Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha
Chiacchierata sui personaggi
Ferruccio A.C.:
Ok, dopo una lunga chiacchierata con Simone son giunto ad una idea ben formata che mi piace.
Lui è un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso delle nozioni su Caino stesso e su come la sua umanintà potrebbe essere legata al "novello ghoul". Se questa persona appena resa Ghoul dovesse perdere completamente la propria umanintà una grave sciagura si abbatterebbe sui Cainiti e forse non solo. Questa verità spezza la mente del Malkavian. Ogni qual volta queste nozioni riaffiorano nella sua mente lui si blocca cominciando a ripetere ossessivamente alcune cose e a disegnarsi simboli strani sul corpo. Tentare di interromperlo lo porta quasi irrimediabilmente alla frenesia. Il suo sire era anche un rinomato studioso del Libro di Nod. Pare che tutta la genealogia di questo vampiro sia stata edotta con particolari importanti sulla vita e l'esistenza di Caino che nessun altro sa.
Simone Micucci:
PS: all'inizio il concetto era legato all'umanità dei Malkavian, ma si è preferito spostarla a "ultimo discendente mortale di Caino, custode di tutta l'umanità dei vampiri". ^_^
PPS: tra di noi lo abbiamo detto senza problemi, ma sul forum lo riscrivo per chi non fosse ovvio: tutte le affermazioni su "essere un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso..." sono considerate "ne vere ne false". Potrebbero essere vere, potrebbe essere follia.
È stata impostata in modo che sembrasse abbastanza folle da rendere la cosa incredibile, assurda e bislacca per qualsiasi vampiro. L'essere membro di una linea di sangue di studiosi di tradizioni vampiriche rende la cosa abbastanza fastidiosa per chiunque sappia di questa strana convinzione.
posto la Schizofrenia para para dal manuale
Situazioni conflittuali, sentimenti e impulsi irrefrenabili possono far si che la vittima sviluppi la schizofrenia, che si manifesta con un distacco dalla realtà, violenti cambiamenti nel comportamento e in allucinazioni. Questo è il classico caso di alienazione: le vittime parlano ai muri, si credono il Re del Siam o ricevono istruzioni dai loro animali che gli ordinano di uccidere le persone.
Giocare di ruolo questa malattia richiede di pensarla con attenzione, in quanto il giocatore deve determinare una serie generale di comportamenti riguardanti il trauma che l'ha causata.
Le allucinazioni, i comportamenti bizzarri e le voci invisibili nascono da un terribile conflitto interiore che l'individuo non può risolvere. Il giocatore ha bisogno di stabilire chiaramente ciò che è il conflitto e poi razionalizzare che tipo di comportamento questo causerà.
I Fratelli con questa alienazione sono pericolosi e imprevedibili. In situazioni che innescano il conflitto interiore di un vampiro, le difficoltà di tutti i tiri per resistere alla frenesia aumentano di 3, e il vampiro perde tre dadi da tutti i tiri di Forza di Volontà.
Simone Micucci:
Intanto che aspettiamo commenti da Stefano e Giulia:
che ne pensi della Coterie, Ferruccio?
Anarchica? Sociale? Altro? (PS: io vedo bene sia Anarchici che Sociali, al momento. Uno ha una sfumatura più politica. L'altro...no ^^ ).
Simone Micucci:
secondo me siamo a buon punto.
Se per voi è ok, discutiamo un secondo di quello che abbiamo fin'ora.
chiamo X il PnG che potrebbe diventare Ghoul
Una nosferatu legata emotivamente a X, che continua a vederlo senza rivelargli il suo aspetto (e forse neanche la sua vera natura di Cainita)
Un toreador ex-artista che sente di essere stato privato dell'estro e del talento in seguito all'abbraccio. X fa parte del suo giro di amici e amanti, al quale è tutt'ora molto legato e dei quali si preoccupa, legato ad un ambiente artistico-culturale dove è normale compiere una vita in cui sesso, amicizia e frequentazioni si mescolano.
Un Malkavian fissato con la discendenza di X. Che probabilmente ha notato proprio frequentando il circolo del Toreador.
Ne emerge una coterie di stampo sociale. Gente che frequenta giri artistici/culturali, probabilmente dove i vampiri non sono così infrequenti. È possibile che nella vostra coterie ci siano altri vampiri, per l'appunto legati a questo giro (usati i pregi Seguaci/Contatti/Mentore per dargli importanza). È possibile ci siano Ghoul (magari anche vostri. Seguaci/Alleati).
È possibile che alcuni mortali semplicemente sappiano qualcosa. Alleati, Contatti, Seguaci, Gregge sono buoni esempi per dar loro rilevanza.
Che ne pensate?
Giulia Cursi:
Mi gusta la Coterie sociale e mi gusta quello che sta venendo fuori.
Mi è sempre piaciuto il clan Nosferatu ma faticavo sempre a pensare a un pg che non fosse... ovvio. Questo mi piace.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa