Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha

Chiacchierata sui personaggi

<< < (2/6) > >>

sebastian:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-18 12:34:57 ---Domanda: più o meno da quanti anni pensi di essere stato abbracciato? E più o meno quanti anni pensi di dimostrare? Ricorda che i PG possono avere al massimo 25 anni di vita da vampiro (mentre da mortali possono appartenere a qualsiasi fascia d'età)

--- Termina citazione ---

Direi che il personaggio dimostra qualcosa sui 25 anni, l'età in cui è stato abbracciato.

Come Fratello direi che ha vissuto almeno una decina d'anni: sufficiente per aver già passato la presentazione al Principe ed in società ed aver vissuto qualche breve anno non troppo all'ombra costante del suo Sire.

sebastian:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-18 13:36:04 ---no, vanno bene entrambe, l'importante è che ti ricordi che non è nulla confermato finquando non si comincia a partire.

--- Termina citazione ---

Sì, questo è chiarissimo. Mentre sono in fase di brainstorming butto avanti dettagli che mi paiono interessanti nell'ottica di rivederli, cambiarli o cassarli quando si iniziano a delineare tutti i personaggi e le loro relazioni dirette o indirette.


--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-18 13:36:04 ---E non mi hai ancora detto quanti anni pensi di avere? Un paio da vampiro? Meno? Più?

--- Termina citazione ---

Cross post, stavo rispondendo mentre hai scritto ^__^

Simone Micucci:
Figo.

Ma quindi i tuoi amici e amanti sono già invecchiati di una decina di anni, mentre tu sei rimasto un giovane Dorian Grey ^_^

Hai continuato a frequentarli? Continui tutt'ora? Qualcuno di loro sa?


PS: non aver paura a infrangere cose che dai per scontate di vampiri. Nella precedente cronaca un giocatore ha creato un personaggio che ha diablerizzato il sire.
Per intenderci: è possibile che il tuo personaggio sia già abbastanza indipendente dal sire e che abbia un paio d'anni. Non preoccuparti di quello, fai le scelte che ti piacciono per il momento.

sebastian:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-18 14:02:26 ---Figo.

Ma quindi i tuoi amici e amanti sono già invecchiati di una decina di anni, mentre tu sei rimasto un giovane Dorian Grey ^_^

Hai continuato a frequentarli? Continui tutt'ora? Qualcuno di loro sa?

--- Termina citazione ---

Scherzano molto sul suo aspetto così giovanile e sul suo apparente non risentire troppo del tempo. Probabilmente qualcuno sospetta che ci sia qualcosa che non va o forse semplicemente hanno scherzato sull'importanza di avere un buon chirurgo estetico. Forse Dorian è diventato proprio il soprannome che qualcuno gli ha affibiato (e ci sta, visto che immagino il personaggio come pittore  ;))

Mi piace l'idea dei 10 anni di congelamento dell'aspetto perché sono interessato a giocare la perdita dell'innocenza anche attraverso il passaggio dei rapporti umani che si rompono o si incrinano col passare del tempo.
Ho suggerito che una parte importante per l'equilibrio del personaggio passasse attraverso il suo relazionarsi con gli amici e che al contempo fosse molto preoccupato degli effetti che la sua maledizione avrebbe potuto avere su di loro. Probabilmente a quelli più intimi qualcosa ha detto o forse è sul punto di farlo ora che la sua stasi diventa percettibilmente evidente rispetto ai cambiamenti degli altri.

Ferruccio A.C.:
Sto facendo un po' di fatica a partorire il PG: voglio fare un giovane Malkavian, mi sarebbe piaciuto provare a dare un punto di vista piuttosto "alternativo" sul concetto stesso di innocenza, ma sono ancora in fase di elaborazione... Spesso mi capita di elaborare solo una bozza di personaggio e poi definirlo pian piano, giocando. Sto guardando anche che cosa offre il manuale(nella fattispecie una alienazione mentale che si addica al tema visto che è il punto caratterizzante del clan, anche perchè intorno a quella ruota tutto il carattere del personaggio)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa