Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] White River, la mia prima città

<< < (4/17) > >>

ultralooca:
Grazie Simone! :)
Però il dubbio, nel mio caso, mi rimane.
L'odio&omicidio che ho messo nella mia prima città non era un odio&omicidio come dovrebbe essere, era più un peccato, no? Forse allora i miei Cani non hanno ancora visto fin dove si possono spingere le crisi. Per quello non so se mettere o meno Odio&Omicidio nella seconda e scendere di intensità dalla terza in poi...

Simone Micucci:
La tua città non ha la Stregoneria.

Il Falso Sacerdozio implica che i demoni obbediscono al Falso Sacerdote. Cosa questo significa nella tua giocata lo sai tu. C'è un mio thread in giro in cui ne parlavo del significato dei vari passaggi http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3672.msg103271.html#msg103271

Tu non hai questa fase. il tuo odio&omicidio è commesso in difesa del culto/tramite la stregoneria?

Se si è ok.
Altrimenti, molto semplicemente, hai fatto un piccolo errore. Ci sta. ^_^ Alla fine dillo tranquillamente (o dillo subito "raga, mi han detto che ho fatto un piccolo errore, ma che non dovrebbe essere un grosso problema, continuiamo tranquillamente per ora...") e fanne tesoro per la prossima città!! ^_^

ultralooca:
Sì, ho già ammesso candidamente ai Cani di aver commesso un errore  :-[
Giusto per comprendere meglio utilizzando qualcosa che già conosco, come cambieresti la città che ho giocato per renderla "conforme"?

Comunque più leggo queste risposte e più mi convinco che forse dovrei davvero crearne una full optional per mostrare ai giocatori ciò che avrei voluto/dovuto l'ultima volta.  :-\

Simone Micucci:
Vediamo bene la tua città.

ORGOGLIO
Sorella Althea, nubile, non vuole rimanere con la sua famiglia, ma ha desiderio di viaggiare e vedere cosa c’è al di là del proprio ramo. (l'orgoglio colpisce i ruoli delle donne. Althea non accetta il suo ruolo).

INGIUSTIZIA
Fratello Cadmus, affettuoso padre di Althea, in seguito a svariati tentativi di lei di fuggire, decide a malincuore di chiuderla in casa e, quando portato all’esasperazione, usare le maniere forti.

(che intendi per maniere forti? la picchia fino a farla svenire? la lega? la incatena? la picchia quando lei accenna all'argomento? Lei prova a scappare o vuole andarsene con il consenso del padre? Quanti anni ha Althea? è una ragazzina di 11 anni, una donna in età da marito di 17/20 o una zitella di 25/30?

PECCATO
Sorella Althea nutre rancore verso il padre, non riconoscendone più l’autorità, rispondendo male e disobbedendogli.

In questo caso hai scelto che la vittima dell'ingiustizia nutre rancore. Che significa "disobbedire"? Io in genere penso a un paio di casi pratici per quando, inevitabilmente, i Cani chiederanno a Cadmus "insomma, che faceva sta ragazza di male? In pratica quando ti disobbediva?"

ATTACCHI DEMONIACI
In città diventano sempre più numerosi i casi di padri che maltrattano le figlie, anche con dure punizioni corporali, per paura che queste prendano esempio da sorella Althea.

Quindi i Demoni attaccano chiunque nel Ramo, e si manifestano attraverso la violenza.

Una domanda...da quante persone è composto questo ramo? Quanti padri ci sono che picchiano le figlie per paura che facciano come Althea? Non ti serve sapere il numero preciso, ma avere un'idea di quante persone ci sono in un Ramo ti aiuta a essere concreto e chiaro.

FALSA DOTTRINA
Secondo sorella Althea il Re Della Vita dice che la donna è libera di gestire la propria vita come meglio crede.

Quindi, la vittima dell'Ingiustizia (che è anche il Peccatore) reinterpreta la dottrina, dicendo che il Re della Vita ha stabilito che le donne possono agire al di fuori del proprio ruolo (mentre gli uomini no, posso immaginare. Non ci avevi pensato oppure Althea la vede davvero così?).

CULTO CORROTTO
Molte donne della città, nubili e non, spesso si ritrovano per discutere della loro posizione all’interno della società e leggere versi del Libro della Vita.

Qui è una corruzione strana. In sostanza non è vietato che le donne si trovino per discutere o per leggere il libro della vita. Per in effetti è strano. E va bene.

La cosa strana è un'altra.
La Falsa Dottrina è di Althea. È lei che si fa quell'idea in testa. Ma lei non può uscire di casa. E qui ci sono valanghe di persone. Questo non è un culto corrotto. Questo è un Falso Sacerdozio.
Il Culto Corrotto è la risposta alla domanda "come la Falsa Dottrina di Althea cambia la vita di Althea nella comunità?"

Quindi: Culto Corrotto -> Althea rifiuta l'ennesimo pestaggio del padre, e si difende, arrivando a minacciarlo con un coltello. Esce di casa e viene accolta da Sarah, una sua amica che si è sposata da poco. parlano della situazione della situazione di Althea e delle altre ragazze, iniziano a discutere di come dovrebbe vivere una donna e di quanto la dottrina sbagli.

Qui Althea rifiuta il suo ruolo di figlia (imposto dalla dottrina e dal padre), che ha paura del sangue e che deve vivere con la sua famiglia. La sua falsa dottrina ha corrotto il suo culto.

FALSO SACERDOZIO
Quando sorella Althea non riesce a sgattaiolare dalla finestra per recarsi agli incontri, sorella Lavinia fa le veci di lei.

Il mio culto corrotto è diverso dal tuo. Quindi il mio Falso Sacerdozio va riscritto.

FALSO SACERDOZIO -> Sorella Althea, Sorella Sarah e Fratello Nathaniel (marito di Sarah). Ogni tanto vanno a parlare con loro, e a discutere, anche altre fedeli. Prendo due nomi a caso, che sono le fedeli che riconoscono la validità della Falsa Dottrina. Sorella Beth e Sorella Abigail.

Stregoneria -> tu questo lo hai saltato. I demoni (la violenza. In modo specifico la violenza nella famiglia) ora danno retta a Althea.
Althea prega ogni giorno il Re della Vita per avere un segno che è sulla retta strada. Il marito di Beth e il padre di Abigail, nel giro di pochi giorni, nel sapere che le donne stanno abbracciando le idee di Althea (e la vanno anche a trovare) usano molta violenza nei loro confronti, in particolare fratello Jonas, il marito di Beth (e fratello di Cadmus), che arriva a prendere Beth a cinghiate.

Odio&Omicidio: vedendo i segni lasciati su Beth, Althea decide che il Re della Vita vuole che loro si conquistino la libertà dalle leggi sbagliate del culto. Una notte stordiscono Jonas e lo portano in casa di Sarah e Nathaniel. Qui lo legano a un tavolaccio e gli bendano naso e bocca in modo che non possa respirare. Sacrificano Jonas al Re della Vita, come punizione dei suoi peccati contro Beth, perché non faccia più del male a Beth o al figlio (3 anni). Beth, il figlio di 3 anni, Abigail e tutti gli altri aderenti al culto si trasferiscono a casa di Sarah e Nathaniel e Althea, per proteggersi a vicenda e pregare il Re della Vita con le loro regole.

Cosa vuole sorella Althea: vuole che i Cani stabiliscano che il Re della Vita approva le sue scelte. Vuole essere il nuovo sovrintendente.
Cosa vuole fratello Cadmus: vuole che i Cani non riconoscano colpa nelle sue azioni. Vuole che la figlia rinsavisca.
Cosa vuole Beth: vuole che i Cani stabiliscano la colpevolezza di suo marito e benedicano l'omicidio.

Cosa vogliono i demoni: i demoni vogliono destabilizzare l’ordine del sistema. Vogliono Althea come sovrintendente. Vogliono che nel Ramo gli uomini siano sottomessi alle donne.

Se i cani non fossero mai arrivati: il culto di Althea avrebbe individuato altri colpevoli. Il Sovrintendente per la sua negligenza. I padri di Althea e di Abigail per le loro azioni. Poi a seguire ogni altra persona colpevole di limitare le volontà di un qualunque aderente al culto.
Dopo alcuni omicidi alcune persone se ne sarebbero andate, le altre sarebbero rimaste aderendo al culto per terrore di essere ammazzate.

ultralooca:
Sì, la tua ha tutto un altro colore, è oscura e violenta, così come dovrebbe essere.
La mia era estremamente più tranquilla, vicina alla "normale amministrazione", cosa che secondo me ha stemperato pesantemente i toni.
D'altro canto però ho la sensazione che in una situazione estrema sia più facile per i cani prendere posizione.

Ora devo solo capire che cavolo fare per aggiustare il tiro con la prossima città  :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa