Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[DW] Chiarimento su mossa "Quest" del Paladino

(1/2) > >>

Loris Zanotto:
Ciao a tutti,
sto impostando la mia prima campagna a DW da master (per la verità ho giocato pochissimo anche da giocatore). Essendo un totale niubbo del gioco, ho parecchi dubbi - alcuni dei quali li sto risolvendo grazie ai preziosi topics di chiarimento presenti nel forum. Un dubbio che permane è il seguente: la mossa iniziale "Quest" del Paladino va dettagliata all'inizio, durante la prima sessione, o può essere dettagliata anche durante la campagna? Inoltre, i poteri acquisiti grazie a quella mossa permangono solo fino a che il paladino sta attivamente perseguendo in gioco la quest indicata o no? Spero di essermi spiegato. Grazie per l'aiuto,
Loris

Luca Maiorani:
Ciao Loris, la mossa "Quest" si dovrebbe scrivere sin da subito, come tutte le mosse base dei personaggi.

Mi rimane un dubbio: cosa intendi per impostare la campagna? In DW non devi preparare nessuna campagna, non funziona così.

Mi permetto di segnalarti un mio articolo dove spiego come gestire la prima sessione:
http://giochidalnuraghe.blogspot.it/2014/05/dungeon-world-guida-di-sopravvivenza.html

Tra l'altro, uno dei personaggi d'esempio è proprio un paladino!

Loris Zanotto:
Grazie Luca,
sì, mi è limpidissimo che non devo preparare nulla, mi stavo solo riferendo alla preparazione delle domande da fare ai PG, volevo capire se approfondire ora l'appiglio dato dalla mossa Quest oppure fare in modo che venga scelta in base a ciò che si scoprirà in gioco.
Riguardo alla seconda domanda, cosa ne pensi?
Grazie per il link.

Daniele Di Rubbo:
Loris, di questa mossa si è parlato chiaramente ed estensivamente su Google+ nella community italiana dei fan di Dungeon World. Ti invito a leggere la discussione, in modo da farti un’idea più completa (il post è pubblico).

Loris Zanotto:
Ottimo, Daniele, grazie!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa