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Archivio => General => Topic aperto da: Ernesto Pavan - 2009-05-22 09:38:33

Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-05-22 09:38:33
Il bello di Agon è che usa lo stesso sistema per tutti i tipi di battaglia, fisica o meno; tuttavia, preparando un'avventura mi è capitato di chiedermi: "Cosa impedisce ai personaggi di tramutare ogni battaglia in una battaglia fisica, traendo vantaggio da ciò?"
Nel caso specifico, avevo creato un PNG sacerdote da utilizzare come oppositore in una battaglia non fisica. Per crearlo ho speso Strife, come accade per tutti i PNG. E il problema è: se i personaggi, invece di trattare con lui, lo trafiggono con le loro armi, questo Strife è Strife sprecato, perché non l'ho speso in abilità di combattimento (anzi, quelle le ho ridotte per alzare i valori delle altre XD). O dò al sacerdote delle guardie (ma, a questo punto, dovrei farlo con tutti i PNG non da combattimento, e in ogni caso lo Strife speso per essi andrebbe per la maggior parte a quel paese), oppure lo lascio da solo e lo trasformo in Gloria con una tunica bianca e un metafisico fiocco intorno alla testa. Il problema che vedo consiste nel fatto che non con tutto si può parlare (le bestie, ad esempio, sono immuni alla persuasione), ma tutto si può uccidere. C'è un modo per rendere significative le battaglie non fisiche?
Grazie per l'attenzione.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Antonio Caciolli - 2009-05-22 10:13:32
forse mettere un posta che non possa essere ottenut fisicamente?

cioé se il sacerdote è una pedina sacrificabile è ovvio che valga la pena ucciderlo, ma se invece può darmi informazioni o mi serve la sua presenza per intercedere con la divinita o non lo so allora non dovrebbe essere così easy dire "lo uccido"

dopotutto il fisico è sempre più efficacie delle parole ... ce lo insegna anche big bang theory :D

sfortunatamente da un punto di vista regolistico non ricordo così bene il manuale di Agon per dare consigli proprio a regole

ciao ciao
Antonio
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Marco Costantini - 2009-05-22 10:20:29
In realtà non c'è nessun problema. Gli Eroi sono certamente liberissimi di  attaccarlo, ma sicuramente ci saranno delle conseguenze ed è su quelle che dovrai lavorare per complicargli la vita. Insomma, uccidere un sacerdote non lascerà certo tutti indifferenti, e vuoi che non ci sia un gruppo di uomini pronti a farla pagare agli Eroi, o magari sarà la divinità cui il sacerdote era legato a "fargliela pagare".
Inoltre ricordati una cosa: l'Antagonista è lì per mettere in difficoltà, ma non per vincere. Quindi perdi pure con tranquillità, purchè perdere ti dia l'assist per complicare la vita degli Eroi.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-05-22 10:36:47
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]forse mettere un posta che non possa essere ottenut fisicamente?[/p][p]cioé se il sacerdote è una pedina sacrificabile è ovvio che valga la pena ucciderlo, ma se invece può darmi informazioni o mi serve la sua presenza per intercedere con la divinita o non lo so allora non dovrebbe essere così easy dire "lo uccido"[/p][p]dopotutto il fisico è sempre più efficacie delle parole ... ce lo insegna anche big bang theory :D[/p][p]sfortunatamente da un punto di vista regolistico non ricordo così bene il manuale di Agon per dare consigli proprio a regole[/p][p]ciao ciao
Antonio[/p]


Hai ragione, ma il punto è che, in molti casi, lo scopo può essere raggiunto anche con la battaglia fisica. Il sacerdote non vuole che preleviamo la reliquia dal tempio? No problem: lo uccidiamo.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]In realtà non c'è nessun problema. Gli Eroi sono certamente liberissimi di  attaccarlo, ma sicuramente ci saranno delle conseguenze ed è su quelle che dovrai lavorare per complicargli la vita. Insomma, uccidere un sacerdote non lascerà certo tutti indifferenti, e vuoi che non ci sia un gruppo di uomini pronti a farla pagare agli Eroi, o magari sarà la divinità cui il sacerdote era legato a "fargliela pagare".
Inoltre ricordati una cosa: l'Antagonista è lì per mettere in difficoltà, ma non per vincere. Quindi perdi pure con tranquillità, purchè perdere ti dia l'assist per complicare la vita degli Eroi.[/p]


Il problema è che le "conseguenze" mi costano Strife. Oltre a quello che ho già speso (inutilmente) per il PNG di cui sopra. E non vedo come spendere inutilmente una risorsa limitata possa aiutarmi a complicare la vita a chiccessia. ;-P
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-22 12:51:09
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Hai ragione, ma il punto è che, in molti casi, lo scopo può essere raggiunto anche con la battaglia fisica. Il sacerdote non vuole che preleviamo la reliquia dal tempio? No problem: lo uccidiamo.
certo. Poiché la posta in gioco è proprio quella di "superare" il sacerdote, come antagonista tu ti prepari affinché venga massacrato. Ma se appunto l'obiettivo è estrapolargli informazioni, del tipo: "dove è la reliquia che vogliamo fotterti?".

E' anche più sensato no? Un sacerdote non costituisce una grande difficoltà, a me, oplita spartano, se devo solo depredare una delle sue reliquie. Se invece ho una situazione più articolata, i miei obiettivi sono più sottili, magari con intersezioni di interessi tra vari png (se uccidi il sacerdote di Zeus, preparati a essere bastonato) ecco che i muscoli non contano e devo tirare fuori il cervello (in senso figurato °L° bleah!). E se ti aspetti che ci siano conseguenze, semplicemente le metti contemporaneamente al sacerdote, rendendo il sacerdote un png secondario e debole, e circondandolo, che ne so, di colonne cariatidi animate. Qui non funziona (non dovrebbe funzionare) come D&D dove "uccido la guardia" ti da 50xp... Ogni lotta fisica o no è appropriata e sensata, fatta contro un avversario che si impone per un preciso motivo, e che è adeguato sul profilo delle statistiche ad imporsi in quella maniera per quel motivo.

Ricordati inoltre che lo strife non viene speso quando crei il png, ma solo quando lo usi spendi il suo costo in strife.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-22 13:03:04
ancora meglio:

solo il sacerdote sa COSA è la reliquia. Tutti pensano ad un artefatto potente, ma in realtà non è così. E i pg la devono distruggere. Una volta che saranno riusciti a far cantare il pretaccio, potranno massacrarlo in allegria e distruggere la reliquia.

Con tutti i cliché tipici di queste cose...

«la reliquia sono IO!»
«la reliquia è il tempio/la città/la foresta in cui ci troviamo!»
«la reliquia è la spada con cui da 20 anni ammazzi mostri!»
ecc...
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Antonio Caciolli - 2009-05-22 13:31:47
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Hai ragione, ma il punto è che, in molti casi, lo scopo può essere raggiunto anche con la battaglia fisica. Il sacerdote non vuole che preleviamo la reliquia dal tempio? No problem: lo uccidiamo.


come dice anche Adam (che quoto in toto) secondo me in una sfida così perdi solo punti antagonista se fai un sacerdote importante socialmente
cioé io mi aspetto che una reliquia sia protetta da dei soldati non da un filosofo tronfio di dialettica.

anche in un ottica da film o storia epica mi vedo più il sacerdote che prega loro di non prendere la reliquia magari maledicendoli agli dei o venendo miseramente ucciso per essersi parato davanti a loro.

non tanto che li fermi a parole (mai visto achille fermarsi a discutere dopotutto)

se come Antagonista sai già che la via più semplice è quella fisica non ha senso crearne una parallela, ma semmai puntare a complicare quella

boh io la vedo così
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-22 13:37:12
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]boh io la vedo così
hai assolutamente ragione, è Klaus che NON SA GIOCARE DI RUOLO!
;)

Fermo restando che come dice Antonio, il combattimento è comunque la fonte primaria di conflitto, sia perché... Ci sta da ambientazione, sia perché, non a caso, è la parte più elaborata del regolamento. E' il conflitto non-combattivo che funziona come il combattimento, non viceversa.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]se come Antagonista sai già che la via più semplice è quella fisica non ha senso crearne una parallela, ma semmai puntare a complicare quella
questo è assolutamente il nocciolo della questione e l'unica vera risposta al dubbio di K.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ernesto Pavan - 2009-05-22 15:14:20
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ancora meglio:[/p][p]solo il sacerdote sa COSA è la reliquia. Tutti pensano ad un artefatto potente, ma in realtà non è così. E i pg la devono distruggere. Una volta che saranno riusciti a far cantare il pretaccio, potranno massacrarlo in allegria e distruggere la reliquia.[/p][p]Con tutti i cliché tipici di queste cose...[/p][p]«la reliquia sono IO!»
«la reliquia è il tempio/la città/la foresta in cui ci troviamo!»
«la reliquia è la spada con cui da 20 anni ammazzi mostri!»
ecc...[/p]


Interessante! Grazie mille. ;-)

Citazione
hai assolutamente ragione, è Klaus che NON SA GIOCARE DI RUOLO!


Questo era noto e stranoto. X-D
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-22 16:12:10
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Interessante! Grazie mille. ;-)
ma figurati °L°

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Questo era noto e stranoto. X-D
su che non vedo l'ora di averti come antagonista ;D
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-25 10:44:21
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Il problema è che le "conseguenze" mi costano Strife. Oltre a quello che ho già speso (inutilmente) per il PNG di cui sopra. E non vedo come spendere inutilmente una risorsa limitata possa aiutarmi a complicare la vita a chiccessia. ;-P[/p]


Una cosa che non mi è chiara, sia in questo intervento che in Agon: quando c'è un ostacolo, metterlo a 2d6 non è gratis? Lo strife non serve solo ad alzare le taglie dei dadi?
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ezio - 2009-05-25 12:47:00
Contest semplice 2d6
Costo Strife: 0

Renderla harmful alza il costro di 1.

Si, finché mi accontento di usare d6 posso fare quello che voglio. Ma il d6 si batte in fretta...
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-25 15:47:29
esattamente, un simple contest a 2d6 non costa alcun punto strife.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-26 11:35:31
Quindi può essere ottimo per le famose "conseguenze".

Voglio dire: 2d6 si battono facilmente, certo... Ma fanno guadagnare poca Gloria, e se fallisci ti becchi pur sempre un Punto Fato... E allora, a forza di zapparti i piedi generando ovvie "conseguenze" (uccidi il sacerdote -> arrivano le guardie, la gente ti guarda male e non collabora, ecc ecc...), magari la voglia ti passa...

2d6 sono battibilissimi, ma sono gratis per l'Antagonista e non sono un boccone saporito per la vittoria, inoltre il fallimento è comunque un sentitissimo Punto Fato, che potrebbe bastare per far passare la voglia agli eroi di andare gratuitamente a caccia di guai.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-26 12:35:02
Paolo, come direbbero dalle mie parti, ma ché sta' ddi'?!

Quando un eroe viene battuto in un simple contest non acquista punti fato. Riportando dalla scheda:

EARNING FATE
1: avoid wounds from 1 attack
1: remove 4 impair levels
1: complete quest
1: defeated
1: challenge a god

forse ti stai confondendo con Defeated, che è solo la condizione in cui un eroe viene sconfitto in una battaglia; oppure, ti confondi colfatto che battendo gli eroi in un simple contest l'antagonista recupera strife; oppure col fatto che perdendo un simple contest, l'abilità utilizzata dall'eroe si becca impairment pari a Successo.

Se gli eroi acquistassero punti fato per ogni simple contest che falliscono, le giocate in agon durerebbero MOLTO poco...
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-26 16:41:03
Uhm... Potresti aver ragione, non ci vuole molto a conoscere Agon meglio di me...

...però allora mi sa che forse al tavolo di Agon in cui gioco stiamo facendo MOLTO casino... ;)
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-26 16:52:32
Non posso che confermare quanto detto da adam... c'è scritto bello grande sulla SCHEDA (http://www.agon-rpg.com/agon_herosheet_1122.pdf).

Consiglio di tenere sempre sotto, anche per i giocatori, le REFERENCE TABLES (http://www.agon-rpg.com/agon_tables.pdf).
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ezio - 2009-05-26 17:12:10
Pagina 68 del manuale, in fondo. Copincollo

"Gaining Fate
Fate only increases. There is no way to reduce your hero’s fate rating. There are several ways to raise your hero’s fate rating:
Raise your fate by one to avoid all the damage from one attack.
Raise your fate by one to remove four levels of impairment.

Your Fate will also increase automatically when certain conditions are met:

+1 fate when your hero is defeated."

Sicuri al 101% che non si intenda anche quando l'eroe viene sconfitto in un simple contest?
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-26 19:13:03
assolutamente si. Quando si tratta di sconfiggere in un simple contest, nel manuale è sempre usato il verbo to beat [an hero], mentre Deafeted è il termine tecnico per indicare la condizione di un eroe che ha subito una ferita di grado 6 ed è quindi fuori dal combattimento.

@Paolo
Si, forse avete fatto un po' di casino XD poveri giocatori!
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Lavinia - 2009-05-26 21:15:29
Allora l'agnes deve cancellare un tot di punti Fato dalla sua scheda XD
Mi pareva si stesse andando un po' troppo in fretta... (il mio punticino devo tenerlo visto che il contest era stato reso harmful?)
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-26 21:34:17
In un harmful contest, nel caso di sconfitta da parte dell'eroe o degli eroi, si prendono tante Wounds pari alle vittorie realizzate.

Quindi dipende da che risultato hai ottenuto nel Contest reso Harmful.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Ezio - 2009-05-26 23:54:08
Quindi no ^^

Ok, mi avete convinto.
Poco male, si rimedia decisamente in fretta.

Dite che conviene far presente a Harper che non è chiarisssssssssssssimo, o sono idiota io?
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-27 09:03:30
Non sarà chiarissimo (la differenza tra beaten e defeated può tranquillamente passare inosservata), ma credo che ragionando sul fatto che è un gioco sia per breve ma soprattutto per lungo periodo, un perchè su come fosse così breve la salita di Fate se solo i PG vanno esclusivamente su Simple Contest chiamati tra loro (mi ricordo solo la Demo a INC, avremmo avuto praticamente tutti il d8 come nome in 3 ore di gioco...)... ;p

La Lavi infatti giustamente ha scritto:

Citazione
Mi pareva si stesse andando un po' troppo in fretta...
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-27 09:44:17
Beh si rimedia alla svelta, come diceva la Lavi basta svuotare della caselline...
...e ora ragazzi, tutti a fare la gara per correre su per la montagna! XD
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-27 09:56:11
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite](il mio punticino devo tenerlo visto che il contest era stato reso harmful?)
in teoria no, nemmeno i contest harmful procurano fato.

Questo significa che tu hai fallito solo un simple contest da quando giochi? °L° Complimenti!
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-27 09:59:10
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]...e ora ragazzi, tutti a fare la gara per correre su per la montagna! XD[/p]


BRAVO! Questo è lo spirito giusto!

Nel caso di Contest Harmful, prendere ferite in seguito a fallimento è considerato attacco (e quindi è possibile dire "Aumento di 1 Fate per evitare tutte le ferite provenienti da un attacco")?
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-27 10:09:55
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]è considerato attacco
non credo sia considerato un attacco dato che non si potrebbe usare, ad esempio, l'armatura. Ma non ne sono certo.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-27 10:15:31
A memoria il manuale non parla esplicitamente di attacco. Però in tutti questi discorsi il dubbio sorge... ^_^
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-27 10:22:17
naaa, credo che per attacco intenda manifestamente un attacco durante un combattimento.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-27 10:49:31
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]Questo significa che tu hai fallito solo un simple contest da quando giochi? °L° Complimenti![/p]

Beh finora abbiamo fatto una sola sessione... E sì, abbiamo vinto parecchio, io ho già preso il mio primo punto avanzamento... :D

Ma tornando IT:

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]battendo gli eroi in un simple contest l'antagonista recupera strife![/p]

Questa non la conoscevo, ma è molto interessante nell'ottica del generare "conseguenze": mettere come conseguenza un simple contest da 2d6 è gratis per l'Antagonista; se gli eroi lo superano, bene, si prendono qualche punticino di Gloria... Ma se lo falliscono, l'Antagonista recupera Strife.

E, dopo un po', gli eroi avranno ancora voglia di andare a caccia di guai e risolvere i problemi a forza di killate, se le "conseguenze" del loro gesto (il o i contest che ne derivano) sono dei bocconi poco succosi che potrebbero far guadagnare strife all'Antagonista? (che puntualmente egli potrebbe utilizzare per vendere cara la pelle nei contest o nelle battaglie più importanti)
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Lavinia - 2009-05-27 11:02:15
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]Questo significa che tu hai fallito solo un simple contest da quando giochi? °L° Complimenti![/p]
[p]Beh finora abbiamo fatto una sola sessione... E sì, abbiamo vinto parecchio, io ho già preso il mio primo punto avanzamento... :D[/p]

Devi sbrigarti a recuperare allora, pivello... :P

Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]battendo gli eroi in un simple contest l'antagonista recupera strife![/p]

[...]
[p]E, dopo un po', gli eroi avranno ancora voglia di andare a caccia di guai e risolvere i problemi a forza di killate, se le "conseguenze" del loro gesto (il o i contest che ne derivano) sono dei bocconi poco succosi che potrebbero far guadagnare strife all'Antagonista? (che puntualmente egli potrebbe utilizzare per vendere cara la pelle nei contest o nelle battaglie più importanti)[/p]

Esattamente! Però visto che alla fine il massimo di punti strife per opposizione è fisso, mi sembra che il coltello dalla parte del manico continuino ad averlo i giocatori se si usa un po' di pianificazione...  O sbaglio?
E poi più strife=più opposizione=più gloria! Yum Yum!
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Paolo "Ermy" Davolio - 2009-05-27 11:17:25
Il coltello dalla parte del manico direi che in questo gioco ce l'hanno comunque sempre i giocatori, per il meccanismo di equivalenza tra strife e gloria che dicevi tu, Lavi. ;)

Però la cosa si fa più pericolosa quando entra in gioco l'harmful: con lo strife che l'Antagonista guadagna in seguito a simple contest da 2d6, può creare un bel nuovo harmful contest (come un gruppo di cittadini che tenta il linciaggio ;) ), che comunque potrebbe fare male ai pg.

Forse quello che può comunque fare l'Antagonista, nel caso del sacerdote di cui si parlava sopra, è "giocare" sulla posta, scegliendola accuratamente in modo che il sacerdote DEBBA restare vivo per completare la quest.
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: adam - 2009-05-27 11:21:55
già, a parte che credo che i 2d6 esistano principalmente affinché l'antagonista possa frapporre qualcosa durante le situazioni critiche anche se non ha più strife, utilizzarli in un simple contest significa semplicemente mandare in sollucchero i pg; basta aggiungere una creative ability al proprio tiro, ed ecco che praticamente non puoi fallire--quando hai il nome a d10, non hai nemmeno bisogno di scomodarti. Poi come vengono utilizzati sta all'antagonista...

Basta sempre avere in mente che ciò che fornisce ai giocatori una sfida a 2d6 li attrarrà più di qualsiasi altra cosa; è semplicemente un guadagno di gloria facile. Quindi se le conseguenze all'azione X sono un contest da 2d6, io, come personaggio, NON FAREI ALTRO che cercare quelle conseguenze compiendo l'azione X.

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]E poi più strife=più opposizione=più gloria! Yum Yum!
oh mio dio °L° è assatanata!

edit:
cross-post con paolo

si, anch'io sono d'accordo col fatto che, se non si vuole che i pg vadano in giro a massacrare i png, è meglio rendere quei png utili in quanto vivi piuttosto che pericolosi e futuri morti. Tutto ciò che è fabbrica di gloria COMUNQUE attrae i pg...
Titolo: [Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche
Inserito da: Luca Veluttini - 2009-05-27 11:37:45
Citazione
oh mio dio °L° è assatanata!


No, solo desiderosa di Gloria... XDXDXD