Archivio > General

Le bellissime scene inutili

<< < (3/6) > >>

Gabriele Pellegrini:
Tornando IT

Non so quanto centri con quello che vuoi dire, ma un approccio "bass style" forse aiuta maggiormente a far uscire quello che volgiono i giocatori..

Per me lo stile di avventure alla Conan il Barbaro è un buon esempio di bass styling. Magari per altri non è così ma io le ho sempre viste così :)

Kagura:
Come altri chiedo: erano davvero inutili? Ciò che si poteva fare in quelle scene (come giocatori o master) poteva essere fatto anche in altre situazioni più d'azione, o che portassero avanti la trama?

Riguardo a queste presunte scene inutili, ricordo che spesso generavano situazioni divertenti (spesso in senso ridereccio) oppure presentavano in sé qualche elemento che "fondava" avventure successive (incontri con png che sarebbero diventati importanti per il gruppo etc.)

Se ti sembra che le scene cazzeggione comportino un eccessivo impiego di tempo solo per guadagnare in atmosfera (che a me sembra già un effetto importante) falle aggiungendo qualcosa per peparle: indizi per il proseguimento della storia, incontri speciali (molto speciali, se si tratta di un nuovo pg), occasioni per ottenere qualcosa (un nuovo oggetto importante, una nuova capacità etc.)

Moreno Roncucci:
Ricordo che quando giocavo a D&D come giocatore, quelle scene "inutili" erano le più divertenti perché non c'era la pressione del dover "andare avanti con l'avventura". L'avventura decisa dal GM (cosa che all'epoca mi pareva normale ed inevitabile, quindi non c'era una reazione "ideologica". Però era comunque più divertente giocare in libertà)

Fabio Trebbi:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ricordo che giocando a dungeons & dragons nei bei tempi passati per comprare una spada si andava dal fabbro, si contrattava con lui, e finalmente si poteva prendere la spada. In taverna si ordinava da bere e si cazzeggiava finché non scoppiava una rissa. Le discussioni su quale taverna visitare, dato che una aveva la birra buona ma l'altra le cameriere più fighe.[/p][p]Ricordo queste scene inutili ai fini della trama ma fondamentali nella creazione di un mondo che sia percepito come vero. Ultimamente sono sempre tentato di fare le scene come se comparissero in un film, tagliando quelle inutili o dando loro un senso. Boh, forse sbaglio[/p]
--- Termina citazione ---


Uhm....come dici tu, non potrebbero essere semplicemente scene inconsciamente usate per rafforzare il senso "di sentirsi veramente NEL gioco"?

in questo caso potrebbe trattarsi anche di un elemento utile, almeno per far "tirare il fiato" ai giocatori

Cyaz

Niccolò:

--- Citazione ---in questo caso potrebbe trattarsi anche di un elemento utile, almeno per far "tirare il fiato" ai giocatori

--- Termina citazione ---


nella mia esperienza, più spesso al master :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa