Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Anima Exalted) PbF 1 => Topic aperto da: Francesco Berni - 2010-02-01 08:11:13

Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 08:11:13
bene signori, all'appello:
mario
tozzie
meme.

organizziamoci un poco, allora c'è da decidere chi farà da GM e per bene come gestire la cosa fatevi avanti.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 08:27:41
Allora l GM preferirei non farlo.
Punto due, come aggiustare le cose. Ho parecchie idee su questo punto.

1-Giocare Anima Prime come lo suggerisce, creando un Setting mano a mano che si gioca e impostando meno cose possibili.
2-Non cambiare i poteri, al limite inventarne ad hoc per ogni PG, in pratca non creiamo un Setting per giocare Exalted, creiamo il NOSTRO setting per giocare la NOSTRA partta.
3-l Mark of Power ovviamente sarà il simbolo di casta(d ogni casa, se un PG fosse terrestre del fuoco, potrebbe descrivere ogni tipo di cosa elementale che gli rimane addosso).
4-Eiminerei gli Eidolon, a meno che non vogliamo usarli come forme da battaglia lunari, o al limite calcabattaglia, ma a meno che non aumentiamo il numero dei poteri iniziali per rendere le cose più powa, non ne vale la pena, e aumentare i poteri disponibili in creazione per degli eccelsi va anche bene direi. Oppure darne un certo numero per ogni tipo di potere, tipo: 4 passive, 4 charge, 2 soulbound, 3 eidolon, atri 3 da mettere dove vuoi, o simili.
5-Le Soulbound direi artefatti.
6-Ho pensato di creare 5 nuove Skill, ognuna chiamata col nome di una casta, in tal modo ogni PG che descrive una manovra "di Casta" usa la skill. Così si evita di dover prendere mille skill ecc... Ricordiamoci sempre che gli Eccelsi sono grossi, molto grossi. Per esempio se voglio che il mio PG sia forte, veloce, voli, raggi laser, passi attraverso le porte, ecc... Cosa faccio? Prendo Strenght+Quickness+Stealth+Dodge+Fly+XXX, oppure prendo "Night Caste" ?
7-Le Passion le metterei come grande maledizione.
8-Proporrei un tratto obbligatorio riguardante la grande maledizione, per enfatizzare.
9-La stregoneria direi come Skill.
10-Proporrei un Setting Seed enormemente ferrato e potente, qualcosa come un kicker che spinga avanti la storia. Definiamo anche con questo i PG che tipo di Eccelsi saranno, se possiamo misti, singoli, ecc...

Come avrete penso capito la mia proposta è di non creare un Setting completo, come Ghostfield, utilizzabile da tutti e con una fraccata di lavoro da fare, ma semplicemente fare un Setting ad hoc per la nostra storia a mano a mano che giochiamo. Come se fosse un cartone animato.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 08:50:45
nel complesso mi piace, un pò da aggiungere poteri ci sarà però, come aggiungere e/o cambiare qualche elementale, ma c'è un grande problema in quello che dici......


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]calcabattaglia
NON ESISTONO CALCABATTAGLIA CHIARO?!
WARSTRIDER! WARSTRIDER!
quella traduzione non è mai stata fatta!


per il resto direi che ci sto, intanto ci complichiamo molto meno la vita, ma una bella trance di poteri ad hoc li farei.
e non abbatterei gli eidolon, si possono usare in vari modi appunto com warstrider o come demoni/elementali evocati o in molti altri modi.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 08:56:04
Non ho detto di non aggiungerne, ho detto di non metterci a creare 80 poteri generali per Exalted. Invece va benissimo se ognuno dei PG si crea dei poteri ad hoc fatti su misura per lui.

Gli Eidolon, per forza di meccaniche, sono stati creati in modo che, se non utilizzati da un PG che sprechik tutti i suoi poteri solo per loro, facciano cagare.
In pratica, se vogliamo tenere gli Eidolon, propongo una di queste opzioni:
-dare più poteri iniziali.
-Settare gli Eidolon come dei poteri a pacchetto: Se usi un potere per gli Eidolon, ottieni un buono che vale due poteri degli Eidolon.
-Potenziarli, ma non saprei davvero come.
-Toglierli. Addio.
-Cambiarne qualche regola, come il costo di evocazione, le pool, le passion, eccetera.

EDIT: se parliamo di buongusto e traduzioni, Anima Exalted fa pena. Meglio Anima Eccelsa(che fa anche gioco di parole), o al limite Exalted Anime. Anima Exalted non vuol dire niente ò_ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 08:58:43
Propongo SCIANCAGUERRA!!!
Ò_Ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 09:02:25
Toh, un Meme pure qui :°D

Sono d'accordo pure io che non serva fare un megasetting completo, anche perchè alla fine c'è da scegliere la zona in cui giocare.
A me per esempio piacerebbe giocare il Sud o l'Ovest.

2- Ok, anche se forse sarà un po' lento come processo.
3- Qui non ci piove.
4- Toh, il Calca Warstrider era proprio il modo in cui avevo inteso io gli Eidolon XD Quello o le evocazioni di demoni del Primo o Secondo cerchio. E i poteri può anche andare bene aumentarli: neanche troppi, per dire 12.
5- Perfetto.
6 e 7- Interessante: finora avevo pensato le Caste come Passion, tu in pratica dici di mettere obbligatoria una Skill sulle tre disponibili? Può anche starci, dato che comunque ognuna delle cinque avrebbe un ambito molto ampio come fai notare.
8- Uhm, qui dovremmo lavorarci un momento. Effettivamente il Tratto è il posto migliore dove infilare la maledizione (io avevo pensato ai Link che forse sono meno forti o comunque colpiscono un altro ambito), ma - specie se è già una Passion - dobbiamo capire come legarli. O anche, semplicemente, la Passion sarà simile alla Virtù
9- Per ora direi perfetto. Io ho una forte idea di giocare lo stregone - anche perchè mi intriga molto la facceda dei Cerchi di Stregoneria e del cammino contro se stessi per andare sempre più a fondo - e queste ultime cose si possono giocare molto come Link e Seed. La sola cosa che vedo necessitare lavoro in questo caso è il crearsi nuovi Poteri e/o caratterizzare in colore quelli già esistenti, anche per il fatto che idealmente uno stregone in battaglia non sarà sempre e soltanto a castare, sennò addio dadi bonus :D
10- Qui dobbiamo trovare una zona di partenza, e su che tipo di Eccelsi usare sono combattuto. Da una parte mi piacerebbe vedere diversi Celestiali a contatto, dall'altra significherebbe un nostro lavoro iniziale aumentato per classificare in AP anche le peculiarità degli altri Eccelsi. Se siamo disposti, come per il pbf nostro di AP, a metterci un attimo di tempo per il setting... mi sta bene anche la seconda.
Giustamente un Kicker grosso, e provo l'opzione banalissima: guerra aperta scatenata da un Deathlord ?

EDIT: Crosspost con almeno tre messaggi. Diamine, ragazzi, abbiate pietà di un giovane lento ;_;
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 09:28:34
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]EDIT: se parliamo di buongusto e traduzioni, Anima Exalted fa pena. Meglio Anima Eccelsa(che fa anche gioco di parole), o al limite Exalted Anime. Anima Exalted non vuol dire niente ò_ò
infatti mi scocciava di scrivcere Anima prime Exalted ed ho sintetizzato.
E se parliamo di traduzioni orribile ci sono i 5 grandi paragoni che le battono tutto (sempre sulla seconda edizione)

o la spesa di miti per attivafre uno charme della prima, ma il più bello era la spesa di 1wp per resistere al terrone(giuro, da mezzo campano che ho ridevo tutte le volte che lo leggevo.


ma tornando a noi, si nel complesso sono daccordo.
per gli edidolon:
allora io più che altro farei dei set di poteri particolari nel caso dei warstrider.
e aggiungerei dei poteri extra, per un eccelso forse quelli sono pochini, ma è una mia visione.
per i demoni del primo cerchio non credo ci siano reali problemi anche a renderli debolucci(lo erano e poche storie), per i demoni del secondo cerchio effettivamente per non sbilanciare troppo il gioco sarebbe necessario specializzarsici o fare cose comunque abbastanza avanti.
poi effettivamente prendere gli eidolon a pacchetto non sarebbe una cattiva idea neppure quella.



P.S: qualcuno ha un riassunto delle regole per il buon mario e per me dalla memoria corta?

edit:se possibile eviterei di fare il GM mi piacerebbe davvero fare il giocatore stavolta, poi magari ci alterniamo anche(che se non erro è una delle possibilità), ma al momento ho più impegni che anima e mettermi li a pensare backstory mi sganasserebbe un pò i denti
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 09:42:17
Ma guardate, secondo me anche se mischiassimoi i tipi diversi di eccelsi non sarebbe poi un gran problema, tanto è tutto colore, se faccio il mega attaccone enorme di luce, oppure cambio forma, gli mangio la testa e lo esplodo, oppure gli scaglio un incantesimo, alla fine meccanicamente è la stessa cosa.

EDIT: mi va bene master a rotazione.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 09:47:43
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma guardate, secondo me anche se mischiassimoi i tipi diversi di eccelsi non sarebbe poi un gran problema, tanto è tutto colore, se faccio il mega attaccone enorme di luce, oppure cambio forma, gli mangio la testa e lo esplodo, oppure gli scaglio un incantesimo, alla fine meccanicamente è la stessa cosa.
che intendi? non capisco da dove salta fuori automagicamente stacosa....
che a livello meccanico fossero uguali ci sta, il problema è a livello di fiction ci va di avere gli eccelsi di vario tipo insieme? come lo giustifichiamo?
non che sia un problema, tutt'altro(fan degli abissali), ma ci va che tipo di storia andiamo a sviluppare per una cosa così? abbiamo bisogno di un group seed molto forte per fare una cosa così
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 09:57:13
Infatti, e dove sta il problema? XD
Io ho già giocato a Anima Prime con un gruppo composto da un assassino mezzo demone, l'imperatore di un regno buonista, un tizio a caso che stava pescando quando è iniziato tutto(non scherzo, alla fine è venuto il personaggio migliore) e una bolla di energia senza emozioni creata per distruggere il mondo(anche questo un PG figata).
Se un gruppo del genere ha retto reggeranno anche altri.

Quanto al tipo di storia, ovviamente mega epica e capace di cambiare/far finire il mondo a fine storia. Senza problemi. È questo che intendevo dicendo che dovevamo fare un setting per la nostra storia, creare solo uno sfondo dove ambientare la nostra epica battaglia finale. Il tutto in ambientazione exalted.
Anima Prime non è fatto per fare dungeon crawling o per avventure infinite del gruppetto che va in giro a ammazzare mostri sempre diversi. Per quello c'è D&D, e tanti altri.
Anima Prime nasce per fare storie serrate e ricche di colpi di scnea in chiave anime, il tutto mentre si sborona e si picchia alla grande. La componente storia di Anima Prime dovrebbe essere talmente importante da creare ogni azione dei PG(effetto Final Fantasy). Per questo esistono mille Seed e mille Link e BG.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 09:59:10
Per spiegarmi meglio, la cosa non dovrà essere: "c'è un mondo con la sua storia, con degli eventi e una situazione, facciamo dei personaggi che ci si muovano dentro".
Deve essere più: "Abbiamo 4 personaggi, ognuno con la sua storia(epica, importante, e fortemente legata), i suoi obiettivi(che dovranno essere talmente grandi che se realizzati stravolgono il mondo), le sue capacità. Facciamo partire la storia". Da questo momento in poi il mondo di gioco si creerà di conseguenza dalle nostre descrizioni, e gli eventi primari saranno quelli legati a noi, insomma... Il mondo gira intorno ai PG. Come in ogni buon anime.

P.S.: spero di essermi spiegato decentemente.
Ribadisco che il Master a rotazione mi va anche bene ma non comincio io. :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 10:17:25
(http://media.ebaumsworld.com/picture/truestrican/CAPTAINOBVIOUS.png)


ora a parte le vaccate mi sembra abbastanza ovvio che sia così.
tutto dipende da se va a tutti a me va più che bene.

per il ruolo del GM io fino all'11 no di sicuro che ho gli esami più improbabili fino a quel giorno
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 11:12:33
Uguale per gli esami :°D ma secondo me a questo punto non è neanche utile cominciare prima dell'11 (combinazione: pure io ho l'ultimo esame quel giorno), prima ci sarà da fare molto brainstorming, concentrare idee, pensare personaggi, Seed etc.
E direi che l'idea di Meme va benissimo, vediamo di pensare in grande :°D

Comunque proviamo a pensare 'sto Seed, e nel mentre la parte di setting (intesa sia come zona geografica che come spunti e tematiche) che ci interessa focalizzare. provo a sparare un po' di cose banalissime sempre come brainstorming:

- Un Darklord - o anche un conclave di loro che decidono di fare un po' fronte comune per una volta - dichiara guerra aperta, usando la sua Grande Arma per blastare una grande città, o direttamente l'Isola Benedetta, tanto per chiarire che non ha voglia di cincischiare;
- L'Imperatrice è tornata, dichiara Wyld Hunt globale per spazzare via ogni Anatema dal mondo, e tramuta la Montagna Imperiale (o l'intera Isola, di nuovo) in una fortezza volante distruttrice;
- Uno dei Paragon è impazzito, o ha piani strani, e scorrazza per la Creazione con armate di divinità - o con i propri Eccelsi totalmente asserviti - seminando il caos;
- I Primordiali stanno sorgendo di nuovo;
- L'Isola Benedetta è scomparsa nel nulla, e l'Impero si trova privo del proprio cuore;

etcetera :°D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 11:13:45
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]NON ESISTONO CALCABATTAGLIA CHIARO?!
WARSTRIDER! WARSTRIDER!
quella traduzione non è mai stata fatta![/p]


Sì, e adesso mi dirai che non sono mai esistite le Pietre del Cuore. O gli Charme.  XD

[Per non parlare di qualunque cosa ci sia scritta su Figli dei Reietti, manuale adatto a risvegliare Cthulhu e i Mainati se letto a voce alta.]


Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente un Kicker grosso, e provo l'opzione banalissima: guerra aperta scatenata da un Deathlord ?[/p]


Sud e First e Forsaken Lion?


Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]che a livello meccanico fossero uguali ci sta, il problema è a livello di fiction ci va di avere gli eccelsi di vario tipo insieme? come lo giustifichiamo?
non che sia un problema, tutt'altro(fan degli abissali), ma ci va che tipo di storia andiamo a sviluppare per una cosa così? abbiamo bisogno di un group seed molto forte per fare una cosa così


http://keychain.patternspider.net/index.html ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:17:23
Prima di ogni possibile seed o setting, facciamo i personaggi, da loro poi faremo partire la loro storia.

Per quanto riguarda me, voglio fare un Solare, casta Notte, con una enorme morale ricca di principi, che vorrebbe salvare il mondo senza torcere un capello ma i mali del mondo lo stanno rendendo cinico e spietato(Grande Maledizione, notare che la sigla diventa GM ò_ò). In pratica un PG controverso, profondamente buono ma piano piano disilluso.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 11:18:40
quindi tutti e 4 facciamo un pg poi si alternerà il gioco ok?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 11:18:56
In effetti, se il mondo si avvicina alla rivoluzione totale, il gruppo misto diventa quasi valido come la squadra di Eccelsi dello stesso tipo. Ognuno avrà, oltre che il suo obiettivo individuale, una predisposizione Celestiale a come risolvere le cose, e sarebbe molto interessante vederle in azione.

EDIT: a me non dispiacerebbe fare il Lunare, se è gruppo misto. Magari legato a Paragon e allo scettro, che alla fine era un grande esperimento sociale Solar-Lunare. O se se decide la squadra solare, un Crepuscolo. Comunque vada mi piacerebbe andare di stregoneria, anche se pure i Warstrider tamarrissimi mi tentano.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:22:49
Vabbè la predisposizione è molto variabile, soprattutto nei Solari, dove fondamentalmente, non esiste. Sono un concentrato di ego e di superpoteri XD
Ah ovvio il tono della cosa mi piacerebbe sì tamarro, epico e enorme, ma non troppo scanzonato. Quell'epico potente e oscuro, con le forze del bene e del male in un'eterna lotta senza via di uscita, dove man mano che si va avanti il nero e il bianco diventano sempre più grigio. Insomma, momenti comici sì, ma non troppi ^^
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 11:23:39
pg pg pg pg....
pensiamoci su...
mi rinchiudo nel mio studio e nel mio pensatoio
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:27:24
E salti la cena! :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 11:29:22
Yep, assolutamente voglio roba epica nel vero senso della parola. Con sparate metafisiche e confronti sui massimi sistemi :°D

E Meme, leggendo del tuo Notte mi sto ispirando: ma vediamo cosa ne verrà fuori. So solo che voglio uscire fuori con grossi obiettivi a livello di Creazione. E mi sa che i miei obiettivi potrebbero andare a parare sull'equilibrio tra i Celestiali, e magari la riproposizione della Prima Era.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:33:12
Quanto riguarda gli obiettivi del mio PG, lui sarà spaventato dal potere del governare il mondo in poche paia di mani, ma a lungo andare capisce che non potrebbe essere diversamente, ma tuttavia teme i solari e cosa sono capaci di fare. Insomma un grande destino, ma poca sicurezza(per ora). Direi che potrebbe essere un bell'obiettivo liberare la soglia dal giogo del reame se non direttamente asfaltare il Reame.

Un bel Setting Seed: Il ritorno dell'Imperatrice Scarlatta
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 11:36:19
accompagnata a braccetto dal drago d'ebano che dite(moar apocalittico)? :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:37:21
E io che volevo che il mio PG avesse rapporti amichevoli proprio col draguccio in questione.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 11:38:53
I needs moar fortezze fluttuanti. E sì, sto cercando di pensare concetti fighi e stabili legati all'ingegneria sociale in larga scala dei Lunari. Fate conto che giocherò davvero il furry, a meno di pensate dell'ultimo minuto.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 11:41:03
Abbiamo un assassino e uno stregone. Avanzano guerriero e sacerdote. :)

Fabio, su cosa sei orientato?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 11:44:06
Citazione
furry

(http://www.uhmnet.nl/Files/Images/OMFG-Argh.jpg)

io potrei fiondarmi o sull'alchemico o sull'abissale o sul siderale o sul solare o sul lunare....
diciamo un pò su tutto tranne che sui Dragon Blooded



edit: io sul guerriero indipendetemente dalla scelta del tipo di eccelso
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 11:47:29
Mi sa che volevi dire Fra, o mi son perso qualcosa XD

Oddio, il Solare amico del Drago. Questo è interessante, indeed.
Io credo che alla fine avrò l'anarchico utopista darwinista. O meglio: mi piacerebbe un obiettivo del tipo "una Creazione infinitamente varia, in infinito mutamento e conflitto, in cui ognuno abbia la pari possibilità di mutare il mondo". La contraddizione di uno scienziato sociale (e mistico-genetista: vorrei sviluppare una 'stregoneria della creazione', magari uno stuolo di 'figli biomutati' frutto di esperimenti. A questo punto allora vorrei con forza l'Abissale) che vuole manipolare tutto perchè alla fine tutti abbiano libertà estrema. Nessuna intenzione di stabilizzare il mondo, ecco :°D E infatti vediamo subito, se si rivelasse discordante con le idee di tutti voialtri sono sempre in tempo per cambiare.

EDIT: Però devo pensare bene anche al 'lato umano' di questo personaggio. voglio che tenga a qualcosa e abbia un che di emotivo o tenero, giocare un concentrato di slogan ambulanti mi stuferebbe :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 11:54:23
deciso io ho, mio sarà il siderale da arti marziali :D
ho in mente un paio di cosette ispirate ad un anime :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 11:59:49
Chiedo a voi pazzoidi miei compagni. Il mio Solare sarà molto controverso e bisognoso di essere messo in riga... Nessuno ha voglia di essere il mio Lunare? XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 12:01:35
:°°°D Posso farlo io. E già da come sono messi - l'idealista con problemi di metodo e il visionario da "biodiversità e anarchia" - può essere esplosivo! Ti va ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:05:41
Oook. Ho realizzato adesso che volevi fare il Lunare :O
Mi piacerebbe assai. Io avrò il "complesso di Superman": il mondo è una mia responsabilità, se uccido sono come loro, il mio destino è troppo grande anche per me, devo rinunciare alla mia vita per il bene del mondo. Ma con sotto la grande maledizione che mi parla di ego, hubrys, cinismo e "il fine giustifica i mezzi".
Se ci mettiamo anche tu come "la voce della natura, che più di tutti mi comprende", viene una figata astronomica. XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 12:09:37
Perfetto! Io... devo pensare bene l'idea della Grande Maledizione. Mi sa che sarà una deviazione dell'iniziale "Tutti hanno uguale valore e diritto sotto la Creazione" verso "L'uno vale l'altro". Un distacco emotivo fondamentale da ogni cosa. Funziona?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:13:11
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Mi sa che volevi dire Fra, o mi son perso qualcosa XD[/p]


Postate tanto alla svelta che sembra di essere nel Wyld. :p

Edit: elimino perché mi fate shaping sotto i piedi mentre posto. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:17:03
Beh guarda, non stereotipizzare, se pensi che il mio PG Notte sia tanto silenzioso e poco da combattimento non ci siamo XD
Io me lo ero immaginato con una spadazza di 3 metri come minimo oppure che tira camioncini. È Notte perchè è duale, incompreso, combatte una guerra solitaria, lui contro il mondo, incaricato da se stesso di portare la luce anche nei momenti più bui. Per quello è Notte XD
Un perfetto Lunare per me sarebbe un Realista, Convinto, con molta fiducia in se stesso e capace di fare cambiare idea alle montagne.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:19:31
Ci riprovo:

Meme -> Notte
Fabio -> Luna Piena?
Fra -> Battaglie? Fine?

Se non sto cannando a questo punto andrei su uno Zenith incazzatissimo col suo dio. Lui dovrebbe *governare* questa baracca, che diamine! Vorrà dire che gli metterò a posto le cose io, ma poi facciamo i conti!

Che ne dite?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 12:20:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io me lo ero immaginato con una spadazza di 3 metri come minimo oppure che tira camioncini.
come il 99% dei notte mai giocati :D
sai quando hai tutte le abilità sgrave è facile che ti prendano come classe per qualsiasi cosa al contrario dell'alba che aveva almeno 3 abilità inutili in 2a e 4 in prima

edit: si battaglie, un siderale dell'bronzo che ha avuto una visione del ritorno dell'Imperatrice scarlatta e di chi potrà evitare il disastro(forse), indovinate chi saranno coloro che evitano il disastro?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:28:10
Fabio da quel che ho capito dal dottorato in Stregoneria Molecolare sarà Luna Assente, o forse Mutevole. Luna Piena non saprei, se è per l'anarchia e la feralità, si sta ancora meglio XD

Beh io quando giocavo a Parpuzio le Caste le ho sempre viste in modo molto relativo, scegliendole per il loro significato ancestrale, tanto cambia poco o niente le abilità di Casta iniziali XD

EDIT: Invece non so come mai gli Zenith li ho sempre e solo visti fare come quello del manuale. A petto nudo, solo Resistenza, e almeno armadi a due ante... Bah... Non un minimo di fantasia. Io avevo fatto la Zenith bambina di 12 anni con arco e frecce u_u
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:31:39
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]3 abilità inutili in 2a[/p]


Però con le altre due potevi fare _tutto_.

Mi ricordo discussioni surreali su Exalted Italia su cosa potevi parare con l'Heavenly Guardian Defense. :D

Citazione
[p]edit: si battaglie, un siderale dell'bronzo che ha avuto una visione del ritorno dell'Imperatrice scarlatta e di chi potrà evitare il disastro(forse), indovinate chi saranno coloro che evitano il disastro?[/p]


Mi piace da matti. E il bello è che molto probabilmente andremo d'accordo. E quando uno Zenith e un siderale vanno d'accordo, la creazione spalanca gli occhi un po' preoccupata. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 12:32:09
bè hanno la loro utilità.
anche i crepuscoli erano lammi, mamma mia quando è lammato il loro potere di casta

edit:crosspost
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:34:54
Ah se faccio io il GM... Quando tocca a me, i conflitti saranno tutti su larga scala, insomma... Invece di 1 Swarm=30 soldati, 1 Swarm=10000 persone. La squadra è già più preoccupante e più frequente. Gli individuali sono TUTTI minimo Eccelsi. XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 12:38:05
direi di si, no problema, che dite aumentiamo i poteri quindi?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:38:41
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Fabio da quel che ho capito dal dottorato in Stregoneria Molecolare sarà Luna Assente, o forse Mutevole. Luna Piena non saprei, se è per l'anarchia e la feralità, si sta ancora meglio XD[/p]


Scusa, la mia mente mi tradisce (niente di nuovo, è la mia personale forma di grande maledizione). Volevo dire Luna Nuova.

Citazione
[p]EDIT: Invece non so come mai gli Zenith li ho sempre e solo visti fare come quello del manuale. A petto nudo, solo Resistenza, e almeno armadi a due ante... Bah... Non un minimo di fantasia. Io avevo fatto la Zenith bambina di 12 anni con arco e frecce u_u[/p]


Colpa di Pantera. E' _sempre_ colpa di Pantera. Il meno ispirato dei 5 iconici.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 12:42:21
è tutta colpa di pantera e non è vero io ho visto gli zenith più vari.


mi torna in mente l'immagine di pantera scheletrico nel capitolo degli charme di ascendente...
brrr....
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 12:45:39
In realtà sì, pensavo a Luna Nuova o Mutevole. Forse Nuova, dato che comunque l'idea base è di uno scienziato.
E damn, sto scrivendo su Solipsist (e poi devo finalmente studiare), cerco di recuperare e mo sono io a venire ninjato XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:46:03
Citazione
Volevo dire Luna Nuova.


Volevi dire Luna Assente. Fatti una dormita XD

Per più poteri va anche bene, io proporrei una cosa come 13 o 14, oppure di più ma con le divisioni, per esempio 4 passivi, 3 Charge, 3 Soulbound, 3 Eidolons, 2 dove vuoi.

EDIT: crosspost con Fabio. Eh sì... Su Solipsist ho messo parecchia carne al fuoco XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:48:33
Il bello è che evidentemente nella seconda edizione si sono resi conto anche loro di quanto fosse scialbo Pantera, e a riprova del fatto che è -sempre- colpa sua, hanno confermato ufficialmente che è la reincarnazione del Primo Ierofante che ha distorto la volontà del Sole Invitto, con tutto quello che ne segue... :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:49:07
Quindi Pantera è Domon.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 12:52:00
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[p]Volevo dire Luna Nuova.[/p]
[p]Volevi dire Luna Assente. Fatti una dormita XD[/p]


Volevo dire Luna Nuova. O Senza Luna, Luna Vuota, Luna Nascosta, o quel che ti pare. Luna Assente proprio mi rifiuto di dirlo. :p


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quindi Pantera è Domon.[/p]


Credo che per questo, se lo viene a sapere, dovrai guardarti le spalle. Possibilmente con un muro, per stare sul sicuro. A meno che tu non abbia un interesse particolare per la sodomia violenta. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:53:11
Io la chiamerei Luna Timida, tanto per andare sul sicuro XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 12:55:36
Beh, normalmente io dico luna piena e luna nuova. Quindi mi sembrava normale continuare con Luna Nuova :°D

E ho trovato l'animale totemico al 90%: la farfalla (o il cervo per l'altro 10%). Ci sta terribilmente.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:57:49
F-Farfalla? :O
Cervo mi pare meglio.
Ma ho sempre desiderato fare un mezzo-Ippopotamo. :O
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 12:59:06
Farfalla?
molto molto molto...farfallosa...
Quoto per il cervo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 13:05:58
Beh, secondo utili pagine di riassunti sul simbolismo animale:

Butterfly - Metamorphosis, carefree, transformer, immortality, rebirth, resurrection. Grace, light, soul.
Deer,  Stag - Gentleness, Healing, Connection to the Earth and the Forest, Keen Scent, Grace, Swiftness, Being Alert for Any Danger, Psychic Powers, Innocence, Love, Kindness, Sensitivity, Pride, Independence, Purification, Strength, Nobility. 'nsomma, affascinante ma lo vedevo un attimo deviare dal concetto.

(ma anche:
Bear - Primal power, mother, cunning, healer, gentle strength, dreaming, sovereignty, intuition married with instinct. Nurturing, protective. Però qui non sono sicurissimo.
Goat - Vitality, fertility, creativity, virility, abundance, lust.  In questo caso, per parallelo, sarebbe d'obbligo farlo donna :°D
Hare - rebirth, rejuvenation, resurrection, intuition, balance, fertility, fire, madness, transformation.
Spider- Wisdom, Creativity, Divine Inspiration, Shapeshifting, Female Energy for the Creative Force of Life, Creative, Connecting the Past with the Future, Creating Possibilities, Weaver of the Primordial Alphabet.)

E poi la farfalla, con la sua panoplia di colori, mi sembrava molto adatta. Ma ci sto pensando.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 13:07:22
A dire il vero Fabio ha ragione, la farfalla può lasciare perplessi, ma l'immagine di "subire una trasformazione per trovare la propria libertà" ci sta da dio con quello che ha detto del suo pg.

Ci sono farfalle superfighe dai denti a sciabola in exalted?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 13:08:59
Beh, sfido a non trovare figo - come Forma - un umanoide dalla pelle multicolore cangiante ed enormi ali con lo stesso effetto cromatico. Certo, ti frega una diottria al secondo ma lo troverei figo :°D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 13:14:34
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Spider- Wisdom, Creativity, Divine Inspiration, Shapeshifting, Female Energy for the Creative Force of Life, Creative, Connecting the Past with the Future, Creating Possibilities, Weaver of the Primordial Alphabet.)[/p]


Questa l'ho giocata. Bei, brevi tempi. :)

Intendevo dire, Fabio, che la farfalla lascia perplessi perché porta con sé anche immagini di qualcosa di effimero e fragile. Ma in Exalted, dove c'è il ragno lupo gigante, ci potrà anche essere una farfalla di due metri che ti incanta con la sua bellezza e poi ti divora, no? In quel caso direi che l'immagine di fragilità scomparirerebbe. :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 13:19:35
Beh se proprio deve fare la farfalla, è più bello se fas la farfallina classica. Spero femmina però ò_ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 13:20:59
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Intendevo dire, Fabio, che la farfalla lascia perplessi perché porta con sé anche immagini di qualcosa di effimero e fragile. Ma in Exalted, dove c'è il ragno lupo gigante, ci potrà anche essere una farfalla di due metri che ti incanta con la sua bellezza e poi ti divora, no? In quel caso direi che l'immagine di fragilità scomparirerebbe. :D
+1
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 14:01:48
Lo zoo viene meditato nel mentre che vengono fuori anche i vostri personaggi u_u
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Alberto Rapalino - 2010-02-01 14:06:21
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Spero femmina però ò_ò[/p]

Come se fosse sensato parlare di maschio o femmina tra i Lunari... scusate scompaio subito, è che ogni tanto sento queste bestemmie... :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 14:08:57
Beh, l'androgino non posso farlo perchè sarei ripetitivo :°D Vedremo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 14:14:26
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Spero femmina però ò_ò[/p]
[p]Come se fosse sensato parlare di maschio o femmina tra i Lunari... scusate scompaio subito, è che ogni tanto sento queste bestemmie... :P[/p]
ragione tu hai....
brrr....brividi e raccapriccio per brutti ricordi...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 14:34:31
Me comincia a postare prototipo del mio, fatto con regole base, per poi vedere se aggiustarlo.

Nome: Greel, La Luce nelle Tenebre.
Concetto: Eroe schiacciato dal proprio inevitabile Destino
Passione: Gloria
Mark of Power: Casta: Notte. Un'enorme aura brillante bianco latte, a forma di fiamma, che si sprigiona quando combatte.
Setting Seed: Il Ritorno dell'Imperatrice Scarlatta(se a tutti va bene)
Group Seed: BOH
Character Seed: Liberare la soglia dell'Est dall'influenza del Reame e della Gilda
Tratti:
-Il mio destino è cambiare il mondo.
-"Non sapevi con chi cazzo avevi a che fare(cit.)"
-Sono l'allievo del Drago dell'Ombra d'Ebano
Skill:
-Casta: Notte 4
-Endurance 3
-Coraggio 2
Difesa: 5
Ferite: 3

Poteri:
-Schivata delle Sette Ombre III (Resilience)
-Tecnica di Immunità a Tutto (Body Resistance)
-Attacco Del Vortice di ferro (Whirlwind Attack)
-Maestosa Presenza Raggiante (Conjuring Darkness)
-Attacco Nebbia sull'Acqua (Shadow Strike)
-Danza Impetuosa Delle infinite Piume Nere Sfuggenti (Heroics)
-Soulbound Weapon IIII
-Multisoul I
-Quickdraw

SoulBound:
La Torre dell'Anima Solare: Una Grande Daiklave che splende dei colori dell'arcobaleno-Shining,Frost Aura, Fire Aura, Shock Aura, Shielded.
Frangi-Luce: Una coppia di Daghe a serramanico da lancio, ritornano nelle mani del lanciatore teletrasportandosi-Quickened, Maneuver Boost, Soulcharge.

Background: Greel è un uomo dell'est: Alto, possente, abbronzato, i capelli neri come l'ebano e gli occhi verde acqua. È nato in una buona famiglia, membro di una tribù di predoni che vivevano nelle terre degli sciacalli. È cresciuto in modo precario, ma con una famiglia che gli ha insegnato i valori della libertà, della giustizia, e del dovere. Un giorno tutta la sua famiglia venne sterminata dal reame, e quel giorno lui scoprì che il suo clan ospitava un culto clandestino di adoratori del sole invitto. In quel preciso istante si compì la sua Esaltazione. Nella profondità del bosco, la paura come sua unica compagna, il sole venne a fargli visita. La paura fu sostituita dall'odio e dalla brama di vendetta. Per oltre un anno il suo scopo della vita fu solo il trovare e uccidere quelli che avevano ucciso la sua famiglia. In quel periodo si rese colpevole di 29 efferati omicidi, finchè l'ultimo cadavere non ebbe pagato il suo debito. Ma quello che rimase non fu soddisfazione, ma solo un enorme senso di vuoto. Per mesi vagò senza meta fino a trovare la città di Nexus. Lì conobbe la schiavitù, la disperazione, la povertà, e il dispotismo. In quel momento la sua vita assunse un nuovo significato.

Links:
-Cynis Z'sai-ya: unica sopravvissuta di quelli che hanno ucciso la famiglia di Greel.
-Komainu: Fedele cmpagno di Greel, fu lui a chiamarlo "la Luce nelle Tenebre" e fu lui a convincere Greel del suo destino. Non lo vedo da tanto.
-Chiyo, mia sorella che credo morta da anni.
-Korlis: capo della gilda di Nexus, mio mortale nemico.
-Il Drago dell'Ombra d'Ebano, il mio maestro.

 Tutto questo è totalmente e inesorabilmente provvisorio.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-01 14:43:18
Non sperate di lasciarmi fuori!!!
Sentite, sinceramente, visto che di leggere 64 post di roba scritta prima di me, mi fate un riassunto di quale "casta" manchi?
Obbligatorio fare i Solar? O si possono fare anche altri tipi di Exalted?
In breve, che cosa s'è deciso? Si usa il sistema di AP così com'è e si crea il setting seed + tutti gli altri seeds?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 14:45:12
Meme ha deciso per l'est. Siamo tutti dall'est, o ci ha radunati il nostro siderale da tutta la creazione tramite sapienti manipolazioni del destino?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-01 14:47:57
A proposito, per una minimale variazione di crunch, io avevo pensato:

Exalted Animas
All Animas and Metals powers work above and beyond maneuvers and attacks.
 
Abyssal: during each strike you may trade one charge die for an additional strike die
Alchemical: gain one additional health level, up to 4, and increase your action pool by 1.
Dragon Blooded: add 1 die to any Leadership or Squad Tactics power used in combo with this character.
Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.
Lunar: new power: Form of the Beast. Charge: 4. For the duration of the entire turn, roll an additional Strike die
          whenever you strike a foe (not on Goals).
Solar: refresh two Action dice per turn
Sidereal: grants one additional reroll per combat scene on a maneuver.
 
Exalted Metals
 
Jade: gain the condition Quickened.
Moonsilver: add one strike die for any strike you make. Ignore restrictions for strike dice when maneuvering.
Orichalcum: spend one additional charge die to inflict the Fear condition on the target.
Soulsteel: spend two additional charge dice on an attack: any 6s rolled remove one charge die from the target
Starmetal: spend one additional charge die on an attack to reroll any failed strike dice

se però pensate che incasinino troppo (non sono neanche playtestati), ignorate la proposta.
Est va bene anche a me.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 14:51:33
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Non sperate di lasciarmi fuori!!!


Ci mancherebbe. Benvenuto! :)

Citazione
Sentite, sinceramente, visto che di leggere 64 post di roba scritta prima di me, mi fate un riassunto di quale "casta" manchi?


Meme: Notte, eroe tormentato.
Fabio: Luna Nuova, stregone e ingegnere sociale.
Fra: Battaglie, esperto di arti marziali, ha visto la fine del mondo e cerca di scongiurarla.
Io: Zenith, sacerdote riluttante, arrabbiato con gli dei per lo stato della creazione.

Come archetipo di exalted manca il diplomatico, in un certo senso. O il fabbro di meraviglie.

Citazione
Obbligatorio fare i Solar? O si possono fare anche altri tipi di Exalted?


Come puoi vedere da sopra siamo piuttosto aperti.

Citazione
In breve, che cosa s'è deciso? Si usa il sistema di AP così com'è e si crea il setting seed + tutti gli altri seeds?


Mi pare che siamo d'accordo di usare le caste come skill e la maledizione come passion. Forse di prendere poteri aggiuntivi all'inizio.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 14:55:46
Qui scrivo i prototipi delle cinque Skill di casta, ditemi se vi vanno bene.

-Alba: Comprende ogni manovra fatta esercitando esperienza nel combattimento di ogni genere e dimensione. Comprende anche dare ordini e combattimento tattico. Come effetti speciali comprende evocazione e uso di armi spirituali, moltiplicazione delle stesse, velocità sovrumana nel colpire, capacità di gestire 1000 avversari contemporaneamente, usare 5 armi con solo due mani, frecce esplosive, frecce di ogni tipo, ogni fottuto tipo di arma o stile di combattimento, soprattutto pone enfasi sul facile e repentino cambio di stili mentre si combatte.
Tipica Manovra: Mi getto contro di loro, affettandone a decine con la spada che sembra quasi moltiplicarsi, lancio in aria la spada, mi appare un arco in mano dal quale vengono sparate 111000 frecce che si conficcano in ogni bersaglio vivente nel raggio di due chilometri e mezzo, mentre scoccavo con i piedi paravo una salva di frecce nemiche. Getto l'arco, con il piede alzo un sasso, che con un calcio lancio verso il nemico. Il sasso si moltiplica, frantuma varie centinaia di ossa, sputo per terra, la spada mi torna in mano Ò_Ò

-Zenith: Contiene soprattutto abilità come Endurance, Charisma, Taint, ecc... Ogni tipo di invincibilità fisica, possanza sociale estrema, sacralità della propria figura, incredibile resistenza a ogni tipo di pressione, inusitata capacità verbale, presenza angelica divina, intimidazioni, crolli psichici, adorazione sfrenata, ecc...

-Crepuscolo: Contiene soprattutto abilità come Engineering, Gadgets, Sorcery, Aura, Luck eccetera. Ogni manovra che metta in risalto la cultura, l'esoterismo, la conoscenza, il mistero, le capacità mediche, la tecnologia magica, stregoneria, misticismo, demonismo, inventiva, attenzione, caparbietà, protezione e creazione di qualunque cosa.

-Notte: Contiene abilità come Strenght, Acrobatics, Quickness, Stealth, Dirty Tricks, Perceive ecc... Ogni manovra che comprenda velocità, scaltrezza, silenziosità, forza, capacità acrobatica, volo, "Prince of PersiaTM", invisibilità, schivate, salti, colpi potenti e improvvisi, Sesto senso, percezione extrasensoriale, cambio d'aspetto e furto.

-Eclisse: Contiene abilità come Luck, Intimidate, Vehicles, feint ecc... Ogni manovra che metta in risalto dualismo, segreti occulti, poteri innaturali, grazia, nobiltà, portamento, etichetta, eleganza, fluidità e terrore. Inoltre è capace di emulare un qualunque aspetto di ogni casta, uno alla volta.

Ogni Casta può avere un'abilità di queste, sono della propria casta appropriata, ogni altro aspetto di altre caste, va preso come abilità separata, per esempio io ho preso anche Endurance.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 14:56:38
Est... ok. Così faccio lo/a Haltan che viveva quasi nel Wyld :°D

Suna: si sta parlando di un gruppo di tipi diversi di Eccelsi, uniti da un evento che sta per rivoluzionare il mondo (il ritorno dell'Imperatrice, a meno che qualcuno non disapprovi). Siamo finora il Notte combattuto, il Lunare stregon-scienziato con in mente l'utopia anarchica di un mondo straripante di diversità e in mutamento e lotta evolutiva continui, senza nessun elemento che rischi di imporsi, poi Fra con il Siderale marzialista e Mario in versione Zenit con risentimento verso il Sole (ho capito bene?)
Per ora quindi un Abissale potrebbe essere mooooolto carino come presenza.

(e per la vostra gioia sto accantonando l'idea della farfalla XD anche se a quel punto resta un bel numero di animali come quelòli che elencai prima)

EDIT: Gh, sto diventando Crosspost Man.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-01 14:59:23
Hmmmm... io ho sempre il mio personaggio usato solo durante una sessione di Exalted (eh, ci giocavo anch'io, anche se mi sono disintossicato piuttosto velocemente: mi è bastato scontrarmi con il disastro del crunch), e si tratterebbe una dawn caste artefice di meraviglie sarcastica, sprezzante e poco incline a comandare ("i sottoposti sono solo d'intralcio: se vuoi che una cosa sia fatta bene, fattela da te!").
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 15:01:35
Citazione
Exalted Animas
All Animas and Metals powers work above and beyond maneuvers and attacks.

Abyssal: during each strike you may trade one charge die for an additional strike die
Alchemical: gain one additional health level, up to 4, and increase your action pool by 1.
Dragon Blooded: add 1 die to any Leadership or Squad Tactics power used in combo with this character.
Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.
Lunar: new power: Form of the Beast. Charge: 4. For the duration of the entire turn, roll an additional Strike die
whenever you strike a foe (not on Goals).
Solar: refresh two Action dice per turn
Sidereal: grants one additional reroll per combat scene on a maneuver.


Secondo me così Solari e Siderali sono sgravai, mentre Lunari, abissali fanno cagare. Infernali sono cazzuti, DB mmm...

Exalted Metals
Citazione

Jade: gain the condition Quickened.
Moonsilver: add one strike die for any strike you make. Ignore restrictions for strike dice when maneuvering.
Orichalcum: spend one additional charge die to inflict the Fear condition on the target.
Soulsteel: spend two additional charge dice on an attack: any 6s rolled remove one charge die from the target
Starmetal: spend one additional charge die on an attack to reroll any failed strike dice

Giada va bene.
Lunargento sì ma non ignori il limite, altrimenti è la fine, al limite metti un tetto più alto(maneuver boost)
Oricalco... Che cazzo è Fear?
Animacciaio:Porca zozza che cazzuto.
Metallastrale: NO. Ma che è? Siete matti? OMFG Ò_Ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-01 15:20:27
Ho specificato che non sono playtestati?
E cmq, è normale e giusto che i solari siano sgravi :D
Anzi che tutti gli exalted lo siano. E' proprio il gioco dove ci si diverte a fare gli sgravati :)

PS: scusa, effetti del troppo lavoro... c'era una condizione che suonava come Fear o me lo sono sognati?
E se Soulsteel infliggesse Hexed?
Sì, sono d'accordo sul dare Maneuver Boost con il Moonsilver.

Cos'ha che non va Starmetal? Mi pareva che molti charm dei Sidereal concedessero reroll.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 15:27:50
si, ma in questo gioco è particarmente sgravo ritirare i fallimenti....
e per un charge dice diciamo che il prezzo è bassino dato che non devi neppure più rigenerare i tratti....
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 15:31:49
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Est... ok. Così faccio lo/a Haltan che viveva quasi nel Wyld :°D[/p]


Ottimo. Adoro Halta. L'ho sempre trovato il più ragionevole modello di equilibrio nella creazione. Questo farà sì che il mio Zenith non litighi con te così spesso come temevo. :)

Citazione
[p]Mario in versione Zenit con risentimento verso il Sole (ho capito bene?)[/p]


Sì, il mio pg crede che la causa di ogni male sia l'abbandono delle proprie responsabilità nei confronti della creazione. Lo hanno fatto i primordiali, e per questo si è dovuto combatterli, lo hanno fatto i solari, e per questo hanno dovuto essere deposti, lo ha fatto l'imperatrice sparendo nel nulla, e lo fanno e continuano a farlo gli dei che non svolgono il loro compito. E tra questi c'è sicuramente il Sole Invitto, che dovrebbe essere a capo della gerarchia, ma se ne disinteressa.

Scena dalla sua esaltazione, dopo il discorso del Sole:

"Come?! -Tu- vuoi che -io- porti giustizia nella creazione? Che ristabilisca l'equilibrio? E tu cos'hai fatto negli ultimi duemila anni? Dov'eri quando c'è stato il Grande Contagio? Dov'eri quando i Sangue di Drago hanno imposto un culto che ti bestemmia, e nonostante questo è una delle poche forme di ordine nel caos totale? Lasci che i Signori della Morte camminino sotto la tua luce, e vuoi che io mi occupi di tutto questo e riporti la giustizia?!"

Lungo sospiro.

"Farò quello che mi chiedi, mio signore, ma non posso garantire che ti piacerà. Farò in modo che la tua luce, quando si riflette su di me, sia un faro di giustizia. Ma la voce delle mie preghiere ti assillerà perché lo sia anche la tua."



Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Hmmmm... io ho sempre il mio personaggio usato solo durante una sessione di Exalted (eh, ci giocavo anch'io, anche se mi sono disintossicato piuttosto velocemente: mi è bastato scontrarmi con il disastro del crunch), e si tratterebbe una dawn caste artefice di meraviglie sarcastica, sprezzante e poco incline a comandare ("i sottoposti sono solo d'intralcio: se vuoi che una cosa sia fatta bene, fattela da te!").[/p]


Mi piace. Siamo un po' sbilanciati dalla parte solare, o va bene lo stesso?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 15:35:28
Sì. Ma in questo gioco, che non è Exalted, la possibilità di spendere un misero Charge, per copiare l'effetto di una meccanica fortissima e utilizzabile limitatamente e solo dopo avere speso scene per poterla creare, è enormemente sgravato.

Scusa, la parola che cercavo non era sgravato, era disequilibrato.
I Solari recuperano gratis due AP a turno, il che vuol dire che possono andare avanti per sempre, senza dover mai tirare il fiato o subire ferite, mentre i Siderali ottengono un reroll su Manovra, cosa che puoi ottenere normalmente solo smarcando un Tratto, cosa che puoi fare solo 3 volte per Conflitto solitamente, dopo aver usato 3 scene per poterlo fare. Gli alchemici ottengono l'effetto di due poteri gratuiti, non disequilibrato a abbastanza cazzuto. Gli Infernali, se fanno il tipo di PG giusto(con self-loathing e Vampiric Strike/Life Drain), diventano invincibili.
Fin qui andrebbe anche bene, sono tutti enormemente sgravati ma...
I Lunari ottengono un effetto uguale a Empower(potere che costa due Charge, spendendone 4. Inutile e costoso.
I DB ottengono metà bonus ottenibile con un potere passivo. Schifezza.
Non mi sembrano equilibrati così.

Sui materiali:
Giada: ottiene un potere da 1 slot di Soulbound... Accettabile.
Lunargento: Anche questo ottiene un potere da 1 slot delle Soulbound, non male. Se però ci aggiungi che non ha limite allo Strike, fa un vantaggio dadi inusitato. Meglio maneuver boost.
Oricalco: Non esiste Fear che io sappia.
Animacciaio: usare un singolo Charge per toglierne molti all'altro, a me pare troppo potente, ma ancora va bene.
Metallastrale: Questo non sta nè in cielo nè in terra: a sto punto un siderale non prende nessun Charge Power per aggiungere dadi, prende solo roba da condition,l tanto fa attacchi infallbili. E poi costa un Charge per replicare un effetto inesistente da poteri, possibile solo smarcando tratti. Una cosa simile dovrebbe costare MINIMO 3 o 4 Charge.

P.S.: manco Hexed esiste.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 15:40:57
se abbiamo detto che le passion sono la grande maledizione come posso gestire la cosa essendo un siderale e non avendola? consigli?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 15:43:42
P.S.:
Citazione
Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.


Senti sti Poteri:
-Toughness
-Life Drain.
-Soulbound Weapon IIII: Ultimate Weapon, con dentro Soulcharge, Charge boost, Shielded.
-Mass Effect
-Charge Boost II

Sono un Infernale. Passion: Self-Loathing.
Mettiamo un caso semplice:
Faccio manovra: Per pura disgrazia faccio 5 successi, di cui 2 Charge, e prendo awesome token, becco una ferita e prendo 4 Charge, per una ferita, da passion, prendo altri due charge.
Sono a 8 Charge.
Uso Life Drain e faccio automaticamente una ferita a qualunque cosa, e me ne curo una. Torno al punto di partenza ma con due Charge in più e ho fatto una ferita.
a fine turno, Charge da Soulcharge.
E se avessi voluto, potevo aspettare di avere due token per fare un Life Drain che avesse effetto contro due avversari insieme. Cioè... Non so se mi spiego...

P.P.S.: e immaginati se un altro mio compagno di gruppo, anche lui infernale, è stracarico di Charge Powers e prende come Passion: love verso di me. Saluti
P.P.P.S.: @Fra: anche i Siderali soffrono la Grande Maledizione, la predizione sbagliata.

Comunque le passion possiamo anche solo vederle come diverse facce delle virtù, o sbattercene e mettere quella che ci piace di più.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 15:51:33
i siderali hanno il paradosso...la falsa predizione che pippero è?
non ricordo

stavo pensando al warstrider come soulbound....


edit:facciamo 13/14 poteri allora?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 16:03:26
A me sta bene più Poteri, così permettiamo anche quella maggiore versatilità unita alla più potente Esaltazione, insomma... Io gli Eccelsi me li sono sempre visti capaci di fare tutto benissimo XD Con alcuni di loro che alcune cose le facevano a livelli inconcepibili(tipo io volare ghgh).

Tipo: Tutti gli eccelsi sanno costruire una casa a mano. Un crepuscolo può forgiarti un mondo in un taschino.
Tutti gli eccelsi sanno incutere timore, ma uno Zenith riesce a ridurti a una larva umana guardandoti negli occhi.
Tutti gli eccelsi sono in grado di correre veloce, ma un Notte può Volare! :Q________________
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 16:11:01
Gli unici "eccelsi" che non hanno la Grande Maledizione sono gli Alchemici. :)

La maledizione dei siderali si manifesta come hybris. Il fatto di credere di essere sempre nel giusto nell'interpretare le profezie che ricevono, e il non comprendere di non essere in grado di vedere tutto. Neppure il Contagio li ha smossi dalle loro certezze. La fazione di Bronzo è ancora convinta di stare salvando il mondo, nonostante tutto intorno a loro dica il contrario.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 16:13:52
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Tutti gli eccelsi sono in grado di correre veloce, ma un Notte può Volare! :Q________________[/p]


Al che i Lunari ti guardano, sollevando un sopracciglio come quando un bambino afferma di poter sconfiggere un esercito. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 16:18:08
e i siderali pure
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 16:22:15
Come volano i siderali?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 16:23:52
volano? chi ha bisogno di volare quando puoi distorcere lo spazio :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 16:28:08
Sìsì... Voi potrete anche farvi spuntare le ali e volare facendo un casino della madonna e lasciando piume ovunque, oppure diventare un bel martin pescatore.
Oppure voi Siderali potrete anche distorcere quello che volete, come anche agli Alchemici con i termorazzi ma...
Schizzare nell'aria libero a una velocità impressionante, sostenuto solo dalla propria anima è un'altra cosa.
Superman Rulez.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 16:28:24
Beh, qui si parlava specificamente di volare. Cosa che i notte riescono a fare solo con un certo sforzo e molto apprendimento, i lunari appena esaltati con uno spuntino. :)

Crosspost:

Superman non vola sostenuto dalla sua anima, è semplicemente un crepuscolo con un simpatico artefattino (il mantello rosso, dai andiamo, sappiamo tutti di che mantello si tratta (http://wiki.white-wolf.com/exalted/index.php?title=Artifacts:Mantle_of_Brigid)).
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 16:29:30
Sì, ma a noi non servono le ali per volare U_U
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 16:44:32
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]][p]Ottimo. Adoro Halta. L'ho sempre trovato il più ragionevole modello di equilibrio nella creazione. Questo farà sì che il mio Zenith non litighi con te così spesso come temevo. :)


Nello zoo sono tutti amici :°D

Citazione
Mi piace. Siamo un po' sbilanciati dalla parte solare, o va bene lo stesso?[/p]


Beh, a me non sarebbe spiaciuto l'Abissale, ma molto bellina l'idea della fabbra di meraviglie. Casomai riempio il vuoto attraverso Link.
E ah, domanda: ragazzi, a voi va bene che nel pensare i PG stravolgiamo disinvoltamente il canon? Io volevo mettere divinità nei Link e sostituire la figura di Raksi (la stregona Lunare regina di Sperimin / Mahalak), per dire...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 16:59:20
Tutti i personaggi sono completamente inventabili da noi. Stiamo giocando a Anima Prime ^^

Per la questione Est, non siamo obbligati a stare lì, eh? Io solo vengo da lì, ma posso viaggiare in fretta ovunque, anche come gruppo, non sentitevi limitati nella creazione da questo. Meglio ancora se gente da tutti i posti diversi si è unita dopo mille peripezie.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 17:03:45
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Sperimin
rido sempre come un idiota per questo...
ma torniamo a noi, non ho capito la tua domanda
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 17:10:44
Era un avvertimento: ragazzi, ho intenzione di fregarmene abbastanza del canon, sostituire il ruolo di un grosso PNG di setting col PG mio, prevedere trascorsi passati con divinità etc. Siamo d'accordo? E pare che ci sia risposta affermativa. Peccato che sulle cose più grosse non ho ancora preso una decisione XD

Meme, don't worry, Halta già mi piace un sacco.

(e le farfalle in effetti sono poco combattive, e il delfino fuori dall'acqua non si muove ;_; Diamine, perchè gli animali col simbolismo migliore sono poco giocabili? Sennò orso nero, alla fine - lo so, sono una dannata banderuola - e poche storie.)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 17:15:11
Pensa un pò che io pensavo di avere contatti di livello apprendista/maestro con il drago dell'ombra d'ebano... Fai te XD

Comunque chi tace acconsente e nessuno ha ancora detto "NO!" ai 14 poteri, quindi lo dò per assodato. Enjoy!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-01 17:15:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Per la questione Est, non siamo obbligati a stare lì, eh? Io solo vengo da lì, ma posso viaggiare in fretta ovunque, anche come gruppo, non sentitevi limitati nella creazione da questo. Meglio ancora se gente da tutti i posti diversi si è unita dopo mille peripezie.[/p]


Io sono un sacerdote. Posso venire da dovunque, se il sole invitto mi manda una visione per dirmi di andare a est, io brontolo e vado a est. Quindi gente da tutta la creazione va sicuramente bene (ecco, però, visto che abbiamo l'Haltan, meglio limitare i Linowan).

Lo dicevo perché hai messo:

Character Seed: Liberare la soglia dell'Est dall'influenza del Reame e della Gilda

al che io non so come funzionano i seed, ma mi pare di capire che il tuo personaggio è interessato a combattere in particolar modo per l'est, cosa che generalmente è più facile stando nell'est. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 17:16:38
Dipende. Posso anche essere ovunque, ma se esplodo la gilda e ne divento il capo, ho completato il seed XD Senza contare che voliamo/corriamo/viaggiamo. Insomma... Ci si muove. XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 17:45:13
Ecco la versione beta:

Nome: Greel, La Luce nelle Tenebre.
Concetto: Eroe schiacciato dal proprio inevitabile Destino
Passione: Gloria
Mark of Power: Casta: Notte. Un'enorme aura brillante bianco latte, a forma di fiamma, che si sprigiona quando combatte.
Setting Seed: Il Ritorno dell'Imperatrice Scarlatta(se a tutti va bene)
Group Seed: BOH
Character Seed: Liberare la soglia dell'Est dall'influenza del Reame e della Gilda
Tratti:
-Il mio destino è cambiare il mondo.
-"Non sapevi con chi cazzo avevi a che fare(cit.)"
-Sono l'allievo del Drago dell'Ombra d'Ebano
Skill:
-Casta: Notte 4
-Endurance 3
-Coraggio 2
Difesa: 5
Ferite: 3

Poteri:
-Schivata delle Sette Ombre III (Resilience)
-Tecnica di Immunità a Tutto (Body Resistance)
-Attacco Del Vortice di ferro (Whirlwind Attack)
-Maestosa Presenza Raggiante (Conjuring Darkness)
-Attacco Nebbia sull'Acqua (Shadow Strike)
-Danza Impetuosa Delle infinite Piume Nere Sfuggenti (Heroics)
-Soulbound Weapon IIII
-Multisoul I
-Quickdraw

SoulBound:
La Torre dell'Anima Solare: Una Grande Daiklave che splende dei colori dell'arcobaleno-Shining,Frost Aura, Fire Aura, Shock Aura, Shielded.
Frangi-Luce: Una coppia di Daghe a serramanico da lancio, ritornano nelle mani del lanciatore teletrasportandosi-Quickened, Maneuver Boost, Soulcharge.

Background: Greel è un uomo dell'est: Alto, possente, abbronzato, i capelli neri come l'ebano e gli occhi verde acqua. È nato in una buona famiglia, membro di una tribù di predoni che vivevano nelle terre degli sciacalli. È cresciuto in modo precario, ma con una famiglia che gli ha insegnato i valori della libertà, della giustizia, e del dovere. Un giorno tutta la sua famiglia venne sterminata dal reame, e quel giorno lui scoprì che il suo clan ospitava un culto clandestino di adoratori del sole invitto. In quel preciso istante si compì la sua Esaltazione. Nella profondità del bosco, la paura come sua unica compagna, il sole venne a fargli visita. La paura fu sostituita dall'odio e dalla brama di vendetta. Per oltre un anno il suo scopo della vita fu solo il trovare e uccidere quelli che avevano ucciso la sua famiglia. In quel periodo si rese colpevole di 29 efferati omicidi, finchè l'ultimo cadavere non ebbe pagato il suo debito. Ma quello che rimase non fu soddisfazione, ma solo un enorme senso di vuoto. Per mesi vagò senza meta fino a trovare la città di Nexus. Lì conobbe la schiavitù, la disperazione, la povertà, e il dispotismo. In quel momento la sua vita assunse un nuovo significato.

Links:
-Cynis Z'sai-ya: unica sopravvissuta di quelli che hanno ucciso la famiglia di Greel.
-Komainu: Fedele cmpagno di Greel, fu lui a chiamarlo "la Luce nelle Tenebre" e fu lui a convincere Greel del suo destino. Non lo vedo da tanto.
-Chiyo, mia sorella che credo morta da anni.
-Korlis: capo della gilda di Nexus, mio mortale nemico.
-Il Drago dell'Ombra d'Ebano, il mio maestro.

Tutto questo è totalmente e inesorabilmente provvisorio.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 17:51:14
io lo faccio poi domani ora torno al mio studio di follia liquida
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 17:52:44
Bravo
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 17:59:16
Bello il Greel! Io ci sto pensando pian pianino.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:03:22
Io sono ancora indeciso se tenere il modello Soulbound. Se qualcuno vuole specializzarsi al posto mio su sciami e squadrette io mi customizzo senza armi per singoli +_+

Ah raga, ho la Darkness, prendete Shadow Strike! XD

P.S.: ho pensato di customizzare il colore della Darkness.... Invece di fare oscurità... Faccio luce abbagliante e nessuno ci vede più una cippa. ^^
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 18:07:49
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ah raga, ho la Darkness, prendete Shadow Strike! XD
ottimo mi serviva, ma non mi piaceva prendere darkness :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 18:07:55
Shadow Strike allora lo prendo io, poco ma sicuro :°D
E sto pensando di fare un pimpaggio grosso di Soulbound (sfruttando Soulsmith e Immediate Imbuement, insieme a Improved Grip) per avere 'artigli chimerici' o qualcosa del genere, insomma garantire tanta versatilità.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:12:16
Bravi! Sappiate anche che con Heroics divento polivalente, facendo tutto ciò che è possibile fare con un Goal, cioè:
Citazione
- lower the enemy’s stats (defense or competence, usually)
- boost the PC’s stats
- cause strike rolls with dice of their own (instead of taking them out of
  someone’s Strike Pool)
- make future strikes elemental (fire-based, etc.)
- inflict any of the conditions
- remove any of the conditions
- block one or more of the powers of an adversity
- lower one of the adversity’s pools
- temporarily grant a new power to a PC


La forza scorre potente negli Achievement. ò_ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 18:17:12
Quasi quasi, avendo la stregona, ci faccio pure io il pensierino... :Q_ Due forti negli Achievement sono ridondanti per te ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:18:28
Citazione
Due forti negli Achievement sono ridondanti per te ?


No. Per niente. Ò_Ò

P.S.: OT/devo rispondere a Solipsist, non mi ero accorto che avevi risposto, OMG. Sry
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 18:19:16
io avevo pensato al warstrider come soulbound(antisquad/swarm)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:26:02
Ok allora, dopo che hai postato il tuo PG vedo se modificarmi PVP XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 18:27:09
Ok, io penso che avrò la combinazione: Improved Grip II, Weapon Upgrade III, Soulsmith IV, Immediate Imbuement II. Mi ciuccia praticamente ogni altro potere (mi sa che avrò da rinunciare a Shadow Strike, che un Resilience II o III vorrei averlo e magari un Maneuver Boost), ma penso che possa essere figo e versatile.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:30:35
Ah beh... Sicuramente ti buildi la Weapon quando e come vuoi XD

Puoi anche solo avere la resilience a 2, tanto in soulbound puoi metterci shielded, quickened, maneuver boost, ecc...
Shadow Strike ti serve, altrimenti dei Charge non te ne fai niente. A meno che non prendi Herics, e tutto va bene XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 18:34:56
shadowstrike lo piglio io allora
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 18:36:19
Sarebbe meglio se lo prendessero tutti, mi fa sentire meglio a avere sprecato un potere, una azione, e 2 Charge ò_ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 19:21:25
Ecco la mia alpha.

Nome: Nila Mantonotturno, Strega Regina delle Giungle
Concetto: Strega-scienziata
Passione: Anger ?

Mark of Power: Lunare - Luna Nuova.
Anima: orso nero (riflessi blu)
Tell: occhi di orso e striature di pelo sotto di essi.

Setting Seed: Il Ritorno dell'Imperatrice Scarlatta(se a tutti va bene)
Group Seed:  [ La profezia del Siderale? ]
Character Seed: Fermare l'Imperatrice per donare libertà selvaggia alla Creazione
Tratti:
- Un debole per ogni esperienza nuova
- Greel, sposo ancestrale. Turbata dai vaghi ricordi della vita passata con lui.
- “Nessuno può dirmi cosa fare.”

Skill:
- Casta: Luna Nuova 4
- Incutere timore ? 3
- Senso del terreno ? 2
Difesa: 3
Ferite: 3

Poteri:
- Pelle Temprata dell'Orso (Resilience I)
- Oscurità Blu Straziante (Shadow Strike)
- Supremazia della Strega Cangiante (Heroics)
- (potere da Lunare) Forma della Bestia

SoulBound: Artigli di Wyld, le sue stesse mani.
Improved Grip II, Weapon Upgrade III, Soulsmith IV, Immediate Imbuement II

Attuale configurazione: Maneuver Boost, Multi Strike, Protection

Background: una donna alta, bellezza voluttuosa e torreggiante. I capelli sono blu, gli occhi ursini e magnetici spesso chiusi in espressione serafica, la pelle bruna del colore degli alberi di Halta. Veste sempre di un colore diverso, con tessuti che evidenziano la sua figura.
Nata a Halta da cacciatori, nelle estreme propaggini a Est, durante una battuta di caccia si scontrò con uno squadrone di barbari e finì sotto il Wyld nella più piena potenza. Ma sotto le tempeste di caos mutante Nila sopravvisse, e ne uscì mutata come Figlia di Luna. Sopravvissuta alla sua famiglia e ad alcune generazioni, protesse Halta per molto tempo ma capì che la terra degli alberi non era abbastanza, o che era l'unica cosa su cui non voleva sperimentare. Allora andò a Sud, e trovò il favore della grande divinità della giungla, e poi vagò per gli angoli della creazione alla ricerca di nuove scoperte e segreti stregoneshi. Strappò a fazioni in guerra il comando di Mahalanka, rimasta orfana della sua antica padrona, e divenne Regina Stregona.

Links:
- Arilak l'Invisibile*, dea della giungla dell'Est: mentore, amante, ora rivale. Odia ogni cosa connessa al Wyld ed è dietro ad un attacco che ha ucciso molti fra i seguaci di Nila. Ora è alleata all'Impero ?
- Unghie-di-fata, Chimera, primo frutto duraturo dei suoi esperimenti su resti di Raksha. Instabile. Attualmente fuggito.
- Mahalanka, antica Sperimin, la sua dimora e città degli stregoni. Non ha ancora padroneggiato ogni suo segreto.
- La sua corte di animali, ibridi e sanguedivino, quasi un serraglio di ogni creatura del mondo. Nila cerca sempre nuovi seguaci di nuove specie.
- Halta è la sua prima casa, la piccola forma della sua utopia.
- Ha vaghe memorie della sua prima vita: era uomo, e sa di avere fatto qualcosa di terribile contro il suo sposo Solare.

*: lo ammetto, è colpa anche di Suna e delle sue illustrazioni :°D
Accetto anche commenti poi, specialmente se si rivelasse un po' debole come BG e links. E vorrei avere posto per un Abissale, ma temo di avere già scritto troppo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-01 20:44:03
alfa senza link


nome: Ombra scarlatta
Concetto: Battaglie, esperto di arti marziali,
          ha visto la fine del mondo e cerca di scongiurarla.
Marchio: simbolo di casta
Passion:Anger

Setting Seed: Il Ritorno dell'Imperatrice Scarlatta(se a tutti va bene)
Group Seed:
Character Seed: ho visto la fine del mondo e i miei compagni sono gli unici che possono fermarla.

Tratti:
Impedirò l'arrivo della fine
Non sai con chi hai a che fare ragazzino
Ho guidato i passi di Hanani fino a farla riunire al circolo


Skill:
-casta:battaglie
- onethousand blade
-Stealth


Poteri:
Corpo del toro(resilience II)
Ombra assassina(shadow strike)
Furore di Marte(fire storm in versione holy e non fire)
Unlimited blade works(Force attack, fanmail a chi becca dove l'ho copiato tozzie escluso)
Forma delle mille spade(empower)
Principio di moto(Charge boost 2x)
Super combo strike

soulbound IIII
Multisoul I
Quickdraw


Soulbond:
Babylon: bracciale che mette in contatto con il santuario delle armi siderali nella citta celeste
tutto può essere preso, ma tutto va restituito.
Ultimate weapon(Holy aura, elementa surge, quicken, Area Strike, Manouver Boost)
Vento rosso: Warstrider regale alato equipaggiato per dare la caccia agli eccelsi, è imbevuto col potere del fuoco.
ultimate weapon(Protection, Strike boost, Power Strike, Charge boost, Fire aura)


Un uomo alto vestito coi colori di marte, biondo capelli corti e occhi azzurri.
Nato tra le terre del Nord, portato fin da Bambiono  Yu-Shan per divetare un siderale della fazione del bronzo come era suo destino, per 150 anni si è allenato dopo la sua esaltazione.
Tra i migliori marzialisti di tutta yu-shan ha avuto accesso al santuario degli artefatti e ad un personale warstrider.
Passarono altri 50 anni e il corpo rimaneva giovane grazie al potere della vergine delle battaglie, ma una visione una notte lo sconvolse, il mondo sarebbe finito,
la fazione del bronzo era in errore e solo degli anatema potevano salvarlo, prese i suoi artefatti e si mise in viaggio per trovare questi che sarebbero stai gli eroi di tutta la creazione.


link:...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-01 21:01:23
:°°°°D quella citazione e Babylon sono uno splendore.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-02 00:46:17
Ok, io comincio, poi mi date una mano?


Nome: Vento Inquieto
Concetto: Sacerdote riluttante
Passione: Compassion

Mark of Power: Solare - Zenith
Anima banner: il suolo intorno a lui comincia ad apparire cosparso di sabbia dorata e luminescente. Poi il caldo vento del deserto si risveglia, sollevando i piccoli granelli, fino a diventare una tempesta tagliente e furiosa, che poco a poco assume la forma di un grande leone.

Setting Seed: il ritorno dell'Imperatrice
Group Seed: la profezia del Siderale
Character Seed: Riportare l'ordine nella Creazione, un ordine che dia a tutti uno spazio per prosperare.

Tratti:
- Gli dei ascoltano la mia voce.
- Il mio tocco infiamma, il mio ricordo riscalda.
- Niente male. Ma adesso tocca a me.

Abilità:
- Casta: Zenith
- Lancia?
- Medicina?

Avrei messo una cosa come Cacciare, ma Survival era un'abilità da Zenith, quindi sarebbe compresa nell'abilità di casta, no?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 06:58:16
Beh... Visto che tanto le skilll le usi solo in combattimento difficilmente ti tornerà utile cacciare XD Comunque sì, ogni cosa che riguarda orientamento, resistenza, sopravvivenza e insomma "Survivor" nell'isola di Lost è compresa in Zenith, soprattutto le cose sovrannaturali, perchè tutti gli eccelsi sono capaci a sopravvivere in un'isola deserta, ma solo uno zenith può fare un fischio e fare arrivare un branco di animali che lo aiutano felici alla biancaneve e ogni giorno farsi un banchetto nuziale XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 08:41:22
Mi piace che usi la lancia. Ma ancora di più voglio vedere i Link *_*
La mia invece dite che funziona?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 08:59:13
Fabio la tua mi sembra vada benissimo. Come Passion potrei consigliarti Love(Greel), per ragioni interessanti. Se io ho Anger, e tui Love, ogni volta che mi attaccano Charge io e te, e se mi feriscono altro Charge per te. ^^

Per le Skill, penso che Intimidate ci stia bene, però la metterei a due, mentre senso del terreno penso sia bellamente inclusa in Luna Nuova, visto che tecnicamente ha tutti i Charme degli attributi Mentali, quindi in tutto ciò che riguarda la percezione, i riflessi, l'acutezza, l'intelligenza, ecc... È beduinamente inclusa in Luna Nuova. La differenza tra Skill Solari e Lunari è semplicemente questa: quelle Solari fanno intendere enorme addestramento, capacità sovrumane e eccellenza nella tecnica, quelle Lunari fanno intendere predisposizione naturale, dono di talento geniale, e predisposizione alla bestialità

Per il Mark of Power: direi che lì rientra tutto, Marchio, tatuaggi, Aura e Tell.

I Tratti mi piacciono assai, però "un debole per ogni esperienza nuova" secondo me potresti renderlo meglio per quello che riguarda la versatilità e il caratteriale... Magari un "Ogni cambiamento è cosa buona e giusta", oppure "Sono curiosa a livelli allarmanti".

I poteri mi piacciono, però mi rendo conto a questo punto che Shadow Strike non ti serve a molto... Magari qualche potere Charge particolarmente doloroso? Come un pompaggio globale, un condition di massa, oppure una cura o un drenaggio?
Come configurazione iniziale della Soulbound toglierei lo Strike e metterei Quickened.

Per il potere da Lunare alla fine li avevamo approvati? A me sembravano squilibrati come differenza di potenza dei vari tipi di eccelsi, ma se vogliamo approvarli va bene.
In tat caso però vorrei capire cosa è Fear, visto che la mia spada e i miei coltelli farebbero quello.
Con quelle regole, è possibile impugnare armi di un diverso materiale? Perchè se sì tutta la vita coltelli di Metallastrale che sono OMG
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 09:02:46
Tanto per capire cosa è Fear ecc... Questa è la lista di Condition esistenti da manuale, potremmo inventarcene di nuove, anche sgrave, pe farci poteri sopra, slot da più di (1) di SB Weapon, e altro ancora. A me preme particolarmente sapere se alla fine approviamo quei poteri degli eccelsi e dei materiali, e quindi capire cosa fa l'Oricacca.

Citazione
Blinded
While this condition is in effect, the character has to subtract 1 success from any
and all rolls that she makes.

Darkness
This is an overarching condition that works like Blinded on everyone in the
conflict until it is removed. It does not stack with Blinded.

Darksighted
The character is not affected by Blinded or Darkness conditions.

Empowered
This condition adds 1 bonus die to the character’s strikes.

Poisoned
Until this condition is cleared, the character loses 1 action die from her Action
Pool at the beginning of her turn. If the Action Pool is empty, the condition has
no effect.

Quickened
This condition adds 1 bonus die to the character’s maneuvers.

Shielded
This condition adds 1 point to the character’s defense.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 09:24:21
Gh, diventerò l'uomo delle fanciulle con Love :°D Ci può stare, però!
Sulla Skill allorà stavo pensando quella da 3. Stregoneria direi che è già impacchettata in Luna Nuova, poi vabbè, Senso del Terreno l'avevo inteso anche in modo mistico-sborone (il Lunare, forte del legame con la Creazione, fa in modo che sia il terreno stesso ad avvantaggiarlo). A questo punto pensavo come skill a Chimerismo Controllato, per sottolineare ancora gli artigli cangianti, ma non so quanto possa anche quello entrare in Luna Nuova...

Tratti: mi piace "Curiosità allarmante"!

Sul Mark of Power rientra tutto lì, diciamo che Aura e Tell sono 'sottoinsiemi' che ho messo per scriverlo più ordinato XD
Su Shadow Strike, beh, avevo seguito le tue direttive :°D Posso mettere Life Transfer, anche se mi impensierisce un attimo che costi 6 Charge (quando ho pure Heroics che ne costa 4 e per ora non ho Soulcharge sull'arma) e che comunque io non possa, per ora, prendere Mass Effect quindi dovrei sempre dipendere dall'usarlo su singoli. Forse a quel punto meglio prendermi un potere passivo, o Restore. Non vorrei dovere riconfigurare tutto l'assetto della Soulbound versatile, più che altro.
(e mi sono accorto di avere dimenticato uno slot della Soulbound. Mettiamo Quicken, va.)

In realtà anche secondo me il potere del Lunare non è il massimo. Per prima cosa credo che la Bestia debba durare più di un turno, magari tre... e se a turno guadagnasse un SP e un CP ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 09:31:25
Citazione
Sulla Skill allorà stavo pensando quella da 3. Stregoneria direi che è già impacchettata in Luna Nuova, poi vabbè, Senso del Terreno l'avevo inteso anche in modo mistico-sborone (il Lunare, forte del legame con la Creazione, fa in modo che sia il terreno stesso ad avvantaggiarlo). A questo punto pensavo come skill a Chimerismo Controllato, per sottolineare ancora gli artigli cangianti, ma non so quanto possa anche quello entrare in Luna Nuova...


Sta tutto in Luna Nuova XD

Citazione
Su Shadow Strike, beh, avevo seguito le tue direttive :°D Posso mettere Life Transfer, anche se mi impensierisce un attimo che costi 6 Charge (quando ho pure Heroics che ne costa 4 e per ora non ho Soulcharge sull'arma) e che comunque io non possa, per ora, prendere Mass Effect quindi dovrei sempre dipendere dall'usarlo su singoli. Non vorrei dovere riconfigurare tutto l'assetto della Soulbound versatile, più che altro.

C'hai ragione, in effetti i drain costano troppo. Forse conviene roba che pompi tutti, come Empower, o roba che rompa le palle agli altri, come Poison, oppure meglio ancora Weaken o Slow. Ovvio che a ato punto va anche bene Shadow Strike ^^

Heroics costa 2 Charge e dà 4 dadi bonus. XD

P.S.: in Solipsist ho appena sganciato una bomba enorme, enjoy! XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 09:38:20
empower c'è l'ho io vediamo di non essere ridontanti :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 09:53:47
Ci penso un momento, sia Skill che potere. Magari sì, a quel punto vado di Weaken anche senza Mass Effect.

P.S. Bomba affrontata. Ho modificato un po' la prima risposta perchè temevo di essere stato troppo blando u_u'
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 09:56:08
Ahn... Non avevo visto XD

EDIT: crosspost con Tozzie

P.S.: BOOM!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-02 11:48:41
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh... Visto che tanto le skilll le usi solo in combattimento difficilmente ti tornerà utile cacciare XD


Beh, ci avrei visto le cose tipo trappole, appostamenti tattiche di gruppo e quant'altro che in combattimento ci sarebbero pure state. Ad ogni modo tanto meglio che sia in Zenith che si risparmia.

Però a questo punto medicina non so quanto ci stia... si cura in qualche modo in Anima Prime? O dovrebbe essere un Tratto, perché avviene fuori dal combattimento?

Per inciso, come funzionano i tratti tipo 'grido di battaglia' in una character scene?

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Mi piace che usi la lancia.[/p]


Nella mia testa si merita un abilità propria perché è un arma molto versatile, posso tenerla in mano o scagliarla, usarla come asta per saltare e sferrare calci volanti, farla roteare e deviare frecce e così via. Quindi mi concentro su una singola arma, ma ampio le possibilità di usarla. E poi fa molto cacciatore africano, che è un po' l'immagine da cui parte il mio pg.

Gli artefatti sostanzialmente si rendono con Soulbound? C'è differenza tra i poteri interni e gli effetti soulbound, o cambia solo il colore?

Citazione
Ma ancora di più voglio vedere i Link *_*


Adesso mi ci metto. Col tratto che mi sono messo, qualche ex-amante deve figurare. :)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Come Passion potrei consigliarti Love(Greel), per ragioni interessanti. Se io ho Anger, e tui Love, ogni volta che mi attaccano Charge io e te, e se mi feriscono altro Charge per te. ^^[/p]


Se ti feriscono è Charge anche per me. Non è che farti ferire diventa la nostra strategia standard? :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 11:54:21
tutti innamorati del Notte?






Ma anche no :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 12:00:38
Grido di Battaglia per me è una skill più che un tratto; lo vedo bene per le manovre, mentre nelle scene in cui non si combatte mi pare più limitato. E appunto Medicina lo vedo di meno... vedi che forse hai trovato la terza skill? XD
E questo mi ricorda che debbo trovarla pure io. Stavo pensando qualcosa sul fatto che alla fine sia una scienziata, ma devo pensare come codificarlo.

Per gli artefatti... penso dipenda: un inventore o un portatore di meraviglie, pieno di oggetti arcani, è meglio visualizzato da una Skill, mentre un artefatto specifico può portarti a codificarlo come Soulbound - ma magari non è detto. Alla fine uno influisce a livello di manovre quindi puro colore, l'altro ha effetti meccanici.

E sì, in fondo Greel sarà il nostro Gesù di gruppo :°D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 12:10:37
dipende da suna anche, non abbiamo ben capito cosa fa lui
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 12:11:29
@Mr. Mario
Allora, le trappole in combattimento vanno benwe, come agguati, appostamenti, ecc... Ma come da te precisato... Tutto in Zenith! XD
Medicina ci sta tranquillamente, basta che descrivi Manovre in cui fai crocerossino, non è così difficile:
-"Resisti" Non morire, ti pregooooo!!!" si strappa la camicia e tampona il sangue, gli tira cinque colpi delle dita della scuola di hokuto, grande luce, guarito.
Eccoti manovra fatta :D

La differenza tra i poteri interni e quelli soulbound di solito è il fatto che i SB danno circa la metà del bonus di solito XD

Citazione
Se ti feriscono è Charge anche per me. Non è che farti ferire diventa la nostra strategia standard? :D


Beh... Se fosse così dovrei abbassare la Difesa... Al momento ho 5 ò_ò Però potrei sempre prendermi Guard, così lo casto su qualcuno, e quando lo picchierebbero invece il colpo arriva a me. Fa molto angelo custode e taaaaanti Charge per tutti!

@Tozzie
Sì grido di battaglia viene bene come skill... Altresì come Tratto va anche bene ma devi essere agile a farlo intervenire al di fuori del combattimento, magari descrivendo come i presenti si ricordano del tuo grido, come il tuo grido abbia salvato popolazioni, ecc...

Artefatti:
-Le SB sono arteffati.
-Gadgets ti fa usare artefatti.
-I Poteri puoi usarli tramite artefatti.
-Gli Eidolon possono essere Artefatti.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 12:15:12
Citazione
E sì, in fondo Greel sarà il nostro Gesù di gruppo :°D


GodSaveUs-Fanmail!!!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 12:20:02
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Medicina ci sta tranquillamen


Beh, quello che dico io è che semplicemente le Manovre appropriate non saranno tantissime: sicuramente non per gli Strike, a meno particolari eccezioni (come la ricerca del punto di massimo dolore :D), più che altro per alcuni Goal.

E grazie per la Fanmail XD Il problema mio è che non riesco a pensare Skill che mi piacciano ma non finiscano dentro Luna Nuova - dal Mistico Senso del Terreno al comandare bestie al trasformarsi le mani chimeriche in qualunque cosa -, gh.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 12:26:12
Mai pensato a Gadgets?
Oppure roba che esula dalla Luna Nuova, quindi roba sociale, come Intimidate, Charisma, Coraggio, eroismo, cazzoneso.
Oppure roba fisica: Strenght, Acrobatics, quickness ecc... Insomma roba da Luna Pinea.

Prendi Greel come esempio.
Skill:
-Notte(per tutto ciò che fa un Notte)
-Endurance(che è chiaramente Zenith, ma volevo che Greel fosse l'uomo d'acciaio)
-Coraggio(anche questa probabilmente inclusa in Zenith, Alba, ecc...)

Insomma altre Skill roba che esula dalla tua casta e rende il tuo personaggio unico XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 12:26:53
Aprite un Topic per le schede? Altrimenti la cosa si fa oltremodo caotica ò_ò

Al limite lo apro io.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 12:37:30
Apriamolo quando abbiamo anche la scheda di Suna e i Link pieni, secondo me.

E mi hai ispirato di nuovo, damn XD vada per Forza Primale. Gadgets lo vedevo poco adatto a lei, non ce la vedo a girare con tanti artefatti dietro (o meglio, avevo pensato ad un equivalente 'biologico' ma lo immaginavo poco)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-02 13:43:02
Ragazzi, grave errore: uno dei vostri trait dovrebbe essere legato a uno dei personaggi. Molti di voi mi sembrano averlo tralasciato. Guardate che il gioco poi ne risente: è un flag reciproco molto importante.

nome: Hanani Lo Smeriglio dal Piumaggio Alabastrino
Concetto: vanesia guerriera e forgiatrice di meraviglie
Marchio: dawn chaste mark
Passion: e qui sono indeciso. Glory mi sembra la più adatta, ma anche bloodthirst non mi dice male. Lascio a più avanti la decisione

Character Seed: intendo riconquistare e riedificare Meru.

Tratti:
"Doveva forse farmi male?"
Devo la mia vita ad Ombra Scarlatta e un giorno pagherò il mio debito.
Ciò che si ottiene è pari a quanto si osa.

Skill:
- Chaste: Dawn
- Strenght
- Resilience

Poteri:
Da definire (updaterò questo post), ma di sicuro un'armatura Celestial come soulbound.
Vedo che la lancia è già stata presa, ma forse la prenderò anch'io.


Una donna dal fisico prorompente proveniente dal Nord, con capelli bianchi con riflessi azzurri, e occhi azzurro ghiaccio.
Nativa di Cherak, figlia di un fabbro rinomato per la qualità delle sue armature, fuggì versp sud-est in seguito alla sua Esaltazione. Era stata quasi raggiunta e uccisa dall'Ordine Immacolato quando Ombra Scarlatta le ha salvato la vita.
Dopo essersi rifugiata in un antichissimo manse dimenticato sotto il gelido lichene delle foreste nordorientali, scoprì un tesoro in informazioni e risorse della Prima Era. Tra i tanti tesori vi era una forgia, appartenuta all'antico signore di quel luogo quando ancora necessitava di strumenti per forgiare, e tenuta all'interno della dimora per un nostalgico valore affettivo.
La giovane scoprì dall'abbondante documentazione di avere molto in comune con quell'antico occupante del manse, non solo la somiglianza fisica che si evinceva da alcuni ritratti. Non potè non domandarsi se quel misterioso viaggiatore l'avesse portata lì di proposito, o se il destino volesse prepararla per quello che l'avrebbe attesa.

Links:
il mio manse, nascosto nella foresta a nord di Halta
Nove Rintocchi dell'Impermanenza, cavaliere Abissale cui sono legata da un rapporto di rivalità e attrazione
i sogni di una vita passata di grandezza, che mi spronano verso la gloria
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 14:05:13
Citazione
Ragazzi, grave errore: uno dei vostri trait dovrebbe essere legato a uno dei personaggi. Molti di voi mi sembrano averlo tralasciato. Guardate che il gioco poi ne risente: è un flag reciproco molto importante.


Mah... Ti dirò, il manuale dice questo:
         
Citazione
A trait can be focused on another character, or it can be
general.


E anche:
Citazione
You can change your traits at any time.


Quindi, secondo un'altra cosa che dice il manuale:
Citazione
You can save up one or two of the traits and fill them in during play (and you can
change them later, anyway—see Chapter 8 on character development). This
allows you to get a feel for the character first, and you can more easily connect the
traits to the other PCs this way.


Io terrò questi Tratti così come sono, visto che per ora sono per me più interessanti. Se in qualunque momento del gioco vedrò che mi piacerebbe approfondire interattivamente qualcosa di una relazione con un altro PG, in qualsiasi momento cambierò un mio Tratto an caso che ha perso interesse, per un altro che si focalizzi sulla relazione con un altro PG.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 14:05:51
Bella Hanani *_* E ce la vedo, non so perchè, con un alabardone o qualcosa del genere più che una lancia vera e propria.

Comunque - a me è andata di puro culo, non ricordavo del Tratto obbligatorio verso un PG ma mi è venuto naturale XD -  sto pensando di traslare quel tratto da Greel a un altro personaggio, specie se terrò davvero Love come Passione.

EDIT: E te pareva il crosspost :°°°D Meme, io e te dobbiamo metterci dei lucchetti psi o robe del genere.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-02 14:06:55
Il manuale (che però non ho sottomano) specifica anche che almeno un tratto dovrebbe delineare una relazione con un altro dei PG. Poi vedi te.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 14:16:08
So bene che si consiglia di legare almeno un tratto a un altro PG, ma così a priori non mi pare il caso, voglio prima approfondire che tipo di rapporti si creeranno in gioco.

Comunque non è obbligatorio, è caldamente consigliato. E come già detto i Trati li puoi cambiare quando vuoi. Consiglia persino di lasciarne un paio vuoti per metterli quando ti interessano. Poi dice anche che non è che un qualcosa che non è messo come Tratto non esista, semplicemente non ti interessa a tal punto approfondirlo e narrarci scene sopra.

P.S.:
@Tozzie
Eh siamo sincronizzati mewntalmente che è una cosa assurda :O
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 14:18:01
bè avendo un tratto messo li per dubbio metto cambio questo:
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]Guiderò le tue azioni

con "Ho Guidato Hanami per farla arrivare nel circolo"
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 14:22:15
Intanto che la Dawn è entrata aprirei un topic Schede, ragazzi! I tempi sono maturi u_u
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 14:27:39
aperto
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 14:28:25
Azz, mi hai battuto sul tempo mentre trascrivevo la scheda :°D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 14:30:50
troopo lento,
non puoi battere la mia tastiera col tuo mouse
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-02 15:05:53
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]bè avendo un tratto messo li per dubbio metto cambio questo:[/p]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Guiderò le tue azioni[/p]
[p]con "Ho Guidato Hanami per farla arrivare nel circolo"[/p]


Aggiungi anche il tratto "...e non ho ancora imparato il suo nome" :)
Hanani. E' sanscrito.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 15:13:22
e io mica so il sanscrito :P
ho letto una m invece che una n particolari....



vado a correggere
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 15:15:22
Sarà meglio, altrimenti verrai pleturstradipificato. Sappilo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 15:19:37
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]pleturstradipificato.
Dichiaro Nikkionage
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 15:22:00
OH NOES!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-02 17:36:33
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]
- Arilak l'Invisibile*, dea della giungla dell'Est: mentore, amante, ora rivale.


Love you.
Se hai presente il compass dell'est della seconda edizione, il ritratto di Arilak è mio (e su mio concept).
So, love you.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 17:39:55
Yep, avevo aggiunto "colpa di Suna e della sua illustrazione" XD Insomma, leggevo ieri di Halta, l'ho rivista ed era troppo adorabile per non metterla!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 17:59:36
sto pensando ai link, ma non mi viene in mente molto qualche consiglio?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 18:02:12
Il tuo Sifu? Vari funzionari celesti? Mille e mille dei minori? Compagni siderali? Tuoi superiori/inferiori? Vecchi familiari? Terrestri a cui hai insegnato tutto e che ora sono tuoi nemici? Il tuo luogo di nascita? Parenti? Vecchi amici che non si ricordano più di te? Profezie? Visioni?

Cazzo, il siderale è la cosa che più produce Link XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 18:06:35
Beh, Ombra è quello che ha unito il gruppo, sicuramente può essere interessante che i suoi sforzi di trovare *quelle* persone abbiano avuto dei collegamenti. E secondo me gli servono degli affetti, o comunque dei punti di umanità. Magari qualcuno legato al luogo in cui è cresciuto anni orsono...

E c'è bisogno di dire quella parola che inizia con "cross" ? :°D

EDIT: Per non parlare che, se è coinvolta l'Imperatrice, lui potrebbe essere quello più collegato all'Impero di tutti. Nonchè al Bronzo. E se vedi qualcosa di interessante nei nostri link non esitare ad attaccartici. Dai, sbizzarrisciti!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 18:11:23
Quindi ancora una volta subiamo l'influenza nefanda di quella parola che finisce con "post" eh?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 18:24:51
Link:
Soffio di cristallo, una siderale dell'oro di cui è innamorato.
L'occhio onniveggente, tempo fa aveva molti contatti all'interno
Shi-fu, drago guardiano del santuario dove si collegato a babylon.
L'imperatrice Scarlatta, un tempo ascoltava i suoi consigli per le battaglie importanti
lin, una sua parente nel nord, l'ha sempre seguita e protetta dall'alto


che ne dite?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-02 18:35:05
Tra i miei link c'è molto probabilmente Erembour. Gli altri li devo mettere a fuoco.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 18:35:58
Erembour... La mia sifu XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 18:37:07
Secondo voi è buona cosa mettere nei link il nome con cui venivo chiamato prima di essere un eroe e ero un assassino: Corvo Della Morte? Così potrebbero comparire persona che mi odiano, vogliono uccidermi, vendicarsi, taglie sulla testa, ecc...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-02 18:45:57
Why not?^^
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-02 18:51:07
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Erembour... La mia sifu XD[/p]


A me non ha insegnato le arti marziali, ma forse un po' delle altre arti per cui è famosa. ;)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-02 18:51:28
Bello *_* E pure Erembour :°°°D

Fra: e se facessi che Soffio è del Bronzo? Vuoi mettere lo sfizio ad avere l'amore dall'altra parte della barricata?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 09:16:50
si si potrebbe fare....
si mi piace pensandoci meglio mi piace
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 10:07:50
Domanda. Qualcuno che non sia Greel* vuole un collegamento al suo in un mio Tratto? Stavo specialmente pensando ad Hanani (rivalità tra manse/luoghi di potere/legami alla ricerca delle rovine di Meru?) o a Vento Inquieto (dato che pare saranno già improntati allo scontro ideologico :°D), ma ho poche idee di come formulare e penso che siamo ancora nella fase di creazione collettiva e bisogno di lanciarsi idee a vicenda.
A parte che, se non fossi già pieno di Link, sarei tentato di inserire anche io il legame con Ebano / Erembour: nella fattispacie Makarios il mercante di sogni, Secondo Cerchio e tizio simpaticissimo..!

*: Meme, non me ne volere a male ma volevo giusto creare un base più solida di legami anche con gli altri personaggi; comunque la Passione e i Link puntano già forti u_u
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-03 10:16:44
Scusate la stupidità della domanda, ma il GM poi chi lo fa?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 10:27:34
Niente stupidità, anzi riesumi una questione non del tutto risolta!
Si parlava di GM a rotazione, anche se 1) non abbiamo ancora approfondito; 2) non c'è stata la spinosa domanda "Chi parte?"

Quindi i giochi sono riaperti :°D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-03 10:54:24
>_>
<_<
Non mi sembra esattamente la più insignificante delle questoni...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 11:04:28
Ma infatti hai pienamente ragione: la questione s'era persa nel processo entusiastico di ideazione e questioni di crunch, vediamo di risolverla allora.

Prima di tutto, va ancora bene l'idea di rotazione? Con che criteri ci si dà il cambio? Come lo si lega alla fiction e alla presenza in scena dei rispettivi personaggi? Chi parte?
Oppure è difficile da attuare e meglio che uno metta la sua idea PG nel cassetto e sia GM unico? Io preferirei la rotazione, considerato che giocando a flag ci dovrebbero essere meno problemi di unitarietà della storia (giusto?). Ugualmente mi va anche bene essere il GM iniziale se ogni altro vuole partire da personaggio, il mio solo problema è la stessa cosa con ci all'inizio dicevo "AP non mi sembra ottimale per Exalted" ossia il gestire il gruppo separato. Quindi partirei comunque da tutti uniti, cercando di imparare man mano e col vostro consiglio anche ad affrontare le frammentazioni.
Altri pareri?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Suna - 2010-02-03 13:55:39
Io, come dissi, eviterei di giemmare (fare GM) su pbf finché non lo faccio almeno una volta dal vero prendendo confidenza col system. Ergo la rotazione dovrebbe ignorare almeno me. Inoltre trovo che in un PBF il master non dovrebbe rotare, perché tra un post e l'altro potrebbero saltar fuori casini. Ergo voto contro la rotazione, in ultima analisi.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 14:48:25
Ok. Chiaro e cristallino. Gli altri pareri, ragazzi?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 14:56:04
non ha tutti i torti nulla da dire, ma era saltata fuori come idea dal fatto che tutti tiravamo le mani abbastanza indietro, chi per eccesso di impegni chi per altro.
quindi non saprei....
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 15:31:00
Ovviamente sarebbe meglio un Master fisso. Ma io posso già tranquillamente dirvi che Mastero almeno 4 PbF, come mnimo, e che quindi mi risulta impossibile farlo a tempo pieno. Senza contare che mi piacerebbe provarlo da giocatore il setting di Exalted.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-03 15:39:01
Non guardate me. Io Anima Prime lo sto leggendo per la prima volta. Se si ruota, lo posso fare in futuro quando capisco come funziona, ma al momento non sono in grado.

Sono però molto contrario all'idea che qualcuno faccia il master malvolentieri, perché gli altri si tirano indietro. E' un sicuro presagio di fallimento. Se nessuno è entusiasta all'idea di fare il gm, a rotazione o meno, per me non si gioca.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 15:39:40
io non ho il tempo libero per vivere, ne la mente lucida per pensare ad una backstory o ragionare sui flag(inoltre le mie conoscenze del gioco sono embrionali).

c'è però da dire che il GM in anima fa davvero poco da quel che ho visto quindi potrei anche farcela.

edit dell'utlima parte e crosspost con mario
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 15:44:02
Io parlo con tutta la sincerità scaturibile dalla mia mente:
Non ho problemi a fare il Master di Anima Prime, è un ruolo divertente e permette di sbizzarrirsi con la trama in modo enorme, MA:
-Mi intriga una cosa insensata il mio PG e vorrei giocarlo.
-Ho già una marea di PbF e mi riuscirebbe difficile gestirne un altro.
-Non sono sicuro di essere il Master migliore.

Se per voi questi inconvenienti sono superabili il Master lo faccio volentieri. Mi dispiace solo un pò per il mio PG, ma è sempre meglio che non giocare, anche perchè personalmente da Master o Giocatore, voglio proprio vedere come viene.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 15:46:08
Uhm. A livello di tempo da dopo l'11 posso esserci a pieno - già due giorni fa a discutere tanto combattevo contro l'urge di studiare :°D -, le mie perplessità riguardo al condurre sono quelle che ho già detto: abituarmi ad una gestione del gioco, del gruppo fluido, senza railroadare. E' questo che mi frena in quanto a entusiasmo, anche se nel caso vorrei contare su un po' di consigli da parte vostra. E in quanto a ferratezza sul setting sono quello che lo conosce di meno, ma ciò può essere ovviato più facilmente.

EDIT... xpost, a mò :°D Sono lento a scrivere, che ci possiam fare. E pure a me sarebbe piaciuto molto vedere Greel, Meme :° Comunque appunto, la mia candidatura la tengo se gli inconvenienti di cui parlo sono risolvibili per voi. Aspettatevi uno che chiede molti consigli di gestione, ecco.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 15:51:37
a me va bene e sempri quello con meno problemi :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 16:02:29
Non ho problemi sul farlo fare a te, solo vorrei che ti sentissi sicuro, piuttosto che farti giocare un ruolo a cui non sei avvezzo. A te la decisione.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-03 16:19:02
Io a questo punto riproporrei la rotazione, con Meme e Fabio che (nell'ordine che vogliono) fanno i primi due turni mentre noi ci impratichiamo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 16:35:37
Mi sta bene. In tal caso posso anche cominciare io. Ho anche una bella idea per il primo pezzo, nonchè come introdurre il mio PG quando ci sarà da fare il cambio.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 16:40:11
si direi che alla fin fine potrebbe essere l'idea migliore, "mal" comune mezzo gaudio :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 16:48:18
D'accordo é_èv Allora va bene a te cominciare, Meme?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 16:56:23
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 17:30:04
Vi andrebbe bene cominciare con una Character scene in cui ci siete voi più un siderale  dela Fazione d''Oro che vi ha appena incontrato per parlarvi di qualcosa di molto importante riguardante la Visione sulla salvezza del mondo?

In tal modo introduco l'avventura e lancio uno spiraglio per l'arrivo del messia, non appena ruotiamo i Master? XD

P.S.: come Group Seed mi va bene la profezia del siderale riguardo la fine del mondo, che solo voi potete impedire.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 17:44:04
Perfetto per me, e aspettiamo che Fra e Mauro mettano i Link!
Inoltre dobbiamo approvare il Crunch legato a Eccelsi e metalli. Sui Lunari avevo proposto questo, che mi sembra non abbia avuto risposta:

Citazione
In realtà anche secondo me il potere del Lunare non è il massimo. Per prima cosa credo che la Bestia debba durare più di un turno, magari tre... e se a turno guadagnasse un SP e un CP ?[/p]
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 17:58:38
Secondo me, per costare quattro charge, un effetto uguale a Empower(che costa due charge e dura fino a fine conflitto) che dura un turno fa cagare l'anima.

Vediamo come metterla. Sarebbe figo invece una cose come:

Potere del Lunare: costo: 3 o 4 Charge: garantisce Empower, Quickened, Darksighted e attiva Refresh

In pratica per 4 Charge, fino a fine incontro avresti un dado in più a attacchi e manovre, vedi al buio, e quando attivi il potere prendi 4 AP in più.

Mi sembra ai livelli del mio infinite combat, visto che guadagno due AP a turno.

P.S.: sulla tua proposta non saprei... Non mi sembra coerente un potere che costa Charge e te ne fa poi guadagnare uno a turno.
Invece sui metalli come ho già detto, mi sembra che il metallastrale sia da Ban XD
Sui poteri degli Eccelsi mi sembravano abbastanza buoni, a parte quello Infernale(IMPOSSIBILE), quello Lunare(debole), e forse forse quello Siderale(fin troppo cazzuto). I Solari sono FORTI ma non eccessivi come gli Infernali, i DB vanno bene, e gli Abissali pè da testare.

Per i metalli:
 Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Su uno Strike ritira i sei, aggiungendo successi se fanno 3+.

Cosa ne pensate?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 17:59:50
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Mauro
che centra adesso mauro?_?
io li ho già messi i link
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-03 18:05:22
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Vi andrebbe bene cominciare con una Character scene in cui ci siete voi più un siderale  dela Fazione d''Oro che vi ha appena incontrato per parlarvi di qualcosa di molto importante riguardante la Visione sulla salvezza del mondo?[/p][p]In tal modo introduco l'avventura e lancio uno spiraglio per l'arrivo del messia, non appena ruotiamo i Master? XD[/p]


A me va bene.

Citazione
[p]P.S.: come Group Seed mi va bene la profezia del siderale riguardo la fine del mondo, che solo voi potete impedire.[/p]


Il fatto che sia un Group Seed non vuol dire che siamo obbligati a crederci, giusto? :)

Il mio pg può essere scettico?

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Perfetto per me, e aspettiamo che Fra e Mauro mettano i Link![/p]


Mi sto rileggendo un po' di setting per buttarli giù.

Cos'è questa terribile malattia per cui la gente (Ezio è il caso più evidente) confonde Mario e Mauro? :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 18:10:11
P.S.: sulla tua proposta non saprei... Non mi sembra coerente un potere che costa Charge e te ne fa poi guadagnare uno a turno.
Invece sui metalli come ho già detto, mi sembra che il metallastrale sia da Ban XD
Sui poteri degli Eccelsi mi sembravano abbastanza buoni, a parte quello Infernale(IMPOSSIBILE), quello Lunare(debole), e forse forse quello Siderale(fin troppo cazzuto). I Solari sono FORTI ma non eccessivi come gli Infernali, i DB vanno bene, e gli Abissali pè da testare.

Per i metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Su uno Strike ritira i sei, aggiungendo successi se fanno 3+.

Cosa ne pensate?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 18:11:21
@Mr. Mario
Il Group Seed è solo quello che unisce il gruppo, non siete obbligati a crederci nè a andare con o contro la cosa. Semplicemente siete insieme per quel motivo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 18:16:45
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Cos'è questa terribile malattia per cui la gente (Ezio è il caso più evidente) confonde Mario e Mauro? :D[/p]


Dislessia orale? :°

EDIT: I Metalli mi sembrano andare. Teniamo la sproporzione tra Oricalco e Lunargento e gli altri? Animacciaio che infligge Cursed mi piace, ma va regolato. Tipo permettere un uso gratuito di Curse una volta per conflitto.
E questo Potere Lunare mi piace :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 18:21:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per i metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot,
intendi extra oltre quello pagato?
e si mi sembrano più bilanciati di quelli di prima(il metallatrale era davvero eccessivo), i poteri per gli eccelsi li diamo gratis per essere quel tipo di eccelso(così anche i png lo avrebbero in automatica)?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 18:26:42
Idea! Per rendere il Metallastrale migliore, potremmo basarci sui vecchi poteri di casta Siderali e pensandoci bene:

-Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike
Così è davvero competitivo e ai livelli degli altri, senza ottenere ritiri che sono eccezionalmente sgravati e già ottenibili con il potere dell'eccelso.

Prego tutti quanti di commentare le mie idee sui metalli e sugli eccelsi e per comodità le riassumo qui:
Eccelsi:
-Solari: "Tirano il fiato" gratis una volta per turno.
-Lunari: Per 4 Charge, attivano "Deadly Beastman Transformation", che fa recuperare 4 Ap, e garantisce Empower, Quickened e Darksighted fino a fine Conflitto.
-Siderali: sono indeciso tra: Ricavano il doppio dei Charge dalla Passion, oppure, Hanno un ritiro dei fallimenti gratis per Conflitto, Oppure spendendo due Charge ritiro.
-DB: va bene quello di Suna IMHO.
-Abissali: Toughness e Body Resistance automatico?
-Infernali: una volta per Conflitto attivano un Potere a gratis? Magari beccando una ferita?

Metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike

@Fra
Sì, un potere che hanno tutti gli Eccelsi di quel tipo, PG o PNG.

Commentate, sottoscrivete, e firmate XD

@Sempre a Fra
Sì intendo che perde un Action Point a turno, come se fosse nel Beyond di Ghostfield, fuori da qualunque altro usato per Manovre ecc... È stancante armonizzarsi a un metallo non appropriato.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 18:31:23
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ricavano il doppio dei Charge dalla Passion
direi che per i siderali questo è il più equilibrato probabilmente


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Oppure spendendo due Charge ritiro.
ma personalmente questo mi piace di più
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 18:35:12
Ok. A me personalmente vanno bene tutti e due, tanto uno dei due replicas i Flaw e l'altro l'eccellenza profetica, mi va bene anche il secondo.

Il resto? d'accordo? Sottoscrivi? Approvi? Firmi? La accendiamo?(già rollata eh)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-03 18:35:56
Infernali mi piace, Siderali... non sono tanto sicuro. Mi sembra più appropriato il ritiro, ma mi sembra che un ulteriore ritiro spendendo Charge sia un po' debole. Oppure spendono Charge pari a x perchè x dadi falliti si convertano a successi?

E se gli Abissali per ogni ferita prendono una ricarica di SP ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 18:38:24
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Charge pari a x perchè x dadi falliti si convertano a successi?
creepy, però mi sa di antieconomico, ora non ricordo, ma a che rate si fanno i charge?
il ritiro di intende ritiro completo o ritiro degli insuccessi?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 18:41:12
Io direi che sarebbe forte, ma non eccessivo, se per due Charge si ottenesse un effetto simile a "Smarco Tratto".
Per gli Abissali avevo pensato al fatto della non morte e quindi mi pareva che Body Resistance e Toughness facessero resilienza tutto sommato.
Poi lo so che sono Emo e ha senso che ogni ferita che si beccano gli dà Strike, però eviterei cose troppo complicate.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-03 18:57:22
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io direi che sarebbe forte, ma non eccessivo, se per due Charge si ottenesse un effetto simile a "Smarco Tratto".
ok allora va bene per 2 carge ci sta.

sottoscrivo il tutto.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-03 19:01:02
Attendo le altre tre sottoscrizioni. XD

Nonchè gli eventuali Link... Ci sto lavorando sopra XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 10:00:33
Ok, il Tetro Duo della Creazione Drammaticamente Compromessa è al lavoro. Si aspettano le due ultime schede nel topic apposito, i Link del caro zelota, e ci siamo!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 10:35:57
Citazione
Ok, il Tetro Duo della Creazione Drammaticamente Compromessa è al lavoro


Evil-Fanmail!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 11:50:26
Tu però subirai l'Esaltazione Galattica, e verrai ricordato per sempre come Creativo Dispensatore di Sigle di Fanmail dall'Occhio Spiritato :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 11:55:13
Subirò l'Esaltazione Lipidica, diventando un Eccelso Colossale, in pratica 980 chili per 4 metri e mezzo.
Per crescere bisogna mangiare :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-04 12:10:13
ma lento come la un bradipo morto.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-04 17:45:09
Aggiornamento:

Nome: Vento Inquieto
Concetto: Sono uno sciamano del deserto, e ricordo agli dei il loro compito.
Passione: Compassion

Mark of Power: Solare - Zenith
Anima banner: il suolo intorno a lui comincia ad apparire cosparso di sabbia dorata e luminescente. Poi il caldo vento del deserto si risveglia, sollevando i piccoli granelli, fino a diventare una tempesta tagliente e furiosa, che poco a poco assume la forma di un grande leone.

Setting Seed: il ritorno dell'Imperatrice
Group Seed: la profezia del Siderale
Character Seed: Riportare l'ordine nella Creazione, un ordine che dia a tutti uno spazio per esprimere la propria natura.

Tratti:
- Gli dei ascoltano la mia voce.
- Il mio tocco infiamma, il mio ricordo riscalda.
- Nila, che mi attrae e al contempo mi fa infuriare.

Abilità:
- Casta: Zenith
- Lancia
- Perceive

Background:
Vento Inquieto viene una tribù del profondo Sud, dove la savana cede il passo al deserto. Alla nascita, una piccola voglia rossa lo indica come uno dei prescelti dagli dei per diventare sciamano, e lui viene educato come tale, ma divenuto adulto, decide di sottoporsi ugualmente alle prove dei guerrieri, ritenendo che il grande leone non avrebbe avuto rispetto di uno in grado solamente di supplicare. Al momento di cercare la sua visione, si spinge nel deserto. Attende lì tre lunghi giorni con una sola sacca d'acqua, ma la visione non arriva, in compenso il vento gli porta il rumore di un bastone di fuoco. Abbandona quindi la sua ricerca per correre dalla sua tribù, sotto attacco da parte di cacciatori di schiavi, e mentre si scaglia, incurante del pericolo contro di loro, il vento intorno a lui si fa dorato, e il grande leone appare alle sue spalle ruggendo. I predoni fuggono, gridando anatema, e la luce che avvolge Vento Inquieto si spegne, lasciando solo un cerchio dorato sulla sua fronte, e lui perde conoscenza. Per quattro giorni il suo corpo si agita, scosso dai tremiti e dalla febbre, mentre la sua mente è presa dalle visioni, e dall'incontro con il Sole Invitto, che la sua tribù venera come il padre silenzioso, colui che vuole onorato, ma che non risponde alle preghiere. Quando si risveglia è al contempo lo stesso uomo di prima, e qualcuno completamente diverso. Sapendo che la sua presenza avrebbe messo la tribù in pericolo li lascia, ma non prima di aver formulato un nuovo patto tra loro e gli dei del deserto, che si sarebbero così presi cura di loro.
Vento è un uomo del sud, dalla pelle nerissima che avvolge un fisico alto, snello e statuario. I suoi corti capelli crespi sono neri, ma venati da striature rosse, così come i suoi intensi occhi magnetici. Viaggia molto leggero, portando con sé solo lo stretto indispensabile, perché "il deserto brucia tutto ciò che è superfluo". Indossa una semplice veste marrone, ma intessuta in tela del Wyld, dono di una dea della foresta dopo alcuni giorni d'amore, che protegge quanto un'armatura, e porta con sé quello che sembra essere un bastone d'ebano, ma si rivela all'occorrenza una letale lancia di oricalco.

Links:
- Garenu, Il sussurratore nelle ossa, Anima Riflessiva di Colei che chiama nelle tenebre (Erembour)
L'ho lasciato entrare nei miei sogni e mi ha sedotto, con la sua passione mutevole e oscura, prima che mi rendessi conto di ciò che era. Lo ho scacciato quando mi sono reso conto che avrei potuto cedere alla sua corruzione. Ho distrutto la pietra dei sogni con cui entravo in contatto con lui. Ma la cosa che più mi turba è che, nonostante tutto, quando lo cacciavo via da me, mi è sembrato ferito. Era un altro dei suoi inganni? Può una creatura così provare sentimenti? E se così fosse, cosa di ciò che ha visto dentro di me li ha suscitati?
- Ahlat, dio della guerra e del bestiame del Sud. Gli ho chiesto udienza per capire l'essere che ha tanto potere sulla mia gente. Abbiamo suscitato entrambi l'ira, ma anche il rispetto dell'altro. Non posso considerare una colpa l'essere profondamente fedeli alla propria natura. Lui è convinto che la mia missione lo porterà a diventare ancora più potente. Temo possa avere ragione.
- Il culto degli Illuminati mi ha aiutato, ma non ci siamo lasciati in termini del tutto amichevoli.
- Peleps Deled, ha ucciso dei poveri innocenti per prendere me, e non ci è riuscito. Prima o poi ci affronteremo faccia a faccia.
- La Gilda. Voglio trovare chi è che trae profitto dal ridurre la mia gente in schiavitù.
- Il Sole Invitto. Perché il dio che ho conosciuto durante l'esaltazione, un dio di tale grandezza, non interviene? Perché esaudisce solo pochissime delle preghiere anche meritevoli che gli vengono rivolte? Non importa, non smetterò di gridare nella sua direzione, fino a che non riuscirò a scuoterlo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 18:10:50
Mi piace Ahlat *_* Bell'inserimento. E interessante il demone di seduzione e tentazione, abbiamo capito che Impero, Gilda e demoni avranno un bel ruolo in tutto questo. Meno nonmorti di quanto mi aspettassi :°D

Intanto posta anche in Schede, Mario (a meno che non fossi ancora incerto su qualcosa), poi segua anche Suna e si dovrebbe cominciare relativamente presto!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-04 18:25:47
I non morti mi tentavano molto, ma ho pensato di convergere su certe cose che erano venute fuori anche dagli altri. Gli abissali molto probabilmente ci finiranno in mezzo anche se non vogliamo. :)

Il demone l'ho messo perché mettere direttamente Erembour mi sembrava troppo grossa. Erembour si presenta se uno stregone coi controfiocchi la evoca, ma ha di meglio da fare che un po' di stalking nei sogni di un solare neo-esaltato, ci può pensare una delle sue anime minori a questo, ed ecco Garenu, la sua anima riflessiva, perché mi piace l'idea che per lei il sesso sia uno strumento per riflettere su se stessa.

Ahlat è un mito. Peleps Deled è una vita che voglio spaccargli la faccia.

Su questa parte sono abbastanza convinto, sui poteri mi serve probabilmente qualche altro giorno. So che prenderò Toughness e Body Resistance, e a meno che proprio non me lo sconsigliate, di andare sul fuoco.

Come posso rendere l'aura degli zenith che brucia le creature delle tenebre?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 18:28:30
Non fissatevi sul fatto che siamo novizi, non l'abbiamo mai specificato. Anima Prime è strutturato in modo che PG iniziali possano OWNARE praticamente qualunque cosa, quindi non temete di puntare alto. Non mi stupirei se riusciste a conquistare il reame in tre conflitti.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 18:31:45
Ah ma infatti, io faccio la Raksi della situazione, quindi credo che anche voi possiate essere tranquilli coi livelli di potere :°D
Bella intanto la voglia di distruggere Deled, direi che sarà un duellone. E mi piace ovviamente il tratto rivolto a Nila, sarà moolto divertente u_u
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-04 18:35:46
Tranquilli, ho detto che ero un novizio quando l'ho conosciuto, non che lo sono ancora. Un altro link che mi tentava molto è Rathess, ma non volevo metterne tanti che poi per unirli bisognava stiracchiare la storia un sacco.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 19:13:15
Premetto che ho letto il manuale base di Exalted(e i relativi manual of exalted power) e fine. Nessun compass, se vi aspettate che tenga realismo storico(del gioco), o che faccia cose riprendendole da altri manuali ecc... Sappiate che non sarà così.(manco so chi è peleps deled, come metà degli altri nomi usciti fin'ora).

Uomo avvisato...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-04 23:46:29
Perfect. Per cominciare aspettiamo che le schede siano complete o si può mandare avanti già una Character Scene?
Intanto mi sa che almeno il contesto iniziale va un po' definito.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-05 00:04:35
Scena iniziale:
Location: Un tempio in cima a un monte, molto in alto. Notte. Piove a dirotto. 8 colonnati alti più di venti metri. Un enorme sole scolpito al centro dell'enorme sala.
Partecipanti: tutti voi, più una siderale della fazione d'oro. Il suo nome è Stella della Marea. È vestita con un bellissimo abito creato dalla quintessenza, che risplende di un dorato caldo e perfetto.
Contesto: Vi siete ritrovati lì perchè avete ricevuto un messaggio che vi comunicava una svolta decisiva verso la salvezza del creato, o la sua eventuale distruzione.

Vi va bene? Vi piace? Si può partire?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 00:12:42
Ehi, può funzionare assolutamente!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 00:28:08
ok va bene, ma io niente messaggi solo visioni :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 02:57:13
Per me va bene.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 10:34:33
Tanto per essere sicuro di avere capito bene, noi abbiamo 14 poteri, più un effetto legato al nostro tipo di eccelso, più un vantaggio quando impugniamo un'arma del nostro metallo?

Ai fini del creare un pg, in pratica abbiamo Soulbound Weapon a 2 automatico, o per avere un'arma del nostro metallo bisogna spendere almeno uno dei nostri poteri su Soulbound? Ai fini di Soulsmith e affini, le caratteristiche di un metallo (es. Protection e Shining come suggerito per l'oricalco) sono modificabili?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-05 10:41:01
Direi che un Artefatto funziona così:
-è una Soulbound con quei poteri di base.
-Se la impugna un Eccelso non del tipo giusto perde un AP a turno.
-Se hai una Soulbound, è automatico che sia di un metallo quindi ha già quei poteri di base.
-Non sono modificabili da nulla. Al limite potremmo mettere un potere ad hoc che stia dopo Soulsmith, che permetta di cambiare il metallo di composizione in ua CHaracter Scene.

Abbiamo 14 poteri, più gli effetti base per essere un tipo di Eccelso. Il vantaggio lo prendiamo da qualunque arma che impugniamo, e ricordo che la Soulbound può essere praticamente quello che volete, ma comunque se è di un metallo diverso dal vostro, un AP a turno per impugnarla.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 10:47:31
Bello, questo vuol dire che ho le schegge di Lunargento nelle mani. O che le mani stesse, mutate dal Chimerismo, sono di Lunargento. Cool *_*
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 10:50:18
potere dei lunari abbastanza "base" artigli in lunargento, nulla di strano
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 10:53:57
Artigli e zanne di lunargento sono piuttosto standard per i lunari, era uno dei poteri della Deadly Beastman Transformation più utilizzati nella prima edizione, in pratica secondi solo alla rigenerazione. Non so bene come li abbiano resi nella seconda.

edit: questo topic è la patria del crosspost.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 10:59:33
ci sono nella seconda e sono sgravi pure li.
ricordo il lunare "base" che mi misi a fare per conto di un mio amico come boss....
i lunari uccidevano nella seconda edizione, punto.
ti dico solo che A non lo tiravi giù, B faceva qualcosa come troppi danni.
i lunari sono sgravi in 2a.
ma torniamo a noi ora
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 11:03:20
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]potere dei lunari abbastanza "base" artigli in lunargento, nulla di strano[/p]


Eh, l'ho detto di essere il meno esperto qui in giro :°
E good, ho sostituito uno slot di Soulsmith (ora posso sostituire sino a tre slot alla volta, non quattro - tanto Protection credo di tenerlo sempre immutato) e preso Stamina. 12 AP, wii.

Ah, una cosa a cui ho pensato ora che stavo pensando a fare i Link sul rapporto con gli altri (e faccio l'ultimo pensiero se tenere o no il Tratto rivolto a Greel - anche se credo di mantenerlo, in fondo anche quando non sarà presente penso che se ne parlerà :D) - perchè non pensiamo ognuno di riservare un Link alle reminescenze della Prima Era? Penso che il rapporto con le incarnazioni principali sia importante da far risaltare, e quindi un punto di partenza non mi sembrerebbe male. Poi è una proposta.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 11:44:35
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ah, una cosa a cui ho pensato ora che stavo pensando a fare i Link sul rapporto con gli altri (e faccio l'ultimo pensiero se tenere o no il Tratto rivolto a Greel - anche se credo di mantenerlo, in fondo anche quando non sarà presente penso che se ne parlerà :D) - perchè non pensiamo ognuno di riservare un Link alle reminescenze della Prima Era? Penso che il rapporto con le incarnazioni principali sia importante da far risaltare, e quindi un punto di partenza non mi sembrerebbe male. Poi è una proposta.[/p]


Non mi dispiace. Per come la vedo io, Vento Inquieto si ricorda abbastanza della prima era da aver deciso che meritava di morire. Per questo non ce l'ha più di tanto con la fazione di bronzo, ha discusso col culto degli illuminati, e non crede che i solari in genere possano vantare chissà quali diritti di dominio. Dal suo punto di vista, dovrà governare chi dimostrerà di meritarselo, non in virtù di privilegi di casta. L'imperatrice scarlatta, per esempio, per quello che ne sa, ha salvato l'intera creazione, e il suo regno si merita il suo rispetto per questo.

Altra domanda: la differenza tra armi da mischia e da lancio è puramente di colore, no? Io posso, per esempio, raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata, mi torna in mano, se questo non altera la difficoltà del goal di disarmarmi; se invece lo fa, devo prendere Improved grip, giusto?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 11:48:59
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata,
oh no un altro.....
le lance non si lanciano!


weapon nazi fine.
si non c'è differenza è solo colore, corretto.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 11:54:13
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
Per come la vedo io, Vento Inquieto si ricorda abbastanza della prima era da aver deciso che meritava di morire. Per questo non ce l'ha più di tanto con la fazione di bronzo, ha discusso col culto degli illuminati, e non crede che i solari in genere possano vantare chissà quali diritti di dominio. Dal suo punto di vista, dovrà governare chi dimostrerà di meritarselo, non in virtù di privilegi di casta. L'imperatrice scarlatta, per esempio, per quello che ne sa, ha salvato l'intera creazione, e il suo regno si merita il suo rispetto per questo.


Gh, su questo saremo incredibilmente d'accordo :°D L'anarcobestia dirà sempre "ce la siamo... o meglio, ve la siete cercata." Magari si scoprirà che nella Prima Era ha pure fatto qualcosa per favorire l'Usurpazione, chi lo sa, ma questo è giusto non predeciderlo. E per la stessa ragione mo vorrà abbattere l'Imperatrice, perchè non si può fermare l'evoluzione e i nuovi cambiamenti che stanno arrivando; vede la Terza Era all'orizzonte, e il Reame non deve essere abbastanza forte da mettersi come barriera e stagnare di nuovo tutto in un ordine immobile.
E qualcosa mi dice che ci divertiremo molto sui flashback :°D

Secondo me non è un problema usare la lancia ritornante come descrivi; magari un disarmo riuscito consisterà nel nemico che la afferra prima che Vento riesca, ed è molto sfizioso.

EDIT: Le lance non si lanciano, le asce non si lasciano. *fugge*
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 12:17:45
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata,[/p]
[p]oh no un altro.....
le lance non si lanciano![/p][p]weapon nazi fine.[/p]


Stai facendo il weapon nazi... in exalted?

Mi dirai anche che i Grand Goremaul non si lanciano, adesso? :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-05 12:23:26
"Non si può lanciare un Mountain Folk!"
:°°°°°°
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 12:24:29
no assolutamente no, sono nazista solo contro le lance lanciate, poi puoi lanciare anche le case :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 13:01:41
E' un problema di definizione? Gungnir, per dire, è la lancia di Odino, non l'ho mai sentita chiamare il giavellotto di Odino, ma lui la lancia eccome, è fatta apposta. Come chiami le armi dei guerrieri Masai, che sono fatte per essere usate in entrambi i modi?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 13:14:58
è una para mia, poi una para ironica, la lancia puoi lanciarla quanto vuoi no problema :P

Il lancio della lancia almeno quella classica(quelle dei guerrieri masai non lo so, non le ho presenti) è un errore perchè il giovallotto di odio è davvero brutto da dire, la lancia ti sembra un arma più nobile quindi in genere anche quando la lanci si dice lancia, ma spesso non è una lancia. o almeno credo :D

spero di aver detto abbastanza lancia per confonderti le idee :D
e nel caso:
(http://www.faceofthecookie.com/wp-content/uploads/2009/09/7535f3baf1f75bb83e66cd106a0dfb9121fd8455_m.jpg)

fine delle vaccate lanciose dai.
mi dichiaro pareggiato, ma solo per le lance masai.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-05 13:32:36
Chiedevo perché se ti avesse dato fastidio, l'avrei chiamata in un altro modo senza problemi, ma mi arrendo di fronte alla logica dello zucchero filato. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-05 13:34:22
no no problema siamo in exalted se non lanci cose che non dovrebbero essere lanciate non è Bello :P
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-06 01:05:55
Un po' di domande:

- Quant'è il valore di Difesa base?
- Shielded, Resilience e le varie Resistenze a un elemento sono cumulabili?
- Nelle Manovre, si tira di base l'abilità e 1-3 dadi action. +1 eventualmente per Quickened. + eventuali dadi action dagli altri pg che approvano/applaudono, dico bene?
Ci sono altri modi di ottenere dadi per le manovre? Chiedo perché Maneuver Boost si può prendere 4 volte. Ma prenderlo 4 volte significa che uno conta di tenere 9 dadi, il che è un po' difficile quando senza l'aiuto degli altri al massimo se ne tengono 8. Cioè, se non mi perdo qualcosa, vuol dire essere molto ottimisti.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-06 01:15:03
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Un po' di domande:[/p][p]- Quant'è il valore di Difesa base?
- Shielded, Resilience e le varie Resistenze a un elemento sono cumulabili?
- Nelle Manovre, si tira di base l'abilità e 1-3 dadi action. +1 eventualmente per Quickened. + eventuali dadi action dagli altri pg che approvano/applaudono, dico bene?
Ci sono altri modi di ottenere dadi per le manovre? Chiedo perché Maneuver Boost si può prendere 4 volte. Ma prenderlo 4 volte significa che uno conta di tenere 9 dadi, il che è un po' difficile quando senza l'aiuto degli altri al massimo se ne tengono 8. Cioè, se non mi perdo qualcosa, vuol dire essere molto ottimisti.[/p]


Il valore di difesa base è 1, e Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.
Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fgai manovre combinate. Comunqe la Skill si aggiunge sempre, e sono riutilizzabili, quindi come mai non si usa sempre quella da 4 per avere dadi in più? Perchè ogni volta che impieghi una Skill in una Manovra o in un'Achievement, marchi l'abilità, quando le hai marcate tutte e tre, le smarchi, ottenendo due dadi da dividersi in Strike o Charge.

Spero di essere stato esauriente XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-06 02:14:10
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.


Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?

Citazione
Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fai manovre combinate.


In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).

Se non si può aggiungere nient'altro, al massimo si tirano 11 dadi.

Se si può invece aggiungere altro, per favore ditemelo, visto che sto cercando di fare un po' di conti.

Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.

Edit: Un'altro paio di domande a chi è già pratico:

- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?

- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?

- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?

Edit2(la vendetta):

-I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?

-Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-06 11:34:07
Citazione
Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?


Citazione
In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).

Citazione

Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.

Ci sono i Maneuver Boost apposta per le manovre combinate, e danno anche più margine di dadi.
Citazione
- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?

Dal vivo è abbastanza frequente, anche se conviene solo nel caso di conflitti esplosivi che durano poco, altrimenti si perdono opportunità, e in questi convine usare al massimo 1 o 2 AP per volta. Nel PbF è ignobilmente raro, anche perchè si dovrebbero fare 2 giri di post per approvare un aiuto, sarebbe devastantemente lento.
Citazione
- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?

Le manovre combinate servono solo nel cso in cui uno si prenda una fraccata di poteri per le manovre combinate, e quando bisogna fare delle Manovre, le si fa tutti insieme, e il leader è capace di arrivare a tirare una cosa come 25 dadi e dare 6 dadi a testa senza problemi, in quel caso conviene, altrimenti proprio no.
Citazione
- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?

Sono utili solo per un PG fatto apposta, presi singolarmente soo pressochè inutili.
Citazione
-I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?

Anche su se stessi.
Citazione
-Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?

Non li ho praticamente mai visti, quindi dubito di averne mai sentito la mancanza.

Comunque i Maneuver Boost sono da prendere, almeno uno nella SB, perchè capita un casino di volte di fare 6 successi, anche perchè ricorda sempre che i dadi che fanno 3, 4, 5, 6 fanno successo, e nella maggior parte dei casi puoi anche ritirarli, quindi non è così raro che con 7 dadi si facciano 7 successi.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-07 22:39:57
Ok, vi riporto qui i poteri che avrei deciso.

Toughness - Ox-Body Technique
Body Resistance - Immunity to Everything Technique
Soul Resistance - Spirit Mantaining Maneuver
Resilience 3 - Adamant Skin Technique
Stamina 3 - Unfailing Dedication
Maneuver Boost 1 - Increasing Strength Exercise
Strike Boost 1 - Fire and Stones Strike
Leap Attack - Thunderbolt Attack Prana
SB - Improved Grip - Returning Weapon Concentration
SB - Quickened - Hungry Tiger Technique
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 22:47:35
Niente male, ho solo due perplessità:
- Improved Grip secondo me è sprecato per una sola SB con dentro solo un potere, voglio dire, anche se ti disarmano(sprecando un turno loro e Strike), alla fine ti levano un dado alle Manovre...
-Visto che hai una quantità assurda di poteri passivi(non che sia un male), e rischi che i Charge facciamo da soprammobile, ti consiglierei di sostituire Leap Attack(che costa un Charge e dà solo due dadi in più contro individui, e 1 solo contro Sciami e Squadre), con un singolo potere cazzuto da usare in modo saltuario ma devastante, come Force Attack(4 Charge per 5 dadi contro OGNI tipo di nemico), ottimizzi decisamente di più la spesa dei Charge, che altrimenti, se usata solo per Leap, è un pò sprecata.

Il resto va più che bene.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-02-07 23:11:21
Chiediamo un ok di tutti per cominciare quasi, in pratica ?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-07 23:12:57
concordo con meme, ora ho solo una domanda che mi rode...
quando iniziamo?_?

crosspost: si ci riesce anche quando è tanto che non posta nessuno >_>
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 23:20:24
Io ho persino postato la scena iniziale, se vi piace non dovete fare altro che aprire il Topic delle Character Scenes e giocarvela.

ENJOY! XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-07 23:25:04
E' vero che io ci metto un solo potere, ma nella SB ci sono comunque i gustosi due dell'oricalco. Se non lo prendo, disarmandomi (cosa a quel punto più facile che ferirmi) mi tolgono un dado alle manovre, un dado di difesa, e divento vulnerabile a darkness. Siccome potete vedere che il mio concetto gira un po' intorno all'essere immune a molte cose, per il momento preferirei tenerlo.

Per Leap Attack... io vi do anche ragione, è che per il mio pg ci vedevo bene Firestorm, Force attack o Leap Attack, e i primi due li ha Fra, quindi ero andato sul terzo per amore di varietà. Dite che non me ne devo preoccupare? :)
Leap Attack, proprio perché costa poco, pensavo di poterlo usare più spesso, ma magari ho una percezione sbagliata del conflitto, contro un avversario medio, un personaggio quanti strike fa?

Io per partire ci sono, mi pareva che avessimo deciso di andare anche se non c'erano tutte le schede o sbaglio?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 23:42:16
Citazione
E' vero che io ci metto un solo potere, ma nella SB ci sono comunque i gustosi due dell'oricalco. Se non lo prendo, disarmandomi (cosa a quel punto più facile che ferirmi) mi tolgono un dado alle manovre, un dado di difesa, e divento vulnerabile a darkness. Siccome potete vedere che il mio concetto gira un po' intorno all'essere immune a molte cose, per il momento preferirei tenerlo.


As you wish U_U
Citazione

Per Leap Attack... io vi do anche ragione, è che per il mio pg ci vedevo bene Firestorm, Force attack o Leap Attack, e i primi due li ha Fra, quindi ero andato sul terzo per amore di varietà. Dite che non me ne devo preoccupare? :)
Leap Attack, proprio perché costa poco, pensavo di poterlo usare più spesso, ma magari ho una percezione sbagliata del conflitto, contro un avversario medio, un personaggio quanti strike fa?


Beh ti dirò... In Anima Prime è frequente caricarsi ben bene, e poi fare un singolo mega attacco piuttosto che andare avanti a attacchini, visto che i dadi non sono infiniti. Leap Attack è buono per quei PG che prendono una marea di Charge Powers a basso costo per fare un casino di dadi, per esempio combinare in un unico attacco Leap Attack, Shadow Strike, e magari Zap, per non dire elemental Surge, per fare in modo di tirare tipo gli Strike più 11 dadi bonus da poteri con 5 o 6 Charge.
Però per fare questo devi prendere 4 poteri Charge, Invece i PG che non prendono poteri Charge, (come il tuo) conviene che prendano un singolo potere Charge bello grosso, come Force Attack, per poter fare l'attaccone lo stesso, anche se non ai livelli di chi strapompa i Charge, am comunque degnamente, e trova anche un buon uso per i suoi Charge che altrimenti rimarrebbero lì a fare niente.
Per me vale la pena di cambiare.

Citazione
Io per partire ci sono, mi pareva che avessimo deciso di andare anche se non c'erano tutte le schede o sbaglio?


Yes! Allora se ci siete tutti aprite il Topic e partite, la scena ve l'ho data.
Se volete la riscrivo qui:

Scena iniziale:
Location: Un tempio in cima a un monte, molto in alto. Notte. Piove a dirotto. 8 colonnati alti più di venti metri. Un enorme sole scolpito al centro dell'enorme sala.
Partecipanti: tutti voi, più una siderale della fazione d'oro. Il suo nome è Stella della Marea. È vestita con un bellissimo abito creato dalla quintessenza, che risplende di un dorato caldo e perfetto.
Contesto: Vi siete ritrovati lì perchè avete ricevuto un messaggio che vi comunicava una svolta decisiva verso la salvezza del creato, o la sua eventuale distruzione.

Orsù gente alle tastiere!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-02-07 23:51:39
suna disperso è, ma intanto partiamo poi al massimo si aggrega.
chi apre io sono troppo stordito per farlo...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-07 23:54:52
Citazione
[p]Beh ti dirò... In Anima Prime è frequente caricarsi ben bene, e poi fare un singolo mega attacco piuttosto che andare avanti a attacchini, visto che i dadi non sono infiniti. Leap Attack è buono per quei PG che prendono una marea di Charge Powers a basso costo per fare un casino di dadi, per esempio combinare in un unico attacco Leap Attack, Shadow Strike, e magari Zap, per non dire elemental Surge, per fare in modo di tirare tipo gli Strike più 11 dadi bonus da poteri con 5 o 6 Charge.
Però per fare questo devi prendere 4 poteri Charge, Invece i PG che non prendono poteri Charge, (come il tuo) conviene che prendano un singolo potere Charge bello grosso, come Force Attack, per poter fare l'attaccone lo stesso, anche se non ai livelli di chi strapompa i Charge, am comunque degnamente, e trova anche un buon uso per i suoi Charge che altrimenti rimarrebbero lì a fare niente.
Per me vale la pena di cambiare.[/p]


Ok. Passo a: Force Attack - Cascade of Cutting Terror

Citazione
aprite il Topic

Ah, ecco l'origine dell'incomprensione. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-02-08 00:08:55
Topic aperto: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1895&page=1
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-08 00:25:07
Bravi! Giocate! Giocate!

LOL
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-03-04 19:24:37
Prima di partire con la scena successiva, mi piacerebbe che:

- preso atto della non partecipazione di Suna, ci riorganizzassimo di conseguenza (ad esempio, Fra ha un tratto legato ad un personaggio che non c'è più, quindi penso che preferirebbe cambiarlo in qualcosa che magari possa essere coinvolto nella prossima scena).

- verificassimo un po' i pg per vedere se rispecchiano l'idea originale, e se i poteri di casta/metallo hanno funzionato a dovere/troppo/troppo poco.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-04 19:36:48
Io non ho usato il potere da Lunare, quindi non saprei dire :°
Col senno di poi mi sa che ho messo un sacco di poteri sulla versatilità dell'arma, cambiare le sue caratteristiche in un turno... cosa che però ora non vedo così utile. Quindi, boh, nel caso di possibilità di restyling farei volentieri.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-06 16:23:24
Direi che Suna non c'è più, e che questa cosa di rimaneggiare i PG probabilmente porterebbe via molto tempo.

Se volete fare tutti i cambi che volete e semplicemente postarli qui e nel mentre andare avanti con la CS secondo me è meglio. ^^
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-06 20:48:37
Approvo.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Niccolò - 2010-03-09 01:33:47
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]NON ESISTONO CALCABATTAGLIA CHIARO?!
WARSTRIDER! WARSTRIDER!


per favore, muori.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-03-09 01:49:47
lo so che l'hai fatta tu, ma era una di quelle cose che rendono ottordici volte meglio in inglese.

e tra le tante più o meno belle la traduzione di thorns e di warstrider non mi sono mai andate giù....
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 02:05:19
A me piaceva Calcabattaglia U_U

Sicuro meglio di Animalucoli XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Niccolò - 2010-03-09 02:43:35
ma... come siete messi per il pbf? è partito? definito qualcosa? c'è ancora posto?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 03:00:03
Abbiamo fatto la prima scena e il primo Conflitto. C'è ancora posto sì perchè Suna è scomparso. Se sei interessato ti dò i dettagli e le cose definite.
Abbiamo tenuto i poteri di Ghjostfield e abbiamo fatto solo piccole modifhce alle Skill. Poi abbiamo messo poteri dell'anima vari e metalli.

Al momento dovremmo giocare la seconda scena, ma sono tutti fermi ^^

Perciò rinnovo l'invito: Ragazzi, giocate! Aprite la scena e giocatevela. Se serve che faccio qualcosa ditelo, altrimenti, tutto a vostra discrezione ò_ò
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Niccolò - 2010-03-09 03:59:01
dettagli
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 08:45:14
Ok. Diamoti i dettagli.

I personaggi protagonisti sono un siderale di marte che ha avuto una oscura profezia di un'apocalisse sventabile solo da un gruppo di persone in particolare e necessitante di alcuni elementi precisi, una lunare sposata millenni fa con l'uomo che fa parte della profezia, un solare dello zenith che ha deciso di perseguire i suoi ideali a prescindere dal sole invitto, e il solare in questione, quello della profezia.

Seed di gruppo: La profezia
Seed del setting: il ritorno dell'imperatrice
Character seeds: vedi schede.

Implementi regolistici:
Ogni casta ha una sua Skill collegata, che dà la possibilità di descrivere ogni cosa inerente alle capacità di una determinata casta.
Ogni tipo di eccelso ha un potere dell'anima, che sono stati proposti da Suna, ora scomparso, adattati, e approvati. Appena ho tempo li cerco e te li posto.
Per i Metalli Magici si è deciso di dare già dei poteri intrinsecamente contenuti in una SB del determinato metallo. Anche questi appena ho tempo te li posto.
Ogni Eccelso comincia il gioco con 13 poteri invece di 9.

EDIT: ah sì, le cose giocate fino a ora:
Prima scena:
-I membri del gruppo incontrano una siderale in cima a un vecchio tempio al sole invitto, dove vengono informati della posizione del membro mancante. Si scopre che è prigioniero di Mnemon.

Primo Conflitto:
-Purtroppo non erano soli su quella collina, e una truppa di sangue di drago ingaggiati per annientare gli anathema li ha attaccati.
Il Conflitto è finito con un PG defeated, due PNG defeated, e la fuga dei PG dalla collina.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-09 09:27:39
Sulla scena aspettavamo Mario, mi pare, che essendo quello che ha iniziato la fuga può partire su dove siamo scappati.

Comunque sì, direi che un posto almeno c'è!
(E come dicevo a Fra: prima o poi voglio giocare Anima exalted con gli Alchemici, sappiate ^_^)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-03-09 14:15:41
Scusatemi, sono stato via, faccio i compiti entro sera.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Niccolò - 2010-03-09 16:38:19
ok, sono in attesa di ulteriori dettagli.

Come lo vedete un Abissale?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-09 16:51:58
MOLTO volentieri, da parte mia. Anche perchè per ora non ce ne sono proprio in gioco (l'unico era un Link di Suna, che però non gioca :°) e a me piacerebbe molto vedere anche quest'elemento rappresentato.

EDIT: Qui il post più aggiornato su Eccelsi e metalli.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Idea! Per rendere il Metallastrale migliore, potremmo basarci sui vecchi poteri di casta Siderali e pensandoci bene:[/p][p]-Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike
Così è davvero competitivo e ai livelli degli altri, senza ottenere ritiri che sono eccezionalmente sgravati e già ottenibili con il potere dell'eccelso.[/p][p]Prego tutti quanti di commentare le mie idee sui metalli e sugli eccelsi e per comodità le riassumo qui:
Eccelsi:
-Solari: "Tirano il fiato" gratis una volta per turno.
-Lunari: Per 4 Charge, attivano "Deadly Beastman Transformation", che fa recuperare 4 Ap, e garantisce Empower, Quickened e Darksighted fino a fine Conflitto.
-Siderali: sono indeciso tra: Ricavano il doppio dei Charge dalla Passion, oppure, Hanno un ritiro dei fallimenti gratis per Conflitto, Oppure spendendo due Charge ritiro.
-DB: va bene quello di Suna IMHO.
-Abissali: Toughness e Body Resistance automatico?
-Infernali: una volta per Conflitto attivano un Potere a gratis? Magari beccando una ferita?[/p][p]Metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike[/p][p]@Fra
Sì, un potere che hanno tutti gli Eccelsi di quel tipo, PG o PNG.[/p][p]Commentate, sottoscrivete, e firmate XD[/p][p]@Sempre a Fra
Sì intendo che perde un Action Point a turno, come se fosse nel Beyond di Ghostfield, fuori da qualunque altro usato per Manovre ecc... È stancante armonizzarsi a un metallo non appropriato.[/p]
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-03-09 19:27:50
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ok, sono in attesa di ulteriori dettagli.[/p][p]Come lo vedete un Abissale?[/p]


Dipende. In cerca di redenzione o orgoglioso di essere un cavaliere della morte?

Come ti vedi a cercare di impedire il trionfo del Drago d'Ebano? Siamo davvero alleati o solo nemici di uno stesso nemico più forte?

Io per questa missione ci vedrei bene anche un alchemico.

Edit: dite che lo aspettiamo per la prossima scena così introduciamo anche lui, o intanto ne facciamo una noi?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 21:19:41
Io direi di giocare senza fermarci. Tanto in sto gioco tutto può accadere in ogni momento e più le cose accadono a caso più è divertente XD
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-03-10 01:00:10
Andiamo: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1895&page=1#Comment_58888
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-03-12 00:39:05
Dai Meme, asseconda i miei terrori e dimmi che nella foresta c'è ciò che temo io :°D O stupisci, il che sarà ancora più terrificante!
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-08 13:03:47
Ragazzi, ci aggiorniamo alla nuova versione di Anima Prime o continuiamo con la vecchia?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 13:08:26
As you wish. Intanto me la linki? :D
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-07-08 13:10:23
al momento non ho il tempo di leggerla, magari quando tutti siamo riusciti a leggerla per bene...
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-07-08 15:29:46
Meme, è al solito posto: http://www.animaprimerpg.com/main/

Fra: per me è il contrario. Se non decidiamo di usarla non mi sbatto a leggerla. :)
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-07-08 15:35:25
decidiamo di usarla allora
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 15:37:51
Io l'ho scaricata. Ora la leggo(Ora è riferito a "Appena avrò tempo", che è sinonimo di "Entro una settimana").

Sembra finalmente simil-gamista-agon, con tanto di budget del Master, che era la pecca peggiore ^^
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Mr. Mario - 2010-09-05 17:45:21
C'è voglia di riprendere?
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Francesco Berni - 2010-09-05 17:47:51
non ho avuto il tempo di leggere la nuova versione ancora però :(
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-09-07 12:28:10
Mario, io ci sono sempre ma ridico quanto detto per Poison'd: col dopo-Tokyo e gli esami da preparare posso riprendere (piano) da metà settimana prossima. Comunque alla Gnocco se ne può anche parlare.
Titolo: [PbF][Anima exalted] organizzazione
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-09-24 12:31:20
Bon, ci ri-sono (a parte domani e domenica che sono a Ravenna, ma intanto riprendiamo la chiamata alle armi). E recupero la nuova versione. Ciurma?