Gentechegioca
Play by Forum => Play by Forum in corso => (Anima Prime) PbF 2 => Topic aperto da: Arioch - 2012-04-04 21:30:47
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Ok, eccoci qua.
Mi sembra di aver capito che "mi tocca" fare il GM, a meno che non si faccia avanti qualcuno a sorpresa. In ogni caso mi piacerebbe capire se siamo tutti niubbi del gioco o se qualcuno ha già giocato.
Poi se non erro possiamo cominciare a decidere il mood e setting del gioco.
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Io sono niubbissimo: ho solo letto il manuale.
Per quanto mi riguarda, se c'è l'esigenza di semplificare e velocizzare le cose, mi dichiaro disponibile anche ad utilizzare il setting predefinito del manuale (Ghostfield, mi pare).
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io ho all'attivo la lettura del manuale, un topic di domande (se serve disseppellisco il link), due demo e mezza sessione parpuzio-fallimentare (lunga storia)
come setting per me ghostfield va anche bene. max, se ci tieni a giocare posso pensare di fare io il gm, ma ho bisogno di un po' di tempo per rileggermi il manuale (è stato il primo gioco "indie" che ho letto)
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il fatto è che al momento sto già facendo il gm in 2 pbf e 1 pbm, per cui mi piacerebbe variare. Però mi pare di capire che in AP non serva gran preparazione/book keeping da parte dle GM, per cui se te lo fai volentieri sono contento di giocare come PG, altrimenti vado io
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come preferisci: onestamente anch'io preferirei fare il pg perchè in real sono sempre il GM, ma ricordo che anima prime è "molto collaborativo", e sarebbe cmq interessante da masterizzare
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Dai visto che l'ho proposto GM io allora!
Nota, domani non so se riesco a postare, in caso cerco di riprendervi la sera/dopodomani
Edit: ah, il setting! ora mi leggo quello del manuale, te Patrick visto che hai già giocato hai qualche idea. Sai se è facile/sbrigativo in caso accordarsi su uno diverso?
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ok ^^
dunque, ghostfield?
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Niubbio, avrò letto si e no le prime 10 pagine + Ghostfield per ora. Per il setting, a meno che non ci vogliamo metterci e crearne uno noi Ghostfield o il setting di Rafu (https://sites.google.com/site/animaprimeitaliano/downloads) mi sembra possano andare bene.
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personalmente la demo l'ho fatta nel setting di rafu. io andrei su qualcosa di più..esagerato, più j-rpg. Quindi ghostfield, o qualcosa di inventato (tipo final fantasy becero con qualche setting seed, o come si chiamano) - non penso ci voglia molto a pensare ad un setting se decidiamo mood e "genere", alla fine basta qualcosa schizzato a tratti molto ampi, il resto ce lo si butta dentro metre giochiamo ^^
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Leggiucchiato Ghostfield e tutto sommato mi garba, ci sono bene o male tutti gli elementi classici da jrpg.
Per me possiamo usare quello, oppure partire da lì e aggiungerci dei pezzi nostri/togliere quello che non ci piace.
Ci sono cose in particolare che NON volete vedere in gioco?
Io sarei per un tono abbastanza "epic", non proprio spensierato ma nemmeno grimdark (diciamo più verso il tono di ff12 che di ff7), ovviamente coi soliti tramacci e bellocci efebi e misteriosi fra le file dei nemici.
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io ff12 non lo conosco, ma se siamo sui toni di ffVIII o ffX ci sto: azione, ignoranza, non troppe pare mentali (ecco, magari prendiamo ffVIII ma non suqall XD).
Voglio fare Final Fantasy Advent Children! XD
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Io conosco solo il primo cd di FF8 e basta, usare i vari FF come termini di paragone è come parlare in arabo per me >_>
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Ok per Ghostfield e per il mood alla Final Fantasy ma senza troppe pare.
Il primo disco di FF8 mi sembra abbastanza rappresentativo dell'intenzione generale (è verso la fine che FF8 vira pesantemente verso l'allucinogeno, con la faccenda delle Streghe e della compressione temporale... UGH!) :P .
Altra domanda: preferite steampunk alla FF7 o con tecnologia futuristica alla FF8 (con astronavi, basi spaziali e tutto il resto?)
Voglio fare Final Fantasy Advent Children! XD
Me lo sono riguardato oggi appositamente!!! 8)
Spacca di brutto!!!
Ahem...scusate... ora riprendo un po' di contegno... ;)
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Io conosco solo il primo cd di FF8 e basta, usare i vari FF come termini di paragone è come parlare in arabo per me >_>
FF8 non sono riuscito a sopportarlo, se hai iniziato la "saga" FF con quello non mi meraviglio che poi te non abbia voluto giocarne altri ;D
Che termini di riferimento hai, Fabrizio? Se ti dico Grandia o Ys vado meglio? Se no fai pure te qualche esempio, ovviamente non limitato ai jrpg
FF12 è praticamente FF meets Star Wars, ma qui potete vedervi l'intro: http://www.youtube.com/watch?v=H8JNeXaNbcw (http://www.youtube.com/watch?v=H8JNeXaNbcw)
Cmnq sì, i combattimenti alla Advent Children sono più o meno quello che ho in mente.
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l'intro: http://www.youtube.com/watch?v=H8JNeXaNbcw (http://www.youtube.com/watch?v=H8JNeXaNbcw)
ma sai che non mi ispira per niente? O.o
cmq secondo me come setting possiamo tenere ghostfiled, alla fine come giò detto ha un po' tutte le componenti principali dei j-rpg, lil materiale non manca. Eventualmente pensiamo a qualche spunto di ambientazione aggiuntivo, vediamo se ci sono le tematiche che ci interessano, ed eventualmente possiamo sempre aggiungere qualche particolare ^^
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FF8 non sono riuscito a sopportarlo, se hai iniziato la "saga" FF con quello non mi meraviglio che poi te non abbia voluto giocarne altri ;D
Che termini di riferimento hai, Fabrizio? Se ti dico Grandia o Ys vado meglio? Se no fai pure te qualche esempio, ovviamente non limitato ai jrpg
In realtà tendo ad essere allergico ai jrpg di più o meno qualunque era e piattaforma, perché ogni volta che ci gioco sbaglio sempre il minmaxing ed al massimo arrivo a 3/4 del gioco per morire miseramente contro un boss (contro il quale capisco come dovevo minmaxare il party, ma dovendo rigiocare da capo almeno 30 ore di gioco prendo ed accantono il gioco). Altro FF che ricordo di aver giocato con l'emu per lo snes dovrebbe essere il 6 (quello con le macchine steampunk stile i robot che usano in Conan il ragazzo del futuro http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0C5MOAcZgc-JPHIM3Cq74OafWsXZjv0OotXWaJY4MAYGXDp2rqe8JxcKHow ).
Per la tecnologia, preferirei steampunk (quello con mega macchinari a vapore, non quello tutto ray gun finto ottocentesco pomposo dei cosplayers moderni :P).
Patrick, con azione intendi azione con esplosioni e megacombo con poteri/azioni tipo quelle dei videogiochi Dinasty Warriors, Chaos Legion e Onimusha 3?
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non conosco nessuno dei tre XD
ma se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^
ps: se conta ho giocato anche a ff3 (*quasi* finito, nel senso che la seconda volta che sono morto contro il boss dopo aver buttato tre ore di gioco, mi sono cascate le palle XD)
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se vedi "final fantasy advent children" ti fai un'idea abbastanza buona dell'azione che ho in mente ^^
Se serve, [qui] (http://www.youtube.com/watch?v=y8u4apTp9Jg) c'è un trailer. ;D
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Lol per la frustrazione da grinding.
Comunque sì, anche Onimusha (o Devil May Cry) è un buon termine di paragone.
Anyway, anch'io preferisco lo steam.
Se non erro sarebbe il turno di gettare lo Story Seed, partendo da Ghostfield questo è quello che mi sarebbe venuto in mente:
La pacifica cittadina di Emeria, posta proprio al limite del confine con il Ghostfield, è stata di recente rasa praticamente al suolo da una forza misteriosa. Ufficialmente, l'incidente è stato causato da un gruppo di pericolisi terroristi ribelli Enediani, che hanno attaccato la città come rappresaglia. Alcuni dei pochi superstiti che sono riusciti a lasciare la zona, tuttavia, parlano di Beyonders inferociti comparsi all'improvviso nel bel mezzo della città, seminando morte e distruzione.
L'impero ha però subito messo a tacere queste voci, affermando che i confini del Ghostfield sono ben sorvegliati e che dall'inizio dell'occupazione Kanissiana nessun Beyonder è mai stato avvistato vivo al di fuori del Ghostfield.
In ogni caso, Emeria è al momento presidiata da alcune unità elite della guardia Kanassiana, giunte con estrema tempestività immediatamente dopo l'incidente. Il compito ufficiale delle truppe è quello di ripulire la zone eventuali terroristi superstiti ed aiutare a ricostruire la città, ma per il momento, la loro attività principale sembra essere quella di impedire a chiunque di entrare o uscire da Emeria.
Allo stesso tempo, la regina Seytali ha dichiarato pubblicamente che "questo attacco dimostra ancora una volta la bellicosità e la pericolosità dei ribelli Enediani" e che le libere genti di Kanissia non saranno in grado di vivere in pace fino a che i "crudeli leader Enediani" saranno liberi di continuare il loro regno di terrore.
Ha quindi ordinato ai comandanti dell'esercito di preparasi ad una nuova azione militare, volta alla pacificazione delle forze ribelli che si annidano oltre il Primo Fiume.
E' venuto più lungo di quanto pensavo... se vi garba il prossimo passo sarebbe quello di creare il Group Story Seed, che è invece esclusivamente in mano vostra.
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Mi garba! ;D
Dunque, secondo il manuale il Group Story Seed è ciò che tiene uniti i PG anche se hanno interessi divergenti. Le prime due possibilità che mi vengono in mente a riguardo sono:
1 - Il gruppo dei PG è una delle unità di elite Kanissiane che presidia Emeria e indaga sul misterioso evento
2 - Il gruppo dei PG è dall'altra parte della barricata, cioè un gruppo di ribelli Enediani che vuole cacciare le truppe Kanissiane da Emeria
Personalmente tra le due alternative preferisco la prima, comunque attendo ulteriori proposte e pareri.
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appena ho tempo di rileggermi l'ambientazione dico la mia, attualmente non ricordo chi siano kanissiani e chi emeriani XD
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Iniziate a parlarmi e non mi linkate in PM?
Per quel che leggo della vostra idea di story seed, mi ricorda abbastanza il primo non-FF, cioè The Last Remnant.
Che mi è piaciuto molto come ambientazione e che non ho terminato perché (ma no!) avevo sbagliato tutto nel buildare i PG, pompando troppo il progresso difficoltà mostri rispetto alla potenza mia.
Da che ho accettato l'idea che per giocare un jrpg bisogna essersi letti la guida (le famose porte coi segreti di FFVIII che dovevi aver aperto dieci scene prima, in un flashback, ne siano un esempio lampante) e comunque studiarsi un po' il sistema (FFVIII finito livello 54)
E la cosa mi garba assai.
A me piace sia l'idea di essere il classico gruppo di giovani guerrieri elite alla FFVIII (Irvine! Irvine è un mito! Ma sono più puntato su un PG alla Yuffie) che quella di essere i ribelli, come sempre FFVIII quando sono catturati dai galbadiani.
Però dei personaggi così, per quanto potenti in combattimento, mi sanno ancora poco di Giappone. Puntiamo ad un sopra le righe dove tutti i pg sono Sephiroth e fanno i fighi tutto il tempo o ci teniamo più sulla dinamica "gruppo di amici"?
Per capirci, più l'esempio dei due ragazzini che recuperano pezzi dal mecha o più una cosa alla Naruto dove la gente si parla mentre sta appesa al soffitto?
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ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD
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ah, io andrei sul jrpg spinto, quindi evoluzioni, gente appesa, evocazioni di avatar, draghi giganti superdecorati che devastano città, navi volanti e gente che si lancia da esse senza paracadute XD
Anch'io voto per questo, specie visti i riferimenti che abbiamo fatto prima.
@Patrick: in breve, l'Impero di Kanissia ha invaso Enedia. Kanissia: soldati + steambot, Enedia: ribelli.
Emeria è solo il nome della città in cui è avvenuto l'incidente, non è nominata nel manuale.
vai coi group seed che così poi passiamo diretti ai PG!
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spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
Per il group seed iniziate a decidere come schierarci.
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spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
come no? XD
Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P
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Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.
Ora, il group seed è invece qualcosa che ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?
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Comunque, group seed (mi sto rileggendo la parte). Fissato lo story seed, correggetemi se sbaglio ma è uno spunto che decideremo poi se vogliamo utilizzarlo o meno, giusto? E non è neanche unico, potremmo averne altri a livello di ambientazione.
Esatto, lo story seed è la situazione di sfondo, che da un'idea di partenza e indica cosa più o meno sta succedendo di inusuale/interessante nel mondo. Sta a voi decidere se e come involvere i vostri PG nella faccenda.
Effettivamente, quello sopra può essere anche visto come 2 seed in uno (misterioso incidente + guerra totale fra Impero e Enedia).
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spinto ok, troppo wu-xia no per favore. Insomma, FFVII-AC sì, ma senza la scena dove LANCIANO Cloud "a scaletta" per fargli raggiungere Bahamuth.
come no? XD
Vabbeh, vedremo...ma non prometto che non vi lancerò/mi farò lanciare in giro :P
Basta che non lo fai fare, in sequenza, da tutti gli altri PG.
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Ora, il group seed è invece qualcosa che ci "tiene insieme". Personalmente non mi dispiacerebbe avere qualche tensione tra i personaggi, magari perchè ci sono sia Kanissiani che Enediani. Qualcosa "tipo lost" o come il gs dell'esempio, ovvero qualche "disastro" ha fatto sì che ci trovassimo tutti insieme in una situazione pericolosa e dobbiamo collaborare per sopravvivere? Magari durante un conflitto tra enediani e kanissiani è arrivato un beyonder enorme che ci ha catapultati da qualche parte, e ora dobbiamo tornare indietro?
Mi piace l'idea!
Cerco di mettere insieme tutto, poi mi dite se vi può andare bene:
1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali).
Può andare?
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può andare ^^
giusto due osservazioni (che non sono necessariamente critiche o difetti, solo mie osservazioni):
- non è necessario che lo story seed ed il group seed siano legati. In realtà non è neanche necessario per noi usare gli story seeds, sono semplicemente lì da prendere una volta iniziato il gioco, se ci interessano
- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^
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- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^
Io me lo immaginavo abbastanza movimentato... ovvero sì isole fluttuanti, ma con punti colonizzati con gente che va e viene (http://www.critical-hits.com/wp-content/uploads/2009/12/skiff.jpg) e vere e proprie città (http://media.wizards.com/images/magic/daily/ld/ld108_alaraArt.jpg)
e una parte "selvaggia" ricca di risorse ma anche piena di cose (http://www.wizards.com/mtg/images/daily/ld/ld36_thresherArt.jpg) ostili, strane (http://www.wizards.com/mtg/images/daily/td/td90_emrakulArt.jpg), e ovviamente pericolose (http://i51.photobucket.com/albums/f352/jasmin3hazel/Non/HandofEmrakul.jpg)
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i'm in :D
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- non è necessario che lo story seed ed il group seed siano legati. In realtà non è neanche necessario per noi usare gli story seeds, sono semplicemente lì da prendere una volta iniziato il gioco, se ci interessano
- avevo pensato anche io al beyond, ma me lo immagino come un posto abbastanza noioso, tipo rocce fluttuanti nel nulla, e non mi ispirava. Se invece vogliamo dettagliarlo un po' di più, a me potrebbe anche star bene ^^
Mi sembrava che lo story seed ed il group seed si legassero così bene che mi è venuto spontaneo! :)
Per il Beyond, anch'io lo vedo un po' come Arioch, anche se non inizierei lì (preferirei partire col gruppo sperduto in mezzo al Ghostfield, ma nell'ALDIQUA'...) ;D
Ci sono altri spunti per il group seed oppure possiamo passare ai personaggi?
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vediamo se marco e fabrizio sono d'accordo ^^
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FI-GA-TA.
Stiamo usando la beta gratuita, vero? Meglio controllare che versione abbiamo. Appena accendo il fisso vi dico quella che ho io.
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appena scaricata la versione gratuita: http://www.animaprimerpg.com/main/docs/Anima_Prime_CC_04-07-2011.pdf (non è la beta, anche se non cambia molto)
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Se non erro ho anch'io esattamente quella versione
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Pure io. :)
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Ora anch'io.
Mi sono perso, se è stato definito, qual'è il mood e se qualcuno ha tracciato lines and veils.
Io ho voglia di mettermi in gioco (molto più facile in forum che dal vivo!) e dato che il gioco protegge tutto quello che voglio proteggere, cioè la vita del personaggio, limiterei la cosa ad un "ricordiamoci che siamo su un forum PG-13". Sesso dietro al velo.
Passo già a pensare qualcosa per il PG.
..::NOME: Becca::..
..::CONCETTO: Combattente illuminata::..
..::MARCHIO: Becca ha la pelle bianchissima, liscia come metallo alla vista e come scaglie di serpente al tatto, leggermente luminosa::..
Becca ha l'aspetto e la voce di una bambina di dieci-undici anni, lunghi capelli biondi, lisci, ed intensi occhi azzurri.
L'altezza è proporzionata all'età, il modo di parlare è quello di un'adulta matura e saggia. Tutta colpa di voci che sente continuamente nella testa, che la istruiscono, che la consigliano, che le impediscono di dormire. Mentalmente, Becca dimostra almeno cinque volte la sua età anagrafica.
(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)
..::PASSION: Dubbio::..
Becca si sente responsabile per la situazione in cui si trovano i ribelli che guida o con i quali è associata per questa missione, poiché ha insistito per proseguire.
Becca è incredibilmente agile, anche più dei serpenti di cui porta la pelle. Sembra sempre in grado di prevedere da dove arrivano i colpi e di schivarli con movimenti al limite dell'impossibile
..::TRATTO: ::..
..::TRATTO: ::..
..::TRATTO: (libero)::..
..::ABILITA': Acrobazia::..
..::ABILITA': Corpo a Corpo::..
..::ABILITA': Percezione::..
..::BODY RESISTANCE::.. immune a body drain, slow, poisoned e weakened.
(da finire)
..::BACKGROUND::..
Becca non ricorda il suo passato prima dell'età di quattro anni. La prima cosa che può ritrovare nella sua mente è lei, coperta di stracci (alla Kenshiro) che cammina bastone in mano entrando nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Il suo marchio del potere bene in vista poteva essere motivo di paura nei suoi confronti, eppure non l'hanno temuta, come se l'avessero attesa da sempre.
La sua vita si è svolta velocemente, passando rapidamente dai giochi di bambina ai capricci di adolescente fino alla responsabilità e profondità d'animo di una donna matura ma tutto senza che causasse mai troppi problemi o che qualcuno dovesse prendersi la briga di insegnarle qualcosa.
E' diventata un punto di riferimento per i ribelli, sia per la leggendaria competenza in combattimento che per la sua personalità nobile e responsabile, che per la sua autosufficienza.
Nonostante non le piaccia vantarsi della propria bravura, non fa altro che dimostrarla, muovendosi in modo innaturale (si potrebbe quasi dire ottimizzato) anche al di fuori del campo di battaglia.
..::CHARACTER STORY SEED::..
(da definire)
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parti in quinta, eh? ;)
propongo di apire un altro topic per i personaggi, se per voi non è un problema...
e manca ancora l'ok di fabrizio sul group seed ^^
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Intanto, visto che è uscito il tema dei personaggi e che Anima Prime suggerisce di ragionare come in un JRPG, mi prenoto per il ruolo di "tanker" del gruppo (quello grande, grosso e fisicamente inarrestabile che picchia forte).
Comunque anche per me è meglio aprire un topic apposito sui personaggi.
Sono d'accordo anche per il rating PG13 del mood. Se abbiamo tutti in mente un qualche Final Fantasy, penso che difficilmente potremo sbagliare... ;D
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(per la descrizione degli abiti aspetto di vedere come gestiamo gli abbigliamenti tipici)
Il nome e la carnagione urlano gothic lolita... ;D
Vi ho creato il topic per i PG!
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si, per il rating mi sta bene. veil sul sesso, e personalmente preferirei evitare la crudeltà troppo spiccata (quindi ok per descrizioni splatterose, ma ecco eviterei stupratori di bambini and the like ^^)
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Ok per il group/story seed e rating.
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Andiamo con questo quindi, giusto?
1 - C'è questo paesino chiamato Emeria, al confine con il Ghostfield, che è stato spazzato via da un non meglio specificato disastro. L'impero Kanissiano dice che è stato un attacco terroristico dei ribelli Enediani, ma i superstiti del villaggio tirano in ballo i Beyonders.
2 - Il paesino è presidiato per qualche motivo sconosciuto da unità di elite dell'esercito imperiale, però vista la sua posizione non mancano nemmeno i ribelli.
3 - Quando è successo questo disastro c'erano anche i nostri PG. Nella frenesia della battaglia, in mezzo al caos generale con i Beyonders che attaccavano da tutte le parti, i nostri PG hanno dovuto attraversare un paio di portali e sono finiti nel bel mezzo del Ghostfield.
4 - Ora il portale si è chiuso e i PG sono soli (magari insieme a 1 o 2 altri PNG), costretti a collaborare per cercare di uscire dal Ghostfield anche se appartengono a fazioni opposte (sia ribelli che imperiali)
Per ora fra i ribelli abbiamo Becca, la PG di Marco... gli altri con chi si schierano?
In realtà non ho ben capito se, in quanto GM, in questa posso intervenire per lanciare idee/suggerimenti o se devo lasciare tutto esclusivamente a voi...
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dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^
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Ah io ho postato il PG anche per un po' di tuning, voglio dire...
se dobbiamo stare du uno dei final fantasy classici magari è un po' troppo misteriosa questa cosa delle voci nella testa o il Marchio del Potere fatto a quel modo. Potrei facilmente riadattarlo a "braccia ricoperte di scaglie" e darle un backbround più da assassina addestrata che non da creatura misteriosamente sovrannaturale.
Per i vestiti, gothic lolita proprio no. Non è una dark, è una persona solare, ce la vedo più... che ne so... qualcosa di assolutamente pratico e non provocante, tipo maglia e pantaloni fermati in vari punti da cinturini con tasche e saccocce (un po' in stile "esperta di deserto"), oppure con degli stracci logori che servono appena a dare un'idea di pudore. Lei non ne ha molto, in realtà, essendo una creatura pura, ma si sa, siamo PG-13 XD
Punti in più a chi mi trova una foto di un manichino di Benetton 0-12 di quelli nuovi, che come faccia sono perfetti per il pg.
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dovrei rileggere, ma che io ricordi l'avventura si costruisce tutti unsieme a suon di "sarebbe fichissimo se ora...", quondi è molto collaborativo. personalmente non vedo perchè non dovresti anche tu dare spunti per i pg dicendo cosa per te sarebbe fichissimo ^^
Ma, in realtà stavo pensando ai vari "tropes" dei personaggi tipici di un jrpg, per esempio:
- il protagonista belloccio e amorfo
- la maga bianca
- la ragazzina solare/iperattiva
- l'esperto/a di arti marziali
- il "cavaliere nero" (aka tizio che faceva parte della fazione dei "cattivi" ma si è convertito)
- l'animale/uomo bestia
- il tizio strano (mago blu, pupazzo animato, ... insomma uno con un aspetto e delle abilità bizzarre)
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effettivamente http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VideoGame/FinalFantasy?from=Main.FinalFantasy
sì, uno di noi dev'essere quello "tenebroso"! :D
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Io potrei fare l'esperto di arti marziali...
qualcuno mi suggerisce come fare a ricaricare in fretta il mio charge pool? (con quali poteri passivi e/o attivi)?
Io non evoco e non sono sicuro di volere un'arma diversa dal mio corpo.
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Per caricare in fretta il Charge Pool il più ovvio mi pare Maneuver Boost, più Squad Tactics e Tactical Maneuvering se vuoi puntare al gioco di squadra. Ma credo che il metodo più ottimale per massimizzare il CP sia quello di puntare molto sulla Passion.
Se non vuoi usare armi potresti anche fare una maghetta o buttarti sui poteri psi, tanto alla fine è più che altro questione di colore.
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Se non vuoi usare armi potresti anche fare una maghetta o buttarti sui poteri psi, tanto alla fine è più che altro questione di colore.
>:( dopo anni di D&D, voglio fare un personaggio marziale. E le build basate su agilità e sull'indipendenza dalle armi sono sempre le mie preferite (inoltre, a che ricordi, avere difesa alta è buona cosa in questo gioco, ma vorrei pure fare i miei bei danni.)
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i danni li puoi fare tanto con le armi da mischia che con la magia che con i cannoni dagli occhi ^^
magari prendi i poteri che ti potenziano gli attacchi: quelli elementali contro singoli/swarms, più leap attack (se ricordo bene il nome)
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Sì non facendo mago non mi prendo i poteri di buff (più che lanciarli in giro mi piacerebbe averne uno addosso... l'unico modo per averne di sempre attivi, però, mi pare sia di metterli su un'arma...) ma quel che intendevo è che il color mi piace che sia da picchiaduro, per questo pg.
Mi sono preso il potere quello grosso, quello che dà 4 in più contro qualunque tipo di avversario, però costa 5, che è tanto... per quello chiedevo come ricaricarlo in fretta.
Max, senti qui l'idea malvagia: possiamo avere una soulbound weapon fittizia, disarmabile ovvero disattivabile come normale con un colpo sufficientemente forte da mandare il mio personaggio in tilt?
(lo so che è fatto apposta per portare in gioco armi fighe, quel potere... ma ho una mezza idea su come prendere due ultimate weapon per rappresentare i poteri del personaggio)
In alternativa posso farle impugnare qualcosa tipo dei tirapugni o dei katar o dei pugnali mezzaluna... con i quali non attaccherà praticamente mai XD
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io non vedo problema nell'interpretare la soulboun weapon come un oggetto magico (un ciondolo?la Soul Gem?) che dà poteri al pg ^^
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il forum mi ha mangiato un post...
Comunque: potresti andare con la soluzione monaco 4e: invece di avere un'arma soulbound hai un oggetto focus che usi per attivare i tuoi poteri/colpi speciali. Considera anche che il manuale stesso dice:
You can consider Soulbound Weapons a pretty broad category: instead of an actual weapon, it could be any item that imbues the character with additional effects, such as a suit of armor or a charm.
per cui problemi zero.
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Ah lo so che sono paranoie mie, ma mi piaceva l'idea che il personaggio fosse figo -di suo-, non grazie a qualche oggetto. Ma potrebbe essere un oggetto generato dal suo stesso potere.
Potrei prendere il potere per non farsi disarmare, così da evocare qualcosa di incorporeo, come il nembo di luce che la circonda o scosse elettriche attorno alle mani, ma rimarrei un po' a secco con il resto.
l'idea al momento è mixare questi:
Weapon upgrade 3 (per avere accesso alle ultimate weapons)
Multisoul (per averne due)
Body Resistance
Force attack (come metodo per far danni)
Resilience 2
Skipping
Rimangono fuori Soul Resistance, Resilience 3 e magari un attacco elementale fulmine (quello ad area)
Armi:
Soulcharge + haste (una perla luminosa che le fluttua intorno, in combattimento emana disegni luminosi in forma di lunghe strisce)
Shock aura + shock eater + elemental force + protection + shining (la sua pelle luminosa. Se danneggiata conta come disarm, recuperare arma la rigenera)
Che ne dite, può funzionare o mi pianto contro qualche ostacolo imprevisto?
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Mi sembra ok, ma purtroppo essendo stra niubbo del sistema non so darti un parere particolarmente informato...
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Chiedo di essere corretto se sbaglio, ma secondo me per aggiungere scosse elettriche intorno al corpo, nembi di luce ecc... non è necessario tirare in ballo le soulbound weapons: lo puoi fare e basta.
Per come ho interpretato io il manuale, se vuoi che il PG sia figo "di suo, non grazie a qualche oggetto" puoi semplicemente assegnare tutti i poteri direttamente al PG e decidere tu come si manifestano visivamente (al massimo, se alcuni effetti speciali sono caratteristici e distintivi del tuo personaggio, li puoi mettere nel Mark of Power).
Quest'interpretazione concorderebbe anche meglio con quello che c'è scritto nel manuale (dov'è specificato che la soulbound weapon è un "item", cioè un oggetto, che dà poteri aggiuntivi ai PG).
Tornando al tuo esempio concreto, per me la perla luminosa potrebbe essere una Soulbound Weapon, mentre la pelle no (io assegnarei direttamente i poteri al PG).
PS = visto che stiamo parlando di un personaggio, proseguirei nel topic apposito.
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Pensavo si volesse lasciare il topic personaggi pulito, per contenere le schede, come quello che abbiamo fatto per l'ultimo PdF di tBW. Al massimo faremo un thread apposta, magari stickato.
Rispondo di là.
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Guys?
Come siamo messi?
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Ci sono.
Sto finendo di preparare la scheda di Wulf.
Ho avuto qualche giorno incasinato, ma sono operativo.
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Io son pronto, mi serve solo andare a controllare come si chiamano i poteri per potenziare la soulbound weapon ma sono pigro
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Devo finire di decidere alcuni dettagli sulla eidolon e sono a posto.
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Non so, non posso fare a meno di pensare a questo quando rileggo la scena del Beyonder gigante...
http://www.youtube.com/watch?v=VptOUWC-Itc (http://www.youtube.com/watch?v=VptOUWC-Itc)
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LOL! ;D
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domanda: che regole usiamo per i tratti? quella base o quella opzionale?
in breve (a memoria): quella base dice che alla fine di una scena puoi marcare un tratto qualsiasi, da usare in combattimento per ritirare i dadi (anche se il tratto non c'entra niente con la scena)
la regola opzionale dice che se hai incluso il tratto nella scena, lo marchi con una stella e quando lo usi per ritirare, ottieni anche un dado bonus. Inoltre la regola dice che di base i tratti danno un dado bonus, ma non so se la cosa mi piaccia o no (vedo poco senso in questa regola).
Comunque, noi che facciamo? io personalmente non disdegno l'idea di valorizzare di più i tratti e farli marcare con stelle se entrano in scena (anche perchè è quello che solitamente succede, anche se la regola è diversa)
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domanda: che regole usiamo per i tratti? quella base o quella opzionale?
a me la regola opzionale piace, visto che sto (stiamo?) imparando il gioco volevo provare a tenere le opzioni al minimo, ma se anche gli altri sono d'accordo non è un problema per me usare questa.
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domanda: che regole usiamo per i tratti? quella base o quella opzionale?
(...)
io personalmente non disdegno l'idea di valorizzare di più i tratti e farli marcare con stelle se entrano in scena (anche perchè è quello che solitamente succede, anche se la regola è diversa)
Ci sto!
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domanda: che regole usiamo per i tratti? quella base o quella opzionale?
(...)
io personalmente non disdegno l'idea di valorizzare di più i tratti e farli marcare con stelle se entrano in scena (anche perchè è quello che solitamente succede, anche se la regola è diversa)
Ci sto!
+1 (regole opzionali, ecco cosa dovevo includere nel booklet stampato delle regole >_>).