Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giovanni Micolucci

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23
61
Dimentico sempre di segnalare!

Online ci sono sia la Lezione Tre che la Quattro! Questa settimana inoltre ci sarà un doppio appuntamento la Lezione Cinque esce Venerdì. Per poi riprendere normalmente ogni Lunedì!




62
Holy Truth "Cosa sei disposto a sacrificare per la Santa Verità?"
E' finalmente uscito Holy Truth! E' il gioco di ruolo cyberpunk che avrei sempre voluto giocare! Ma vi rimando alle news sul blog:
http://quanteidee.blogspot.it/2014/01/holy-truth-cosa-sei-disposto.html


63
Lezione due online!

64
Generale / Re:Auguri a tutti!
« il: 2013-12-22 13:40:59 »
Auguri a tutti! Speriamo che l'anno prossimo porti tante novità e in positivo ed evviva le feste anticipate il 2013 aveva un poco scassato ^_^

65
Segnalo che la Lezione uno è online!

66
Segnalazioni e News / Corso di gdr per nuovi autori...
« il: 2013-12-15 10:39:24 »
Segnalo anche qui che da domani Lunedì inzierà il corso di GDR condotto da me ma spero con l'aiuto di tanti amici. Non voglio fare lezione, perché sono la persona meno adatta, ma voglio praticamente farvi viaggiare nel processo creativo di un gioco fino alla sua realizzazione pratica. A fine corso avremo un manuale Impaginato, Illustrato e pubblicato in formato PDF e Cartaceo.

Ovviamente è un grosso e difficile lavoro, ma lo faccio per gli amici che me lo hanno richiesto e ho pensato invece di farlo privatamente di renderlo disponibile a tutti... insomma mi auguro non tanto di insegnare un metodo, ma aiutarvi magari ad affinare il vostro metodo per creare un gioco e aiutarvi a raggiungere il traguardo "la pubblicazione".

http://creiamogdr.blogspot.com

67
Segnalo anche qui, lulu.com ha messo spedizioni gratis codice: CYBERSLED potete prendere uno  o più giochi è sempre gratis.

http://www.lulu.com/duetto4ever

se c'era qualche gioco che vi interessa dei miei è il momento migliore per ordinarli... Io ho mandato ad alcuni amici i regali di Natale sfruttando direttamente Lulu.com per inviare (solo un poco noioso dover cambiare ogni volta indirizzo di spedizione per ordine ^_^)!

Ciao!!!

68
Mi sembra che state facendo un ottimo lavoro! Complimenti davvero! Forza ragazzi ^_^

69
Fantasma "la strada della Luce", Vas Quas si tinge di Dramma!

Nasce come esigenza di parlare di alcuni argomenti molto forti in questo periodo e allo stesso tempo associarci il gioco come mezzo. Fantasma è un gioco di ruolo drammatico, forte per i temi trattati! Pensavo inizialmente di non pubblicarlo in Italiano ma mi sono ricreduto.

Chi deve giocare questo "Gioco di ruolo?" Se ami il genere Drammatico e condividere una vicenda forte con i tuoi amici!

http://rpg.drivethrustuff.com/product/121682/Fantasma-%22La-strada-per-la-luce%22

Un ringraziamento speciale va a: Luca Maiorani che ha riscritto pazientemente  la versione italiana di Fantasma e al mio amico Raffaele Manzo che mi ha aiutato soprattutto nelle fasi di sviluppo del gioco! Senza di loro Fantasma non sarebbe qui: vi voglio bene ragazzi!

70
Segnalazioni e News / Re:Deus Opera
« il: 2013-11-08 18:41:54 »
Le copie di Deus Opera sono finite! :)

Ma oggi segnalo l'uscita dell'srd dell'experience engine? Per chi è disponibile? Per ora solo per chi ha acquistato Deus Opera!

Stay tuned e grazie!  :)

71
Segnalazioni e News / Re:Deus Opera
« il: 2013-11-04 16:58:33 »
Ragazzi in via del tutto straordinaria ho qualche copia di Deus Opera da vendere a: 11 euro spedito. Non sono moltissime, per ore sette copie prenotate ne dovrei avere altre 4-5 o copie.

fatemi sapere su G+!
Grazie!

72
Segnalazioni e News / Re:Deus Opera
« il: 2013-11-03 11:19:32 »
Mentre Lucca procede purtroppo senza di noi! In casa Vas Quas Editrice si continua a lavorare!

Se avete acquistato Deus Opera avete già ricevuto la sopresa, se non l'avete acquistato sappiate che ora troverete al suo interno anche Forest Keeper "Space adventures"

Per chi aveva già acquistato può partecipare allo sviluppo dell'SRD, che verrà rilasciato prestissimo!

Grazie di cuore ai tanti amici che ci stanno sostenendo!

73
Fantasma "la strada per la luce": il rapinatore.
Scrivo due righe su questo test di Fantasma "la strada per la luce" giocato con tre amici un paio di sere fa. Nessuno dei giocatori presenti era un "giocatore di ruolo" abituale, è stato interessante anche se ovviamente questo non è propriamente il gioco più adatto a chi inizia a giocare.

Un Rapinatore, non un rapinatore professionista, una persona disperata che ha trovato dignità nel fare rapine. Un giorno però la moglie di un negoziante ha reagito e involontariamente nella colluttazione la donna è morta. Il rapinatore è riuscito a fuggire e mai nessuno è riuscito a trovarlo. Quando il Rapinatore è morto, le fiamme dell'inferno gli carezzavano la faccia ma la misericordia gli vuole concedere un'ultima possibilità.

La famiglia da recuperare, è una famiglia disperata che ha perso un famigliare e che prova odio immenso verso la persona che ha causato questa tragedia.

Andrea il marito della povera donna morta è riuscito a superare il lutto, non ad accettarlo del tutto, ma sa che deve stare attento al figlio diciottenne e il più piccolo di appena 8 anni, non ha potuto piangere, non ha potuto arrabbiarsi è dovuto esser forte da subito. Ma i due figli si trovano in condizioni pessime il piccolo di 8 anni si rifiuta di parlare mentre il diciottenne è ormai diventato ingestibile! La scena che ha permesso di far scoppiare la famiglia è che il Rapinatore in qualche modo viene riconosciuto dal figlio, non ne ha la certezza ma cova odia e rancore nei suoi confronti!

Le scene sono state incredibili, con il diciottenne che inseguiva il rapinatore in auto e il padre che in tutti i modi cercava di calmarlo, fino ad avere lui stesso cedimenti morali (qui il padre ha sacrificato la sua Carta rossa per donarla al figlio Diciottenne e calmarlo, ma ora il padre è turbato). Il piccolo invece ha pestato a scuola un altro bambino e in questo momento il figlio Diciottenne ha ceduto un pochino per cercare di aiutare il fratello più piccolo, il Fantasma che si era spostato sul padre ha fatto vivere questa scena ai famigliare e ha poi fatto in modo di far prendere dalle carte disposte a terra una Carta rossa al Padre e un'altra carta rossa al Figlio Diciottenne (in questo modo ha potuto donare una sua carta rossa al figlio piccolo e iniziare a calmarlo). In tutto questo il Fantasma ha cercato di spingere le scene verso riflessioni sul continuare a vivere, facendo vedere ai presenti spaccati del loro futuro distrutto contrapposto ad un futuro dignitoso e per farlo ha usato la sua carta Rossa (ha sacrificato la sua anima).

Per quanto le meccaniche abbiano dato un risultato incerto, con un padre turbato, un figlio diciottenne ancora arrabbiato e il piccolo invece salvato dalle enormi attenzioni dei famigliari (che in ogni caso mentivano per aiutarlo moralmente), alla fine è stato bello perché tutti i giocatori "si sono abbracciati" riunendo la famiglia, e nello sfondo il fantasma che raggiunge la luce.

75
Segnalazioni e News / Deus Opera
« il: 2013-10-26 13:23:11 »
Deus Opera
Sono lietissimo di annunciare l'uscita di Deus Opera, con immensa soddisfazione!  Un grosso grazie va a Girolamo Castaldo credo che senza le sue pacche al momento giusto e il suo aiuto oggi non saremmo qui a parlarvi di questo gioco!

http://quanteidee.blogspot.it/2013/10/deus-opera-e-ufficialmente-online.html

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23