Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - dariendarksun85

Pagine: [1]
1
Segue da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10480.0.html

Apro questo thread per "presentare" le mie modifiche a CnV per gestire un'ambientazione a Tema Star Wars.
Rispetto al post di cui sopra, è già stato parzialmente modificato grazie ai suggerimenti/note raccolte! Grazie ancora!

Innanzitutto, posto il documento scritto da me che modifica il manuale base di CnV, portate pazienza se contiene alcuni riferimenti legati strettamente al gioco "in corso".
Provvederò quindi a rispondere a domande/osservazioni emerse nell'altro post.

Ambientazione

Introduzione
Star Wars – Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana
16 ABY - Il Maestro Jedi Luke Skywalker ha da qualche anno fondato la nuova Accademia Jedi sul pianeta Yavin 4. Dopo i primi 12 allievi, molti altri si sono uniti al nuovo Ordine Jedi, e tre anni orsono avete varcato la soglia del Jedi Praxeum, ansiosi di apprendere le vie della Forza.
Il vostro Maestro, Kirana Ti [NdA: in questa avventura], vi ha addestrato alle vie della forza, e siete stati chiamati di fronte a lei per dimostrare ciò che avete imparato. Ciò sancirà il vostro status di Cavalieri Jedi.

Al termine di questo addestramento, il Maestro Luke Skywalker vi fa presente di alcuni luoghi in cui la presenza di Jedi possa essere d’aiuto: vi indica un percorso da seguire ed i compagni che seguiranno il vostro stesso percorso. (Generalmente, sono gli allievi dello stesso “Maestro” (ove possibile vengono scelti gruppi omogenei fin da subito, ma non sono rare le eccezioni) per cui si tratta di facce più o meno note => indicazione extra-gioco in corso).
Vi avvisa che i luoghi che andrete a visitare sono spesso posti dimenticati o troppo lontani dalla Repubblica, fonte di forti emozioni negative, nonché altrettanto forti tentazioni per giovani Jedi. Ma i vostri Maestri confidano nell’addestramento che avete ricevuto: hanno messo alla prova le vostre capacità, fisiche, etiche, nella Forza, nella conoscenza ed applicazione del Codice Jedi. Sanno che d’ora in poi dovrete cavarvela da soli, ma anche che la Forza sarà sempre con voi nel riportare l’armonia nella galassia.

La Forza
Vi sono alcune culture che venerano la Forza come un’entità divina, altre che la chiamano od osservano in diversi modi, alcune che fanno di essa o di alcuni aspetti, parte integrante della loro vita. Gli studiosi ed i filosofi hanno suddiviso la Forza in quattro aspetti, per facilitarne la comprensione.

La Forza Vivente è l’aspetto che riguarda la Forza come unione di tutti gli esseri viventi, la forza che permea e scorre in coloro che percepiscono vita e morte.
La Forza Unificante è forse la più misteriosa, ed è l’aspetto che riguarda la Forza come un immenso potere cosmico capace anche di creare visioni del futuro.
La Forza Cosmica è l’aspetto della Forza come il “tutto” in cui la propria essenza torna al termine della vita, tramite cui è possibile manifestarsi nel mondo come “fantasma”.
La Forza Fisica è l’aspetto più concreto, riguarda l’utilizzo della Forza per interagire col la materia, spostando oggetti o sé stessi.

In questa ambientazione, la Forza Fisica è ciò che consente ai Jedi di manipolare gli oggetti, di manifestare concretamente la Forza. La Forza Vivente consente loro di connettersi ad altre persone, per instaurare un legame empatico, percepirne la presenza, e simili.
La Forza Vivente inoltre rappresenta la Forza come un potere che connette tutti gli esseri viventi, legati da rapporti di causa-effetto nel presente.
La Forza Unificante rappresenta la Forza come un potere cosmico universale, che determina in qualche modo il Destino.
La Forza Cosmica è una sorta di non-luogo dove la vita di ogni essere vivente termina e si unisce alle altre.

Tutti questi aspetti costituiscono quindi la manifestazione “materiale” della Forza (i “poteri” che i Jedi, Sith e altri possono “utilizzare”), e la manifestazione “divina” della Forza (una sorta di non-entità che avvolge la Galassia e tutte le sue forme di vita).

L’Ordine Jedi ed il Codice Jedi (“la Fede”)
I Jedi sono guardiani della pace e della giustizia, riconosciuti ufficialmente dalla Nuova Repubblica e conosciuti in gran parte della Galassia. Il codice Jedi recita:

I Jedi sono guardiani della pace nella Galassia.
I Jedi usano il loro potere per difendere e proteggere, mai per attaccare altri.
I Jedi rispettano la vita in ogni sua forma.
I Jedi servono gli altri anziché dominarli, per il bene della Galassia.
I Jedi ambiscono a migliorare loro stessi attraverso la conoscenza e l’addestramento.

Una seconda versione del Codice recita:
Non c’è emozione, c’è pace.
Non c’è ignoranza, c’è conoscenza.
Non c’è passione, c’è serenità.
Non c’è caos, c’è armonia.
Non c’è morte, c’è la Forza.

Il codice non vuole però essere una serie di regole imposte, bensì delle linee guida che ogni Jedi è incoraggiato a tenere bene in mente quando compie il suo dovere per l’Ordine Jedi.
Gli insegnamenti ricevuti al Tempio coinvolgono una serie di ambiti etico/morali, e costituiscono le medesime basi della Legge della Repubblica. Uno Jedi quindi, è riconosciuto ovunque come difensore della Legge della Repubblica e dell’Armonia nella Galassia.

Le tre colonne fondamentali dell’addestramento Jedi sono la Forza, la Conoscenza, l’Auto Disciplina.

La Forza è in particolare intesa come l’apprendimento delle entità di Forza Vivente e Forza Unificante e le differenze tra esse. La Forza Vivente rappresenta la connessione tra tutte le forme di vita, e permette di comprendere le relazioni di causa-effetto nelle azioni quotidiane del presente. La Forza Unificante è una sorta di entità paragonabile ad una divinità, che tratta equamente tutte le forme di vita e ne guida il destino attraverso le possibilità.

La Conoscenza impone che il ruolo di Jedi nella galassia non possa essere compiuto se non con intenso studio e ottenimento del sapere.

L’ultima colonna è quella dell’Auto Disciplina, ma l’addestramento fisico e nel combattimento non viene dato se prima non vengono fatte proprie le altre colonne. Inoltre, comprende inizialmente solo forme di Meditazione, per poi proseguire nelle arti del combattimento e addestramento fisico.

Fonti utilizzate:
Forza Vivente => http://starwars.wikia.com/wiki/Living_Force
Forza Unificante => http://starwars.wikia.com/wiki/Unifying_Force
Jedi => http://starwars.wikia.com/wiki/Jedi
Jedi Order => http://starwars.wikia.com/wiki/Jedi_Order


Creare il personaggio

Il tuo personaggio è un giovane Cavaliere Jedi della Nuova Accademia Jedi. Già addestrato nell’uso della Forza e della Spada Laser, ha però utilizzato le sue abilità più che altro in addestramento, e quasi mai “là fuori”. Ha sempre avuto la supervisione di un Maestro, ma ora dovrà cavarsela da solo. Durante questo viaggio, apprenderà molto altro sulla Forza e soprattutto sé stesso, così come il proprio essere. Chi è entrato all’Accademia, può essere stato un giovane ragazzo che come Iniziato si è avvicinato alla forza, oppure un uomo che da poco ha scoperto di possedere le doti per divenire un Cavaliere Jedi, o comunque ha deciso di addestrarle. Altre volte, potrebbe essere un allievo dei Sith, deciso a seguire il Lato Luminoso.

