche senso che fosse ancora incacchiato, quindi), in caso anche tramite conflitto, se Aengus non accetta tutto e subito (ma mi sembra difficile :o). Poi fa figo e permette di avanzare un'abilità sia per me sia per Aengus, che schifo non fa!

Comunque non serve usare il check per curare Folker, visto che da quel che ho capito si è abbassato un'abilità permanentemente per togliersi la ferita da solo... Quindi usi il check dopo il mio per sbollire la rabbia, magari dopo la chiacchierata con me, soprattutto se risulto vincitore!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-23 00:58:51
Gh, ottimo, allora vai *_*
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-23 01:07:54
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Gh, ottimo, allora vai *_*[/p]


Beh si, la mia azione è quella scritta prima in verde, aspettavo la risposta! :p
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-23 09:32:59
Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-23 09:38:23
Ahhhh. Sono un babbo :°D

Aengus non ha il coraggio di guardare Russel negli occhi. Sa che il suo capo pattuglia ha visto e gestito la situazione con più lungimiranza rispetto a lui, e non si è fatto trascinare dalla stanchezza. Lui invece si sente ancora tanto frustrato, e ha un peso nella testa oltre che nelle ossa.
"N...non capisco, capo." Guarda sempre un altro punto nella stanza. "Cosa è andato storto? Non abbiamo dato il nostro meglio?" La voce gli trema. "Ci stavamo uccidendo anche noi... è il risultato è stato fare a Finn un danno per sempre. Io d-dovevo essere dietro a stare attento che non gli succedesse nulla, e la mia sola reazione è stata p-prendermela con loro." Nasconde metà del muso tra le mani, lasciando fuori solo gli occhi.
"Stiamo sbagliando tutti... o forse non sono adatto io a fare la Guardia."

Ho preso un po' di fantasia nel leggere Angry: non vedevo verosimile un Aengus davvero incazzato coi minatori se non per quello sbotto di stanchezza, lo leggo molto come frustrazione.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-24 00:14:55
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.


Ah, pensavo fosse obbligatorio per ogni tipo di scena a prescindere! Oh beh, meglio così ^^"

Va a prendere una sedia mentre ascolta le parole di Aengus e si siede a pochi passi dalla Zampatenera.
Rimane silenzioso per qualche istante, per poi parlare quasi all'improvviso.
"Ti ho forse insegnato che la soluzione ad ogni problema è nascondersi sotto le coperte e aspettare che tutto il resto passi? Non mi pare proprio... Sei tu che devi agire per primo, Aengus, e prendertene le responsabilità..." Si concede una piccola pausa, passando in rassegna gli eventi della giornata.
"L'importante è che tu faccia quello che credi sia giusto, al meglio delle tue possibilità, non importa se ci riesci o meno, il solo averci provato ti rende migliore di molti altri... Credi che Ivy non sia contenta di rivedere suo fratello? Se non ci fossi stato tu non saremmo nemmeno riusciti ad arrivare prima che si allagasse tutto! Hai fatto del tuo meglio, per questo sei più adatto ad essere una Guardia di tanti altri che invece parlano solo e non agiscono..."
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-24 00:34:10
Aengus guarda ancora verso il basso.
"Vorrei non piangermi addosso... migliorare. Ma vorrei anche evitare di fare altri errori come questo. Provarci e non provarci m-mi sembrano parole e basta." Solo ora guarda verso Russel, con occhi pieni di incertezza. "Cosa restituiranno, queste p-parole... alle mamme, alle mogli di altri che non riuscirò a salvare?"

Sintetico perchè sto per rifugiarmi a letto e domani non toccherò tastiera - credo - prima delle 19.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-25 01:27:53
"Beh... Non restituiranno nulla... Ma nemmeno piangersi addosso restituirà un bel nulla alle madri..."
Si stringe nelle spalle, sospirando "Anche questo fa parte dell'essere una Guardia, possiamo fallire, possiamo morire, ma quello che una guardia non deve MAI fare è cercare di fuggire dalle proprie responsabilità... Fai del tuo meglio e credi in te stesso, conosci i tuoi limiti e cerca di fare meglio ancora, se il destino ha deciso che devi morire, morirai, ma lo farai come un topo degno di essere vissuto... Le persone credono in te, hanno fiducia in te, se tu per primo non credi in te, finirai per fargli ancora più male..."
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-25 08:54:57
Aengus annuisce piano. "Io... voglio essere una Guardia", squittisce a bassa voce. "Ma prima di tornare a credere che posso essere bravo, i-insomma, devo parlare con alcune persone." Appoggia la testa sul cuscino. "Domani... andrò a casa di Con..." E gli occhi si chiudono, e dopo poco è silenzio del tutto.

Per me questa scena è fatta. Pareri, Marco e Marco (e Antonio) ?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-02-25 09:07:07
per me va bene. lascia aperta la discussione ad una crescita successiva e mi è piaciuta molto.

dite se volete usare i check altrimenti io passerei direttamente ai rewards
io vedo che se spendete i check facciamo le scene con Conrad et al nel turno dei giocatori altrimenti diventano turno del GM
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-25 09:09:11
Sìsì, per me potete passare ai check.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-26 12:00:46
Ok. Ammetto di essermi smarrito. Il check contro Angry lo faccio già ora prima di far scena con Conrad, allora? (scusate, ho la testa su altre preparazioni e mi stavo scordando dei topi é_è)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-26 12:46:35
Lo fai quando vuoi ma ricorda che sarà il tuo unico check quindi se lo usi per Angry poi con Conrad o con Ivy potrai farci al massimo una chiacchierata (nulla di che insomma).
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-27 11:49:32
Dai, vado diretto. (OT a Marco: per Solipsist riesco a fare oggi pomeriggio tardo)

Il giorno dopo, un topino bianco già piccolo di per se, poi ulteriormente rimpicciolito dalla schiena incurvita, zampetta davanti alla dimora di Conrad.
Proprio mentre ne stava uscendo la figlia, Aengus si ferma trafelato e alza gli occhi intimorito.
"I-Ivy... buonmattino." Nasconde le mani dietro la schiena, per intrecciarle nervosamente. Si sente ancora incerto e frustrato, e ha paura di affrontarla ma ne sente anche il bisogno. "Sono... sono venuto a scusarmi con Finn per quello che ho detto. M-mi dispiace."
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-27 13:28:28
Scusa Fabio, ma non ho capito per cosa vuoi usare il check.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-27 19:38:20
Togliermi Angry, dato che avevo capito che - essendo la scena Aengus-Russel andata senza check - Marco avrebbe usato il suo per se e io il mio per me.
Ho capito Roma per toma ?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-28 18:27:13
Ah, ok!!!
Quindi andavi a scusarti con Finn per sbollire la rabbia.
Ok, perfetto, anzi, mi piace molto perchè in caso di fallimento si aprono numerose possibilità.

Ivy sorride appena mentre chiude la porta dietro di se. Evidentemente stava uscendo di buon'ora per andare a far compere: con una zampina tiene un piccolo canestro di rametti intrecciati.
"Finn sta facendo colazione" dice lei facendo un passetto verso di te.
"Credo che approfitterà dell'incidente per prendersi qualche giorno di vacanza" continua sorridendo scherzosa.
Fa un altro passo, poi allunga il musetto verso di te e ti bacia delicatamente su una guancia.
"Grazie per avermelo riportato a casa intero" conclude.

A questo punto direi che puoi fare il tuo ingresso e poi farei subito il tiro: in base a cosa viene fuori possiamo giocarcela.
Che ne dici?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-28 19:29:02
Perfetto.

Inutile dire come la discreta effusione di Ivy colori di un vivido rosso il pelo del piccolo topo.
"I...io sono contento che tu lo sia", balbetta. Avrei potuto fare di meglio, vorrebbe dire, ma qualcosa gli dice che in quel momento lei si incupirebbe. Però i dubbi rimangono.

Allora, dopo averla salutata, entra nella dimora proprio per trovarla silenziosa - a parte il borbottare di Finn nella sua stanza. E a quel punto non ce la fa più.
Corre fino al letto dell'infortunato, quasi irrompendo nella sua stanza, e abbassa il capo con forza.
"I-io... Finn, mi dispiace p-per ieri. E'... è stata tutta colpa mia."

Ok. Check di Will Ob2, giusto? Diamine, ho 2. Sarà dura :D
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-02-28 23:34:46
Vai col Check!!! :)
Vediamo come va a finire :p
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-28 23:38:01
Oook.

1 5 (http://dadi.lapo.it/1267396757)
:| Temo non abbia funzionato. EmoAengus, aspettami!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-01 16:30:39
ora manca MArk


bella scena comunque quella con Ivy (vogliamo del sesso nella prossima sessione)

Folker intabto sta rantolando ... maledetta ferita :P
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-01 18:57:29
"No, non è stata colpa tua" risponde Finn mentre smangiucchia un dolce.
"Anzi, volevo ringraziarti per ieri" dice, mentre prende una fetta di dolce e te la porge.
"E credo che tu abbia guadagnato punti con mia sorella: una vittoria per tutti" conclude sorridendo.

Quando esci dalla casa di Finn per strada incroci uno dei lavoratori che erano intrappolati. Ti guarda male e quando vi incrociate quasi ti urta; giureresti che abbia bisbigliato qualcosa come "moccioso".


Quest'ultima riga era giusto per dare un senso al fatto che sei ancora Arrabbiato.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-01 19:59:59
Quando incrocia l'altro topo, Aengus non sa se chinare il capo incolpandosi o cercare di prenderlo per il pelo. Quando si scuote di nuovo il minatore l'ha già passato.
E questo fa sprofondare la serenità che i sorrisi di Ivy e Finn gli avevano un poco dato: anche loro soffriranno perchè lui non è stato abbastanza bravo. E lui non ha rispettato la sua promessa.


Ovviamente niente Goal raggiunto per questa tornata :°D
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-01 20:04:08
perché? il goal è raggiunto ... perché tutti i minatori sono vivi
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-01 20:38:44
In effetti m'ero scordato che era "tutti vivi". Beato stordimento.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-03 13:22:55
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]bella scena comunque quella con Ivy (vogliamo del sesso nella prossima sessione)


Non sono così fan del furry XD

Comunque spendo check per... Eh, facciamo che vado da Conrad a domandargli se sa qualcosa della miniera che non ci ha detto? O è uno spreco di tempo?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-03 15:30:09
potrebbe venirne fuori uno spunto buono per la prossima sessione!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-04 10:57:22
Sìsì Marco, sentiti libererrimo.
Concordo con Antonio che ne potrebbe venir fuori qualcosa per la prossima sessione.
E considerando che io non so assolutamente nulla del perchè le gallerie siano franate, sarei anche curioso di vedere come la cosa si sviluppi.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-07 12:42:40
news?????
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-07 14:21:35
Egli deve cambiare computer. Egli ci metterà un pò a farlo. Pazientaaaate. U_U
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-07 15:05:52
capito!!!!
lo aspettiamo con ansia (e poi i topini con il loro battito accelerato sono molto ansiosi)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-07 15:57:13
E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-07 16:03:25
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-[/p]

ehi ma allora non sei tu quello con il pc fuori uso !!!!! e devi pure fare il tiro ... qui si lavativizza (termine sconusciuto a i più e pure a me :P)

datemi un buon motivo per non studiare !!!!!!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-07 17:37:33
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-[/p]
[p]ehi ma allora non sei tu quello con il pc fuori uso !!!!! e devi pure fare il tiro ... qui si lavativizza (termine sconusciuto a i più e pure a me :P)[/p][p]datemi un buon motivo per non studiare !!!!!![/p]


In realtà non devo tirare nulla di preciso, volevo parlare con Conrad, quindi abbisogno del GM! Se è lui che ha il pc fuso, almeno... O è Meme che da i numeri e/o semina informazioni false e tendenziose
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-07 17:40:47
per come ho capito il gioco puoi spingere verso una situazione. ad esempio se vuoi far sì che Conrad ti nasconda qualcosa puoi anche tirare per fargli confessare qualcosa oppure un tiro per raccogliere informazioni varie girando in città e se ci riesci poi decidi le info che cerchi (mi baso sull'esempio dell'altro pbf in cui con un tiro hanno cercato tracce di donnole nella cavità trovandole. invenzione totale dei giocatori)

poi io cmq aspettiamo MarcoC per la conferma
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-07 18:14:12
Ehm... Marco, che è il vostro Master, ha scritto sul PbF di Solipsist, in cui è il nostro Master, che ha problemi di PC e appena potrà tornerà. Quindi pazientate ^^
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-11 22:24:11
Ok allora spendo il mio check e vado da Conrad, cercando di scoprire se non ha cercato di nascondere qualcosa di importante circa l'allagamento...

Nella notte, dopo essersi rifocillato a casa di Folker, si dirige verso la casa del suo ex-mentore, Conrad.
Bussa un paio di volte ed entra nell'edificio, soltanto loro due sono in piedi visto che l'ora è tarda e soprattutto è stata una giornata stressante per tutti... Dopo essersi seduto al tavolo ed essersi fatto offrire un bicchiere d'acqua, esordisce senza troppi fronzoli.
"Conrad... Lo sai che io ti rispetto e che se sono quello che sono oggi lo devo solo a te..." fa una pausa scansando il bicchiere "Ma oggi nella miniera, ecco... C'è qualcosa che non mi torna proprio... Non ci hai detto tutto, vero? Perché lo hai fatto, Conrad? Che cosa ci stai nascondendo? Lì sotto ho rischiato i miei compagni, Folker... Non credo recupererà mai del tutto, Aengus è stato invece ferito nello spirito, se gli fosse successo qualcosa chi avrebbe sofferto di più? Lui ed Ivy sono molto legati, è un miracolo essere usciti vivi da là sotto... Cosa ci stai nascondendo di così importante da farci rischiare anche la vita?"
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-12 21:02:18
Conrad beve un lungo sorso dal boccale di birra, lo ripoggia sul tavolo e si pulisce i baffi e la bocca con il braccio.
Solo in quel momento alza gli occhi su di te e ti li fissa addosso con un'insistenza palpabile.
"In effetti speravo proprio che ci arrivassi da solo" bofonchia.
"Sono contento di vedere che insegnarti qualcosa non sia stato tempo buttato. Sì, in effetti c'è qualcosa che non torna anche a me. I cunicoli non avrebbero dovuto crollare in quel modo, nonostante la pioggia".
Prende un altro lungo sorso di birra, poi aggiunge:
"Domani io e te andiamo a darci uno sguardo, che ne pensi?"


Se il check è per scoprire indizi sul crollo direi che possono essere coinvolte parecchie abilità.
Fammi una proposta: io contribuisco con un dado di Conrad in ogni caso.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 13:28:00
"Beh... Speravo potessi dirmi qualcosa tu. Io non ho potuto fare molta investigazione, c'era la questione dell'inondazione mortale a tenermi impegnata la mente..."
Sospira per poi alzarsi, sgranchendosi le gambe.
"Allora c'è ben poco da fare, domani quando sorge il sole, ci vediamo di fronte alla miniera per andare a cercare qualcosa, sperando che sia rimasto qualcosa almeno..."

Come abilità vediamo... Facciamo Pathfinder, sfrutto la mia conoscenza del terreno per capire qualcosa di più su come sia stato possibile che l'acqua abbia invaso i cunicoli?

Volendo potrei chiedere una mappa della miniera a Conrad, per usarla come oggetto?
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-16 14:43:41
io se serve posso aiutarti con scout poiché se lo chiedi Folker userà sicuramente le sue conoscenze e i suoi ricordi della giornata di ieri per trovare le migliori vie insieme, inoltre avendo nocturnal è un aiuto adattissimo


ehi magari scopriamo che c'è stato un sabotaggio!!!!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-16 16:16:45
Per cercare indizi credo che pathfinder non vada bene; serve scout. Eventualmente pathfinder può andar bene come aiuto.
Sennò può anche andare un abilità "lavorativa" tipo carpentiere per capire se c'è stata una manomissione.
Ma noto che Russel ha un bel "Conoscenza del Crimine" che, per scoprire un crimine, mi sembra l'ideale :)
Conrad ti aiuterà personalmente e volendo puoi portarti anche gli altri due compagni di venture come suggeriva Antonio.
Un bel gruppo alla C.S.I :p
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-16 16:34:07
sì infatto anche le wise sono ottime per tiri come questo

marco dicci la difficoltà !!!!! dai dai dai che la facciamo!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 17:36:32
Mi sa che però a quel punto mi conviene usare scout tenendo Will+aiuti vari dimezzati... Vabbè, vediamo poi in base a quanti dadi riesco a raccattare quello che tiro, se di bonus ne ho parecchi conviene conoscenza del crimine...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-23 16:18:33
Ok, Marco ha scelto di andare con Crime-Wise.
Il tiro è a dif 3.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-23 17:32:46
Folker lo aiuta con scout esplorando e raccontando i dettagli grazie al fatto che può sfruttare la sua buona vista al buio
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-25 11:27:26
ehi Mark! tira che sono troppo ansioso di scoprire i misfatto!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-25 11:48:18
Magari anche Aengus può cercare di dare una mano ;)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-25 17:26:42
Ok io allora vado, per tirare aspetto gli eventuali aiuti!

Il giorno successivo, di mattina presto, si incontra con Folker nei pressi della miniera crollata.
Purtroppo nella miniera non riescono a trovare nulla di convincente, ma quando escono incrociano un minatore di passaggio, che li interrompe, scambiandoli per dei topi sconosciuti che aveva visto alcuni giorni fa aggirarsi nelle vicinanze. Chiarito l'equivoco, Russel ha un'illuminazione e sempre assieme a Conrad si sposta nei quartieri "bassi" della città, cominciando a fare domande per scoprire chi erano quei topi che si aggiravano per la miniera e soprattutto perché erano lì...

Quindi di mio tiro 2 dadi per l'abilità, uso il tratto Determinato per averne uno in più e vado a 3, poi spero negli aiuti!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-25 19:03:32
Bon, aiuto con Persuasore. Scusate il ritardo :°

Sarà depresso, ma Aengus non può certo sottrarsi al lavoro. Segue Russel nella zona povera della città, ma al suo contrario - approfittando del fatto che è senza mantello - si mette a parlare con donne, ragazzini e vecchi. Curiosa un po', senza mai chiedere esplicitamente, ma cerca di recitare la parte del bonario chiacchierone per raccogliere indizi.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-26 16:04:02
il mio aiuto del post 167 è caduto in prescrizione o lo posso ancora considerare valido. credo che cmq una perlustrazione delle gallerie sommata alle indagini nei bassifondi possano fare un quadro più completo e così non devo fare la stessa cosa di Aengus :)

io tirerei a questo punto

al massimo per sicurezza separa i vari contributi

con 5 dadi puoi ottenere qualcosa e al massimo si twista!

io direi che anche Conrad potrebbe aiutarti :P è influente in città!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-26 20:45:58
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io direi che anche Conrad potrebbe aiutarti


Sìsì, mi pareva di averlo già detto.
A questo punto aspettiamo che Marco tiri.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-27 01:02:46
Ok, allora 3 sono miei +2 di aiuto compagni ed uno di aiuto di Conrad (eravamo rimasti che mi aiutava, si?). Vediamo come va:

#DiceRoller(6d6)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-27 01:03:39
Bum! Che esagerazione :p

Ora mi aspetto che il Karma mi si rigiri contro nel momento più importante!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-27 10:51:31
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Ora mi aspetto che il Karma mi si rigiri contro nel momento più importante![/p][span class=CommentSignature][/span]


:D :D :D :D :D
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-27 11:26:24
Dunque, stavo partendo a fare una lunga descrizione di tutta la scena degli indizi, ma poi mi sono reso conto che potrebbe non essere un granchè giusto: è il vostro turno, il tiro l'avete fatto voi quindi non credo di dovervi in qualche modo imporre la mai narrazione.
Quindi io vi dico "freddamente" cosa trovate col tiro e poi possiamo possiamo vedere cosa ne viene fuori a livello di fiction: come al solito al tavolo sarebbe stato tutto più naturale e semplice, cioè ci saremmo subito messi d'accordo con quattro chiacchiere; col PbF è un po' più complicato.
Ad ogni modo direi di lasciare la parola a Marco (avando chiamato il tiro) e poi non possiamo suggerire e contribuire come ci piace.
Che dite?

Intanto quello che trovate è questo: c'è stata in effetti una manomissione della struttura delle gallerie crollate e riuscite anche ad avere indicazioni sui chi sia stato a eseguire materialemente i lavori di destabilizzazione. Pare siano un gruppo di topastri poco raccomandabili che vivono ai margini della comunità di Shaleborrow, gente che ha già avuto problemi con la giustizia insomma.

Bene, questo è quello che sapete, ora provaimo a costruire il come ci siete arrivati.

Dopodichè passiamo ai ricchi premi del post missione e ricominciamo subito con la prossima.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-27 12:47:09
bellissimo!!!

mi mangio le mani ad aver tirato subito per il mio check
questo gioco ha una potenza nel turno del giocatore assurda!!!!!

ohi marco mi sono segnato per la inc ... mi dovrai stupire :P :D ;)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-27 15:47:13
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ohi marco mi sono segnato per la inc ... mi dovrai stupire :P :D ;)


Ho visto :)
E col cavolo che ti dovrò stupire! Sarai tu a doverlo fare: stiamo giocando a MouseGuard, non ha "il master intrattiene il suo pubblico" :p
Okok, basta con le fesserie nel topic di gioco :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-27 16:03:22
Bello *_* Mi piace l'idea della caccia ai sabotatori più risse di strada.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-27 19:45:18
Ok, vediamo che riesco a fare (Must... Resist... Tamarragine...)

"Sputa fuori tutto, altrimenti..." alza un pugno in aria, come se si preparasse a colpire il topo piccolo ma svelto che tiene per il bavero. Non è nel suo tipo prendersela con gli altri, ma far finta di farlo gli riesce molto bene, ed è anche molto convincente pare, visto che il topo si protegge il volto con le mani, tremante.
"Va bene, va bene, va bene! Ti dico tutto, ma non farmi male, ho una famiglia da mantenere io!" Lascia andare il topo, e gli fa cenno di parlare... Spera che abbia qualcosa da dire, visto che è tutto il giorno che fa avanti e dietro nel quartiere malfamato ed è riuscito ad ottenere solo l'identità di questo criminale da quattro soldi come unica fonte attendibile.
"Beh... Io ve lo dico, ma voi non avete saputo da me, chiaro? Quella è gente pericolosa, se parlo fanno fuori a me e a tutta la mia famiglia, non volete avere una povera famiglia sulla coscienza, vero?" Fa una pausa eloquente, per poi continuare all'improvviso "Comunque, sono arrivati questi tizi, non so di preciso chi fossero, so solo che sono un gruppo di mezzi montati che vivono ai margini di Shaleborrow, non ho capito che cosa volessero ottenere, chiacchiere sull'indipendenza o chessò io, ad ogni modo, pagano bene ed io ultimamente non navigo in buone acque, quindi sai... Insomma, mi chiedono una mappa delle miniere, ma non una mappa normale, una con tutte le strutture ed eventuali punti delicati segnati, io sono un ex-minatore e queste cose le so bene, ho fatto la mappa ma non pensavo la usassero per fare quel che hanno fatto, mi credete, si?"
Russel afferra per la spalla il topo, con una morsa di ferro "Ci sono quasi morto, dentro quella miniera... Dovrei spaccarti il muso, ti va bene che vado di fretta, dimmi dove sono ora, prima che ci ripensi!"
L'interrogato aggiunge rapidamente "Sono... Sono andati fuori città... Da quel che ho capito stanno architettando qualcosa, ma non so cosa! Lo giuro! So che sono diretti verso la foresta, se vi sbrigate dovreste riuscire anche a raggiungerli!"
Russel lascia di colpo il topo, per poi voltarsi verso i suoi compagni "Sentito? Sono diretti verso la foresta e sicuramente hanno in mente qualcos'altro... Dobbiamo partire, immediatamente, finché le tracce sono ancora fresche!"
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-30 15:25:37
Vedo che Antonio e Fabio non hanno aggiunto.
Dal canto mio, dopo averci pensato un po', dico che la narrazione di Marco mi sta bene, quindi se siete d'accordo passerei a dare i reward.
Ora non sono a casa e non ho il manuale sottomano ma appena torno si può cominciare.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-30 16:43:52
sì per me va benissimo!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-30 17:09:39
Uguale.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-03-31 12:04:11
Ok, per fare prima vi metto i vari modi per guadagnare punti e poi ne discutiamo.

Punti Fato:
1) agire in accordo al Belief.
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo.
3)agire in accordo all'Istinto.

Punti Persona:
1) raggiungere il Goal.
2) agire contro il proprio Belief.
3) "Giocatore più valido": è il giocatore che fa il tiro decisivo in un momento cruciale per il raggiungimento della missione. Lo può prendere solo una persona.
4) Cavallo da soma: va al giocatore che ha "lavorato di più", quello che ha usato di più e meglio le proprie abilità, quello che aveva sempre l'abilità giusta. Lo può prendere solo una persona.
5) Interpretazione: va al giocatore che ha meglio interpretato il proprio topo, vale a dire quello che ha raccontato le sue gesta in maniera più vivida, quello che ha portato in gioco Belief o Instinct in maniera più carina ecc. Può andare a più di un giocatore, ma non a tutti.

Si possono guadagnare al massimo 3 Punti Fato e 4 Punti Persona.

Per allontanarci dall'idea del Master che distribuisce i punti gradirei se cominciaste voi a discutere del reward.

Edito per ricordarvi una cosa che io non ho controllato (e che non controllerò): ricordatevi, se non l'avete già fatto, di aggiornare le vostre schede con i tiri in cui avete avuto successo/fallimento.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-31 12:18:57
fato: 1

belief: sì
istinto: non penso, non ci ho giocato né contro né a favore, ma non c'è stato neanche molto da metterlo in mezzo (non è una critica è una giustificazione :P)  
goal: no, perché raggiunto


persona: 1
goal: sì
belief contro: no

MVP: Aengus, perché cmq suoi sono i tiri sia per trovare l'apertura che per arrivare alla posta, qui sinceramente sono indeciso tra tutti e tre i topi perché penso che ogni tiro sia stato importante (mark ha tirato meno nella parte del GM, ma il tiro finale è stato bellissimo)

Cavallo da soma: dico sempre Aengus e qua con profonda convinzione perché ha dimostrato di essere veramente versatile in questa situazione!

interpretazione: Russel, perché mia piace il ruolo da guida che ha avuto e alcune uscite sono state veramente belle (mi sono appena riletto quella su "andate a casa non c'è niente da vedere" che ci stava veramente da dio in quel punto
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-31 12:52:42
Allora.

Punti Fato


1) agire in accordo al Belief (Essere una Guardia è essere al servizio di ogni topo.): sì (+1)
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo: no
3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no

Punti Persona

1) Goal raggiunto(assicurarmi fino alla fine che ogni singolo topo sia messo in salvo): sì (+1)
2) Contro Belief: no
3) MVP: Russel. Per un ottimo primo tiro contro le Condizioni Meteo, che se non avessimo avuto sfortuna io e Antonio avrebbe potuto mandare bene avanti il conflitto, e la ricerca di indizi.
4) Soma: in effetti punto anch'io su Aengus, se posso autoeleggere il mio topo. Laborer si sta rivelando ottimo.
5) Interpretazione: Folker. Mi piace quella tenerezza verso familiari, amici e compagni che è venuta fuori, il calcare più sul lato amichevole che su quello di 'topo forte' anche in una situazione dura. Tenerissimo quando abbraccia Aengus.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-03-31 14:21:57
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no


io ti consiglio di cambiare l'istinto perché secondo me non è quello che ti piace di più giocare. Aengus è un volenteroso che non si è mai tirato indietro! ricorda il zampatenera del fumetto
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-31 17:44:38
Guarda, l'avevo pensato. L'idea di partenza era di un topo contraddittorio* diviso tra un'indole paurosa e tanta volontà di essere utile; questa volta non è capitato che l'Istinto scelto uscisse fuori. La cosa che mi trattiene un attimo dal cambiarlo è che non vorrei che così Aengus diventasse un po' troppo monocorde sull'essere l'infaticabile del gruppo, con una sfaccettatura in meno.

*: come si può vedere anche dai Pbf, amo i personaggi contraddittori.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-01 10:17:36
boh secondo me l'istinto può essere anche qualcosa d'altro (da regole non puoi giocarci contro non ti da bonus quindi dovrebbe essere uno degli aspetti più connaturati nel pg. un po' come sarebbe un suo tic)

saxon mi pare abbia "estraggo sempre la spada" ... è un chiaro segno della sua indole ma non gli vieta di essere sia coraggioso che pauroso. però lo può mettere nei problemi quando estrarre la spada è un chiaro segno di pericolo"

anche io sto pensando di cambiare l'istinto in qualcosa del tipo "do sempre fiducia alle persone" per dire che tendo a essere fiducioso negli altri a meno che non mi tradiscano palesemente (che si legherebbe al mio open minded): non è farsi gabbare da situazioni pericolose ma che invece della diffidenza mi guidi l'apertura verso la bontà altrui (e si va anche a controbilanciare con Russel)

che ne dite di questo cambio? lo trovo più versatile. se qualcuno ha idea di una forma migliore per scriverlo me la dica :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-04-01 16:01:59
Provo a dire la mia sulla distribuzione dei Punti Persona:

MVP: dico Folker per il tiro per trovare i minatori che, a mio avviso, era il tiro essenziale per salvare tutti (se l'aveste perso v'avrei portato da tutt'altra parte).
Cavallo: Aengus. E' stato di sicuro il più versatile.
Interpretazione: considerando che si può scegliere anche più di un giocatore io dico Aengus e Russel. Di Aengus m'è piaciuto come Fabio abbia reso bene il suo essere titubante (anche con il balbettare); Russel invece è stato davvero il capo incrollabile che Marco aveva dipinto fin dall'inizio...inutile dire che come Master vedrò di metterlo in difficoltà proprio su questo ;)

Ah, ora non ho il manuale sottomano ma mi pare di ricordare che MVP e Cavallo non possono essere la stessa persona.

Aspettiamo Marco, tiriamo le somme e, se vi va, direi che si può partire col secondo capitolo.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-01 17:40:25
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]inutile dire che come Master vedrò di metterlo in difficoltà proprio su questo ;)


Evvai XD

Io concordo sulla tua distribuzione, si, mi sembra quella più adatta! E MVP e Cavallo da lavoro non possono essere la stessa persona, quindi per forza di cose è così, temo!

Per quanto riguarda Russel, l'istinto dovrei averlo giocato (che è lo stesso di saxon, anche se il pericolo non era tangibile appena ha sentito i rumori nella miniera ha estratto l'arma, salvo poi rendersi conto che non c'era niente da affettare).
Il Goal ho parlato con Aengus, quindi almeno dovrebbe valere come un "Agire per ottenere x", ma poi Fabio mi dovrebbe dire se effettivamente ha avuto successo o meno...
Il belief non ha avuto spazio per essere affrontato, quindi nada!

Detto questo, penso che il capitolo sia stato spolpato per bene, si riparte!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-04-01 18:38:18
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Per quanto riguarda Russel, l'istinto dovrei averlo giocato (che è lo stesso di saxon, anche se il pericolo non era tangibile appena ha sentito i rumori nella miniera ha estratto l'arma, salvo poi rendersi conto che non c'era niente da affettare).
Il belief non ha avuto spazio per essere affrontato, quindi nada!


Pensa che io sono del parere opposto.
Mi sono riletto tutta la missione e mi pare che tu non abbia perso occasione per mostrare un Russel sicuro di se nonostante le avversità.
Invece per l'Istinto quella scena dove Russel ha estratto la spada mi è parsa un po'...poco; anche perchè di occasioni per giocarla ce ne sono state: tirarla fuori per allontanare la folla mentre Aengus curava i due, estrarla sia col tizio che ha venduto la mappa ai cattivi che coi cattivi stessi...
Ecco, per come l'ho visto quell'Istinto doveva essere forse qualcosa di più...però giustamente l'hai messo tu, non io :)
Visto comunque che anche Fabio e Antonio ne discuteva prima forse potrebbe essere utile ridare uno sguardo a tutti.

Aspetto che Fabio risponda a questa domanda

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Il Goal ho parlato con Aengus, quindi almeno dovrebbe valere come un "Agire per ottenere x", ma poi Fabio mi dovrebbe dire se effettivamente ha avuto successo o meno...


 e poi se non ci sono altri dubbi sulla distribuzione dei punti si va.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-03 19:22:36
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Pensa che io sono del parere opposto.
Mi sono riletto tutta la missione e mi pare che tu non abbia perso occasione per mostrare un Russel sicuro di se nonostante le avversità.
Invece per l'Istinto quella scena dove Russel ha estratto la spada mi è parsa un po'...poco; anche perchè di occasioni per giocarla ce ne sono state: tirarla fuori per allontanare la folla mentre Aengus curava i due, estrarla sia col tizio che ha venduto la mappa ai cattivi che coi cattivi stessi...
Ecco, per come l'ho visto quell'Istinto doveva essere forse qualcosa di più...però giustamente l'hai messo tu, non io :)
Visto comunque che anche Fabio e Antonio ne discuteva prima forse potrebbe essere utile ridare uno sguardo a tutti.[/p][p]Aspetto che Fabio risponda a questa domanda[/p]


Non so! L'istinto è di estrarre la spada quando c'è il pericolo, non avrebbe avuto senso sfoderarla quando ormai eravamo fuori, solo per allontanare la folla (che comunque non era pericolosa, ma solo... inutile!), idem per altre occasioni, dove non ho corso alcun pericolo, di fatto l'unico pericolo che abbiamo corso è stata la miniera!

Ciò detto se per te non è abbastanza, non è un problema, in effetti ripensandoci non è stato certo qualcosa di grandioso (non che da regole debba esserlo, però insomma, un po' di dignità! :D), quindi vedremo in futuro...
Per quanto riguarda il belief se secondo te l'ho giocato, vada per quello allora, magari non ci ho fatto caso, giocando in prima persona!

Aspetto allora fabio per aggiornare il tutto...
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-03 19:32:16
Scusate °_° Non avevo visto gli ultimi messaggi anche di due giorni fa!

Io credo che comunque il Goal rivolto ad Aengus possa dirsi un successo, al di là che il tiro invece abbia fallito: Russel ha fatto il possibile per confortare lo Zampetenere e le sue parole non saranno dimenticate.

Su Istinto e Credo di Russel sono d'accordo con Marco, ha mostrato poco ferro e molta fiducia e spirito da capo.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-04-04 00:18:14
Per il discorso Belief/Instinc: sì, probabilmente è un po' questione di gusti. E comunque un Punto te lo becchi :)

Vi avverto cmq che prima di martedì non potrò aprire la nuova missione causa lavoro oberanterrimo.
Anzi, se volete potete anche mettere insieme i "voti" espressi per i reward e chiudere senza di me.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-04 11:51:03
Nessun problema, anch'io sarò via da domani a martedì. E adesso facciamo un po' le somme.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-04-06 16:41:51
Ok, è il momento del calcolo.

Mettendo insieme i voti

Antonio: MVP Aengus; Cavallo da soma Aengus; Interpretazione Folker.
Fabio: MVP: Russel; Cavallo da soma Aengus; Interpretazione Russel.
Marco (io): MVP Folker; Cavallo da soma Aengus; Interpretazione Aengus e Russel.
Marco: MVP: Folker; Cavallo da soma Aengus; Interpretazione Aengus e Russel.

Facendo le somme abbiamo:
MVP: Folker
Cavallo da soma: Aengus (a suffragio universale)
Interpretazione Aengus e Russel

Indi per cui:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Punti Fato

Russel: 1
Folker: 1
Aengus: 1


Punti Persona

Russel: 2
Folker: 2
Aengus: 3

----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Controllate se ho fatto bene ed aggiornate le schede (considerando anche i punti che avete usato in questa missione).
Fabio è via fino a oggi, io tra poco vado a lavoro per cui se ho il vostro ok diciamo che per domani potremmo cominciare la nuova missione.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-04-06 16:51:44
Perfetto, mi sembra tutto a posto. Aggiorno.
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-06 17:08:03
Perfetto così! ^^

Aggiorno!
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Antonio Caciolli - 2010-04-06 18:11:51
ok!
cmq per la pignoleria avevo messo interpretazione Russel :P :)

se vi va bene stasera faccio il prologo io così recupero un punto natura. magari Marco potrebbe aprire il nuovo thread per la seconda missione (così sceglie il titolo :)
Titolo: [MouseGuardPbF2] In trappola!
Inserito da: Marco Costantini - 2010-04-07 11:39:16
L'avventura continua qui (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2282&page=1)!