Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Natale Pezzimenti

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Gioco Concreto / Re:Vogliamo provare qualcosa di nuovo
« il: 2011-07-16 09:49:00 »
Rispondo a Moreno:


- Reazioni a Cani nella Vigna: uno dei due lo ha adorato, ha apprezzato l'eleganza del sistema e il modo in cui mette in gioco i temi fondamentali che stavano nelle premesse. L'altro so che lo ha preso un pò così, senza crederci troppo, ma io non c'ero quindi non so.


- Inglese: nessun problema con l'inglese, zero proprio.


Intanto grazie a tutti dei consigli.


Non saprei come descrivervi i giocatori se non dicendo che uno è proprio un parpuziano con un pò di brain damage dovuto a tutte quelle cose che sappiamo del parpuzio, l'altro invece gli posso dare in pasto qualsiasi cosa che so che la proverebbe con gusto perché è di mente aperta e abbiamo gusti simili. Diciamo che mi basta che mi consigliate qualcosa che si può finire in breve e che gli dia una bella scossa, tematiche e modalità del gioco non importano, al massimo vi faccio sapere dopo come va così capiamo insieme se cambiare o andare avanti.
Grazie ancora

2
Gioco Concreto / Re:Vogliamo provare qualcosa di nuovo
« il: 2011-07-15 10:00:44 »
Sporchi Segreti non mi spiacerebbe provarlo sarò sincero. Certo forse ci vuole un pò a impararlo e io preferivo qualcosa di più immediato. o mi sbaglio?


3
Gioco Concreto / Re:Vogliamo provare qualcosa di nuovo
« il: 2011-07-15 09:14:04 »
In che senso chi sono? Penso saremo solo noi 3 ma se hai qualcuno da rifilarci ben venga... sui gusti estetici non saprei come riassumerli, che intendi?

4
Gioco Concreto / Vogliamo provare qualcosa di nuovo
« il: 2011-07-15 09:00:02 »
Ho un gruppo di amici col quale gioco d&d4. Sono parpuzianti ma hanno buona volontà. Alcuni partono (due di loro), per cui rimaniamo io e gli altri due. Gli ho proposto di provare qualcosa di nuovo e loro hanno accettato di buon grado. Uno dei due è stra-entusiasta all'idea di provare un non-parpuzio qualunque (ha provato e adorato Cani). L'altro è più scettico ma comunque si può fare un tentativo.
So che non ha molto senso chiederlo così un consiglio su cosa giocare, perciò do qualche binario:


- Breve. Una-due sessioni al massimo. Innanzitutto, abbiamo poco tempo prima che agosto ci divida, e poi perché voglio proprio fargli provare un arco narrativo completo ed esaustivo (una cosa che hanno mai provato grazie a parpuzio)


- Sono tendenzialmente giocatori che amano le storie d'ampio respiro, in cui la posta in gioco è il mondo intero e i personaggi sono tosti e significativi. D'altronde, non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di fargli provare 'qualcosa di completamente diverso'. Per cui questo secondo punto non è vincolante.


- Vorrei che il regolamento del gioco spingesse molto sulle relazioni sociali come caratteristiche e sui conflitti interiori (ancora una volta, tutto ciò che non hanno mai provato). Questo è abbastanza importante.


- Conflict resolution ovviamente

5
Gioco Concreto / Re:Un gioco per me (e per il mio gruppo)
« il: 2011-07-15 08:48:00 »
Non ho letto tutto, ho letto solo la prima pagina, ti do il mio consiglio: cambia gruppo.

6
Gioco Concreto / immagini che mi piacciono di Trollbabe
« il: 2010-10-22 00:22:25 »
Fanmail a Fabrizio, e: la 2 mi fa impazzire

7
General / Perché trovo noiose le difese del S-0.
« il: 2010-01-20 02:11:56 »
Citazione

Sinceramente io lo so benissimo che Moreno non è imparziale e altrettanto sinceramente non me ne frega nulla.

A me le persone imparziali stanno sui coglioni. Di solito sono quelli che non hanno una posizione, una 'parte' in senso proprio.
Sono pazzo?

8
General / Sulla moderazione
« il: 2010-01-20 01:10:51 »
Anche io trovo Moreno, come tutti gli altri, a volte eccessivamente pungente. Alcune volte (rare ma ci sono state), ingiustamente tagliente con alcune persone colpevoli solo di avere SINCERAMENTE frainteso o omesso o essersi spiegate male (capita a tutti di sbagliare. Capita a chi è bersaglio a volte ingiusto di Moreno, e indovina indovinello capita pure a Moreno).
Però io nei forum di GdR una persona disposta a e capace di spiegare, argomentare, chiarire la propria posizione come fa Moreno devo ancora trovarla. I suoi ragionamenti raramente hanno una sbavatura logica, un passaggio omesso, un fraintendimento lessicale. Premesse e conclusioni ci sono sempre, e hanno sempre un senso. Si può non condividere, ma non si può non riconoscere che Moreno DIALOGA.
Posso dire lo stesso di Eishiro? No.
Parere personale senza tentativo di offesa o flame. Ma Eishiro ha aperto il topic quindi voleva opinioni, e queste ha ricevuto.

9
General / Giocatori problematici, ancora prima di partire
« il: 2009-12-09 23:02:37 »
PO-LA-RIS PO-LA-RIS PO-LA-RIS

10
General / [IMPORTANTE] Cosa è successo?
« il: 2009-12-09 17:25:41 »
Non voglio rovinarmi la magia!!!

11
General / [IMPORTANTE] Cosa è successo?
« il: 2009-12-09 16:47:10 »
Citazione

Di un controller raid ti -devi- fidare. Non puoi pensare che un giorno decida di disallineare la cache e iniziare a scrivere i dati della partizione primaria su superficie in teoria allocata per la partizione di mirror


Questa frase me la TATUO SUL CULO!!! Giuro!!!
E me la rigiocherò in QUALSIASI gdr di QUALSIASI ambientazione nei millenni a venire.
Scusate ma mi era tanto incomprensibile che l'ho amata da subito e dovevo condividere.

12
General / Prima partita a Cani nella Vigna
« il: 2009-09-22 20:01:28 »
Volevo solo dire che ho finalmente potuto provare questo gioco e l'ho trovato splendido.
Scusate ma dovevo condividere questa emozione! :D

13
General / L'ultimo Teorema di Michele Gelli
« il: 2009-09-22 14:18:17 »
Citazione

d'altronde quando si diventa Veterani si scopre che il destino ineluttabile e' di passare all'Errore.

Fan Mail!

14
InterNosCon 2010 / InterNosCon 2010
« il: 2009-09-22 00:40:03 »
La mia partecipazione è inossidabile

15
General / L'ultimo Teorema di Michele Gelli
« il: 2009-09-18 19:34:25 »
Citazione

Certamente, ma nessuno ne desume che la ragioneria porta alla frustrazione perchè è così che deve essere, una caratteristica derivante dalla applicazione della ragioneria e che quindi sia un assoluto.

Non lo desumi perchè NON E' QUESTO che dice Fantozzi. Fantozzi dice che il DIPENDENTE che lavora nel meccanismo capitalista, quando c'è un pisello vagante che non sa dove infilarsi, è sempre il primo della lista a prenderlo nel culo.
Quindi, il dipendente del capitalista è frustrato.
Secondo me è una grande verità (e non sono un marxista!).

Citazione

Quelle battute strepitose non inducevano a pensare che il socialismo tout court era 'sbagliato', ma che lo erano quei 'socialisti'.

Che lo era il sistema all'interno del quale si muovevano i socialisti, direi. Perchè vince UN CERTO TIPO di socialismo, in Italia? perchè il sistema è malato. Questo, secondo me, è il senso.

Pagine: [1] 2 3 ... 8