Gente Che Gioca > Gioco Concreto
mossa custom più importanza ai PNG
Palin Majere:
in DW ci sono mosse sociali, ma il tutto non spinge in quella direzione. Poi quando dico dungeon delving non mi limito all'ambiente "dungeon" classico, si può applicare lo stesso stile di gioco anche in mappa overland "terre selvagge" o in cittadino.
Poi è possibile affrontarlo in diversi modi ma mi pare che le regole non aiutino a giocare cose differenti. Per indenderci, non vedrei molto difficile usare DW (o anche AW-DA) per giocare al livello di potere di un romanzo di Erikson (per chi lo conosce, intendo Malazan) o di Death Gate, tuttavia converrai con me che il sistema mostra i suoi limiti, perché non è fatto per generare quel tipo di fiction.
Invece per giocare a qualcosa tipo Planescape va benissimo. Questo non significa che il gioco è "sbagliato", intendiamoci.
Arkamundi:
mah non so non riesco a convincermi pienamente di sta cosa ??? secondo me è più inadatto a fare cose tipo low fantasy o cose alle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma il fantasy epico può farcela tranquillamente imho certo non è quello lo scopo primario ma non mi pare una cosa del tutto aliena. comunque stiamo andando OT probabilmente, il thread era su: "secondo voi una mossa come quella che ho scritto io snatura e forza troppo il gioco oppure se è una cosa che può starci e può essere vista come una aggiunta interessante che apre nuovi scenari"
p.s. fermo restando che quando fai una qualsiasi modifica a un regolamento non è più lo stesso gioco ma un gioco basato su, anche se il limite è difficile da definire nei PbA Imho.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa