Autore Topic: Giocatore ribelle: da dove nasce?  (Letto 8900 volte)

Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #15 il: 2009-06-17 09:47:10 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Basta davvero soltanto dargli in mano un pezzo della responsabilità della partita perchè non mandi in vacca tutto perchè adesso è "roba sua" e non "del GM"?[/p]
[p]No non basta, ci vuole anche che il giocatore sia motivato a giocare (ovviamente).[/p][p]Ma assumendo che la motivazione ci sia, allora la responsabilizzazione e -soprattutto- l'apertura ad una giuria di pari (non più solo il GM, ma anche gli altri giocatori) dà maggiori probabilità di riuscita e in caso di fallimento porta in primo piano i reali problemi del gruppo.[/p]

Quoto... un giocatore deve intanto ESSERE un giocatore... ci sono persone davvero che non sono fatte per il gdr, e sarebbe meglio se non giocassero mai... ma sono casi rari...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #16 il: 2009-06-17 11:38:59 »
"sarebbe meglio non giocassero mai" è un giudizio un po severo, quasi traumatico... :)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #17 il: 2009-06-17 13:02:44 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]"sarebbe meglio non giocassero mai" è un giudizio un po severo, quasi traumatico... :)[/p]


Concordo e aggiungo che ho visto giocatori obiettivamente scarsi prodursi in buone giocate: la cosa bella di essere vivi é che puoi sempre crescere, se ti ci metti o ti aiutano!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #18 il: 2009-06-17 13:26:01 »
Non esistono i giocatori "obiettivamente scarsi", né tanto meno che "sarebbe meglio se non giocassero mai".

Esistono persone che non stanno giocando allo stesso gioco che stai giocando tu... e questo sì, è un problema (da entrambe le parti, in realtà). Un problema spesso risolvibile con la comunicazione, ma non sempre, perché purtroppo alcune persone gli ostacoli alla comunicazione ce li hanno proprio radicati e consolidati nel proprio carattere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #19 il: 2009-06-17 13:47:39 »
Beh, sarebbe meglio se non giocassero quando il loro gioco è "roviniamo la partita agli altri".
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #20 il: 2009-06-17 13:50:31 »
Magari non sempre si é coscienti di stare rovinando la partita: vai per vedere gli amici, ti annoi a giocare e giochi senza impegno o dirotti tutta l'attenzione possibile su cose che ti interessano di più (come é andata la giornata a lavoro, sei stato/a mollato/a da poco e vuoi sparlare di lui/lei etc.).

Certo, se c'é anche coscienza di voler rovinare la partita é proprio doloso, roba da stabilire un nuovo giorno per giocare senza avvisarti, se possibile!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #21 il: 2009-06-17 14:02:25 »
Ma anche se non te ne rendi conto è un comportamento che fa male. Se non hai voglia di giocare non giochi, fine ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #22 il: 2009-06-17 14:49:39 »
Citazione
Se non hai voglia di giocare non giochi, fine


O perlomeno DILLO!!! PARLANE!!! NON AGIRE COME UN BIMBOMINKIA!!!

In parole povere raggiungi il difficile stadio della MATURITA'!!!!

....fine sfogo...
« Ultima modifica: 2009-06-17 14:50:53 da Luca Veluttini »

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #23 il: 2009-06-18 13:12:56 »
Mica é così facile crescere! :?

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #24 il: 2009-06-19 06:03:36 »
concordo pienamente con tutta una serie di risposte che dicono:


Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]O perlomeno DILLO!!! PARLANE!!! NON AGIRE COME UN BIMBOMINKIA!!![/p][p]In parole povere raggiungi il difficile stadio della MATURITA'!!!![/p]




Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma anche se non te ne rendi conto è un comportamento che fa male. Se non hai voglia di giocare non giochi, fine ^^


ecc ecc


sinceramente ho trovato nella mia carriera due tipi di giocatori "problematici"


i rompipalle per ribellione: ovvero persone che si ribellano alla cosidetta "autorità del master", nulla di grave, solitamente si parla tra amici, punto finito, oppure si responsabilizzano con qualche bel gioco diverso e bon

i rompipalle per partito preso: questi son una gran brutta bestia. Qualsiasi gioco abbiano in mano lo disintegrano per il semplice gusto di rompere i maroni

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #25 il: 2009-06-19 15:33:17 »
Da tempo non incontro più giocatori rompiballe, e precisamente da quando ho smesso di evangelizzare la gente cercando di condividere il mio meraviglioso hobby.
Ora, chi non vuole giocare è libero di fare altro, possibilmente lontano dai centri di attenzione del mio gruppo.
Ricordo alla perfezione quando diagnosticavo nelle persone al tavolo la voglia di rompere le balle "così almeno smettiamo di giocare e facciamo qualcos'altro", riconoscibile da due sintomi:
la presenza della parola "Malkavian" sulla scheda, ed un numero di px non spesi pari al totale accumulato in 30 partite.
Qualcuno ce n'è ancora, invero, ma appartiene alla categoria "ora ti dimostro che il gioco fa acqua". In genere cerco di mettermi parallelo alla traiettoria, in modo che l'ostruzionismo passi ad una distanza maggiore di zero.

Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #26 il: 2009-06-20 14:29:46 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Da tempo non incontro più giocatori rompiballe, e precisamente da quando ho smesso di evangelizzare la gente cercando di condividere il mio meraviglioso hobby.
Ora, chi non vuole giocare è libero di fare altro, possibilmente lontano dai centri di attenzione del mio gruppo.
Ricordo alla perfezione quando diagnosticavo nelle persone al tavolo la voglia di rompere le balle "così almeno smettiamo di giocare e facciamo qualcos'altro", riconoscibile da due sintomi:
la presenza della parola "Malkavian" sulla scheda, ed un numero di px non spesi pari al totale accumulato in 30 partite.
Qualcuno ce n'è ancora, invero, ma appartiene alla categoria "ora ti dimostro che il gioco fa acqua". In genere cerco di mettermi parallelo alla traiettoria, in modo che l'ostruzionismo passi ad una distanza maggiore di zero.[/p]

Generalmente, la fase di "evangelizzazione" la si supera abbastanza rapidamente...

Ma sacrosanta l'affermazione sui Malkavian XD
Ricordo ancora una giocatrice di passaggio nel nostro vecchio gruppo di D&D: "farò una mezza drow e la chiamerò Killvian: un incrocio tra un killer e un malkavian!"

...

.....

Inutile dire che non durò molto, si autoescluse velocemente.

Da notare la sintomatica presenza delle parole "killer", "drow" e "malkavian" nella stessa frase, che oggi mi farebbero urlare "VADE RETRO, SUPERFLUA CONSUMATRICE DEL MIO TEMPO!" XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #27 il: 2009-06-20 14:48:05 »
Ma che avete contro i miei poveri Malkavi? Sono l'unica cosa che salverei di Vampiri... almeno come sono scritti, non come sono giocati XD

Paolo, mi dici chi ha giocato la Drow Killvian (immagino Caotica Neutrale), che cancello il suo numero dalla rubrica del cellulare?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #28 il: 2009-06-20 14:58:09 »
Citazione
almeno come sono scritti, non come sono giocati XD


sicurissimo ci sia differenza?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Giocatore ribelle: da dove nasce?
« Risposta #29 il: 2009-06-20 15:03:44 »
Tra il fluff e quello che viene portato effettivamente al tavolo? Enorme.
Adoro i Malkavian come personaggi di un romanzo.
Sono inconcepibili in un gioco di ruolo "strutturato" (usiamo gli eufemismi, vah!) come Vampiri.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: