Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enrico Ambrosi

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Ariele dato che non so se ci hai giocato ti dico che volgio giocarci da un pò e prima o poi lo propongo in hangout.

2
Segnalazioni e News / Re:Ars Gladiatoria [PLAY 2013]
« il: 2013-03-31 02:35:58 »
Sembra molto interessante!

3
La dico spiccia: sparare vagonate di spout lore con la vostra INT a 18 e scorpire mille cose sull'universo che state creando insieme è figo. Il ritual, che potenzialmente vi farà fare qualsiasi cosa, è una mossa di fiction potentissima (volete per esempio far ricomparire i draghi sul vostro mondo?).


Inoltre, un pò polemicamente, mi sorprendo di sentire che il mago ha pochi incantesimi quando su D&D ci volevano ore per fare uno straccio ci incantatore per la infinita mole di scartoffie che questo comportava. Non è più semplice e veloce così?

4
Segnalazioni e News / Re:Sagas of the Icelander al via
« il: 2012-11-13 03:18:16 »
Daje co sti 300 dollari!

5
Non vorrei dire una vaccata ma credo che vada risolto come se dominasse vino. Però la cosa è una reminescenza della demo e potrei sbagliare.

6
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-31 06:36:15 »
Lavorandoci sopra, in diversi punti mi è venuta la nausea per via delle cose descritte ed ho dovuto fermarmi un attimo. È scritto in maniera decisamente franca e brutale.

Poi quando si parla di cose come questa uno sic hiede: va bene che sono nata 7 anni dopo, ma perché nessuno me ne aveva mai parlato fino ad ora? Perché dev'essere un gioco di ruolo ad educarmi su fatti di questa portata?


Io per quello devo ringraziare Valzer con Bashir: consiglio la visione a chiunque se lo sia perso.

7
Segnalazioni e News / Re:Sagas of the Icelander al via
« il: 2012-10-30 18:36:03 »
E quindi ha 20 giorni per fare meno di un decimo di quello che ha già raccolto? Caro Gregor, prepara altri obbiettivi su su.




Edit: dato che la gggente non capisce un tubo chiarifico che il messaggio, magari maldestramente, era un incoraggiamento.

8
Generale / Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« il: 2012-10-12 00:43:13 »
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Mmmm... ci sono problemi di carattere pratico su questo (come "finanzi" la lotta allo sfruttamento della prostituzione, se come me pensi che gran parte delle organizzazioni che a parole dicono di lottare contro la prostituzione in realtà lottano contro le prostitute? Dai i soldi per un referendum per la legalizzazione?), ma a parte questo problema, che si potrebbe risolvere dando i soldi semplicemente alla lotta contro l'AIDS, c'è un problema a monte di carattere etico-morale.

Perchè chi fa un gioco sulla prostituzione dovrebbe essere moralmente obbligato a pagare in pratica una "multa" su tutti i suoi guadagni, se poi (1) chi fa giochi sulla guerra o sul crimine se li tiene tutti e nessuno dice bah, (2) chi fa le leggi che mantengono questo status quo si mantiene tutti i suoi soldi, e (3) chi al problema proprio non ci pensa proprio e vive beato e tranquillo, dovrebbe venire "premiato" come persona più retta e eticamente sana?

Non vedo perchè Casto (e i suoi collaboratori, dalla disegnatrice in poi) avrebbe meno diritto ai suoi soldi di quanto ne abbiano quelli che trasmettono veline e simili, o quelli che propongono modelli di bellezza femminile che spingono alla bulimia o all'anoressia (e magari siedono in parlamento adorati e venerati da quelle stesse senatrici).

In realtà, qui ci vedo tanto perbenismo. Cose anche peggiori vengono tranquillamente non solo tollerate, ma premiate, lodate, e chi la fa è considerato un ottimo cittadino. Ma di altre cose NON BISOGNA PARLARNE.

Vi pare che questo gioco abbia interrotto un fitto dibattito sul problema della prostituzione, presente in tutti i media, e che quindi si possa accusare Casto di voler "cavalcare il momento" come un Vespa qualunque e i suoi plastici?

Insieme alla petizione contro la vendita di un gioco di carte ad adulti che in teoria dovrebbero essere liberi di farsi gli affaracci loro, senza la fregola delle moraliste un tanto al chilo che oltre l camere da letto ora vogliono controllare il tavolo del soggiorno...  quelle senatrici, che proposte di legge concrete hanno fatto che concretamente lottino contro lo sfruttamento della prostituzione?

Io capisco benissimo chi non trova un gioco di carte sull'argomento di cattivo gusto e non riesce a riderne. Come capirei se qualcuno che ha avuto morti in famiglia per alcolismo forse non troverebbe di buon gusto Bacchanalia, o qualcuno che ha vissuto la guerra sul serio non trovasse di buon gusto il 90% dei videogames in giro. Sono reazioni personali, nessuno può dirti per cosa ti devi divertire o no.

Ma quando questo qualcuno pretende di estendere i suoi gusti a tutti gli altri... allora no, allora tiro la riga, perchè a quel punto, non ho la minima difficoltà a capire chi mi sta minacciando, chi mi sta considerando un cretino incapace di decidere da solo, chi è talmente presuntuoso e gonfio della sua boria da ritenersi detentore del codice morale che tutti devono rispettare. E a quel punto non cedo una riga, e mordo.


Fanmail epocale


Un altra almeno.

9
Velentina corato, la mia ragazza, vorrebbe partecipare. C'è ancora posto vero? Potete iscriverla nel caso?

10
A me potrebbe interessare parecchio.

11
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« il: 2012-07-20 16:36:34 »
Postilla: prima di fimarsi a nome di Aaron e dopo aver rubato qualcosina, il fanstasma ha devastato la camera rompendo tutto il possibile per poi spargere un borsone di sanguinolenti scarti di operazione chirurgica per la stanza.

12
Dato che siamo tantissimi è ancora una passaggiata o possiamo considerarlo un raid?

13
Io e Valentina (Corato)

14
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« il: 2012-07-03 16:41:54 »
Tanto per comincire erano piaghe, ed erano mie. Poi cosa vuoi che se ne fotta di una foto una che si sbatte il suo prof a pochi metri dal cortile della scuola! Poverino il mio mortaluccio.

15
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts][AP] Whitewater
« il: 2012-07-03 16:05:17 »
Se quella che hai visto era brutalità ectoplasmica cazzo, non hai idea di quello che ho in mente. E poi eri tu che volevi vendetta mollaccione. Preferivi che la sgridassi?

Pagine: [1] 2 3 ... 8