Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha

[Creazione dei Personaggi] - Gruppo Alpha

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Simone Micucci:
Ok ragazzi,
qui creiamo i personaggi.

Queste sono le regole:

Aggiungete un post in questo thread, scrivendo:

Nome del Giocatore
Nome del personaggio (se lo avete pensato. Altrimenti scrivete [Vampiro]
Clan

Attributi
Forza ●
Destrezza ●
Costituzione ●

Carisma ●
Persuasione ●
Aspetto ●

Intelligenza ●
Prontezza ●
Percezione ●


per il momento aggiungete solo gli attributi (ricordate che ogni attributo parte con un pallino, e che la distribuzione è 3/5/7)

quando tutti avete messo gli attributi, passeremo alle abilità.
Per il momento andate d'istinto. Potrete cambiare attributi più avanti. La velocità, per ora, è più importante dell'accuratezza.


Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini
Atletica
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività
Intimidire
Rissa
Schivare
Sesto Senso
Sotterfugio

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare
Legge
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica
Scienze

alcune piccole combinazioni a cui non si potrebbe pensare subito:

scrivere il testo di una canzone: Percezione+Espressività
esporre una tesi in modo convincente agli anziani: Prontezza+Espressività / Prontezza+Galateo
rivelare qualcosa di scomodo/accomodante in ambito di "storia" o "attualità": Percezione+Occulto o Percezione+Politica

cantare: Carisma + Espressione Artistica
dipingere: Percezione+Manualità
Far rilassare qualcuno / spingere qualcuno alla baldoria: Carisma+Empatia

ecc ecc ^^

Ferruccio A.C.:
Nome del Giocatore Ferruccio
Nome del personaggio [Vampiro]
Clan Malkavian
Natura Visionario
Carattere Deviato

Attributi
Forza ●●●
Destrezza ●●●
Costituzione ●●

Carisma ●●
Persuasione ●●
Aspetto ●●

Intelligenza ●●●●
Prontezza ●●●
Percezione ●●●

Attitudini (9)
Atletica ●●
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia ●●
Espressività
Intimidire
Rissa ●
Schivare ●●
Sesto Senso ●●
Sotterfugio

Capacità (5)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco
Espressione Artistica
Furtività ●●
Galateo ●
Guidare
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza

Conoscenze (13)
Accademiche ●●●
Finanza
Informatica ●
Investigare ●●●
Legge ●
Linguistica ●
Medicina ●
Occulto ●●●
Politica
Scienze

Discipline
Demenza ●●●

Backgrounds
Generazione ●●●
Mentore ●●

Virtù
Coscienza ●●●
Autocontrollo ●●●
Coraggio ●●●●

Giulia Cursi:
Nome del Giocatore: Giulia Cursi
Nome del personaggio: Eco (nome umano: Sheila Dove)
Clan: Nosferatu
Natura: Penitente
Carattere: Galante
Generazione: 13°

Attributi

Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

Carisma ●●●● (Voce espressiva)
Persuasione ●●●
Aspetto

Intelligenza ●●
Prontezza ●●●● (Risposta immediata)
Percezione ●●●● (Attenzione)

Attitudini (9)
Atletica
Autorità ●
Conoscenze della Strada
Empatia ●●
Espressività ●●
Intimidire ●
Rissa
Schivare
Sesto Senso ●
Sotterfugio ●●

Capacità (13)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco
Espressione Artistica ●●●● (Blues)
Furtività ●●●
Galateo ●●●
Guidare ●●
Manualità
Mischia
Sicurezza
Sopravvivenza ●●

Conoscenze (5)
Accademiche ●●
Finanza
Informatica
Investigare ●●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto
Politica
Scienze

Discipline
Oscurazione ●●●
Ascendente ●

Backgrounds
Mentore ●●●
Fama ●●
Gregge ●
Risorse ●●
Alleati ●
Seguace ●

Pregi/Difetti
Vero amore: 4 punti pregio
Sire infame: 1 punto difetto
Risentimento del sire: 1 punto difetto
Nemico: 3 punti difetto

Virtù
Coscienza ●●●
Autocontrollo ●●●●
Coraggio ●●●

Umanità: 7
Forza di Volontà: 5

sebastian:
Ecco la bozza del mio personaggio.

Nome del Giocatore: Stefano
Nome del personaggio: Mathias Gauthier
Clan: Toreador
Natura: Galante
Carattere: Solitario

Attributi
Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

Carisma ●●●●
Persuasione ●●●●
Aspetto ●●

Intelligenza ●●
Prontezza ●●●
Percezione ●●●


(Mia scelta = fisici:3/mentali:5/sociali:7)

Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini (5)
Atletica
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia ●●
Espressività ●●
Intimidire
Rissa
Schivare
Sesto Senso
Sotterfugio ●

Capacità (13)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica ●●●
Furtività
Galateo ●●
Guidare ●●
Manualità ●●●
Mischia ●●
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze (9)
Accademiche ●●
Finanza ●
Informatica ●
Investigare ●
Legge
Linguistica ●●
Medicina
Occulto ●●
Politica
Scienze

Background
Status: ●
Fama: ●●
Risorse: ●●

Discipline
Auspex ●●
Ascendente ●

Virtù
Self Control ●●●●
Coraggio ●●●
Coscienza ●●●

Umanità: ●●●●●●●
Volontà: ●●●●●●

Simone Micucci:
Mi sono scordato di una cosa...dovreste scegliere Natura e Carattere.

Conoscete il gioco tutti e tre. Non mi dilungo a dire cosa sono. Il più importante per il gioco è la Natura. Il Carattere cambia senza problemi. ^_^

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