Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elia morettini

Pagine: [1]
1
Pattumiera / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-20 18:40:29 »
Stavo rispondendo a patrick su quello che dovevo fare giulia, non quel che ho fatto, calma.

Mi Sa Che e' meglio se smetto di postare va :/

2
Pattumiera / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-20 15:59:53 »
aaaaaaa moreno don't hurt me why are you so mean !!!! (jk)  :'(

patrick: si è vero il "la creatura tenta di costringerti bla bla bla" era piu una descrizione del suo attacco vista la modalità peculiare.. poi col conflitto combattimento dichiarato la trollbabe avrebbe dichiarato il suo obiettivo.. no ?

3
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-20 08:40:36 »
ok credo di aver capito.. ci farò piu attenzione la prossima volta.

4
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-19 23:07:32 »
ok jeez voglio che sia chiaro che non è che volessi prendere in mano il personaggio di giulia e spupazzarmelo come mi pareva...

ho solo pensato che tutti hanno delle debolezze e delle cose che non accettano di se stessi, e che poteva essere carino un nemico che ti attaccava usando quello, l'ho preso da un fumetto che ho letto un sacco di tempo fa (truth, di enigma)

ribadisco che ho detto che era solo un'attacco psichico, e che non ho detto praticamente niente di clizia. Se giulia avesse davvero voluto dimostrare che clizia è sincera e non ha niente da nascondere poteva benissimo farlo con un conflitto sociale in cui diceva "clizia dimostra alla creatura che è completamente immune al suo potere perchè non ci sono verità che non accetta di se" e ti assicuro moreno che non l'avrei mai mai fermata(non che avessi potuto in ogni modo!).

cmq boh la prossima volta ci metto un drago che sputa fuoco cosi non rischio.

5
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-19 14:35:27 »
ron: first and foremost ,thanks for creating trollbabe man, your game is amazing! <3
as for setting an adventure in a place with neither troll or humans taken in consideration.. another big error that came from not reading attentively the manual >_< i really don't understand how i could even think of playing without reading it all..
it really makes sense, with the world composed mostly by troll and humans as sentient races the trollbabe really gets to be extremely polarizing since she bears the elements of both races. So whatever conflict the two races may have is automatically brought in the frame instantly with the sole presence of the trollbabe. I mean if there were hundred different races what could stop people to think "oh she must be one of the hundred of other races i didn't see in my life and i don't care about"..

giulia per quanto riguarda l'elementale della verità

mi pareva di aver specificato che il suo mormorare verità sconcertanti era un'attacco psichico, e infatti ho detto che era un torrente di parole in cui sentivi frasi come "è colpa tua!" "codardo" ecc. non è che ho specificato in dettaglio le "verità dolorose" che diceva mettendo in bocca ai personaggi le cose.

comunque, ancora una volta è stata colpa mia , è una cosa che ho detto anche alla fine della giocata "non chiamo mai i conflitti, devo iniziare a farlo!"

tipo .. avrei dovuto dire (Credo)  " tenta di costringerti a vomitare le tue verità più dolorose , conflitto combattimento "

forse ho esagerato dicendo che gilthanas venendo colto dallo stesso attacco gridava dal dolore.. cosi sembrava che lo stavo ammazzando senza averti dato la possibilità di far niente.
La verità (lol) è che stavo cercando (sbagliatamente) di forzarti in un conflitto, minacciando una delle tue relazioni per dimostrare l'ostilità della creatura..
e al riguardo, non credevo ci fosse nulla di sbagliato ,non è la prima volta che le vostre relazioni si trovano in pericoli mortali . di solito però ci pensate voi a cavarli dagli impacci, Infatti hai reagito e gilthanas non era ferito o che, ha solo avuto bisogno di un secondo per riprendersi.

mattia: eheh ok non mi demoralizzo allora .. tanto son sicuro che farò ancora un altro milione di erroracci prima di aggiustare il tiro. A quanto pare sbagliare fa bene! XD

zachiel: è vero.. immagino dovrei creare situazioni in cui l'arrivo della trollbabe sia determinante o comunque importante. Come ha detto ron settando la presenza di troll e umani questa cosa si dovrebbe risolvere..!







6
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-19 09:13:43 »
moreno: ho capito.. però una cosa, se non sbaglio il manuale dice che il gm può rifiutarsi di dare una relazione alla trollbabe perchè troppo importante ai fini della storia , non sarebbe bastato questo per impedire che la trollbabe si portasse dietro il serpentone gigatomico?

ci sono ancora un paio di cose su cui volevo fare chiarezza:
l'idea per il mago era di qualcuno che avesse lasciato dietro di se quasi completamente la sua umanità, tant'è vero che era un vecchio guscio paralitico incapace di parlare su un trono che fluttuava a mezz'aria .. per quanto mi riguarda per esempio se si fosse trovato un coltello alla gola sarebbe stato difficile da convincere quanto un sasso, probabilmente il suo corpo era vestigiale oramai; a questo punto era più "convincibile" un serpente che comunque ha un istinto di conservazione animale e quella che si può dire vita biologica , no? :0

un'altra cosa, il tuo serpente era a scala 3 in un'avventura a scala 3-- sia io che simone abbiamo quindi sbagliato a inserire qualcosa che fosse di scala superiore all'avventura? nel senso è una cosa da evitare sempre e comunque, giusto?


