Autore Topic: Non trovo la parte per presentarmi  (Letto 4972 volte)

Non trovo la parte per presentarmi
« il: 2014-08-01 15:06:34 »
Sono nato Davide
Poi è arrivata la mia sorellona e sono diventato "Fango"
Poi sono andato a scuola dove per tutti ero "Pagnotta"
Poi sono diventato "debosciato privo di spina dorsale"
Ho cominciato a lavorare e sono diventato "Coccodirllo" o "Testa di Coccordillo"
Poi ho scoperto i forum e sono diventato "bannato per trollaggio"
Mi hanno chiamato in vari modi che non ripeto per non attirare la maledizione divina e non essere abominio per i facilitatori  ;D

In teoria sono stato un artigiano, un carrido artigiano, ma in pratica ero un magazziniere  8)
Mo' devo curarmi la gamba e poi vedremo.

So che detta qui è una bestemmi ma a me piaceva il World building prima che giocassi di ruolo, mentre giocavo di ruolo e anche adesso che sono forzatamente fermo. ...E' più facile che la smetta col gdr che col WB.
« Ultima modifica: 2014-08-01 15:10:22 da Davide Alberici »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #1 il: 2014-08-01 18:01:43 »
So che detta qui è una bestemmi ma a me piaceva il World building prima che giocassi di ruolo, mentre giocavo di ruolo e anche adesso che sono forzatamente fermo.

Ma perché mai dovrebbe suonare tale? ?__?
Mi sa che ti stai preoccupando un po' troppo di cose che ti stai immaginando che qualcuno ti ha detto che qualcuno potrebbe forse pensare che al mercato mio padre comprò...

...non è che per caso ti hanno raccontato un po' di "favole" sull'argomento "oh, su GcG fanno queste cose strane, e poi ballano nudi attorno al fuoco e fanno sacrifici di d20 e poi..."? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #2 il: 2014-08-01 18:49:10 »
Nope
Il WB sta sui coglioni a tutti XD
"Che vuoi star lì a documentarti prima di scrivere!? Ma dov'è la poesia in tutto questo!?"
Eppure a me piace quella parte lì.

Ma tu hai visto il Carrido Telefilm?
E Dottor Casa contro le scimmie spaziali?
« Ultima modifica: 2014-08-01 18:56:20 da Davide Alberici »


Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #4 il: 2014-08-02 01:18:32 »
Il world building e la documentazione astrusa sono uno dei compiti del keeper del Mostro della Settimana e diverse persone qui lo adorano. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #5 il: 2014-08-02 10:42:54 »
Vabbeh ma tornando alle cose serie... Ti piacciono gli YTP?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #6 il: 2014-08-02 11:16:15 »
Il world building e la documentazione astrusa sono uno dei compiti del keeper del Mostro della Settimana e diverse persone qui lo adorano. :)

A me le citazioni astruse piacciono, dovrei provare a fare il Keeper del Mostro Della Settimana solo per quello.

Giusto per capirci, con "world building" che intendiamo?

- "oggi ho voglia di inventarmi un mondo con 350 pagine di appunti su come funziona, così, perché mi va e mi diverto così".
- "devo preparare un po' di materiale prima della partita, il resto si vede durante il gioco tutti insieme"
- "devo preparare prima della partita 350 pagine di ambientazione ed imboccarla a forza ai giocatori"

Il primo è un esercizio creativo (e non c'entra col GdR), il secondo è una tecnica utile per il GdR, la terza è una tecnica per il GdR che secondo me fa più danni che altro.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #7 il: 2014-08-02 12:54:16 »
- "oggi ho voglia di inventarmi un mondo con 350 pagine di appunti su come funziona, così, perché mi va e mi diverto così".
Fatto.
Citazione
- "devo preparare un po' di materiale prima della partita, il resto si vede durante il gioco tutti insieme"
Fatto.
Citazione
- "devo preparare prima della partita 350 pagine di ambientazione ed imboccarla a forza ai giocatori"
Fatto

...Più altre 300 possibili voci e non tutte inerenti al gdr o a mondi immaginari.
Mi tengo aggiornato su astronomia e scienze ambientali perché mi piace, punto.

C'è bisogno di un pianeta?
Di 5 pagine di riassunto su un periodo storico?
Di una mano su un giallo?
Di un'ucronia?
Consulenza per scrivere un raccontino?
...E sono contattabile anche per le feste di compleanno.  ;D

Non è una cosa inerente al gdr penso che il mio primo WB l'abbia fatto a sette anni buttando giù una città immaginaria abitata da conigli colorati di peluches in lotta contor puzzole, faine e martore di peluches... Ovviamente colorate.

Vabbé tornando IT... Lo sapete che la Pausini è andata sul palco con solo addosso l'accappatoio e le hanno inquadrato la patata?
« Ultima modifica: 2014-08-02 13:00:58 da Davide Alberici »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #8 il: 2014-08-02 19:14:48 »
E sarebbe IT?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #9 il: 2014-08-02 19:50:04 »
Certo ^^
Io non so se sono antiquato e passibile di rottamazione ma ai miei tempi non si saliva sul palco così, solo con l'accappatoio, magari il cretacico è finito da un pezzo e non ci sono più i dinosauri ma io ricordo che, tranne gli apatosauri che erano dei fancazzisti, ci si sforzava di assumere un aspetto dignitoso.

Re:Non trovo la parte per presentarmi
« Risposta #10 il: 2014-09-12 20:22:09 »
Aggiungo una precisazione biografica su di me, sennò sembro uno che un bel giorno è impazzito e si è messo a straparlare

Nei primi mesi dell'anno mi sono ammalato gravemente: ho avuto dei problemi con mascella e la gamba (che mi devono ancora operare)

Nelle settimane in cui facevo fatica a parlare non ho potuto fare a meno di farmi, banalmente, un esame di coscenza e ho concluso che dovevo fare pulizia e smontare tutto quello che non funzionava sennò tanto valeva cercare un posto dove facevano la differenziata del rifiuto umano e andare lì

C'era un mio parente che quando era a scuola mi rompeva l'anima perché era a scuola, quando era single perché era single, quando era con partner anche, quando ha iniziato a lavorare perché si dài, quando era in aspettativa pure... Guardando le cose col freddo filtro della logica io sono andato a scuola, ho lavorato, ha fatto varie cose senza rompere l'anima a nessuno, non è che, perché abbiamo del DNA in comune ti devo giustificare e darti la spalla su cui piangere e farmi usare come pallina scarica stress, retrospettivamente un paio di volte gli avrei dovuto dire che stava combinando cagate, come dicono a Piacenza, non l'ho fatto. Bòn morta lì, scaricato e in quel rapporto ci ho smenato io.

Idem per il mio gruppo di gioco, chiaro che quando ti tengono lì a, di fatto, lavorare otto anni per una cosa di cui non te ne può fregar di meno poi non ti danno quello che ti avevano promesso e nemmeno un modesto risarcimento è chiarissimo che di rispetto nei tuoi confronti non è nemmeno il caso di parlarne. Repulisti anche lì: non sono tenuto a fare o a non fare più una cippa per loro nemmeno a rispettare il tabù di non parlare delle sessioni di gioco, che era una limitazione alla mia libertà di parola che mi sono assunto sulla base di un contratto sociale... Che però non è stato rispettato: io ero li per giocare, sia pure con delle limitazioni, non a smenarci per gli interessi di gente che manco vuol stare in gruppo con me, gli accordi non erano quelli, ho sbagliato a giustificarli per anni, colpa mia.

Ho appoggiato delle vere e proprie aberrazioni: come la quest di Drake S.Kane, il personaggio di Marco oppure tutto il fascicolo riguardante Estel, il personaggio di Corrado. Oltre a trollare, io quando gioco robe del genere non le voglio più vedere manco in cartolina.
« Ultima modifica: 2014-09-12 20:24:02 da Davide Alberici »