Autore Topic: [Playtest] Board Game  (Letto 2921 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Playtest] Board Game
« il: 2014-07-07 11:43:57 »
Nel weekend non mi dispiacerebbe fare dei playtest (durata circa 4 ore) di un boardgame che sto preparando assieme a Flavio Mortarino.

Il gioco è impostato sulla base del sistema CoIn e ambientato durante la Campagna d'Italia nella Seconda Guerra Mondiale.

Porteremo una versione alfa del gioco, che significa:
- potrebbe durare meno di 4 ore se le cose non girano, essendo un'alfa version
- potrebbe non essere soddisfacente, essendo un'alfa version
- potrebbero mancare dei pezzi di meccaniche perché non abbiamo ancora fatto delle prove su strada, essendo un'alfa version

Specifico solamente che, pur essendo un gioco dalla durata non breve e con un certo livello di difficoltà come strategia, penso che chiunque possa giocarci con un minimo cognizione di causa. Le regole non sono difficili, anzi sono anche poche in relazione alla durata. E' solamente complesso metterle in fila e ottimizzarle.

Ogni playtest necessita di 4 giocatori. ^^

INTERESSATI
- Ariele Agostini
- Mr. Mario Bolzoni
- Ivano Scoppetta
« Ultima modifica: 2014-07-07 14:16:24 da Luca Veluttini »

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:[Playtest] Board Game
« Risposta #1 il: 2014-07-09 00:04:15 »
Nel weekend non mi dispiacerebbe fare dei playtest (durata circa 4 ore) di un boardgame che sto preparando assieme a Flavio Mortarino.

Il gioco è impostato sulla base del sistema CoIn e ambientato durante la Campagna d'Italia nella Seconda Guerra Mondiale.

Non sono interessato perché non ci sarò... però non posso esimermi dal commentare. GRANDE IDEA! Mi sono innamorato dei CoIn dalla prima giocata. Ho provato solo Andean Abyss, ma mi sembra veramente una chicca (non vedo l'ora di provare A Distant Plain). Che fazioni avete pensato? Nazisti, Repubblichini, Resistenza e Alleati, o altro?

p.s. da buon boardgamer con esperienza ultradecennale, mi iscrivo ad un forum di gdr e di cosa vado a parlare nel mio primo post? Di giochi da tavolo! Sono il peggio!

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Playtest] Board Game
« Risposta #2 il: 2014-07-15 12:11:23 »
Citazione
Che fazioni avete pensato? Nazisti, Repubblichini, Resistenza e Alleati, o altro?

Altro. ^^

#teaser

Tambo

  • Membro
  • Marco Tamburrino
    • Mostra profilo
Re:[Playtest] Board Game
« Risposta #3 il: 2014-07-16 16:29:01 »
Grande! Spero vivamente che il progetto vada avanti. :D

Tags: