Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - eldardice

Pagine: [1]
1
Ci provo: c'è qualcuno disposto a formare un gruppo in zona? O un gruppo che eventualmente accetterebbe un nuovo giocatore?

Da un paio d'anni sono fermo, ho giocato in prevalenza a D&D, soprattutto per mancanza di altri gruppi in zona, un po' a Vampiri, e ho sempre comprato un sacco di regolamenti senza riuscire a giocarli (Paranoia è il sogno proibito). Partire da narratore mi pare impegnativo, quindi se qualcuno è presente in zona...

2
Gioco Concreto / CnV: ritorno al Tempio dei Cani
« il: 2008-02-20 15:04:17 »
Tra una città e l'altra, si parla della possibilità che i PG decidano di fare una tappa al Tempio. Questo come lo giochereste? Devono riportare quanto fatto? Conflitti sul giustificare le loro scelte di fronte ai sovraintendenti del tempio?

3
Gioco Concreto / CnV: la parola del Re della Vita
« il: 2008-02-20 14:49:08 »
Sulla falsariga di un add-on trovato sul sito dell'autore, sapete se è possibile trovare un frasario ragionato tratto dalla bibbia in italiano? Ovvero, una serie di citazioni divise per tema da utilizzare durante il gioco...

4
Gioco Concreto / Cnv, quesiti: il cappotto
« il: 2008-02-20 13:52:46 »
Altro dubbio, anche se qui sono quasi certo di "essermi fatto la domanda ed essermi risposto da solo". Tra le proprietà grande importanza ha il cappotto. Ma quando questi viene utilizzato? La mia prima risposta è stata "quando nel conflitto è coinvolta l'autorità del Cane". La mia seconda, che credo maggiormente corretta "quando qualcuno in un rilancio tira in ballo il cappotto e tutti giudicano corretto l'impiego". Torna?

Altra cosa: sulla scheda tengo traccia del deterioramento del cappotto, ma quando posso aggiustarlo (e, in termini tecnici, aggiungere dei dadi?)? Il cappotto sarà sempre 2d6 al massimo, o potrei spendere dei dadi di avanzamento, piuttosto che in una nuova proprietà, nell'aumentarli?

5
Gioco Concreto / Iniziazione e escalare
« il: 2008-02-20 13:48:14 »
Salve a tutti, mi chiamo Ettore, ho comprato CdV dopo un paio di annetti di astinenza da GdR, e sto ri-leggendo il manuale per cercare di entrare nella forma-mentis ideale per coinvolgere 4 amici e ricominciare a giocare...

Dal preambolo, alla prima domanda (ne ho altre, tranquillo :P): nel conflitto di iniziazione, presumo che il master (che ha un tot di dadi prestabilito) non possa escalare, mentre il giocatore si. E' corretto? Altrimenti, che dadi utilizza il master? Utilizza quelli di un PNG coinvolto o di Influenza Demoniaca se applicabile?

Pagine: [1]