Primo passo: Background
Scegli uno dei seguenti background.

Monaco – Hai avuto un’educazione nella Forza fin da giovane, presso un Tempio od un Maestro
Caratteristiche: 17d6
Tratti: 4d6 – 2d8 – 2d10
Relazioni: 5d4

Adepto – Hai iniziato la tua educazione nella Forza da adolescente
Caratteristiche: 15d6
Tratti: 2d4 – 4d6 – 4d6
Relazioni: 4d6 – 2d8

Apprendista adulto – Probabilmente hai un lavoro, una casa, una famiglia o tutte le cose, ma hai deciso di addestrarti nella Forza che percepisci da tempo ma non hai mai approfondito.
Caratteristiche: 13d6
Tratti: 3d4 – 6d6 – 3d8
Relazioni: 4d6 – 4d8

Risvegliato – Non hai mai percepito particolarmente la Forza, fino ad un evento (forse traumatico) che l’ha risvegliata prepotentemente in te. Forse la eserciti senza controllo od intenzione, od è la nuova scoperta che ti ha spinto ad addestrarti
Caratteristiche: 15d6
Tratti: 3d4 – 2d6 – 3d8 – 2d10
Relazioni: 2d4 – 2d6 – 2d8

Ex Sith – Sei stato addestrato alla Forza dai Sith come apprendista, ma poi li hai traditi per seguire le vie del Lato Luminoso.
Caratteristiche: 15d6
Tratti: 5d4 – 2d8 – 2d10
Relazioni: 2d6 – 2d8 – 2d10

Caratteristiche
Se il tuo personaggio sta parlando, tira Acutezza e Cuore
Se il tuo personaggio sta facendo qualcosa di fisico, ma non sta combattendo, tira Corpo e Cuore
Se il tuo personaggio sta combattendo, od utilizzando la Forza in forma fisica, tira Corpo e Volontà
Se il tuo personaggio sta combattendo con blaster, Spada Laser, od utilizzando la Forza come emissione di energia o attacchi a distanza, tira Volontà e Acutezza

Tratti
Corrispondono alle capacità del proprio personaggio. Può essere più o meno bravo nell’uso di una Spada Laser piuttosto che di un Blaster, nel pilotare mezzi di trasporto o parlare con le persone, ed ancora ovviamente in un potere della Forza piuttosto che in un altro.
Spesso ogni Jedi è più portato verso un aspetto della Forza rispetto agli altri tre: chi sfrutta con minor difficoltà la Forza Fisica per spostare oggetti o compiere acrobazie con la Spada Laser, altri percepiscono gli eventi futuri con la Forza Unificante, altri ancora sfruttano il legame della Forza Vivente per comprendere empaticamente gli altri o confonderne i sensi; altri ancora infine padroneggiano la Forza Cosmica proiettando la propria essenza nella galassia, anche oltre al velo della Morte.

Puoi segnare qualsiasi potere nella forza come tratto, ad esempio “repulsione” o “sposto gli oggetti con la Forza” o “riesco a percepire il pericolo”. Ovviamente ognuno di voi ha ricevuto un addestramento base completo, ma vi sono cose in cui riesce meglio, ed altre in cui è meno portato.
Nota: il dado di Fallout per la Forza è paragonabile all’arma di cui imita l’effetto. Scagliare un sasso con la Forza sarà 1d6 (oggetto improvvisato), colpire l’avversario con una Spinta di pura Forza 1d8 (il colpo che potrebbe dare una mazza da baseball), colpire l’avversario con una scarica di energia 1d10 (l’effetto che può produrre un Blaster).

Relazioni
Nell’ambientazione di Star Wars, le Relazioni (con un Peccato od un Demone) vengono tradotte con il concetto di “passione”. Le Passioni possono coinvolgere persone, per cui alle passioni verranno associati i nomi delle persone che le coinvolgono (a favore o contrario). Rappresentano sempre un’emozione, sentimento, passione che va contro i proprio insegnamenti Jedi. Le passioni possono costituire, nella massima espressione, un Lato Oscuro, quindi un “cedimento” del tuo personaggio: il tuo PG cioè, va contro i dettami del Codice Jedi, e se hai scelto un Lato oscuro in fase di creazione, è qualcosa verso cui il tuo PG ha ceduto in passato. In generale le passioni possono essere scritte come un sentimento che il tuo personaggio segue abitualmente, o ritiene importante, oppure contro cui lotta strenuamente. La relazione può infine essere con un’istituzione od un luogo, come “Il Senato della Repubblica”, “Il Tempio Jedi su Yavin 4”, eccetera.
(In CNV, la passione rappresenta una relazione con “un peccato”, mentre una passione divenuta Lato oscuro rappresenta una relazione con “un demone”).

Le relazioni e passioni vengono giocate nel medesimo modo di CnV, e aggiunte alla mano:

Relazioni con una Persona: quando la persona è l’avversario, è la posta, la persona viene in aiuto durante un conflitto in corso.
Relazione con un’Istituzione: l’avversario è una persona con autorità nell’Istituzione, la posta è lo status del tuo personaggio nei confronti dell’istituzione.
Relazione con un Luogo: quando il tuo personaggio è in quel luogo, o il luogo è la posta nel conflitto.
Passione: quando il tuo personaggio ha ceduto a quel sentimento ed è rilevante per il conflitto, il tuo personaggio ha resistito alla tentazione di cedere alla passione e ciò è rilevante nel conflitto, la posta è che qualcuno ceda a quella passione (il tuo personaggio, l’avversario, chiunque). Ovviamente questa passione deve andare contro al bene comune, all’armonia, alla pace.
Lato Oscuro: il medesimo Lato Oscuro è l’avversario del tuo personaggio, tramite una persona posseduta dal Lato Oscuro, il Lato Oscuro costituisce la posta.

Proprietà
Le proprietà non subiscono particolari variazioni, eccezion fatta per la Spada Laser. Questa è il simbolo del tuo status di Jedi, e sostituisce il Cappotto (e la Pistola obbligatoria) del cane della vigna. Alcune indicazioni:

Spada Laser doppia: 2d8+1d4
Spada Laser standard: 2d6+1d4
Spada Laser costruita senza esperienza, piccola o vecchia: 1d6+1d4
Spada Laser malfunzionante o riparata alla meglio: 1d4+1d4
Nell’equipaggiamento è possibile inserire qualsiasi cosa di rilevante, anche droidi, che il personaggio abbia con sé durante il viaggio. Le pistole sono sostituite dai blaster, mentre nei combattimenti corpo a corpo sono frequenti spade come vibrolame o spade dei materiali più disparati.

[continua...]

2
Ciao a tutti!

Scusandomi per il luuungo post, alcune premesse:

1) Bazzicavo tempo fa per il forum, nella speranza di giocare a CNV (acquistato la prima edizione a Lucca, e poi riacquistato l'edizione 2). Qualche partita, poi ahimè non siamo più riusciti a gicoare.

2) Finalmente sono riuscito (?) a mettere in piedi un gruppo, cambiando l'ambientazione (che purtroppo non "invogliava" i possibili partecipanti). Principalmente, a me interessava mostrare come può essere divertente la meccanica di gioco, magari per in futuro tornare all'ambientazione CNV.

3) Sono un DM di D&D ma giuro che ce la sto mettendo tutta per giocare come si deve a CnV XD In particolare mi sono letto parecchi post utili, in particolar modo quello di Moreno su creare le città (ho visto che è stato inserito in sostanza nelle FAQ della seconda edizione). Cercherò poi di postare quindi i miei actual play così vi racconto com'è andata.

Detto questo, volevo chiedervi un'opinione sulla prima città che ho creato. Intanto la posto qui, ma prima alcune considerazioni sull'ambientazione.

Innanzitutto vuol essere un adattamento di ambientazione, senza toccare troppo i meccanismi di CNV. Quindi tutti i meccanismi essenziali vengono rispettati, per quanto mi piacerebbe testare (per poi vedere se rimuovere) la modifica delle Relazioni di Vaxalon, ma vedremo (http://www.story-games.com/forums/discussion/352/ditv-jedi-mod-passions).

Al posto della Fede c'è l'ordine Jedi e la legge della Repubblica.
Al posto di pistole vi sono Blaster, Spade Laser e quant'altro. Ho inserito anche "la forza" come emissione di Energia (fulmini dell'Imperatore per capirsi) mentre altri poteri rientrano come armi "da 1d8" (spinta con la forza). Sarà ben chiaro ai PG che non se ne andranno in giro a falciare centinaia di droidi e guardie come nei film, sono dei Padawan alle prime armi dove i loro poteri sono equiparabili a colpi di armi come una mazza da baseball o un blaster.
I background sono tarati sulle possibili "storie" dei PG prima di addestrarsi come Jedi (un adepto del tempio, un adulto che scopre/vuole addestrarsi nella forza, un sith rinnegato ecc.)
La spada laser sostituisce al tempo il cappotto e la pistola del cane (ma nulla gli vieta di portare blaster e altro).
I poteri della forza sono "semplici" tratti, le cerimonie sono "gesti" di percezione della forza o uso della stessa come legame.

La progressione delle città ho cercato di mantenerla più fedele possibile all'originale e al post di Moreno, sebbene abbia cercato di legarla alla celeberrima frase di Yoda. Siccome è proprio della città che vi chiedo qualche parere, vi riporto l'adattamento delle "regole". In particolare ho cercato di tenere ferme le "conseguenze" quindi ingiustizia, Violenza (intesa come peccato quindi anche non fisica), Autogiustificazione, diffondersi delle convinzioni erronee, odio e omicidio. Nelle descrizioni, "Lato oscuro" sta per "Demoni" di CnV.

Generalmente, la progressione delle emozioni negative e le loro conseguenze è la seguente.
1) Qualcuno ha paura. La paura, incontrollata, fa cedere ai sentimenti negativi (vero gli altri o verso chi la prova) e compiere scelte sbagliate. Ciò provoca Ingiustizia.
2) L’Ingiustizia da opportunità per la rabbia. La rabbia si manifesta come Violenza, con la commissione di atti guidati dalla rabbia oppure volti a soffocare la stessa. Il Lato Oscuro si manifesta come Sventura (o fortuna immeritata).
3) La violenza crea opportunità per l’odio, prodotto da atti ingiusti verso sé stessi o dai propri atti ingiusti. L’odio genera False Convinzioni, che giustificano il proprio comportamento di fronte alla Comunità. Il Lato Oscuro si manifesta come Possessione.
4) Le False Convinzioni portano alla sofferenza. La sofferenza produce occasioni per cedere al Lato Oscuro, con la tentazione di avere il potere di causarne maggiormente oppure di fermare la propria sofferenza. Il Lato oscuro si manifesta come Malvagità nella comunità, con possessioni di altre persone, eventi inspiegabili e tragici.
5) Il Lato oscuro porta al Dominio Oscuro, ossia al cadere della società nel dominio dei Sith e deviare dalla Nuova Repubblica e la moralità, con conseguente Odio e Omicidio diffusi.

Se servissero o ritenente utili maggior dettagli posso postare il "mio manuale" da qualche parte.

Bene, ecco quindi la città che ho creato.

NRM Colony 47
Introduzione
La New Republic Mining Colony 47 è una delle tante colonie di scavo nella Cintura di Asteroidi di XYZ.
L'avamposto contiene circa un centinaio di abitanti, composti essenzialmente dai minatori, i tecnici della stazione, il direttivo e le famiglie.
La stazione è guidata dal Direttore Johnson, un uomo spietato volto al profitto per farsi una posizione migliore all'interno della società. La sua spietatezza lo rende però la persona ideale in un ambiente così ostile.

Personaggi
Il Direttore Johnson
Il Minatore Elija
Suo figlio Aron
Il Minatore Ward (morto)
Sua Moglie Sarah
Il Minatore Cortez (morto)

Paura - Ingiustizia ("Orgoglio")
Il Direttore Johnson: ha sentito numerosi voci sulle difficoltà economiche della Nuova Repubblica, e teme che l'intera stazione venga chiusa se non aumenterà la propria produttività. Prende alcune decisioni che peggiorano enormemente le condizioni di vita dei Minatori, approfittando anche del fatto che non saprebbero dove andare (o come pagarsi il viaggio) con le famiglie al seguito.
Elija: teme di non riuscire a stare il passo con il lavoro da compiere e venire licenziato.
Aron: Figlio di 8 anni di Elija, teme che suo padre morirà nel suo lavoro e lo lascerà solo al mondo. Il suo comportamento è sempre più triste, così da impensierire ulteriormente suo padre.

Rabbia - Violenza ("Peccato")
Ward: un altro minatore, decide di prendere attivamente parte alle proteste dei minatori (di cui Elija si fa carico ma solo tra essi, non vuole esporsi per non perdere il figlio) ed inscena una protesta di fronte all'ufficio, proprio durante la visita di alcuni responsabili della Compagnia: il Direttore Johnson lo fa arrestare, scoppia una breve sommossa che viene subito sedata.
Sventura del Lato Oscuro ("Attacchi Demoniaci")
Jake, un altro minatore, perde due dita per una distrazione a lavoro del collega Elija, dovuta alla stanchezza.
Un secondo incidente priva la stazione del supporto ambientale per alcune ore, e complice la stanchezza e il nervosismo del personale, Ward viene dimenticato in cella: una volta ripristinata l'energia, viene trovato morto. Il caso viene chiuso dal Direttore come tragica fatalità.


Odio – False Convinzioni ("Falsa Dottrina")
Jake prova odio nei confronti di Elija e il Direttore. Decide che sia giusto prendere in mano il controllo della propria vita, anche a costi estremi. Decide di vendicarsi contro di loro e screditare il Direttore, così da riuscire a prenderne il posto: oltre ad un lavoro di tutto riposo riporterà la giustizia nella stazione.
Possessione del Lato Oscuro ("Culto Corrotto")
Jake cede al Lato Oscuro, e scopre di poter facilmente convincere le persone della sua visione.

Sofferenza – Lato Oscuro ("Falso Sacerdozio")
Sarah, moglie di Ward, prova un odio profondo per il Direttore Johnson, e lo incolpa della morte di Ward: trova in Jake un alleato che possa lenire la sua sofferenza, e accetta di aiutarlo a vendicarsi contro Elija, in cambio di una vendetta contro il Direttore. Jake con il denaro del risarcimento, compra la fedeltà di alcuni uomini, tra cui Cortez. Questi accettano di buon grado, poiché vogliono accumulare denaro per fuggire e vedono in lui una possibile salvezza dal Direttore.
Jake è a capo di un manipolo di uomini, tra cui Sarah e Cortez. Molti lo seguono per il denaro, alcuni (come Sarah) per le parole che pronuncia.
Malvagità del Lato Oscuro ("Stregoneria")
Il gruppo di Jake sembra il più fortunato: se si sta accanto a lui, si sente meno la fatica, si ottiene maggior rispetto, si è pervasi da euforia durante i suoi comizi segreti. Chiunque cede il posto a mensa o la razione migliore. Sembra l’unico raggio di luce nel buio tunnel della vita da Minatore alla stazione.

