Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human? => Topic aperto da: Simone Micucci - 2011-11-26 01:56:59

Titolo: Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-11-26 01:56:59
il vento investe i tuoi sensori vibrocettivi.
È una giornata luminosa.
Sotto di te si spiegano chilometri e chilometri di campagne e boschi, separati da qualche fiume. La città è distante da te. Inviare informazioni tramite il tuo apparato di comunicazione è difficile. Riceverne lo è quasi di più.

Hai avuto un ultimo ordine: trovare un modello sperimentale "A.I. V-MiND" un Forgiato di ultima generazione sviluppato a partire proprio dalle macchine per la comunicazione, progettato per fare da centrale di controllo per altri Forgiati e coordinarne le manovre.
Come tutti i Forgiati di ultima generazione abbandona le fattezze squadrate per avere sagome e dimensioni estremamente simili a quelle umane (ha le stesse possibilità di passare per un umano quante ne ha un asciugacapelli di passare per un cosciotto di pollo).
L'ultima volta che si hanno avute sue tracce è stato nel bel mezzo di una battaglia (una delle ultime battaglie) con l'esercito dello stato confinante (Il Granducato di Shelbie).
Se non hai nulla in contrario ti stai dirigendo là (se lo fai dimmi come).
Altrimenti dimmi come preferisci agire o di che info hai bisogno.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-11-26 12:43:05
Nono va benissimo così ^^

I miei sistemi di volo sono completamente attivi; altimetro, termometro, barometro e igrometro indicano perfette condizioni di volo.

Tutto è così piccolo da quassù. Scopro ben presto che è causa della prospettiva.

Volando, faccio una scia di scansione dei territori sottostanti, immagazzinando modelli tridimensionali nella mia memoria.

Tra tutti i thread attivi, imponente è quello della missione: trovare A.I. V-MiND. Vederlo così sembra quasi un imposizione, ma tanto vale. Il solo fatto di non essere la fuori da solo (anche se le comunicazioni non sono delle migliori) mi fa stare bene, dimenticando quei problemi e levando lentamente la mia sete di conoscenza. Persino ogni albero, ogni metro quadro di campo arato e non finiscono nella mia memoria. Non mi preoccupo: lo spazio libero è quasi infinito.

La mia perfetta aerodinamicità mi permette di migliorare la mia velocità anche a discapito dei venti.

Tutto sembra così perfetto.

Ad ETA 1:24 min intravedo in lontananza il punto di atterraggio. Sono arrivato. Ottimizzo i sistemi di volo per poter toccare terra.

In poco tempo, piego le ali come se fossero dei flap e, a poche decine di metri da terra, impenno verso l'alto, trovandomi in posizione verticale. Lasciando che la gravità mi trascini sul suolo, attivo gli ammortizzatori di caduta e atterraggio, per evitare di danneggiarmi.

E così, come un angelo venuto dal cielo, appoggio con leggerezza i miei piedi sul terreno, sollevando polvere e scaricando gas dai miei compressori delle articolazioni.

Invio un messaggio cifrato con chiave a 16-bit, orientando l'antenna verso la base, "#A001 a destinazione // ripeto: #A001 a destinazione // Iniziano le manovre di ricerca di TARGET-01"

Guardandomi intorno e analizzando approfonditamente l'area, attendo possibile risposta dalla base. Gli do 15 secondi per una risposta, come concordato. In assenza di risposta, passo alla manovra M-02, prendendo le redini della missione in autonomia totale.

Era già stato deciso se avevo diritto di uccidere o meno persone e/o forgiati? Il soggetto va eliminato, catturato o vanno prese informazioni dalla sua memoria?


Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-11-28 02:24:03
Arrivati sul campo di battaglia al confine di Shelbie.
Questa è terra di nessuno.
Le ultime tracce di abitazioni civili sono 30 chilometri fa. Il paesaggio all'avicinarsi a questo punto si è fatto mano a mano più segnato dal conflitto. La terra è rivoltata in più punti per fare le trincee o per costruire le piccole e spartane CaseFortezza dei Forgiati costruttori.
Non c'è un singolo albero, ma ci sono molte cataste di legna.
Svariati macchinari da guerra semicostruiti o semidistrutti sono sparpagliati per chilometri. Alcuni sembrano trabucchi in legno e ferro alti anche trenta metri.
altri sono colossi di metallo squadrato, come cubi con lato di cinque metri (gli Spianatori). I tuoi sensori captano parti e pezzi umani e Forgiati sparpagliati in giro. Non c'è un alito di vento. Secondo una tua stima approssimativa in questo punto potrebbero essere morti tra i 300 e i 1000 uomini.
I Forgiati sono troppo vari per essere calcolabili, ma potenzialmente potrebbero essere circa la stessa quantità degli Umani (considerando tutti i tipi di Forgiati, non solo quelli da guerra e non solo quelli di dimensioni "umane").

per quanto riguarda i dettagli non hai ordini particolari: devi trovare A.I. V-MiND e comunicare la sua posizione. È troppo prezioso e pericoloso. Il governo lo rivuole.

Fai un tiro di Telecomunicazioni per vedere se riesci a ricevere adeguatamente.

Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-11-28 12:35:00
Tiro su Telecomunicazioni -1 -1 1 (http://dadi.lapo.it/1322468484) +0 = -1 uhm...direi che è un fallimento... e ci sto! :P

L'antenna incorporata nel mio sistema di ricezione non sembra dare esiti positivi, pur essendo perfettamente orientata verso la base.

Attendo trepidante la risposta, ma i 15 secondi passano.

Mi pare ovvio quindi prendere in mano la situazione, così come deciso assieme.

Istantaneamente dal mio volto esce il ricettore visivo, con suoni simili ai cilindri di una macchina fotografica. Dai lati, una serie di resistenze e tubi catodici lentamente si allontanano dal corpo ottico.

Una serie di flash a velocità impercettibile ad occhio umano balenano attorno a me. Luci che mi permettono di individuare segni di tracce particolari sul terreno di guerra.

Mentre faccio ciò in diverse direzioni, mi inginocchio, la mia mano che si ritrae, si richiude e diventa un campionatore; una provetta di terreno viene aspirata ed analizzata con cura dal mio tester, che si trova all'interno del mio corpo, nel torace.

Elettromicroscopia, reazione ad alcali e acidi, centrifuga in soluzione acquosa per scissione degli elementi: tutto per trovare lui,

A.I. V-MiND

Beh, direi che è un tiro di analisi chimica che supporta un tiro di scansionare (visto che li faccio per lo stesso obbiettivo e che chimica è a 0).

tiro analisi chimica: -1 0 0 (http://dadi.lapo.it/1322470375) + 0 =-1 --che merda... spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD

tiro scansionare (senza alcun dado bonus o malus quindi): 0 1 1 (http://dadi.lapo.it/1322470512) + 2 = 4 oh finalmente! XD

Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-11-28 15:42:42
spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD

in che senso? Spendi un pool per avere un dado bonus? Se così, devi tirarlo, e tieni i tre dadi migliori del tiro (ovvero probabilmente 0, 0 e il dado tirato, sperando che faccia meglio di -1). Comunque per riuscire nel tiro devi fare almeno un +1 con il dado bonus (altrimenti avresti 0, 0, 0 +0 =0, che è ancora un fallimento)

E comunque non ricordo se puoi semplicemente tirare così, mi pare si decida prima se c'è bisogno di un tiro, e che tiro sia...no?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-11-28 16:00:08
spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD

in che senso? Spendi un pool per avere un dado bonus? Se così, devi tirarlo, e tieni i tre dadi migliori del tiro (ovvero probabilmente 0, 0 e il dado tirato, sperando che faccia meglio di -1). Comunque per riuscire nel tiro devi fare almeno un +1 con il dado bonus (altrimenti avresti 0, 0, 0 +0 =0, che è ancora un fallimento)

E comunque non ricordo se puoi semplicemente tirare così, mi pare si decida prima se c'è bisogno di un tiro, e che tiro sia...no?

ups... devo tirare il dado vero... ho confuso la cosa. Scusate, non sono ancora pratico -.-' ho fatto "nu macell" XD aspetto spiegel per chiarimenti...
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-11-29 16:01:06
Il tiro di dado viene effettuato ogniqualvolta un qualsiasi giocatore (StoryGuide o no, in scena o no) lo richieda

Se è un check semplice o un conflitto viene poi deciso dalla SG, che inoltre valuta se ci sono Leverage, Property e Scope.
Reputo perfettamente lecito accelerare un pò le cose in PbF, per ovvi motivi (altrimenti ci vogliono intorno ai 3 post solo per fare un tiro!).

Quindi tu procedi sempre così, casomai ti correggo io! Quando vuoi fare un tiro di qualcosa semplicemente fallo!! Se poi c'è da correggersi lo si può fare a posteriori!

Per quanto riguarda il "ritiro" ha ragione Patrick. Puoi ottenere un dado bonus spendendo 1punto dalla Pool appropriata (nella fattispecie Matrice) e aggiungere il dado al tiro. Si considereranno sempre i tre dadi più alti, quindi un dado che ti fa ottenere un + può trasformare potenzialmente un -1 in un +1.

decidi cosa vuoi fare e poi si prosegue
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-11-29 20:55:56
No il fatto è che ho aggiunto un bonus di +1 al tiro su analisi chimica spendendo 1 pool matrice invece di tirare un ulteriore dado, e volevo sapere se per te bisogna ritirare tutto, solo il secondo tiro su scansionare o cosa.
Infatti Patrick mi ha giustamente corretto, ma aspettavo te (Spiegel) come veto per capire se devo ritirare o meno.
Ti prego quindi di dirmi cosa fare adesso che ho sbagliato, grazie :P
Invece penso che ci sia un disaccordo su un'altra cosa con Patrick (o meglio con il regolamento), che posto in "chiacchiere" ^^

Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-02 03:55:24
Dunque:

La procedura corretta di gioco (se non ricordo male) è la seguente:

A - tu giocatore dici cosa fai. Dici che cerchi tracce della presenza del tuo obiettivo ecc ecc. E dici "per me richiede un tiro".
B - io story guide ti dico Ok, richiede un tiro di scansionare!
C - tu "ehi Story Guide" analizzo il terreno, così da supportare il tiro di scansionare con "Analisi Chimica!"
D - io SG ci penso su e dico "mmm..si, mi sembra appropriato! È un tiro semplice! Vai"

tu tiri...Analisi chimica ottiene 1 0 0 + 0 =-1  ... .cosa succede? Secondo me nulla. Analisi Chimica semplicemente non è indispensabile per la corretta riuscita di Scansionare, poteva semplicemente dare un supporto extra.
Quindi con un fallimento in analisi chimica non ti prendi alcuna penalità al successivo tiro di Scansionare.

Però se tu volessi potresti spendere un punto dalla Pool di Matrice, aggiungere un dado bonus al tiro di Analisi Chimica (semplicemente tiri un altro dado fudge)...se ottieni uno 0 porti il tuo risultato ancora a 0 (non c'è differenza con il -1), mentre con un + porti il risultato a +1 e ottieni un dado bonus.....
a sto punto ti conviene aggiungere un dado bonus al tiro di Scansionare XD
Ma comunque è un successo pieno!

Prima di continuare: ti è chiaro?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-02 12:23:50
Ottimo...volevo solo sapere se dovevo ritirare tutto. Allora lo considero un successo e mi riprendo la pool ^^ Possiamo continuare, scusa l'interruzione :P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-06 22:05:17
perchè non si va più avanti qui?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-06 22:54:50
probabilmente perchè spiegel non ha avuto tempo di postare. pazienta ;)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-07 02:51:36
Il terreno non ti da alcun dato utile, ma i tuoi numerosi scanner analizzano la situazione.
Vedi dalla disposizione dei rottami forgiati, dalla ruggine su di loro, dalla loro posizione, quali sono stati gli ultimi a cadere, dove ci sono stati recenti spostamenti e dove potenzialmente si trovava A.I. V-Mind.

Ti sposti lentamente nel cimitero forgiato cercando tracce più concrete, poi noti qualcosa, uno dei Forgiati creati per fare da "guardie del corpo" di A.I. V-Mind:

è crollato in mezzo ad altri mucchi di rottami forgiati e qualche cadavere umano ormai dissanguato e semiputrido. Un bestione di due metri e mezzo di stazza. È al suolo semidistrutto, senza una gamba. Una delle quattro braccia è a una ventina di metri di distanza. Le placche di protezione tondeggianti sono profondamente danneggiate, alcune rimosse. La testa semisferisca ha i sensori della vista girati verso di te (un gruppo di tre lenti ottiche di colore rosso, disposte sul lato destro della semisfera, vicino ad altri gruppi di sensori piatti nell'altro lato).

Di tanto in tanto una delle lenti si illumina leggermente. E forse c'è una lieve luminosità dall'interno del bestione. Se quel coso è attivo sicuramente sta ricevendo trasmissioni o inviandone.
Però ti avverto, tentare in qualche modo di intromettersi in quelle trasmissioni sarà faticoso (1Matrice per usate Telecomunicazioni al riguardo) e se è connesso ancora a A.I. V-Mind potrebbe anche attirare attenzioni.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-10 12:38:17
I miei sistemi individuano immediatamente  il soggetto a terra.
Non ci vuole neanche un millesimo di secondo e nemmeno un' analisi approfonidita per stabilire le sue precarie condizioni.
Nonostante ciò la mia integrità per la buona riuscita della missione è prioritaria; visto poi che è si e no 20 volte più grosso di me (parlando di massa) non mi conviene avvicinarmi troppo.
Mantenendo una buona distanza di sicurezza, approfondisco l'analisi del soggetto per vedere se e quanto gli rimane prima dello spegnimento.

Uso scansionare per vedere se effettivamente il soggetto è pericoloso o meno: -1 0 1 (http://dadi.lapo.it/1323516648) + 2= 2

Intanto mi avvicino con attenzione, e inizio a comunicagli in cromopatia:

//[start]
//Salve sono un soggetto di recupero << endl
//non sono in assetto aggressivo << endl
//comunica il tuo livello energetico se intendi avere supporto << endl
//[end]
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-11 13:36:47
Riesci a notare la sua luce pulsante. Il suo cuore elementale continua a pulsare, anche se in modo lieve (ma ti ci vuole un'analisi molto più approfondita per capire QUANTO può durare. Così ti dico che sicuramente non sta per esaurire le sue energie. Allo stato attuale stiamo ancora parlando di mesi di durata). Non ha molta energia, probabilmente è danneggiato in modo da non potersi alzare, ma è decisamente in grado di muovere le braccia e di girare la testa. Quindi si, potenzialmente pericoloso, se ti avvicini.

I suoi sensori visivi ti tengono puntato. Lampeggiano, ma non stano comunicando con te (non è Cromopatia, è più come il segnale luminoso dei modem). Sta raccogliendo dati e inviando informazioni a distanza. A chi lo puoi solo immaginare, ma credo Icarus abbia la fantasia necessaria per arrivarci!

Siccome credo proprio che un modello come il tuo abbia modi per raccogliere Dati senza la necessità della collaborazione altrui guarda cosa ti offro

Segreto: Estrazione Dati
Il Forgiato ha installate strumentazioni che gli consentono di estrarre dati dagli altri Forgiati, anche contro la loro volontà. Può farlo agendo direttamente sul loro hardware (tramite l'abilità Riparare Forgiati) oppure forzando le informazioni direttamente dalla loro programmazione (tramite l'abilità Telecomunicazioni).
Una volta eseguito il tiro il Forgiato ha diritto a fare una domanda per ogni grado di successo, alla quale la Story Guide risponderà con informazioni, con sequenze di immagini, con dettagli o con concetti, dando le informazioni che a tutti gli effetti il Forgiato analizzato possiede. Ogni domanda che viene posta in questo modo causa all'analizzato un Harm su Forgia o su Matrice (a seconda del metodo di estrazione) e costa all'esecutore 1Matrice per ricevere le nuove informazioni.
Usare l'Estrazione Dati è un'operazione delicata che richiede tempo, non è una manovra da fare durante un combattimento.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-11 23:33:39
E io penso proprio che è il segreto che manca ad Icarus! Preso al volo!
Dire che l'assenza di risposta da parte dell'altro forgiato è quasi un affronto è poco.
Il soggetto non vuole collaborare, questo è ovvio, ma le sue dimensioni e le sue armi sono decisamente pericolose per me, sopratutto da una posizione vicina come la mia.
A questo punto lancio una query all'euristica per calcolare tutte le possibili vie di ottenere informazioni dal soggetto.
Dopo non molti secondi, la soluzione raggiunge i miei registri, impetuosa come uno tsunami: reperire con la forza i suoi dati, dalla sua memoria.
Rischioso al 67%, ma ne vale la pena. Ho una missione da compiere, non posso tirarmi indietro proprio ora.
Avvicinandomi lentamente, continuo ad inviargli lo stesso messaggio di prima (almeno con lo stesso senso):

//[start]
//Sono qui per aiutarti << endl
//non sono in assetto aggressivo << endl
//mi avvicino per controllare il tuo status e per riparazioni << endl
//[end]


Sperando che caschi nella trappola.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-11 23:44:11
Prima di continuare ti avverto: lo sai che un Forgiato non ha leverage per mentire vero?
Non hai proprio l'abilità Mentire(I).

Tu puoi limitarti a trasmettere dati e informazioni
(e, per inciso: 2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini)

e per quel che mi riguarda i dati che trasmetti sono veri.
Sei li per aiutarlo
Non sei a tutti gli effetti aggressivo
E ti stai avvicinando per controllare il suo status e per manipolargli l'hardware


ma detto questo: non puoi in nessun modo influenzare il suo comportamento con questi dati. Sono sempre io che decido totalmente come si comporta! XD


e mentre gli comunichi i dati e ti avvicini io ti dico esattamente come si comporta:
resta immobile, come se non ti avesse visto. I suoi sensori continuano a prendere dati. Sai che oltre che trasmettendo sta ricevendo. Il suo processore interno calcola molto rapidamente. L'unica cosa che può davvero essere cambiata rispetto a un secondo fa è la tua posizione, probabilmente sta calcolando probabilità e traiettorie intanto che ti avvicini.
Detto questo il suo aspetto resta immobile, cadaverico. Non fa cenno di comunicare. Non gli sei ancora a portata, ma mancano un paio di metri. Cosa fai?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-12 00:20:08
Allora: per i px era proprio quello l'intento, di usare quella chiave. Ma come al solito, pensando a cosa scrivere nel post, mi sono dimenticato di segnarlo. Non che non mi interessi, infondo era quello il senso della scena.
Dimenticavo la questione del leverage: si, in effetti però non ho alcun motivo di aggredirlo, finchè lui non aggredisce me, si intende. E si, sono lì per avvicinarmi e mettere mano su di lui. Omettiamo che gli ho detto che lo riparo, perchè il mio intento e prendere i suoi dati :P

E riguardo al decidere, sono proprio qui per questo: per vedere cosa fai fare a questo povero forgiato. Lo so che non decido io e ne sono consapevole :P

Armato fino ai denti, anche se a terra: se volesse togliermi di mezzo lo avrebbe già fatto. O ora o mai più.
Faccio quei pochi passi che riducono la distanza fra me e lui a pochissimi centimetri. Mentre mi avvicino al suo grosso corpo semifistrutto, appoggio una mano sul suo corpo centrale. Percepisco quel calore in lui, quella scintilla che in me non sento.
Perchè?
Non mi soffermo a lungo su questo, ma rimango catatonico, mesmerizzato dal suo sguardo, dritto nei miei sensori di vista. Mi vede e non fa niente.
Inizializzo i processi di raccolta dati, prolungando il braccio destro e mettendolo a contatto col terreno, facendo uscire uno spuntone che ben si conficca nella sterile sabbia. Se non dovessi riuscire ad ottenere i dati, ripiegherei sulle mie capacità di trasferimento energetico, ma per scaricarlo, trasferendo l'energia a terra sotto forma di elettricità.
"AUDACES FORTUNA IUVAT"
pronuncio quasi sottovoce, programmato come sono per dire queste cose nei momenti opportuni.

2px: prendi una decisione autonoma in linea con gli ordini
1px: pronuncia un motto adeguato al situazione
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-12 00:46:53
Oeh, se ti fermi prima! XD
Lui scatta rapidamente quando ti avvicini abbastanza da essere a portata di uno dei suoi bracci (un metro e settanta circa; non gli hai ancora messo nessuna mano addosso. Se vuoi dire il motto puoi riformulare e dirlo poco prima di avvicinarti!), e con una di quelle mani simili a pinze tricorne ti afferra una gamba.
Il resto del suo corpo è restato immobile, solo il braccio si è mosso. E se ti fai prendere poi i suoi sensori inizieranno a guardarti molto meglio in viso.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-12 13:07:43
Perfetto, proprio quello che volevo.
Con uno scatto che solo un forgiato come me può permettersi, uso il braccio libero (non quello allungato e piantato a terra) e lo poso su quello che potrebbe essere chiamato il polso del braccio meccanico dell'altro forgiato.
Inizializzo una manovra di perforazione della corazza tramite trapano con punta in kevlar, che sbuca fuori dal palmo della mia mano. Appena la punta rotante entra in contatto con la superficie del suo metallo, scintille vengono sparate in tutte le direzioni.
No, non ho più alcuna intenzione buona. Quello che mi sta facendo è palesemente aggressivo.

Adesso, penso questo rientri comunque nell'ambito di riparare forgiati vero? Se pensi che non posso avere un trapano nel polso, spendo i miei PX per prendere un altro segreto che me lo permetta (segreto dei gadget? O cose simili). Comunque la mettiamo, penso questo sia un conflitto. Il mio scopo e perforare la corazza, fare ponte nei suoi contatti elettrici e spegnerlo, o quantomeno ottenere le informazioni che mi interessano.
 
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-12 20:44:34
Il tuo scopo momentaneamente è spegnerlo e per quanto mi riguarda hai leverage per farlo (visto che è mezzo distrutto e già al suolo).

È un conflitto tra te e il Forgiato (è un modello Best I.1). Direi che l'abilità principale può essere Riparare Forgiati.
Però sei già in corpo a corpo con il Best I.1 che ti sta strizza una gamba. A meno che il tuo scopo non sia di liberarti subisci automaticamente 1Harm su Forgia per il semplice fatto di partecipare a questo Conflitto.

Se fallisci ti becchi un Harm2 su Forgia perché non riesci a disattivarlo e quello continua a stritolarti una gamba.

Se riesci non ti becchi l'Harm2 e lo disattivi (i dati poi saranno facilmente raggiungibili via Hardware: avrai tanti dadi bonus quanto il tuo margine di successo in questo Conflitto).

Se vuoi continuare Il Best I.1 usa l'abilità Stritolare (F) che ha a 2 (normalmente l'avrebbe a 3, ma considero che è molto danneggiato e inadatto al compito).
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-12 23:48:10
La potenza delle tenaglie di quel gigante si dimostra superiore a quanto pensato.
Devo agire, e in fretta.

-1 Harm su forgia subito

tiro su riparare forgiati 0 0 0 (http://dadi.lapo.it/1323727294) +1 = 1
tiro del dado bonus BBCode:   0 (http://dadi.lapo.it/1323727429)
tiro di I.1 -1 0 1 (http://dadi.lapo.it/1323729807) +2=2
niente da fare...
Lascio descrivere al narratore o tocca a me?


EDIT: Ok sto facendo un casino infernale...forse è meglio se qualcuno mi spiega bene come funziona il conflitto. come faccio a stabilire se ho successo o no? Non ha delle abilità passive?
Ho letto il regolamento, solo che non ho capito...
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-13 00:03:39
XD

In un semplice check di abilità tu tiri e vediamo cosa viene fuori.
In un conflitto tu tiri per il tuo personaggio e la Story Guide tira per i PnG (noi a volte anticipiamo sui tiri per venirci incontro, ma la procedura corretta è ognun per se. Poi la Story Guide provvede a descrivere cos'è successo).

Quindi:

Ora tu limitati a tirare il tuo Riparare Forgiati (e ricordati che hai appena subito 1Harm, quindi hai 1dadomalus a questo tiro. Dado che puoi eliminare controbilanciandolo con 1dadobonus, spendendo 1dalla pool appropriata e facendo il tiro come se fosse normale).

Io ti vengo incontro e tiro per il Bestione

-1 0 1 (http://dadi.lapo.it/1323729807) un bello 0! Al quale devo aggiungere un +2.

Quindi il Best I.1 ha fatto un risultato di 2.

Tu ora tira il tuo Riparare Forgiati (ricordati che hai il dado malus per questo tiro e solo per questo. Puoi spendere 1punto dalla Pool per bilanciare e tirare i 3dadi normali).
Se il risultato è pari a 2 siete a 0 e io descrivo come la situazione cambia.
Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
Se il risultato è superiore a 2 hai vinto il Conflitto e raggiungi il tuo obiettivo con gli interessi che ti ho promesso.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-13 09:07:13
Se il risultato è inferiore a 2 tu puoi estendere il Conflitto (e non beccarti i 2Harm aggiuntivi)
specifico meglio: se è inferiore a 2, tu perderesti il conflitto (subendo le conseguenze come sopra), a meno che non lo estenda (posticipando le conseguenze).
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-13 13:20:28
Grazie Patrick.
Oh raga, non prendete le cose per dico come oro colato. Io in genere ho un buon occhio per le procedure di gioco e per i collegamenti tra fiction e meccaniche, ma le regole del Solar System sono tante, alcune le considero proprio inutili (i dadi malus quando si subisce Harm, per esempio) e se non ci sto attento tendo a dimenticarmele. Quindi per sicurezza se avete dei dubbi guardate anche il manuale che è online gratuito! ^_^
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-13 13:54:40
Ok grazie ^^
Solo che non so...secondo me il regolamento non è così immediato. Continua a ripetere "so easy, so far" ma in realtà necessiterebbe, secondo me, di un epilogo riassuntivo alla fine di ogni capitolo (cose tipo lo schemino di come si frammano le scene). comunque...
spendo 1 punto Forgia, annullando il dado malus per questo tiro.
tiro su Riparare Forgiati -1 -1 1 (http://dadi.lapo.it/1323779854) +1=0 yeee... -.-
Anche se sarebbe vantaggioso, non ho intenzione di estendere il conflitto: mi interessano i dadi, ma non tantissimo sviluppare la scena con il bestione. Semmai la mia intenzione è estenderlo con A.I.-VMind, se dovessi fallire contro di lui...;)

-Harm 2 su forgia segnato (controlla per favore in fondo alla mia scheda, per vedere se ho fatto giusto ;)

Nonostante sia meticoloso in quello che faccio, convinto che seguire la procedura standard sia sufficiente, il mio trapano non riesce ad arrivare sufficientemente in fondo alla sua corazza che improvvisamente la mia gamba viene stritolata.
I sistemi di integrità strutturale (S.I.S.) iniziano a mandare segnali di allarme.

//!ALERT!\\
SIS reporting...
(LeftLeg)-> Harm 37%
Structural Damage detected!
Damage_entity: 1

Lascio ora alla SG proseguire nelle conseguenze. Il fatto che abbia segnato il danno come 37% è puro flavor. Se mi stacca la gamba, dillo pure, è come se fosse una prima analisi del sistema.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-13 18:21:21
Non è immediato? Io non uso eufemismi. È una merda. XD
L'Harm lo hai scritto bene.


La tua gamba non è distrutta, ma la pinza del Best I.1 la tiene saldamente e ne sta mettendo a dura prova l'integrità.
Il Best I.1 ti trascina leggermente verso di lui ed utilizza l'altro braccio per slanciarsi contro di te e colpirti con violenza al gruppo toracico.
Se vuoi evitare una cosa del genere dimmi tu cosa fai, altrimenti sono altri 4 Harm su Forgia e in più sei atterrato con lui sopra (questo porterà notevoli cali di leverage in fatto di mobilità),
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-13 20:03:33
Ho sicuramente calcolato male la situazione.
Come è possibile?
Devo fidarmi della mia euristica di sistema o no?
Controllo i registri per vedere se ho sbagliato qualche passaggio nelle porte logiche, qualche riporto di somma binaria. Tutto liscio.
E allora, cosa faccio?
Inizio a frugare nei sistemi tattici, negli schemi di combattimento ravvicinato, nella memoria motoria... mi fermo
A questo punto, mi pare ovvio che l'unica soluzione è tenersi a distanza da quel bestione, ma la sua mole fisica è sicuramente superiore alla mia. Tentare di dimenarsi nella sua tenaglia non mi sembra utile.
Ma sono sicuro che la differenza tra il mio e il suo hardware è notevole.
Lo guardo dritto nei sistemi visivi, mentre attivo la mia antenna di trasmissione.
"David contra Goliath" sussurro.

- 2px per lo slogan

Cerco di disattivarlo. Lo so, ma penso che tentare di fuggire sia praticamente inutile vista la sua forza fisica. Sono sicuro che i suoi punteggi di debug sono nettamente minori :P
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 (http://dadi.lapo.it/1323800841) +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
Ora tiro su telecomunicazioni per accedere via etere ai suoi sistemi di trasmissione: -1 -1 1 (http://dadi.lapo.it/1323800971) +0= -1 uff... penso debba usare i dadi bonus dell'effetto. Ne uso 2: 1 1 (http://dadi.lapo.it/1323802483) YES! :P contando il dado di prima, fa 3.
Ora andiamo a supportare un tiro di crittografia per accedere ai sistemi di controllo del bestione e spegnerlo: -1 -1 -1 0 0 1 (http://dadi.lapo.it/1323802591) +0=1 contando i 3 migliori. Spendo un punto Matrice per aggiungere un dado: -1 (http://dadi.lapo.it/1323802678) nulla... Allora spendo 5 px per aumentare l'abilità Crittografia al volo. Siamo arrivati, in fine a 2. Mi sono preso un po' la libertà di fare, sotto consiglio di Spiegel (come hai detto, più siamo autonomi più veloce si va).

La mia antenna iniza a trasmettere segnali verso il sistema ricettivo del bestione, gli algoritmi crittografici fluiscono sotto forma di segnali via etere. Il programma di system breaking inizia a decodificare le chiavi d'accesso al suo pannello di controllo, con la speranza di ottenerli al più presto.
In un modo o nell'altro io troverò A.I.-VMind... costi quel che costi!
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-13 23:15:13
Credo tu non prenda i PX per lo slogan. Lo hai già usato in questa scena. Una chiave la puoi attivare solo una volta a scena (e in caso la attivi più volte conta solo l'attivazione più alta, a meno che la situazione non sia drasticamente cambiata, e ai fini di dire slogan non è particolarmente diversa).

Punto1 - Ok per Eseguire Ordini, ma la prossima volta prova a ricordarlo prima (dovrebbe essere tirato quando ricevi un ordine, non quando ti ricordi di averlo ricevuto!)

Punto2 - Hai usato telecomunicazioni, e in questo momento è più difficile (ti ho avvertito nel mio quinto post di questa scena), ti costa 1Matrice farlo.
Quindi hai speso 1Matrice per usare Telecomunicazioni e 1Matrice per aggiungere 1DB a Crittografia. E hai ottenuto un successo da 2.


Punto0 - come si dovrebbe fare? TU mi dici cosa stai cercando di ottenere e io ti dico come fare per ottenerlo, invece hai scelto di portarti molto avanti (mooolto avanti, e fare mooolto di più. Francamente per un PbF può andar bene, ma in gioco reale la procedura è mooolto diversa).
Il tuo obiettivo a quanto pare è di accedere al Pannello di Controllo del Best I.1, a quanto ho capito per fargli mollare la presa (non hai leverage per controllarlo del tutto, non così in fretta; non hai leverage per Estrarre Dati, non così in fretta; però hai leverage per influenzare una sua azione, come mollare la presa).

Se la tua idea è questa (Obiettivo: il Best I.1 apre la pinza) allora il tuo tiro va benissimo, e io tiro di Stritolare(F), come ho fatto prima. Se ho successo io ti stritola e ti fa 4Harm e sei sotto di lui. Se invece il tuo successo da 2 è sufficiente allora vinci tu e il Best I.1 apre la pinza e non subisci nulla (inoltre hai un accesso ai suoi sistemi per usare Estrazione Dati).

Se invece te ne freghi del difenderti e vuoi usare quel tiro per Estrarre Dati allora non è lo stesso conflitto. Tu hai fatto il tuo tiro di Estrarre Dati, io invece faccio un tiro di Debugging0. Però questo significa che automaticamente non ti sei difeso, probabilmente Estrai i Dati che ti servono, ma ti prendi tutto l'Harm.

Come vuoi procedere?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-14 01:20:43
-tolti i px per lo slogan
-sottratto un punto matrice

No, non voglio assolutamente prendere dati, ho tirato per spegnerlo. Se però mi dici che il mio obbiettivo è troppo alto, allora mi interessa solo che molli la presa, almeno per adesso. E' facile che un 2 non sia sufficiente, che forse è meglio tentare comunque di prendere i dati e farsi far male. Ma no, sono dell'idea che, per adesso, è meglio salvarsi la pellaccia.
Vada quindi per tentare di fargli aprire la mano.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-15 13:58:13
Stritolare del Bestione -1 0 1 (http://dadi.lapo.it/1323953587)

sei fortunato.
Dimmi se escali, altrimenti procedo con la descrizione (fondamentalmente avete vinto entrambi, è una delle scelte che fa la SG in caso di pareggio)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-15 14:35:45
piccola precisazione:
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 (http://dadi.lapo.it/1323800841) +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
il tiro fa 2, non 3 ;)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-15 22:41:19
piccola precisazione:
Ho dimenticato che potevo fare un tiro su eseguire gli ordini, registrarlo ed usarlo come eventuale bonus. Mi prendo la libertà di fare il tiro adesso: -1 1 1 (http://dadi.lapo.it/1323800841) +1=3 alla faccia °° lo metto da parte come ordine "trovare A.I.VMind".
il tiro fa 2, non 3 ;)

Woops... per fortuna non ho usato altro che 2 punti, grazie :P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-15 22:43:29
E si SG, procedi pure con la descrizione ^^
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-19 22:24:25
Il Best I.1 ti inizia ad aprire una gamba, i ricettori impazziscono e l'hardware viene pesantemente compromesso. Lo vedi slanciarsi verso di te per atterrarti ma all'ultimo istante bypassi le sue protezioni e riesci a fargli aprire la pinza. Scatti via velocemente con una gamba semisquarciata. Il Best I.1 atterra al suolo sopra i rottami. Da un'altra bracciata verso di te ma tu sei abbastanza distante e lui è incapace di muoversi davvero. Se non ti avvicini troppo gli è praticamente impossibile nuocerti.

Subisci 4 Harm (Forgia), ma non sei intrappolato ne imprigionato. Questo è il  mezzo successo del Best I.1
Sei perfettamente libero, ma non hai accesso facilitato alla Matrice del Best I.1. Questo è il tuo mezzo successo.

Però sei riuscito a Bypassare le difese alla Matrice e c'è qualcosa che non quadra: alcuni dei codici che hai letto non possono appartenere alla Matrice del Best I.1, sono troppo complessi e usano caratteri che non hai in memoria. Probabilmente c'è qualcun altro che lo sta usando come Host.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-20 10:18:16
//ALERT!\\
SIS reporting...
(LeftLeg)-> Harm 89%
Structural Damage detected!
Damage_entity: 4
Activating cont_struct.prg

Il messaggio raggiunge tutti i registri di sistema, e automaticamente manda comandi di contenimento verso tutta la mia struttura fisica.

Pessima idea affrontarlo di testa.

Ma si è benissimo visto che non è all'altezza della mia capacità computazionale, però...

Si, è manipolato, controllato a distanza come un giocattolino, altrimenti con un "colpo" del genere alla sua memoria di controllo, non avrei solamente aperto la sua pinza.

Ritiro repentinamente l'altro braccio allungato verso il terreno, recuperando, danni esclusi, la mia forma normale.

Obbiettivo: ottenere informazioni.

Metodo: tenersi a distanza -- tentare ancora una volta di passare attraverso le difese del suo firewall.

Faccio i miei buoni 20 passi indietro. Focalizzo sull' obbiettivo.

set_connectbreaker.sys /ready

Pronto.

e ci risiamo :P Obbiettivo, ottenere una risposta semplice semplice: dov'è AI-VMind? Voglio ottenere un buon tiro di telecomunicazioni. Uso direttamente l'abilità (e spendo 1 punto Matrice per usarla), in quanto ritengo che ornai messa una volta la mano nelle sue difese, non sia necessario supportare con un tiro di crittografia. Quindi: 0 0 0 (http://dadi.lapo.it/1324372285)+0=0 alè! XD Uso un punto Matrice ancora come dado bonus: 0 (http://dadi.lapo.it/1324372372) e va beh... -.- Considerando che lui ha sicuramente un harm su Matrice, posso ancora farcela.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-20 11:50:52
hai contato il dado malus per l'harm subito? ;)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-20 18:34:15
hai contato il dado malus per l'harm subito? ;)

L'harm è su forgia non matrice :P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-20 20:13:26
Ah, giusto, è major, ergo "Penalty die to all checks w/ Pool". Pensavo fosse al prossimo check ^^
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-20 20:26:08
Ah, giusto, è major, ergo "Penalty die to all checks w/ Pool". Pensavo fosse al prossimo check ^^

Si ma comunque è su forgia, non su matrice. Il problema non sussisteva comunque :P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-20 21:05:59
ti devo avvertire prima: prima se usavi telecomunicazioni trovavi difficoltà per le trasmissioni strane in quest'area. Ora invece quelle trasmissioni strane sono direttamente puntate su di te. Usare ora Telecomunicazioni (cioè aprire un ponte di comunicazione wireless) non sarà semplicemente difficile.

Sarà un vero e proprio conflitto con A.I. V-Mind
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-20 22:33:16
ok, della serie: infognamo il povero Icarus anche sul suo unico punto di forza contro il ciccione XD Vabbè, devo tirare dadi malus allora? O si può continuare? Perchè il mio tiro l'ho fatto :)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-20 23:15:53
OK

Quindi il tuo obiettivo è trovare la localizzazione di A.I. V-Mind all'interno del database del Best I.1
A.I. V-Mind stesso è connesso all'area e cercherà di impedirtelo

Se vinci sei in grado di risalire ad A.I. V-Mind
Se perdi A.I. V-Mind è in grado di risalire alla tua matrice

Se vuoi continuare dillo pure. A.I. V-Mind è un PnG molto influente e sta usando la sua capacità Telecomunicazioni4 (ps: non mi conosci come Guida quindi mi spiego meglio: non sto cercando di intimorirti e non ti voglio fregare. In questo conflitto non c'è Harm di mezzo, a meno che tu non voglia estendere. A.I. V-Mind è uno tosto, ma non è il mio pupillo e non è intoccabile, sto cercando soltanto di andare a battere su alcune tue chiavi, vediamo se ci riesco XD ).

Ad ogni modo: ecco il mio tiro -1 1 1 (http://dadi.lapo.it/1324419095) +1 che aggiunto al 4 di A.I. V-Mind fa un totale di 5.
Proseguo con la narrazione oppure passi al conflitto esteso (se passi al conflitto esteso non ho ancora vinto, e quindi Hive Mind non è ancora in grado di risalire alla tua matrice, però ti anticipo che partirai con una penalità di 5 dadi, cioè l'attuale differenza tra i vostri risultati).
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-21 19:34:10
Beh, capisco che tu voglia attivare le miei chiavi ed è giustissimo che il tuo scopo sia quello. Tuttavia, vista da giocatore e non da PG, non so proprio più cosa fare; con harm1,2 e 4 su forgia sono inutile sul piano fisico, se dovessi danneggiare Matrice, non avrei via di scampo ed è l'unico punto di forza che mi rimane.
Questo da giocatore.
Ma da PG, non ho proprio alcuna intenzione di mollare, no.
E siccome ho detto che avrei esteso un conflitto solo con A.I. V-Mind, non posso rimangiarmi quello che ho detto, quindi: estendo il conflitto :P Mi piacerebbe adesso che qualcuno mi spiegasse in maniera concisa (so come funziona il conflitto circa, ma sapete, Eero non è nato per i riassunti XD) come funziona il conflitto esteso. Dopodichè possiamo partire. Voglio solo evitare errori come prima.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-21 21:01:43
E allora vedi che lo sai cosa inventare? ^_^
Faccio questi avvertimenti perché a seconda dei giocatori c'è chi può pensare che sta facendo qualcosa di sbagliato e la Story Guide stia cercando di impedirglielo. Non è così. Gioca come ritieni più opportuno, che stai andando alla stragrande! ^_^

Il Conflitto Esteso (all'epoca Bringing Down The Pain) funziona così:

1. rewindiamo - tu non hai ancora perso, Hive Mind non ha ancora vinto.
Citazione
il più delle volte è sufficiente far capire che l'apparente vittoria era solo una pausa nell'azione prima dell’inizio del vero conflitto

2. Stabiliamo dei nuovi obiettivi se lo riteniamo necessario. A.I. V-Mind vuole ancora l'accesso alla tua Matrice...tu invece? Sapere il nuovo obiettivo è indispensabile per decidere quale Abilità tirerai (può anche essere lo stesso di prima)
Citazione
All'inizio del conflitto esteso la Guida fa in modo che gli obiettivi siano chiari. È assolutamente plausibile che un personaggio possa cambiare gli obiettivi tra il conflitto iniziale ed il seguente conflitto esteso; dopo tutto, la situazione è improvvisamente diventata più grave!

3. Una volta stabiliti nuovi obiettivi (che potranno cambiare ancora durante il corso del conflitto) ognuno di noi dice cosa fa il suo personaggio e con che abilità lo sta facendo.
3.a Se è qualcosa che mira direttamente a raggiungere il suo obiettivo il risultato è Harm all'avversario
3.b se è qualcosa che lo mette in vantaggio per raggiungere l'obiettivo con la prossima azione il risultato è Dadi Bonus alla prossima azione

3.1 Si giudica se le azioni dei due avversari sono Parallele o Contrapposte.
3.1a - Sono parallele se possono manifestarsi entrambe insieme (Esempio: "corro verso la foresta, è un tiro di Atletica, infligge Harm" VS "monto il mirino sul mio fucile di precisione, è un tiro di Armaiolo, per dadi bonus". Si tira normalmente e si vede che effetto si ottiene... in questo caso quello che corre infliggerà il suo Harm pieno (probabilmente su Ragione, in forma di stress) e quello che monta il mirino prenderà i suoi pieni dadi bonus (per il prossimo tiro su Sparare).
3.1b - Sono contrapposte se non possono manifestarsi entrambe insieme (Esempio: "Gli do una spadata! Uso Spadaccino per Harm" VS "Lo proietto a terra prima che mi colpisca! Uso Lottatore per Harm") in questo caso il tiro più basso si va a sottrarre a quello più alto e il margine di scarto è l'harm (o i dadi bonus) effettivi.

4. Si tira e si narrano le conseguenze, si segna l'harm, si accumulano dadi bonus per il prossimo tiro.
5. Se una delle due fazioni ne ha prese troppe allora semplicemente molla. Perde la sua posta e l'altro la guadagna.

Regola speciale: le azioni che permettono di ottenere Dadi Bonus e sono Contrapposte sono chiamate Azioni Difensive. Sono azioni basate sulle abilità difensive delle pool (Hardware e Debug per i Forgiati) e hanno un'altra peculiarità: permettono di cambiare la propria posta. Questa mossa è strategicamente e narrativamente molto importante.
Ad esempio se la posta che hai scelto è "la vita del tuo avversario" è ovvio che lui lotterà fino alla fine.
Ma se dopo un'azione difensiva (Magari un tiro di Reagire per evitare rapidamente un attacco) cambi la tua posta in "Fuggo via" allora il tuo avversario potrebbe anche decidere di non lottare fino alla fine e lasciarti tranquillamente la tua vittoria (che non sarà più quella iniziale però).

Se non è chiaro Qui lo trovi in italiano (http://solarwiki.janus-design.it/it/libro/capitolo-sei-conflitto-esteso)
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-22 09:45:38
da spiegare via forum è un po' un casino, ma alla fine i concetti sono piuttosto semplici una volta capiti (solo che, ovviamente, nel manuale sono scritti da cani). Comunque la schematizzazione di Spiegel la trovo ottima. In caso a me sembrato utile anche questo topic (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5140.0.html) per capire il conflitto esteso.

E comunque queste discussioni andrebbero nel topic delle regole, no? Sennò vai tu a ritrovare lo schemino di spiegel =P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-23 21:23:19
Letto il capitolo 6 del regolamento, cercando di capire le regole al meglio.
Mettiamo il punto della situazione:
Conflitto esteso da fallimento (mio) contro A.I.-V Mind. Differenza dei punteggi delle abilità: 5.
(P.S.: pag. 44 del regolamento originale

Citazione
The other difference are SURPRISE DICE on the first round: the winner of the conflict that was escalated into the extended mode gains bonus dice equal to the difference between his and opposition’s checks on the first round of the extended conflict.

Non prendo dadi malus io, ma bonus A.I.- VMind, e solo il primo turno d'azione ^^)

Obbiettivi:

A.I. V. Mind: accedere alla mia matrice.
Icarus: trovare la posizione geografica attuale esatta di A.I. V-Mind.

In questa azione, se lui decide proprio di fare harm, io vado per la difensiva, altrimenti faccio un'azione parallela per darmi dadi bonus. Va bene? Se si, tira tu Spiegel che poi tiro io, e vediamo che succede ^^

P.S.: ma scusa, cosa intendi con "accedere alla matrice di Icarus"? No perchè non è molto chiaro, praticamente non so l'obbiettivo VERO di AI-VMind. Puoi specificare cosa vuole fare una volta avuto l'accesso alla mia matrice? Perchè in base a questo potrebbe convenirmi o meno entrare in un conflitto del genere.
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-24 22:01:43
Vuole vedere la tua programmazione, capire come sei fatto, chi sei, che intenzioni hai, chi ti manda, e potenzialmente metterci lo zampino lui
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-25 22:48:48
Allora voglio invece proprio vedere dove vuoi andare a parare. Anche perchè non puoi pilotare il mio personaggio (quantomeno il regolamento lo sconsiglia) e preferisco prendermi un harm5 che rischiare di morire al primo colpo.
Quindi no, non mi conviene affatto estendere il conflitto, per quanto possa sembrare interessante per Icarus. Alla fine, se vuoi che AI-VMind "discuta" con me nella mia mente e mi faccia un po' (si fa per dire) di male, possiamo farlo senza dover estendere il conflitto.
Scusa se prima dico una cosa e poi un'altra, ma la posta in gioco di A.I.-VMind non era stata specificata correttamente ^^
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Patrick - 2011-12-26 10:44:45
questo è un pbf didattico, non c'è bisogno di scusarsi. almeno secondo me, non so se spiegel è più cagaca**o XD
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-27 00:25:38
Ci mancherebbe!! Scusarsi di cosa poi?? ^^
Io lancio, sei tu che decidi cosa ricevere e come riceverlo!!! ^_^
E poi ci sto prendendo mano, questa è una modalità di gioco molto spinta che di solito non uso. Mica penserete che questo PbF è didattico solo per voi, vero? ^_^


Non dimentichiamoci la Fiction però.
Eri lì che provavi a intercettare la Matrice del Best I.1 con la tua capacità di Telecomunicazioni, quando hai sentito nitidamente l'influenza di un altro Forgiato molto potente che si intrometteva nel processo, tentando di risalire la fonte del tuo segnale fino alla tua Matrice. Preoccupato dall'attacco hai semplicemente chiuso tutti gli ingressi evitando a A.I. V-Mind di accedere a te.

Per una questione di lunghezza io chiuderei la scena. Hai qualcosa da aggiungere?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-27 00:41:58
Ah ok ^^
Chiudiamo pure, la scena si stava effettivamente dilungando troppo ^^
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-27 12:32:35
Hai idee per la prossima scena? Magari un refresh?
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-27 12:43:22
Si ti prego... sono a pezzi XD ho bisogno di recuperare le pool (preferibilmente Matrice) e sicuramente ho bisogno di giocarmi come curare gli harm su Forgia :P
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: Simone Micucci - 2011-12-27 12:49:00
Ok, te la apro io se non ti spiace.

Do per scontato che ti sei allontanato un pò ma non troppo, ok? Diciamo fuori pericolo ma in grado di vedere cosa fa il Best I.1
Titolo: Re:Scena 24 - Icarus in ricognizione
Inserito da: jackvice - 2011-12-27 13:18:20
Ottimo ^^ Apri pure te ;)