Autore Topic: [Venerdì sera] Dead Teenager  (Letto 5467 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Venerdì sera] Dead Teenager
« il: 2014-08-01 16:38:24 »
Ti sei mai chiesto perchè le imminenti vittime di un film slasher facciano le cose stupide che fanno?

Beh, ora puoi scoprirlo, con Dead Teenager di Robert Nolan, dove giochi la parte delle vittime.

Dovrai lottare contro il desiderio del tuo personaggio di farsi ammazzare:
  • Vedi un'ombra muoversi tra gli alberi? Lascia gli altri per conto loro e vai a controllare di persona!
  • Tre dei tuoi amici sono stati recentemente ammazzati mentre si stavano facendo una doccia? È l'ora che ti faccia una doccia anche tu!
  • Cos'è questo rumore? Il gatto è di nuovo rimasto chiuso nell'armadio, o si tratta del corpo mutilato dell'agente Jones? Apri quella porta e scoprilo!
  • Stai provando ad avviare la macchina? Scasina pure e lascia cadere le chiavi, perchè tanto non hai controllato il sedile posteriore!

Ostacola i tuoi nemici, tradisci i tuoi amici, e convinci qualche povero bastardo a scendere con te nel seminterrato!

In Dead Teenager nessuno ha idea di quando il killer colpirà, fino a che non è troppo tardi. Ma chi lo sa, con un po' di fortuna qualcuno potrebbe addirittura uscirne vivo.

Link utili:
Sito dell'autore
Per iscriversi
« Ultima modifica: 2014-08-01 16:49:09 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #1 il: 2014-08-01 16:39:36 »
Ecco, questo sembra davvero interessante!

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #2 il: 2014-08-01 16:57:37 »
io il venerdì sera sono già occupato,replichiil sabato sera??
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #3 il: 2014-08-01 17:08:25 »
Al sabato sera pensavo di portare World Wide Wrestling, in verità, perchè si presta bene ad essere giocato a oltranza.

Però magari possiamo farlo venerdì notte. Tu che gioco hai al venerdì sera? Se ti liberi per un'ora decente magari posso fare un secondo giro di Dead Teenager: stando al manuale dovrebbe durare due ore.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #4 il: 2014-08-01 17:24:59 »
io ho posthuman pathways,e va benissimo anche giocare di notte.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #5 il: 2014-08-01 17:26:15 »
Ok, sembra interessante; hai voglia di dire qualcosa sulle meccaniche?

Posthuman Pathways mi sa che lo porto o Giovedì o Venerdì.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #6 il: 2014-08-01 17:32:47 »
Lo so che questa non è la discussione adatta, ma se c’è un buco, anche durante la settimana, a me piacerebbe giocare a Posthuman Pathways.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #7 il: 2014-08-01 18:12:19 »
mauro,io lo porto,ma è già pieno,ecco perchè non l'ho messo.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #8 il: 2014-08-01 18:14:45 »
Ci siamo organizzati per venerdì mattina con Posthuman Pathways. Chi è interessato vada sul LapoCon. Adesso qui torniamo a occuparci del gioco di Alex.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #9 il: 2014-08-01 18:28:04 »
Tra l'altro,non appena ho letto la descrizione sono subito andato a vedere quanto costa. Sulla carta deve essere un giocone^^ (parlo di dead teenager,ovvio)
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #10 il: 2014-08-01 18:34:53 »
@Mauro: Devo ancora leggerlo bene; per ora l'ho solo sfogliato. Credo che in serata potrò sbilanciarmi e dare ulteriori indicazioni a riguardo.

@vanphanel: L'ho comprato alla cieca; sulla carta è figo, vedremo se supera la prova pratica. Sono abbastanza intrigato dagli slasher, ultimamente: sono stato folgorato da San Valentino di Sangue (originale) e da qualche film di Wes Craven, e mi sto facendo un sacco di domande sulle possibilità artistiche del genere.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #11 il: 2014-08-01 20:55:52 »
ma sai che san valentino di sangue (l'originale) ce lo siamo guardati ieri sera in dvd?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #12 il: 2014-08-01 21:06:50 »
...sarà una gran figata di film?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì sera] Dead Teenager
« Risposta #13 il: 2014-08-02 21:14:44 »
Ok, letto.

Sostanzialmente il gioco è diviso in tre atti. Nel primo si esplorano le relazioni tra i personaggi, nel secondo si viene ammazzati dal killer, nel terzo si vede se si riesce a farlo fuori. Per farlo si usa un sistema masterfull e un meccanismo di carte che mi sembrano piuttosto funzionali alla creazione dell'esperienza che questo gioco si prefigge di raggiungere.

Dopo magari scrivo di più, ora devo uscire.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: