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Post - Fealoro

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-18 15:05:00 »
Dai GM
Non cincischiare
facci partire

;)

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-16 20:30:46 »
Per Taeros
Per me ottimo. Anche se probabilmente i legami cambieranno dopo le prime avvenutre (o almeno spero)

Quindi Taeros è tremendamente disinformato riguardo al  mondo; gli insegnerò tutto ciò che posso.
(mi va bene che io odori più di preda che di cacciatore, cercherò di fargli cambiare idea)

Sebastianus mi nasconde un segreto importante

Diana ricoprirà un ruolo importante negli eventi a venire. L'ho previsto!

E' ok?

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Diana - Ramingo
« il: 2013-11-16 20:24:25 »
PS ma non era Halek il ranger che era rimasto alla torre del mago? http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=4693.0 ;)

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Taeros - Druido
« il: 2013-11-15 15:29:42 »
Ciao!

Taeros è un elfo della stessa stirpe di Galadiir o di un'altro tipo.
Per Galadiir avevo in mente il classico elfo Noldor tolkeniano.
tu cosa dici?

80
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Galadiir - Mago
« il: 2013-11-15 15:18:44 »
La magia è comune da dove provieni ?
La magia è abbastanza comune, perchè provengo da una città elfica. Fuori dalle comunità elfiche è conosciuta, ma ci sono pochi maghi non elfi, e in genere molto potenti.

e sei qualcuno di importante o famoso (vesti alla moda e capelli acconciati) ?
Vestiti alla moda e capelli acconciati sono lo stile degli Elfi di Gondolin. E' difficile trovare un elfo che non sia per qualche motivo importante. Però sono relativamente giovane, e sono in giro proprio per temprarmi.

Sei autodidatta o hai imparato da qualcuno ?
Gli elfi nascono con la magia. Imparano a controllarla e poi migliorano con l'allenamento e crescendo.

e la tua vocazione ad utilizzare la magia per proteggere gli altri ha qualche radice nel tuo passato ?
Sì, ma non sono ancora pronto per spiegarlo

poi, a proposito degli incantesimi che hai scelto: 3 (più i 4 trucchetti) sono quelli che hai nel tuo libro, devi scegliere tra questi tre 2 incantesimi (2 di livello 1= 2), che sono quelli che hai preparato e puoi usare
corretto


81
(Dungeon World) PbF 4 / Galadiir - Mago
« il: 2013-11-15 14:09:30 »
Creazione del Mago

(io uso per comodità http://www.dungeonworld.it)

Galadiir
Mago, 1

Occhi acuti
Capelli acconciati
Veste alla moda
Corpo esile

Forza 8 -1
Destrezza 12 0
Costituizione 9 0
Intelligenza 16 +2
Saggezza 15 +1
Carisma 13 +1

danni d4
PF 13
PE 2
Allineamento
Buono
Usa la magia per aiutare direttamente qualcun'altro

Razza
Elfo
La magia per te è naturale come il respiro. Individuazione del Magico per te è un trucchetto.

Legami
Diana ricoprirà un ruolo importante negli eventi a venire. L'ho previsto!
Sebastianus mi sta nascondendo un segreto importante.
Taeros è tremendamente disinformato riguardo al mondo; gli insegnerò tutto ciò che posso.

Equipaggiamento
Il Carico è 6.
Libro degli incantesimi (peso 1)
Razioni da dungeon (peso 1, 5 utilizzi).
Armatura di cuoio rigido (armatura 1, peso 1)
Bastone (medio, a due mani, peso 1)
Pozione curativa


Mosse

Libro degli Incantesimi
Hai padroneggiato diversi incantesimi e li hai trascritti nel tuo libro degli incantesimi. Inizi il gioco con tre magie di primo livello e tutti i trucchetti. Ogni volta che sali di livello, aggiungi un nuovo incantesimo del tuo livello o inferiore al tuo libro. Il tuo libro degli incantesimi ha peso 1.

Preparare Incantesimi
Quando trascorri del tempo non interrotti (un'ora o più) in quieta contemplazione del tuo libro degli in cantesimi:
•Perdi tutti gli incantesimi che avevi preparato
•Prepara nuovi incantesimi a tua scelta dal tuo libro degli incantesimi il cui livello totale non superi il tuo livello+1.
•Prepara tutti i trucchetti, che non contano mai ai fini del limite.

Lanciare Incantesimi (Int)
Quando lanci un incantesimo che hai preparato, tira+Int. ✴Con un 10+, l'incantesimo viene lanciato con successo e non lo dimentichi: puoi lanciarlo nuovamente in futuro.
Con un 7–9, l'incantesimo viene lanciato, ma scegli un'opzione:
•Attiri attenzioni indesiderate o metti te stesso in difficoltà. Il GM ti dirà come.
•L'incantesimo disturba il tessuto della realtà: prendi -1 continuato a lanciare incantesimi fino al prossimo momento in cui prepari incantesimi.
•Dopo che l'hai lanciato, dimentichi l'incantesimo. Non puoi più lanciarlo fino a quando non prepari incantesimi di nuovo.
Nota che mantenere attivo un incantesimo con effetti continuati potrebbe causare una penalità al tuo tiro di lanciare incantesimi.

Scudo Magico
Quando plasmi un incantesimo continuato in uno scudo di magia arcana per deviare un attacco, l'incantesimo termina e sottrai il suo livello al danno ricevuto.

Rituale
Quando attingi a un luogo di potere per creare un effetto magico, di' al GM cosa stai cercando di fare. Gli effetti dei rituali sono sempre possibili, ma il GM ti darà da una a quattro delle seguenti condizioni:
•Ci vorranno giorni/settimane/mesi
•Prima dovrai ____
•Avrai bisogno di aiuto da ____
•Serviranno molti soldi
•Il meglio che puoi fare è una versione minore, inaffidabile e limitata
•Tu e i tuoi alleati rischierete di mettervi in pericolo con ____
•Dovrai disincantare ____ per farlo

Incantesimi nel libro di incantesimi
Contattare Spiriti livello 1 convocazione
Indica lo spirito che intendi contattare (o lascia la scelta al GM). Attiri la creatura
attraverso i piani d'esistenza, vicino a te quanto basta per poterle parlare. È
costretta a rispondere a una tua domanda al meglio delle proprie capacità.
Dardo Incantato  livello 1 evocazione
Scagli un proiettile di pura magia dalle tue dita. Infliggi 2d4 danni al bersaglio
Invisibilità livello 1 illusione continuato
Tocca un alleato: nessuno può vederlo. È diventato invisibile! L'incantesimo
persiste finché il bersaglio attacca o dissolvi l'incantesimo. Mentre l'incantesimo
è attivo non puoi lanciarne un altro.

Trucchetti
Servitore Invisibile
Luce
Prestidigitazione
Individuazione del Magico


Incantesimi preparati
Dardo incantato
Invisibilità

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Fafnir si getta nel sottobosco, cercando di capire dove si trovano i nemici

{{faccio un nuovo Discrnere realities, la scena mi sembra cambiata 1 5=6 mapporc, basta XP adesso!}}

83
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Classi
« il: 2013-11-15 07:34:05 »
 ;D

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-14 21:44:07 »
Sì, in genere si posta il personaggio, poi si propongono i legami per sentire cosa ne pensano gli altri e poi il GM fa un giro di domante

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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Classi
« il: 2013-11-14 20:46:47 »
Guarda, sul cavaliere hai assolutamente ragione.
Alla fine visto che ci sono due giocatori nuovi, tu sei un neomaster, poi c'è Antonio... Vado con il mago, così è un bel party tranquillo

86
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Classi
« il: 2013-11-14 13:03:55 »
per la verità ho diverse idee

Potrei provare la classe che sto mettendo a posto del cavaliere, però sarebbe meglio che non lo facessi io
oppure l'illuminato, la classe di Mondo Sotterraneo

Ma anche l'Arsenale http://caretaker.altervista.org/content/3.giochi-di-ruolo/1.Dungeon-World/lArsenale.pdf mi piace molto

Poi ci sarebbero le classi di Grimworld o di Pirate World che sono interessanti, però forse danno un piglio diverso all'avventura. Visto che ci sono classi standard non voglio spostare troppo il focus.

Ma anche tu avevi in mente di qualcosa di strano, mi pareva...


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(Dungeon World) PbF 4 / Re:Titolo
« il: 2013-11-14 13:00:44 »
secondo me dopo che abbiamo fatto i personaggi viene fuori il titolo

88
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Classi
« il: 2013-11-14 08:09:59 »
Io sono tentato di fare qualche playbook un po' strano...

miki, a te sta bene sperimentare?

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Organizzazione dei Play by Forum / Re:PbF di DW
« il: 2013-11-13 14:01:29 »
Io ci sono volentieri

90
Fafnir si alza con soddisfazione, sguainando il suo spadone.
"Finalmente un po' di azione! Se hanno seguito Hycorax la cosa migliore è prepargli una imboscata!"

Il barbaro si guarda attorno, per capire come prepararsi ad accogliere i banditi
 {{ Discernere realtà 1 3+0=4 Evvai XP!}}


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