Dominio oscuro – Odio e Omidicio ("Odio e Omicidio")
Cortez entra nell'alloggio di Elija mentre questi è al turno di lavoro, intenzionato a giocargli un brutto tiro; Aron si sveglia, credendo che qualcuno voglia uccidere il padre. Recupera la perforatrice laser del padre intenzionato a minacciare l'intruso, questi non vuole cedere e gli impone di gettare l’arma. Ma una voce nella testa di Aron gli dice che deve dimostrarsi un uomo forte come il padre: così attiva la perforatrice ed uccide l'uomo.
Aron fugge, ma viene visto e ben presto associato all’Omicidio. Elija viene arrestato dal Direttore per negligenza (dopotutto ha lasciato incustodita l’arma). Sarah e Jake accolgono Aron, incolpando il Direttore (senza i doppi turni non sarebbe rimasto senza sorveglianza).
I Jedi arrivano nella stazione mentre Elija viene condotto in prigione, e prima di venire trascinato via grida loro di salvare suo figlio.

Cosa vogliono i PNG dai Jedi
Il Direttore Johnson vuole che sulla stazione cessino ogni forma di protesta e che la gente capisca la necessità di lavorare maggiormente nel periodo di crisi.
Elija vuole riabbracciare suo figlio, uscire di prigione e poter mantenere la sua famiglia. Vuole che non possa più accadere un evento come quello della morte di Cortez. Accetterà il giudizio sulla sua negligenza a patto che possa lavorare e stare con suo figlio.
Aron vuole che tutto torni come prima: essere felice e trascorrere del tempo col padre. Non comprende bene ciò che è accaduto ma vede gli Jedi come una sorta di angeli, si fiderà di loro.
Jake vuole che lo strapotere del Direttore termini, vuole che paghi per i suoi crimini (diretti o indiretti) e vuole prenderne il posto, così da garantirsi una paga decente (senza le due dita ha lavori marginali e il rimborso non durerà per sempre).
Sarah vuole che il Direttore paghi per il suo crimine. Vuole vendetta per la morte di Ward, ma soprattutto lenire la propria sofferenza. Rispetta Jake ma lo mollerà se non terrà fede alle promesse.

Cosa vuole il Lato Oscuro
Vuole traviare l’animo di Aron per coltivare una perfetta pedina. Vuole che la ribellione di Jake sfoci in atti concreti e che si generi un lago di sangue. Vogliono che Jake o Sarah e Aron sopravvivano, ma vorrebbero la stazione distrutta piuttosto che darla vinta al Direttore.

Cosa sarebbe accaduto se non fossero arrivati i Jedi
Prima o poi Jake avrebbe coinvolto i compagni in una vera ribellione contro il Direttore. Aron sarebbe stato traviato da Sarah e il gruppo di Jake. Elija sarebbe probabilmente morto nel salvare suo figlio, oppure comunque aggregato al gruppo ribelle.


E passiamo finalmente alle domande XD

1) Ritenete che abbia seguito correttamente il processo di creazione della città?
In particolare ho un po' di dubbi sulla prima morte, ma tecnicamente è accidentale, non dovrebbe essere coinvolta da "Odio/Omicidio" giusto?
Anche sul "convertire" il tema di "Peccato" in questa ambientazione non sono sicuro di aver centrato il bersaglio.
Inoltre non sono sicuro del coinvolgimento di Aron come autore di "Odio e Omicidio": nell'andare "avanti" con la progressione, Jake sembrava l'autore più facile per un possibile omicidio, ma avrebbe ucciso il Direttore o Elija. A quel punto ho pensato che uccidere un personaggio "minore" avrebbe lasciato più PNG che potessero confrontarsi con i PG nel giocare la città (4 forse sono già "pochi"?).

2) Ritenete che sia una buona città per iniziare, salvo che sia una città "valida"?

Grazie in anticipo (e scusate la "variazione" di ambientazione, spero non sia un problema per postare la città!) :)






Pagine: [1]