Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Salkaner il Nero

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Gioco Concreto / Re:Giocare all'insegna della paranoia.
« il: 2015-10-23 17:45:27 »
I miei amici giocano in maniera che potrei definire paranoica. Riflettono su quale sia la cosa migliore da fare,  temono sempre le trappole o che ci sia qualche inganno o doppio gioco. Hanno paura che il personaggio muoia o paghi caro una mossa avventata.
Per questo motivo,  credo,  non hanno apprezzato e non sono interessati a giochi che fanno perno sulla fluidità delle azioni e mosse rocambolesche. Sono cose che non riescono a sfruttare e sviluppano giocate che a loro non interessano.
Sapete consigliarmi qualche titolo che faccia di questa "paranoia"  un pregio?
Giochi possibilmente non narrativi.


Non è "moderno" ma mi verrebbe da dire: vai con Fresjily& Frigor Mortis e inventati ilil MENO POSSIBILE.

Lascia fare a loro.

No, non scherzo

La tensione molto probabilmente si creerà da sola e non avrai bisogno di scervelalrti perchè saranno LORO a darti tutti gli spunti.


E' stat quasi une rivelazione in uan delle mie prime avventure horror

(e, nota, è stata una rivleazioen PER ME che avevo scritto il gioco)

2
Mercatino / Re:Cerco manuali dungeons and dragons
« il: 2015-10-23 17:38:29 »
Devo avere in giro ancora qualcosa.
Verifico e fo sapere

3
Sotto il cofano / Re:Per chi si ammazza di teoria.
« il: 2015-07-28 09:19:58 »
Beh, mi sembra un articolo di semplice buon senso, in fondo.

Non saprei dire l'ultilità pratica, ma non mi pare la cercasse.

4
... anche se, in effetti, per maggiore coerenza, suggerirei di applicare i medesimi aggiustamenti
ti a  THE POOL :)

5
X Moreno: in effetti si, ma a differenza di Gurps 7 numeri li puoi tenere a memoria e come ho accennato supra esistono D6 galleggianti (io li ho presi da Tiger).

:)

EDIT: x ovviare alla scheda puoi aggiungere un braccialetto di plastica da 2€ e un pennarello da CD: lo spazio sul braccialetto basta x le info fondamentali

6
Per curiosità: dove ci si può procurare Fresco? Perché per esempio io non ne ho mai sentito parlare. Anche solo per capire di che cosa si tratta.

tutto (o quasi) scaricabile qui:
http://www.fres.co.nr

7
Fresco è nato per esser giocato in spiaggia. non vedo problemi particolari a giocarlo in piscina.
ho anche dei dadi in
 gommapiuma

8
Sinceramente... sono apssati non meno di 20 anni dall'ultima volta che ho diretto un'avventura prefabbricata, almeno se escludiamo quelle di comitato.

Qualche volta mi capita di leggerne qualcuna e traggoun paio di idee o di location.

Poi, per quello che è il mio modo di dirigere, non sapre cosa farmene. Io in genere non ho la più pallida idea di come andrà un'avventura...



9
L'ambientazione sembra fighissima.
Il metodo di risoluzione molto classico.
Le 380 pagine per ora mi tengono lontano, però...

10
Questo l'ho fatto io / Re:La linea d'ombra
« il: 2014-09-25 07:22:01 »
Sembra molto carino.

Noto semiglianze marcate con Un penny per i miei pensieri, ma il finale è un ottimo twist...

Quasi quasi l opropongo X una serata in associazione...


Domanda: a occhio c'è il rischio che un giocatore prenda più assi: è ok? resterebbe però fuori quacluno dai finali.

11
Generale / Re:Il bello di GcG
« il: 2014-09-15 13:02:46 »
"meno impegnativo"? Hai sbagliato a digitare? XD

si, ho sbagliato.

Volevo dire "più impegnativo"

12
Generale / Re:Il bello di GcG
« il: 2014-09-15 09:56:17 »
molte delle chiacchiere si sono spostate su G+, ma è sempre bello leggere messaggi come questo!!!! ^_^

Ecco spiegata la crescente inattività del forum...

Sì, e la cosa mi preoccupa perchè rappresenta una perdita di condivisione e di socialità: i cosiddetti "social ntwork" sono per natura meno sociali di un forum (e per certi aspetti addirittura anti-sociali)

In un social network parli con gli amici. E basta.

Chi non è tuo amico e cerca informazioni su come giocare un certo gioco si attacca al tram. Gira, googla, cerca, e la conclusione naturale dopo un po' di ricerca è "ma questo gioco non lo gioca proprio nessuno, dev'essere una schifezza" perché le discussioni sul gioco, invece di avvenire in una risorsa pubblica come il forum, avvengono in privato.


Stranamente sono d'accordissimo con Moreno.

i social network hanno rappresentato un fortissimo impoverimento della rete...

Un forum è immensamente più comodo e funzionale, anche se (IMHO solo apparentemente) meno impegnativo.

13
Beh, molto dipende da COME arrivano i nuovi arrivati.  ;)

Nel caso delle donne nel mondo videoludico... in silenzio. Finora.



sarà che ho lavorato per un po' di tempo con una giocatrice accanita di Call of Duty (e ciò, a onor del vero , mi ha permesso di notare come attirasse maschi famelici alla sfida, peraltro in genere impallinandoli).

...ma mi ricordo (sia sempre maledetto google groups) anche una disuccione su un gdrin cui alcuni giocatori non concepivano nemmeno la presenza di donne al tavolo da gioco.
Per cui ho visto  entrambi i tipi di "indigeni"

Citazione

Ecco... se uno si ritiene offeso da tutto ciò, lo voglio fuori dal mio hobby, così come voglio fuori dalle mie 'Con Indie quelli che parlavano di "giochini gay" intendendo che i giochi "indie" non erano abbastanza "spacca e ammazza" (leggi: "machisti").



guarda, su questo con me sfondi una porta aperta. (ma "giochini gay" non era un'espressione nata nel mondo indie? Mi sa che mi son perso qualche puntata della polemica, poco male)

CMQ sia, qual che volevo dire, è il "come" arrivano i nuovi. Se arrivano da "evangelizzatori-che-voi-non -capite-una -mazza" o da "hey-ma-perchè-nessuno-ha-mai-pensato-a questo"? che sono 2 approcci, se permettete, RADICALMENTE diversi

Citazione


Continuano ad essere benvenuti i curiosi e quelli che vogliono giocare ad altro senza sentirsi offesi che esista qualcosa che è fatto per una più ampia varietà di gusti, esperienze, ecc.


(per favore, niente risposte monoriga, è troppo facile vederci frecciatine dove non ci sono, o fingere che non ci siano dove ci sono... vedi Regolamento)

Ci mancherebbe, assolutamente concorde.
E.. chiedo venia per il monoriga, tendo a dimenticarmelo..

14
uhm.. .. a nessuno ricorda Kata Kumbas, con la sua idea di "gioco di proiezione"?

15
Quando il fantasy è diventato "di massa" per me non è stato un problema. È diventato un problema quando una "nicchia" si è arrogata il diritto di dire cosa era "vero fantasy" e cosa non lo era (cioè, quando il fantasy alla D&D è stato definito da questa nicchia "vero fantasy", e da allora se fai un elfo che non è fatto così ti dicono che non è un "vero elfo") e il fantasy è diventata una cosa scritta a fotocopia.


Ops... devo essermeli persi, quelli.


Citazione
Se ci fai caso, comunque, è la stesso tipo di reazione che si è avuto con i giochi forgiti (anche se per fortuna meno violenta: i fanboys temono il GMless molto meno di quanto temano le donne). L'arrivo di QUALUNQUE novità, di qualunque tipo, nella nicchia del Bambino Frignone, porta a crisi isteriche e piagnistei passivo-aggressivi sul fatto che ci sia una cospirazione contro i suoi hobby.

Poi, quando ci sono di mezzo anche le donne, il bambino frignone deve pure dimostrare a sè stesso la sua presunta virilità, e diventa violento.

Beh, molto dipende da COME arrivano i nuovi arrivati.  ;)



Pagine: [1] 2 3 ... 22