Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - billrights

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Fammi capire bene:


Definisco l'arrivo tra 10 giorni, dopodichè, dipendendo dalle azioni intraprese dai PG, abbasso la soglia (9, 8, 7 ...)... Mi piace, ma non riesco ad immaginarmi la meccanica di gioco, prova a spiegarmela come se fossi un bambino di 5 anni!


L'idea, comunque, é che fino all'ultima sessione non si sa se i personaggi sopravvivono o meno... Dipendendo da quello che succede sull'isola, gli "aiuti" possono essere un'equipe di rescue oppure di sterminio... E questo voglio che sia ad intera responsabilità dei giocatori.


Ho pensato addirittura di istituire un sistema di counting per "SALVATAGGIO" ed "ELIMINAZIONE" simile a quello di mass effect per la morale... Ad un certo momento i personaggi dovranno decidere alcune cose: da una parte, questa cosa gli darà punti "SAVE", se invece decidessero andare dall'altra parte, guadagnano punti "ELIMINATE". É chiaro che i punti d'eliminazione verrebbero da azioni che seguono le loro chiavi e la loro morale, mentre invece per salvarsi dovranno andare contro le loro chiavi (e quindi evolversi) e la loro morale... Alla fine delle 10 sessioni di gioco, il punteggio S vs E deciderà le sorti del gruppo...


Cosa ne dite?

2
Ho avuto un'idea:


Il gioco durerà 10 sessioni, ossia 10 fiction-days. Stavo pensando di includere una meccanica di "supplies counter", del tipo, per ogni giorno una persona spende un punto di supplies, che non hanno e quindi devono procurarsi, sia questo cibo, acqua o altro... non so, forse toglie un po' la drammaticità... cosa ne dite?

3
Simone,


ho fatto la richiesta per la sotto-sezione.


Ho inoltre pensato bene e credo che fare una decina di personaggi per farli scegliere ai giocatori non sia una mala idea... Se poi uno dei giocatori vuole cercare di farne uno tutto suo, non lo impedirò, ma almeno così riesco a fargli bene l'esempio!!!

4
Salve Ragazzi!


vorrei richiedere l'apertura di una sotto-sezione per lo sviluppo e la pubblicazione dei playtests di "Spiagge, Cocchi e Zombie", uno scenario per Solar System di survival horror ambientato nella bellissima isola di Fernando de Noronha.


Vorrei richiedere lo spostamento del thread [size=78%]http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,8130[/size] e di includere Simone Micucci come mod della sotto-sezione, oltre al sottoscritto.


Molte grazie!

5

Grazie per il bentornato!

Per quanto dico a Klaus, voglio solo mettere giù degli esempi perché possano basarsi per fare le propie chiavi e i propri segreti.


L'idea é di partire con uno scenario, la "fotografia" iniziale e mettere i personaggi al centro della vicenda... Il crunch in se si farà mentre si gioca, penso, ma comunque, calcolando l'inesperienza dei giocatori nel Solar, dovrò preparare qualcosa di "base"...



Le tue pool mi piacciono e penso che saranno adottate appieno! Il punto focale é esattamente "cosa sei disposto a fare per sopravvivere fino all'arrivo degli aiuti?".


Non é la prima volta che "disegno" uno scenario per Solar, ma é la prima volta che lo gioco...


6
Ok moreno, già fatto l'edit.


Per Klaus, ho pensato a personaggi pre-generati stile videogame, ma vorrei che questa avventura fosse didattica per i giocatori, così che imparino a costruire i personaggi...


Comunque, per farvi capire meglio: la vicenda succede sull'isola turistica di Fernando de Noronha, nello stato del Pernambuco, Brasile. Quella che sembrava un'epidemia di Dengue si é trasformata in un massacro zombi. Lo stato ha dichiarato subito la quarantena, percui nessuno é andato sul continente dopo che l'allarme é stato dato. Un centinaio di soldati dell'esercito brasiliano ha scortato un'equipe di epidemiologi per far fronte alla situazione, ma, arrivati al porto, sono stati assaliti dall'orda di zombi. Ora si sono trincerati insieme a pochi civili sani a nord dell'isola, in una Fazenda che possiede due grosse costruzioni ed é in posizione sopraelevata rispetto alla strada. Sono circa 60 sopravvissuti nella Fazenda. In città invece, un medico abitante dell'isola, Hugo Jim Nakashima, é riuscito a portare circa 40 civili fino alla Fortezza Nossa Senhora do Remédio, antico forte olandese con un'unica entrata, alte mura e lontano dalla cittadina.
Sull'isola, al momento dell'epidemia, c'erano circa 30mila persone.


In questo contesto voglio preparare una selezione di abilità, chiavi e segreti da proporre ai giocatori (il procedimento é "indotto" perché nessuno di loro conosce il sistema) per fare i propri personaggi...


Cosa ne dite?


Re-EDIT - Punto focale: Cosa sei disposto a fare per sopravvivere?

7
'Giorno a tutti.


Finalmente questo week-end io e il mio gruppo (in Brasile) partiamo con il Solar System, il che mi porterà, molto probabilmente, a tradurlo definitivamente in portoghese.


Giocheremo un Zombie Apocalypse stile The Walking Dead, survival, ed ora sto elaborando il crunch per il gioco e, siccome io di Solar System ci capisco solo in teoria, visto che ho giocato solo qualche sessione, e qui ci sono veri experts, accetto molto volentieri consigli ed idee per abilità, chiavi e altro ancora.


Oltre al crunch "base" io vorrei inserire qualcosa, come un tipo di Pool, che riflettesse l'orrore di essere costantemente cacciato ed obbligato a staccare le teste agli zombie, qualcosa che scendesse ogni volta che si fa qualcosa di brutale, inumano, un po' come "umanità" in Vampire: The Masquerade... Non saprei però come fare...


Grazie!

8
Ragazzi, scusate la mia incredibile, lunga, interminabile e terribile assenza, ma nel frattempo mi sono sposato, mia moglie é rimasta incinta, ho aperto un nuovo studio legale e mi sono trasferito in una nuova città... Ho avuto poco tempo per il Forum...


Non preoccupatevi, non ho intenzione di tornare a giocare l'avventura dopo avervi abbandonato senza spiegazioni, ma ci tenevo a chiedervi scusa... Anche perché non vorrei che pensasse non mi fosse piaciuta la storia!


Bom, mi leggeró cosa avete fatto fino ad ora e cosa sarà successo a Sigmund nel frattempo...


Ciao BELLI!

9
eh già... sigmund si spara una pera mentre aspetta, e aspetta, e aspetta...

10
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

11
ok, tengo la pietra mezza infilata nella manica... vorrei evitare di usarla ma non si sa mai...


tiro orientamento (R)


-1 0 1 + 0 = 0 wow...
spendo un punto Ragione
0


quindi 0 0 1 = 1  bé... diamo un po' di soddisfazione alla SG!!!! eheheheheheh  :o




Comunque... "Maggiore, sono Marcel Jus... forse riusciró a tirarci fuori da qui!"


dai, fammi sapere cosa so di ste grotte, anche se sono sicuro che finiró nella bocca di un drago!

12
urko... polizia... ma a scappare ci penserò più tardi, quando saprò da che parte...
"allora maggiore, ha qualche idea di dove andare?"
mentre parlo mi risiedo e comincio a tastare il terreno in cerca di qualche oggetto usabile come arma e che si riesca a nascondere nei vestiti che ho addosso...


spiegel, non é che riesco a ricordarmi da che parte sono andato appena prima del crollo e localizzarmi usando la mia vasta conoscenza del mio covo?

13
Cerco di alzarmi, mezzo traballante, reggendomi alla parete. Cerco di individuare da dove viene la voce e mi giro verso di lei: "chi va lá?". Intanto sfrego gli occhi per abituarmi al buio e cercare di intravedere qualche sagoma, almeno...

14
comunque qui da me é pieno inverno!

15
una bomba nucleare di fusione pura ha fatto fuori tutti i forgiati, terroristi, industriali, contadini e Story Guide?

Pagine: [1] 2 3 ... 9