Autore Topic: [DW] Servitore Evocato dello Stregone - Domande  (Letto 1862 volte)

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
[DW] Servitore Evocato dello Stregone - Domande
« il: 2014-07-04 12:31:36 »
Ciao
vorrei confrontarmi sul libretto dello stregone, per vedere se ho capito bene come funziona. L'altra sera, infatti, mi si è aggiunto un giocatore che ha scelto proprio quella classe. In particolar modo non so se ho capito bene come funziona il servitore evocato: lui ha scelto

Difensore+1, combattente +2, lealtà +2

prima domanda, il servitore ha anche le capacità speciali del mercenario difensore?
Secondo, il +1 del difensore su cosa si usa, sulle capacità speciali di cui sopra?
Terzo, combattente +2 è il valore che usa per assalire e come bonus al danno?

In pratica funziona in maniera simile ai mercenari.

Visto che ci sono chiedo anche questo. Il giocatore inizialmente voleva scegliere come servitore quest'altro:

Adepto +2, accolito +1, lealtà +2

Adepto +2 significa che usa la magia? Se sì quale, gli incantesimi del mago o la magia tipo il mage?
Francesco Felici

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] Servitore Evocato dello Stregone - Domande
« Risposta #1 il: 2014-07-04 19:51:46 »
Allora:

hai scelto Difensore+1, combattente +2, lealtà +2

bene.
Non è che il servitore "ha anche".
Il servitore è un Difensore 1, Combattente 2.

Questo significa che:
1) Quando si frappone tra te e un attacco Riduci di 1 il danno e porti Difensore a 0 finché non viene curato o non si rimette
2) Quando ti aiuta a sfidare il pericolo ti prendi +1 prossimo, ma consideri il 10+ come fosse 7-9.

3) Quando infliggi danno aiutato dal tuo servitore infliggi +2 danni (e il servitore rischia di subire conseguenze).

è esattamente quello. Il PG parte con un mercenario che ha "lealtà 2, difensore 1 e combattente 2", il costo del mercenario è "portare avanti i piani del patrono".
Funziona esattamente come i mercenari (compreso di costo, il servitore non è gratis).

Adepto è un tipo di mercenario. Siccome ha 2 significa che quando presta aiuto nel lancio di un incantesimo di livello inferiore a 2 l'incantesimo ha maggior raggio, durata o potenza. Il GM spiega, prima del lancio, cosa accadrà.

Accolito vuol dire che fa il chirichetto e che può ricevere piccoli aiuti dalla divinità. Significa inoltre che aggiungi "accolito" ai PF recuperati quando ti accampi con lui e che può darti delle inutili e fastidiose cure da 2·capacità PF, ma con -1 prossimo per il fastidio).



Madonna mia che brutta classe.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Servitore Evocato dello Stregone - Domande
« Risposta #2 il: 2014-07-05 09:28:55 »
Adepto è quella che capisco meno. Lo stregone non ha incantesimi, in che modo il servitore o aiuta?

Sì non è questa gran classe.
Francesco Felici

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] Servitore Evocato dello Stregone - Domande
« Risposta #3 il: 2014-07-07 12:41:13 »
Quella ciofeca dello stregone non ha neanche mosse per multiclassare e lanciarne.
Diomio quanto è fatta male.
L'unica è se ne ottiene tramite classi compendio, oggetti o altri effetti derivanti dalla giocata.

No davvero, faglielo cambiare. Tradurre lo stregone è stata una pessima idea.

Già lo sciamano è traballante, ma tiene (ci sto facendo una campagna e fa il suo lavoro). Lo stregone è molto Meh.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: