Autore Topic: Chiacchierata sui personaggi  (Letto 11703 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #15 il: 2014-04-22 15:50:24 »
uuh...una nosferatu cantante, con una voce bellissima?? *_*
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #16 il: 2014-04-22 15:53:18 »
o con una voce terribile ma comunque messa a frutto. tipo ramazzotti o cammariere. :)

magari raschiante e triste, che canta blues.
« Ultima modifica: 2014-04-22 16:01:10 da Niccolò »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #17 il: 2014-04-22 15:54:55 »
C'era su un numero di Dampyr ("nato nel bayou" e "delta blues" mi pare) un concept del genere. Davvero bello.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #18 il: 2014-04-22 16:43:19 »
Non intendo farmi viaggi mentali in quel senso prima di aver scelto la Coterie.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #19 il: 2014-04-22 16:50:34 »
lo so, si sta chiacchierando.

Bisogna vedere che fine hanno fatto Ferruccio e Stefano.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #20 il: 2014-04-23 00:57:25 »
Ok, dopo una lunga chiacchierata con Simone  son giunto ad una idea ben formata che mi piace.
Lui è un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso delle nozioni su Caino stesso e su come la sua umanintà potrebbe essere legata al "novello ghoul". Se questa persona appena resa Ghoul dovesse perdere completamente la propria umanintà una grave sciagura si abbatterebbe sui Cainiti e forse non solo. Questa verità spezza la mente del Malkavian. Ogni qual volta queste nozioni riaffiorano nella sua mente lui si blocca  cominciando a ripetere ossessivamente alcune cose e a disegnarsi simboli strani sul corpo. Tentare di interromperlo lo porta quasi irrimediabilmente alla frenesia. Il suo sire era anche un rinomato studioso del Libro di Nod. Pare che tutta la genealogia di questo vampiro sia stata edotta con particolari importanti sulla vita e l'esistenza di Caino che nessun altro sa.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #21 il: 2014-04-23 01:30:23 »
PS: all'inizio il concetto era legato all'umanità dei Malkavian, ma si è preferito spostarla a "ultimo discendente mortale di Caino, custode di tutta l'umanità dei vampiri". ^_^

PPS: tra di noi lo abbiamo detto senza problemi, ma sul forum lo riscrivo per chi non fosse ovvio: tutte le affermazioni su "essere un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso..." sono considerate "ne vere ne false". Potrebbero essere vere, potrebbe essere follia.
È stata impostata in modo che sembrasse abbastanza folle da rendere la cosa incredibile, assurda e bislacca per qualsiasi vampiro. L'essere membro di una linea di sangue di studiosi di tradizioni vampiriche rende la cosa abbastanza fastidiosa per chiunque sappia di questa strana convinzione.



posto la Schizofrenia para para dal manuale

Situazioni conflittuali, sentimenti e impulsi irrefrenabili possono far si che la vittima sviluppi la schizofrenia, che si manifesta con un distacco dalla realtà, violenti cambiamenti nel comportamento e in allucinazioni. Questo è il classico caso di alienazione: le vittime parlano ai muri, si credono il Re del Siam o ricevono istruzioni dai loro animali che gli ordinano di uccidere le persone.

Giocare di ruolo  questa malattia richiede di pensarla con attenzione, in quanto il giocatore deve determinare una serie generale di comportamenti riguardanti il trauma che l'ha causata.

Le allucinazioni, i comportamenti bizzarri e le voci invisibili nascono da un terribile conflitto interiore che l'individuo non può risolvere. Il giocatore ha bisogno di stabilire chiaramente ciò che è il conflitto e poi razionalizzare che tipo di comportamento questo causerà.

I Fratelli con questa alienazione sono pericolosi e imprevedibili. In situazioni che innescano il conflitto interiore di un vampiro, le difficoltà di tutti i tiri per resistere alla frenesia aumentano di 3, e il vampiro perde tre dadi da tutti i tiri di Forza di Volontà.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #22 il: 2014-04-23 01:33:20 »
Intanto che aspettiamo commenti da Stefano e Giulia:

che ne pensi della Coterie, Ferruccio?
Anarchica? Sociale? Altro? (PS: io vedo bene sia Anarchici che Sociali, al momento. Uno ha una sfumatura più politica. L'altro...no ^^ ).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #23 il: 2014-04-23 09:58:39 »
secondo me siamo a buon punto.
Se per voi è ok, discutiamo un secondo di quello che abbiamo fin'ora.

chiamo X il PnG che potrebbe diventare Ghoul

Una nosferatu legata emotivamente a X, che continua a vederlo senza rivelargli il suo aspetto (e forse neanche la sua vera natura di Cainita)
Un toreador ex-artista che sente di essere stato privato dell'estro e del talento in seguito all'abbraccio. X fa parte del suo giro di amici e amanti, al quale è tutt'ora molto legato e dei quali si preoccupa, legato ad un ambiente artistico-culturale dove è normale compiere una vita in cui sesso, amicizia e frequentazioni si mescolano.
Un Malkavian fissato con la discendenza di X. Che probabilmente ha notato proprio frequentando il circolo del Toreador.

Ne emerge una coterie di stampo sociale. Gente che frequenta giri artistici/culturali, probabilmente dove i vampiri non sono così infrequenti. È possibile che nella vostra coterie ci siano altri vampiri, per l'appunto legati a questo giro (usati i pregi Seguaci/Contatti/Mentore per dargli importanza). È possibile ci siano Ghoul (magari anche vostri. Seguaci/Alleati).
È possibile che alcuni mortali semplicemente sappiano qualcosa. Alleati, Contatti, Seguaci, Gregge sono buoni esempi per dar loro rilevanza.

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 2014-04-23 10:00:47 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #24 il: 2014-04-23 10:05:43 »
Mi gusta la Coterie sociale e mi gusta quello che sta venendo fuori.
Mi è sempre piaciuto il clan Nosferatu ma faticavo sempre a pensare a un pg che non fosse... ovvio. Questo mi piace.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #25 il: 2014-04-23 10:11:06 »
aspetto conferma e commenti dagli altri due.

Poi passiamo alla parte davvero succosa.

PS: così su due piedi in un contesto del genere se volete dare più influenza al PG potete usare Risorse per trarre profitto da questo giro (gallerie d'arte? Proprietà di uno più locali frequentati dagli artisti? Magari uno dei locali è un elysium e il PG ne è il custode? (Status 3) oltre che proprietario? (questa la vedo bene per Stefano).

boh, ci son tante cose possibili.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

sebastian

  • Membro
  • Stefano Burchi
    • Mostra profilo
    • Il Drago Oscuro - Scherma Storica
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #26 il: 2014-04-23 14:53:57 »
Mi sta bene la Coterie Sociale. Ci permetterebbe di muoverci all'interno di una città della Camarilla, suppongo. Abbiamo tutti delineato personaggi che non sarebbero fuori posto in quel contesto.

La Coterie Anarchica è affascinante, ma credo che in questa situazione specifica sarebbe più interessante concentrarci sui Fratelli e su quello che la conoscenza comune resa ghoul comporta senza tirare dentro forzatamente anche un discorso politico in maniera preminente.

Mi piace l'idea del mio personaggio come custode di un Elysium, ma non ha senso nella sua ottica che quello sia il luogo di ritrovo dei suoi conoscenti mortali. Si preoccupa di quello che la sua non morte potrebbe causare a loro e non avrebbe senso esporli ad altri vampiri così a gratis.

Probabilmente l'idea della galleria d'arte è più sensata o comunque altra attività che aggreghi gli artisti va bene. Definendo quel luogo come il dominio del mio vampiro potrei fare selezione all'ingresso di altri fratelli, cosa che in un Elysium non sarebbe fattibile in maniera altrettanto netta.

"I lost some time once. It’s always in the last place you look for it." ~ Delirium of the Endless

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #27 il: 2014-04-23 15:15:01 »
status arpia? =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #28 il: 2014-04-24 23:26:04 »
Anche a me piace di più la coterie Sociale. Quella anarchica implica un conflitto col potere che potrebbe anche non esserci. Io per il Malkavian pensavo ad un po' di generazione ed un po' di mentore(il suo sire)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiacchierata sui personaggi
« Risposta #29 il: 2014-04-28 12:32:23 »
ok.
Ragazzi, è ora di iniziare a creare i personaggi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: