Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Simone Micucci

Pagine: 1 ... 270 271 [272] 273
4066
abbiamo iperfertilizzato l'ego di Domon... =D

4067
InterNosCon 2009 / Commenti: Elar
« il: 2009-04-29 17:57:48 »
Dunque dunque dunque...da dove partire?

Partiamo da me, ovviamente.

Ho approcciato Elar proprio per l'ambientazione...cercavo una qualche ambientazione steamfantasy, ed è stato il motivo principale per il quale mi sono iscritto. Non sapevo quanto poco lo steamfantasy mi piacesse, ora lo so.

Detto questo potrà sembrare una pessima esperienza...eppure non lo è stata, tutt'altro, è stata una gran bella esperienza.

Mi son sentito bloccato durante la fase di creazione del personaggio, finché non mi sono imposto un modello...che è passato da un John Constantine Elfico, a una sorta di spia, fino ad arrivare ad un "Esecutore del Complotto che Vuole Saperne di Più"...
La giocata mi è davvero piaciuta...l'inizio un pò lento è finito immediatamente appena la telecamera è arrivata su di me e mi è passata in mano la narrazione...a quel punto mi sono sbloccato ed ho cominciato a giocare davvero. Sono riuscito a capire che lo scopo era "raccontare la storia del proprio personaggio" a furia di sentire i tuoi (Khana) "ma gli lasci la storia così?" "non hai intenzione di tenerti il mazzo?" ... per un qualche motivo quando uno degli altri interveniva io ero colto dalla sindrome del "narratore benevolo" e accoglievo con apertura le loro idee....senza ricordarmi che in quella fase erano in qualche modo in competizione, ognuno di noi doveva portare la storia nella sua direzione.
A quel punto mi ha preso davvero il via e vedere come la storia si veniva a creare mano a mano che il mazzo passava tra le nostre mani è stato molto interessante. Spero che anche tu Khana abbia notato la mia fase di risveglio. ^_^

Che dire...adoro avere autorità di narrazione e un gioco che mi mette in competizione con gli altri sotto questo punto di vista, in cui si fa crescere una storia collettivamente, davvero mi è piaciuto.

Una sola cosa: ero così preso dal complotto che l'ambientazione e il resto mi sono passati completamente in secondo piano...mi ero scordato di essere un elfo, mi ero scordato di essere in una ambientazione steamfantasy... ho fatto qualche riferimento alla massoneria con il mio "Rango di Maestro Cartografo" e ad un'ambientazione fantasy usando "Le Mie Mappe Magiche", ma a parte questo l'ho sentita davvero pochissimo. Probabilmente è stato un problema delle poche ore giusto?

A parte quel risibile dettaglio mi è rimasto davvero impresso come gioco!! ...

4068
"quelle mutande sono mie o tue?" -_-'
quella scena di casting è stata quasi surreale, sembrava di vedere la vecchia pubblicità del nescaffè. =D

4069
sto sentendo per delle stanze...forse me la cavo anche spendendo poco... basta fare il nomade. Uff.

Sabato sera? Terrificantemente plausibile. Teniamoci in contatto. Se ti serve un master chiedi pure =D

4070
Nel tuo caso, Hasimir, non posso che crederci! =D

4071
ma va un pò... hai fatto l'artista che fa sculture con l'immondizia, è il tuo sogno fin da bambino! =D

-Ma come è comiciata questa tua passione?-
«Ma sai...in casa mia ha sempre tirato una certa aria...» =D =D

sei più geniale di un Predator!

4072
quindi può tranquillamente sfociare nella masturbazione mentale?
Interessante... stavo giusto per chiedere cosa si intende per "giocare di ruolo"...

4073
l'importante è che funzioni....

Ragazzuoli...io son praticamente a Torino! (per il momento nella ridente Villanova d'Asti...e solo iddio sa cos'ha da ridere... -_-' )
Non dico di cominciare, ma almeno incontriamoci e facciamo le presentazioni, no?
Forza che soffro di solitudine altrimenti =D

4074
Io sono stato introdotto da Dr.Zero, che è il membro più attivo del nostro gruppo, che cerca spesso altre strade, e se ne uscì fuori un giorno con delle bizzarre idee su come si gioca e come non si gioca che non ci colpirono granché, ma in compenso mi incuriosirono e mi fecero approdare a Narrattiva.
Cominciai a bazzicare sempre più spesso sul forum, guardando e basta, perché, come ho detto a qualcuno, "se non ho niente da dire a volte preferisco tacere e ascoltare". Son stato zitto perché non avevo bisogno di partecipare, i miei vari dubbi sono stati sempre risolti poco a poco, andando a leggere gli svariati link a "questo" e "quest'altro thread" postati da Moreno.

Non ho mai giocato neanche ai vari Lucca e Con, ma sempre all'interno dell'ambiente del mio gruppo, nel quale Zero ha portato con frequenza crescente gioiellini come CnV e come NCaS. Insomma mi sono convertito poco a poco, riflettendo sopratutto sui post di Moreno e Domon, sui vari rant lasciati in giro e nel notare come vecchi giocatori difendevano in maniera sempre più irrazionale il loro modo di fare che io percepivo sempre più come un peso...

in una storia degli x-men in cui si scoprì la "cura" per la mutazione La Bestia disse "...sapere della cura è stato come togliersi un peso dalle spalle...non mi sono reso conto di averlo finché non è scomparso...".  =D

4075
La giocata con le mosche, giusto?
Dunque...da dove comincio?

La fase di descrizione del mondo non è stata niente di che. Per ovvi motivi non si è potuta fare condivisa (è una delle cose che adoro di più ^^).
La fase di creazione dei pg mi è davvero piaciuta... non mi è mai capitato di pensare se il mio personaggio porta guanti o stivali, se ha un mantello o un lungo impermeabile di cuoio, ho sentito ogni scelta come profondamente mia e caratterizzante per il mio personaggio (la cosa fastidiosa è che non riesco a capire per quale motivo a d&d, pur avendo una lista molto più lunga di equipaggiamenti, non sento lo stesso attaccamento....credo dipenda dal fatto che qui gli equipaggiamenti sono obbligatori alla creazione del pg, e quindi ti costringono a riflettere su chi sei e cosa indossi).
Mi è anche piaciuto scegliermi le relazioni con in Png e gestire la nostra vita, anche se ha avuto ben pochi effetti in gioco (mi hai già spiegato per quale motivo e lo capisco bene).

Passando alla giocata invece...l'inizio lo trovo quasi sempre insopportabile...una monotonia campagnola fatta di addestramenti, contadini che ti salutano e giorni di mercato...ma non è colpa tua, ma non piace a me come giocatore...ho trovato la giocata un pò noiosa fino al villaggio dei pescatori, quando il mago (Ariele, mi sembra) ha usato le sue capacità per chiamare informazioni...da quel punto in poi è stato un crescendo che si è stabilizzato a livelli di divertimento abbastanza alti.
Mi è piaciuto descrivere i miei poteri, come strappare le ferite agli altri gettandole a terra...e mi son piaciute le descrizioni degli altri giocatori (sopratutto quelle del mago =D ). Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui collaboravamo (in cui bisognava collaborare) per abbattere i nemici...e le mosche eran davvero eccezionali perché ci han costretto a trovare soluzioni e il sistema era perfettamente in grado di reggere le nostre idee.

Ottimo insomma! =D

4076
Io comunque ti ringrazio tantissimo (coincidenza vuole che anche io sia venuto da Milano con una panda, ma fortunatamente ho compagni di viaggio diligenti che mi hanno spronato a partire venerdì notte) =D
E sia ben inteso che non è un rimprovero...se tu non fossi mancata io non avrei mai giocato! =P
E grazie anche a Giulia, che ha accettato il ruolo di donna al posto mio...sarebbe stata davvero strana la scena del casting in cui mi sveglio dopo una notte con Cervantes O_O

4077
Dai ricominciamo...

eravamo rimasti con il regista che nel suo monologo faceva notare come fa riflettere lo "scusarsi dei propri errori sapendo che le scuse non potranno essere prese in considerazione" ... diosanto che gioco contorto... =D
Claudia hai perfettamente ragione...è amarezza pura.

4078
Lavinia...per quanto siano belli e "dei giocatori" gli spunti che il narratore mette nella sua cronaca non riesco più a togliermi dalla testa che è solo per sua gentile concessione se quei bellissimi spunti sono stati usati. -_-  ho fatto da narratore per qualche anno, e sento ancora addosso certi pesi (credo di aver fatto storie di qualità e di aver usato svariati spunti di giocatori durante le partite...spero Zero possa confermare...ma so perfettamente che avrei anche potuto non usarli....usarli o no era solo questione di BuonSenso e Magnaminità).

4079
Luca sei Divino!

4080
Gioco Concreto / cani: veto
« il: 2009-04-28 12:20:57 »
un commento che ho ricevuto sulla mia città (non so come mettere un collegamento a al link... http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=605&page=1#Item_0 ).
Qualcuno per risolvere la questione dell'amore tra le due donne ha detto:
io ribattezzerei Sorella Eliza come "Fratello Malakai"... da quel momento è a tutti gli effetti un uomo, e tutti nel ramo devono trattarlo come fratello Malakai...

il mio primo istinto è stato metterci il veto....ma se a tutti la cosa sta bene e non ci sono sopracciglia alzate?

Pagine: 1 ... 270 271 [272] 273