Autore Topic: [DW] Giocatori che preparano background per i pg  (Letto 5065 volte)

Lorenzo_l

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #15 il: 2014-06-24 10:54:44 »
scusate, domanda ignorante, ma i libretti non si scelgono al tavolo durante la prima sessione? come faceva il giocatore ad avere un bg pronto? :s

evidentemente come, ho fatto io, i libretti sono stati dati da leggere a casa, con calma, in modo che ognuno potessero scegliere quello che gradiva di più! ;)

Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #16 il: 2014-06-24 11:13:52 »
scusate, domanda ignorante, ma i libretti non si scelgono al tavolo durante la prima sessione? come faceva il giocatore ad avere un bg pronto? :s

Probabilmente ti è sfuggito:

Citazione da: Felix
Uno dei giocatori ha tirato la storia del suo pg (la chierica Tallis) così come ha sempre fatto nelle sue campagne di D&D. E' venuto al tavolo di gioco con una storia già pronta e articolata

Ne deduco che ha scelto a casa e ha fatto tutto in anticipo... :)

-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #17 il: 2014-06-24 11:33:39 »
Citazione
evidentemente come, ho fatto io, i libretti sono stati dati da leggere a casa, con calma, in modo che ognuno potessero scegliere quello che gradiva di più! ;)
e col senno di poi secondo te è stata una buona idea? ^^ (sono sinceramente curioso)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Lorenzo_l

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #18 il: 2014-06-24 11:45:08 »
Non credo di aver avuto altra scelta per presentare il gioco a dei "novizi" ... ad ogni modo a me non ha turbato ed e' stata una scelta discussa in chat... con il senno di poi... buh non ci vedo nulla di male... i Pg sono stati poi fatti alla prima sessione, tutti a sieme, ovvio... a casa hanno scelto solo il libretto .. tu invece come faresti?
« Ultima modifica: 2014-06-24 11:46:47 da Lorenzo_l »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #19 il: 2014-06-24 12:31:24 »
Io in demo (quasi sempre con novizi) presento i libretti, facendoli toccare e passare tra giocatori. gli chiedo a quali sono interessati. Se vedo che titubano gli chiedo cosa gli piacerebbe fare, se vedo qualcuno più deciso di altri parto da lui, aiutandolo a scegliere e chiarendogli incomprensioni.

Ma stiamo parlando di me che faccio una demo (quindi il gioco lo conosco) ad un gruppo di persone che si stanno affidando a me per conoscere il gioco.

I rapporti tra amici raramente sono così semplici e lineari.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[DW] Giocatori che preparano background per i pg
« Risposta #20 il: 2014-06-24 14:03:57 »
A me è capitato tra amici che conoscevano già D&D e non c’è stato bisogno di spiegare i libretti. Uno ha persino preso il bardo che, come è noto, spesso veniva schifato tra i giocatori di D&D.

Tags: