Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Simone Micucci

Pagine: 1 ... 271 272 [273]
4081
Incredibile...quindi Moreno è l'equivalente di un guardone?? =D

In ogni caso
io - Dubbio - l' - ho - a- do - ra - to.

Molto probabilmente il merito va a Giuseppe che è stato un ottimo regista.
Molto probabilmente il merito va agli altri attori!
Di chiunque sia la "colpa" è stato molto divertente davvero...anche se effettivamente alcune cose fanno un pò riflettere, a livello di decisioni prese...ma non è una questione di Dubbio, a me succede anche con altri giochi narrattivi in cui "bisogna mettere un pezzetto d'anima".

4082
AS-SO-LU-TA-MEN-TE !! !! !!

4083
Ho giocato a Storming alla Internos Con e sono assolutamente convinto di giocarci.
Ho ancora poca confidenza con le regole, ma entro poco tempo potrò far da master, se vorrai alternare.

't'sokkey?

4084
InterNosCon 2009 / Grazie a tutti!
« il: 2009-04-27 21:26:06 »
assolutamente si! Approvo!!

"Tu non fai troll; tu non accendi flame; tu non insulti....tu componi Haiku..."

4085
InterNosCon 2009 / Grazie a tutti!
« il: 2009-04-27 21:05:47 »
hai perfettamente ragione...ho sbagliato.

Hasimir è Hasimiroso!

4086
InterNosCon 2009 / Grazie a tutti!
« il: 2009-04-27 20:44:56 »
Grazie a Michele e Claudia! È stato tutto fantastico!
Grazie a Thomas per avermi parlato dell'evento (con la mia pigrizia non mi sarei mai mosso).
Grazie a tutti i presenti per avermi sopportato durante la mia sbronza tremenda.
Grazie a Giuseppe, a Matteo e Thomas per avermi supportato durante le fasi più imbarazzanti di quella nottata.
Grazie allo staff dell'albergo per la pazienza (mi sono scusato con loro alle 9 del mattino.....poi mi sono stati raccontati più dettagli e mi sono precipitato a ringraziarli).
Grazie a Domon per il semplice fatto di esistere e di essere così Domonoso!
Grazie a Hasimir per lo stesso identico motivo!! E per essere uno degli esseri più strani del creato.
Grazie a Cervantes...all'evento ci siamo incrociati poco, ma gli devo un grazie per avermi accolto fino ad oggi nel suo gruppo milanese assolutamente fantastico.
Grazie a Mr.Mario per avermi fatto da compagno di viaggio...e per essere uno dei più grandi conoscitori delle saghe di Tolkjen che io abbia mai incontrato!

4087
assolutamente meraviglioso, ci moltiplichiamo come funghi.
Già Domon mi ha parlato di Storming The Wizard's Tower e la cosa mi interessò moltissimo. Vediamo cosa si può fare...male che vada ci si vede nei primi di maggio, no?

4088
altre buone notizie? =P
Bhè se non altro non vuoi giocare a d&d 3.0  =D

dai su...qualcun altro troveremo. ^_^ io dovrei essere a Torino dal 5 Maggio...e ci dovrei rimanere come e quanto ad altrui piacque. Quindi avremo potenzialmente non poco tempo per cercare.

4089
Ciao Triex.
Io attualmente sono presso Milano, ma presto per motivi lavorativi mi trasferirò nella zona di Torino.
Sarebbe davvero interessante...hai un gruppo o sei da solo?

4090
Gioco Concreto / CnV - la mia prima città
« il: 2009-03-06 09:11:42 »
non so...i personalmente vorrei farne di nuovi, anche perché non mi dispiacerebbe provare anche la prova di iniziazione. È vero però che se volessero mantere quelli attuali (per chi ne ha uno, visto che il master attuale non ha un pg, ovviamente ^^) non avrei niente in contrario.

Comincio ad intuire il significato di "torquemada"... praticamente definisci "piccolo torquemada" chi punisce o in ogni caso giudica non basandosi davvero su ciò che ritiene giusto o sbagliato, ma su cosa viene ritenuto giusto o sbagliato per un "mormone dell'800". Se non è questo che intendi non ho capito una beneamata ceppa e ti prego di spiegarmelo come faresti ad un bambino di 5 anni (ma senza le allusioni dell'ape e del fiore che quelle le capisco ancora :) ).

Credo di non aver considerato al 100% le potenzialità della città. Ero così fissato sul fatto che Beth fosse una capricciosa da non tener neanche conto che potesse essere invece una vittima (o "anche" una vittima).
Non avevo neanche ben compreso l'orgoglio, e mi sono tanto sforzato da appiccicare il peccato di orgoglio ad una sola persona (son passato da Beth, al padre di Beth, al padre di Eliza...ecc ecc...) senza pensare che invece poteva esserci + di un orgoglio.

Anche la tua ingiustizia risulta molto molto + sentita (pur essendo in qualche modo simile alla mia)...praticamente utilizzi questo concetto:

Se chi ha orgoglio è per me (master) nel giusto, allora l'ingiustizia è contro di lui.
Se chi ha orgoglio è per me nell'errore allora l'ingiustizia è sua verso la comunità.
(ovviamente ci sono le dovute eccezioni...).

Peccato: come sopra è molto simile al mio, ma è spiegato in modo più sentito.

Attacchi Demoniaci: mea culpa! Volevo evitare qualcosa di palese, ma è effettivamente un'ottima soluzione. Coinvolge le due nello stesso modo da me già deciso e si diffonde per la comunità in maniera molto più evidente e facile da rappresentare.

Falsa Dottrina: capisco il tuo "niente di quello che fai per amore può essere peccato", ma è così diverso dal mio "l'amore ha la precedenza sulle scritture"?... mentre lo scrivo ci arrivo...è diverso perché il mio rinnega le scritture e dice che qualcosa è + importante, invece il tuo da una vera e propria differenza di vedute nelle stesse scritture, arrivando a pensare che l'amore non è mai peccato (e non che è un "peccato trascurabile").

Avevo già pensato al padre come Stregone, e direi che va benissimo.
Mi hanno portato fuori strada gli attacchi demoniaci (e quel Culto Corrotto di cui mi si consiglia di presentare le devianze...non avevo capito che sono semplicemente gli atteggiamenti che hanno portato al culto corrotto ed ai quali i peccatori hanno trovato una giustificazione).

Diosanto che faticata.
Quanto sarebbe stato più semplice mettere un bel demone che trae potere dalla lussuria ed al quale i cani dovevano sparare.  :D  :wink:

4091
Gioco Concreto / CnV - la mia prima città
« il: 2009-03-05 16:34:15 »
grazie dell'attenzione Moreno.

Ho adorato l'articolo di Sardone ed è stato quello che mi ha fatto venir voglia di creare una città.
Parlo del gruppo: giocherò con lo stesso gruppo con cui ho giocato a CnV fino ad ora e tra i giocatori si annovera anche colui che ci ha fatto da master fino ad ora.

Scelte Globali: la violenza degli uomini è infatti una reazione alla libertà eccessiva, ma credo che sul lungo andare la comunità verrà disgregata dal peccato e che i cani arrivino per impedirlo.
Non penso, da come li conosco, che si comporteranno come fanatici ottusi pronti a sparare alla prima occasione, ma non riesco a capire perché questa città sembri incentivare gli atteggiamenti alla torquemada (potresti spiegarmelo?).
Mi sembra comunque di capirlo: la posizione dei giocatori sarà chiara fin da subito, l'amore tra membri dello stesso sesso è chiaramente un peccato, quindi non inciterà i giocatori alla riflessione ma soltanto alla punizione dei peccatori. Vista così può in effetti sembrare una caricatura di CnV.

La creazione della città e della scaletta del peccato è venuta in contemporanea...sono partito da un'idea che mi stava a cuore (Eliza ama Beth), ho ideato perché si era venuta a creare questa situazione e poi ho immaginato la scala del peccato.
Invece sembra sia il procedimento sbagliato.

A freddo in effetti sto rivalutando diverse cose:

Il punto è che nessuno in paese sa davvero cosa passa per la testa di Beth e lei preferirebbe passare il suo tempo con una persona che la capisce e che stima (sorella Eliza), piuttosto che con chiunque altro (magari ottuso e che non ama, per quanto sia una brava persona). Dall'altra parte sorella Eliza ama stare con qualcuno che la apprezza in pieno e che non ha strani giudizi su di lei.
Io vedo questo loro rapporto al centro della vicenda, ed è questa libertà di "stare con chi voglio" che sono pronto a difendere.
La menata de "l'indipendenza femminile" mi è venuta solo mentre ragionavo sugli attacchi demoniaci, che in effetti mi hanno preso molto tempo (e forse mi hanno sviato dall'obiettivo principale).
Mi piacerebbe mantenere il nucleo centrale (la relazione tra Beth ed Eliza), ma a questo punto mi sento incartato nella creazione di una scaletta di peccati.

Ad esempio, potrei modificare in questo modo?

Orgoglio: sorella Beth e sorella Eliza pensano che nessuno possa comprenderle
Ingiustizia: sorella Beth è costretta a sposarsi contro la sua volontà

o proprio non va bene e devo reiniziare la città da zero, pensando prima alla scaletta di peccati e poi alla backstory?

4092
Gioco Concreto / CnV - la mia prima città
« il: 2009-03-05 14:01:08 »
Salve.
Da un pò di tempo sono un giocatore entusiasta di CnV e un lurker soddisfatto di Narrattiva. ^^

Ho da un pò di tempo sviluppato l'esigenza di provare a far da GM per Cani nella Vigna, ma prima vorrei un parere sulla mia prima città...

Non mi convince esattamente il Culto Corrotto...dovrei inventare i dettagli che stanno distruggendo il culto? Chi lo pratica è consapevole di praticare una variante della Fede e di essere una sorta di "eretico"? Ok...vi metto al corrente della situazione e di come è strutturata la città, chiunque voglia darmi dei chiarimenti (o apportare correzioni ove sbagliato) è gradito e anticipatamente ringraziato


Sorella Eliza è un maschiaccio.
La madre era una figlia del popolo delle montagne convertitasi pienamente alla Fede, ma purtroppo è morta di parto e fratello Tobia, padre di Eliza, si è trovato ad allevare da solo una bambina, contando solo sull’aiuto della sua famiglia stretta (i suoi genitori), visto che i suoi due fratelli hanno abbandonato da tempo questo ramo per dirigersi altrove.
Sorella Eliza è bella ed esotica, è piena di energie e svolge sia ruoli da piccola donna che da ragazzo, aiutando il padre in lavori che poco si addicono ad una signorina, come risultato non è corteggiata, ma a suo padre non importa eccessivamente, pensa sia una bella ragazza e che sicuramente è solo questione di tempo prima che qualcuno si faccia avanti (e segretamente ha paura che anche la figlia possa morire di parto come la madre). La comunità non approva in pieno, ma nessuno se la sente di rimproverare fratello Tobia o la giovane Eliza per essersi adattati alle loro disgrazie.

Al contrario sorella Beth è una ragazza rispettabile, cresciuta in una famiglia tranquilla, è ormai in età da marito (coetanea di Eliza) ed è corteggiata da svariati pretendenti, ma sente in sé una sorta di vuoto e inquietudine e sente che vorrebbe essere come sorella Eliza, libera e indipendente, forte come un ragazzo e dal fascino esotico. Lo confida a sorella Eliza e le due diventano grandi amiche.

Passa il tempo e sorella Beth è del tutto insoddisfatta dai suoi pretendenti, tanto da provare quasi fastidio nel sapere di essere corteggiata, così il padre, fratello Albert, stufo dei suoi capricci che giudica infantili e sciocchi, la forza verso fratello August.
Fratello August è un ragazzo paziente e modesto, non è molto sveglio, ma è un buon lavoratore, sorridente e disponibile. Al padre piace il tipo e vorrebbe che sua figlia si sistemasse, ma lei rifiuta ossessivamente l’idea, tanto che arriva al punto da rispondere al padre in malo modo, ricevendo un sonoro schiaffone, in seguito al quale fugge di casa.
Viene cercata da molte persone per un giorno intero, e l’unica a trovarla è sorella Eliza, conoscendola meglio è stata in grado di ritrovare il suo nascondiglio. In una lunga chiacchierata gonfia di confidenze si scambiano delle parole d’amore.

Tornate nelle rispettive case sorella Eliza è al settimo cielo, ma sorella Beth si sente fortemente in colpa, così accetta la corte di Fratello August e si fidanzano ufficialmente (con forte dispiacere di sorella Eliza). Passa altro tempo, sorella Eliza continua ad aiutare distrattamente suo padre e sorella Beth si sente insoddisfatta e scontenta; un giorno le due si incontrano per puro caso e, in un momento di debolezza, decidono di rincontrarsi come hanno già fatto mesi prima…in quella notte le due non si limitano alle confessioni, ma arrivano all’amore fisico. Cosa che faranno di nascosto altre volte, spesso e volentieri rifugiate da qualche parte nella grande casa di Eliza, per lo più vuota, nella speranza di non essere viste.

Con il peccato annidato tra le sue mura spirituali il ramo è scoperto ed i demoni non tardano a farsi sentire. Rendono i rapporti tra consorti più aspri, facendo desiderare alle donne una maggiore indipendenza, anziché essere relegate al ruolo di “alleva figli” e “pulisci casa”. Alcuni uomini sono intransigenti e arrivano in alcuni casi ad agire con violenza, mentre altri, pur di conservare la serenità in casa, permettono simili attengiamenti. I più pigri li incoraggiano, facendo fare alla moglie lavori da uomo, mentre loro si dedicano ad attività che hanno sempre considerato più riposanti (o neanche a quelle).

1a) Orgoglio: sorella Beth vuole un corteggiatore speciale.
1b) Ingiustizia: in molti corteggiano Beth, ma Eliza non ha pretendenti.
2a) Peccato: sorella Eliza e sorella Beth si amano carnalmente.
2b) Attacchi Demoniaci: i demoni fanno desiderare più indipendenza alle donne e spingono gli uomini ad usare la violenza.
3a) Falsa Dottrina: l’amore ha la precedenza sulle scritture
3b) culto corrotto: qui mi blocco. Dovrei descrivere le procedure di questo "nuovo culto"? A me viene da pensare a qualche donna (magari la madre di Beth) che accudisce le bestie o lavora la legna, mentre il marito per mantenere la tranquillità pensa a pulir la casa; oppure mi vien da pensare ad una donna che inizia la preghiera al Padre della Vita al posto del capofamiglia, ma ho la sensazione che siano esempi sbagliati. Pareri??


6a)
Sorella Beth: vuole qualcuno di speciale con cui passare la vita
Sorella Eliza: vuole stare con qualcuno che la ami
Fratello Albert: vuole che la figlia si sposi, meglio se con August.
Fratello Tobia: vuole che la figlia stia bene e sia felice.

6b)
I demoni vogliono che si perda la distinzione tra i ruoli. Vogliono che i cani ammettano che esistono valori maggiori della Fede. Per farlo manipolano i desideri e i bisogni delle persone e potrebbero arrivare a possedere qualcuno (probabilmente sorella Eliza, sorella Beth o Fratello Tobia).

6c) cosa succederebbe se i cani non fossero arrivati?
Fratello Tobia avrebbe scoperto la tresca tra Beth e Eliza, con il risultato di accoglierle nella sua casa di nascosto alla comunità (pur di vedere sua figlia felice è disposto persino a rinnegare alcuni dettami della Fede; sarebbero stati a 3, quindi un Falso Sacerdozio, con Tobia che fa da "sacerdote" per questo miniculto dell'amore libero).
Alla lunga anche il padre di Beth avrebbe scoperto la cosa, che sarebbe stata di dominio pubblico, ma con la maggiore “indipendenza” delle donne ormai diffusa non avrebbe suscitato eccessivo scalpore, anzi, molte donne avrebbero perfino approvato e Fratello Tobia avrebbe avuto qualche corteggiatrice disposta a sposarlo per essere un uomo tanto buono e di mente aperta.


Qualsiasi parere è ben accetto, sopratutto se negativo. ^_^

Grazie in anticipo

4093
InterNosCon 2009 / Evento: No Money, Only Glory!
« il: 2009-03-04 09:25:54 »
è tardi per inserire anche me?????
Se sono in tempo puoi aggiungermi?
Grazie mille in ogni caso Rafman!

4094
Gioco Concreto / [CnV] Il nostro Actual Play
« il: 2009-01-18 15:51:29 »
È il mio primo post ma ne ho sentito il bisogno: davvero una bella città!! ^_^

Pagine: 1 ... 271 272 [273]