simone: vabbè ne abbiamo già parlato: è vero , anima doveva essere presa più di mira dalle attenzioni dei png invece che lasciata a se stessa. Spesso però mi trovo in difficoltà a non far rimanere i png non neutrali nei confronti della trollbabe ,sopratutto se questa non compie azioni che le possano creare una situazione polarizzante addosso . del tipo
OMFG una tipa alta con le corna è arrivata nel nostro villaggio di piante umanoidi tutte diverse fra di loro che usano la magia per dare al posto un'eterna primavera. e quindi?

mi viene spontaneo trattarla come una strana anomalia nello schema delle cose, perchè all'apparenza in un mondo high fantasy è solo una strana creatura.. anche il fatto che avesse parlato alla capa villaggio che era la nemesi dell'altra donna pianta lo trovavo come un gesto neutrale. Nel senso, si hai parlato con il mio nemico, ma tanto non è che potrai fare qualcosa come TELETRASPORTARMI DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO XD .. nessuno poteva sapere che anima avesse quelle capacità e ho agito di conseguenza.

per la cronaca, è stata un'altra situazione in cui simone mi ha un pò spiazzato. Non è che la presenza di anima non avesse lasciato un'impatto sui presenti, anzi.. ma non so, non ho avuto modo di dimostrarlo! XD

dopo aver parlato con le due donne pianta simone si è messo in disparte per fare degli incantesimi . Si avrei potuto(DOVUTO) farlo seguire, ma non credevo fosse una situazione adatta? un'intrusa senza alcuna compassione aveva dato retta al capo villaggio e non aveva aiutato afrodite, ho pensato che afrodite avesse pensato "al diavolo faccio tutto da sola, e si intromette la uccido" , mentre la vecchia donna pianta avrebbe voluto che partecipasse al rituale in qualche modo.

questo avrebbe portato a fare scontrare anima coi dissidenti, ma purtroppo questi ultimi si son ritrovati poco dopo lo scontro delle due donne pianta dall'altra parte del mondo. A questo punto la posta era tutta in mano ad anima (la foresta di smeraldo sarebbe bruciata o no? )  e lei ha deciso che sarebbe bruciata, ne più ne meno.

una volta teletrasportati via i dissidenti credevo che simone avrebbe avuto pietà per gli uomini pianta (tra cui anche i bambini che sarebbero stati vittime) o curiosità per il monolite di rubino magico  che era la minaccia più grande (dopo essere stato alimentato con la  magia per anni era diventato cosciente e voleva porre fine alla sua esistenza, facendosi esplodere insieme ai resposnabili del suo dolore che stava controllando mentalmente)

e invece ..vabbè è andata così. Immagino avrei dovuto premere di più su alcuni dettagli. Sopratutto sul fatto di far sentire la trollbabe nell'occhio del ciclone. Come ho detto però non mi riesce sempre facile. Vedremo le prossime giocate come andranno.











7
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-18 23:25:55 »
ugh.. mea culpa.
la cosa del " no non puoi interagire con il mago, la sua scala è troppo alta" me la ricorderò per sempre. E' un errore madornale che devo incidermi nella testa di non fare mai più

la stessa cosa vale per il minacciare le relazioni della trollbabe ...

anche l'idea dello stanza dopo stanza è stata malsana direi. Ha dato un brutto feeling di dungeon o binario forzato a tutta la giocata..

considerando che ho fatto una fracca di errori madornali volevo dirvi le mie intenzioni per capire come poter correggere il tiro nelle prossime giocate ..anche se come dite seguire il manuale e ricordarmi dei punti chiave sarà abbastanza.


il punto della minaccia al quartiere dei meer : qui ho scordato completamente che le relazioni della trollbabe sono completamente intoccabili, ma immagino che se fosse davvero finita con la trollbabe di giulia che decide di rifiutare l'offerta del mago non credo li avrei vaporizzati all'istante. il mago (che è a tutti gli effetti il re della città) probabilmente avrebbe mandato delle guardie e dei maghi a tentare di epurarli. Forse a posteri avrei semplicemente dovuto impedire che Clizia li prendesse come relazione, perchè erano chiaramente una relazione che era importante per me come gm per lo sviluppo delle storie ..

il punto del mago a scala quattro in una avventura di scala tre: moreno roncucci ha fatto l'esempio di un serpente lungo duecento metri a scala tre. Non so, mi sembra un discorso puramente legato al setting del gioco .. è a scala tre perchè un serpente di duecento metri è in grado di influenzare villaggi interi?  se volessi fare un nano che è in grado di tirare giu montagne a mani nude e spazzare via eserciti con un'asta abbastanza lunga sarebbe comunque a scala uno, perchè è piccolino?

uff sono un pò demoralizzato ora XD

Pagine: [1]