Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paolo "Ermy" Davolio

Pagine: 1 ... 94 95 [96]
1426
Gioco Concreto / Spiegare i GdR al Nipote
« il: 2009-04-17 14:56:22 »
Sai Eziollo che quasi quasi ti consiglierei The Questing Beast? Così, a pelle... E' fantasy ma molto diverso dall'EUMATE che conosco i videogiocatori, è ben caratterizzato in partenza, il tono non deve essere necessariamente truculento ne particolarmente maturo quindi sarebbe adatto... Inoltre, tutti i ragazzini avranno visto almeno una volta nella vita qualche film Disney, quindi sanno già, magari inconsciamente, cosa voglia dire scegliere una forma animale per un personaggio in maniera "metaforica".

Da ricordare anche che il sistema di TQB obbliga i giocatori a narrare, tramite MOV e MOD, e quindi nessun timido potrebbe nascondersi dietro il gioco degli altri: quando ti tocca, narri, volente o nolente (non come in The Pool classico dove scegli se narrare o prendere il dado).

1427
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]un buon manuale da’ spunti semplicemente aprendo a caso e puntando il dito. Ma se il dito capita su una virgola? Che si fa, un’avventura sulla punteggiatura al posto di scardinare un ordine di ninja? Patetici.[p]


Questa la incornicio :D

1428
Gioco Concreto / [AiPS] Aetatis Aeterna
« il: 2009-04-17 14:32:35 »
Ciao a tutti! Sono Paolo, il giocatore di Herakles.
Ringrazio in pubblico Ezio per l'ottimo lavoro che fa con gli Actual Play che scrive, e ringrazio tutta la comunità per i consigli e i complimenti. ^^

Sono felice che tutto il gruppo stia apprezzando la colonna sonora. C'è da dire che col fatto che siamo tutti metallari, scegliere i brani è una corsa in discesa... ;)
Ezio, in questi giorni correggerò e completerò la raccolta. Forse ho trovato il tema musicale per Herakles: The Rage, Judas Priest
Per la sigla di testa invece pensavo Heroines, Diablo Swing Orchestra. In alternativa valuterei qualcosa degli Apocalyptica.

1429
General / Il GdR a scuola
« il: 2009-04-17 14:17:53 »
I casi rari esistono: io potrei citare il caso di una ragazza che adesso ha 17 anni e arbitra da quando ne ha 8.
In generale però la situazione temo sia molto diversa...Qualche volta però, anni fa, ho masterato DnD3a ai miei cuginetti, bambina di 6 e ragazzino di 11. Si erano molto divertiti, ed erano anche partecipi! La piccola giocava la sua paladina elfa con una convinzione incredibile ;)

Però, era evidente che quello che gli importava era il colore, non tanto le regole. Anzi, le regole erano decisamente troppo complesse per loro, e me ne facevo carico completamente io. Quello che gli piaceva era l'atmosfera e le scene "concitate" di combattimento.

1430
Generale / Gente che arriva
« il: 2009-04-17 14:00:30 »
Avendo visto che un'altro utente si era presentato qui, e che non c'è una sezione Presentazioni, avevo pensato di farlo qua ;)
Chissà, magari in futuro ne nascerà una apposita.

Grazie del benvenuto! ^^

1431
Generale / Gente che arriva
« il: 2009-04-17 13:47:40 »
Nell'ambiente ruolistico della mia zona (Reggio Emilia) gli "echi" delle discussioni di questo forum si spandono in continuazione... Così, non ho potuto fare a meno di avvicinarmi per dare un'origliata ogni tanto... Finchè anch'io non sono inciampato oltre la soglia della porta di Gentechegioca. ^.^
Visto che credo che bazzicherò di qua per parecchio, ci tenevo a darvi un minimo di background riguardo chi scriverà (e magari giocherà) con voi per un po'.

Mi chiamo Paolo Davolio, sono del "giro di endemici" di Aetio, Luca Veluttini, e gli altri giocatori di Aetatis Aeterna (vedi il completissimo Actual Play di AiPS che ha scritto Ezio).
Sono venuto a conoscenza di questo forum per passaparola, e delle teorie forgite in generale grazie al saggio "Introduzione alla teoria forgita" tradotta dal Domon e postata dal Vellu su un forum reggiano. Da li, questo nuovo modo di creare e giocare i gdr mi ha intrigato e appassionato sempre di più. Negli ultimi mesi ho fatto le mie prime partite a gdr non tradizionali: una demo di CnV, le prime sessioni di una serie di AiPS, e ci apprestiamo a provare anche Agon e The Pool.

Prima di questo, le mie esperienze di gioco rientravano nei canoni della parpuziosità comune. Con una differenza: l'80% della mie esperienza ruolistica, consiste nella campagna di DnD 3.5 che ho sospeso da poco col gruppo in cui ho (quasi) sempre fatto il DM: 7 anni. Sette anni di campagna di DnD. Che, incredibilmente, è durata davvero così tanto... Campagna che mi ha procurato il soprannome "Boss" datomi direttamente dai miei giocatori ;)
Sono anche un appassionato di Mutant&Mastermind 2a edizione: qualcuno sa di cosa sto parlando? ;)

Confidando (ma già sapendo) di potermi godere tante interessanti e civili conversazioni con tutti voi, attendo i vostri saluti
Paolo



EDIT: postato subito per errore

Pagine: 1 ... 94 95 [96]