Gente Che Gioca > Gioco Concreto

GDR per 2

<< < (2/6) > >>

Simone Micucci:
domanda. Il fantasy che non sopportate, che tipo di fantasy è? Inteso come "fantasy alla tolkien"?

PS: "S/lay w/me" potrebbe piacervi?

Salkaner il Nero:
Levity orgoglio e pregiudizio. Molto narrativo. Piena libertà di ambientazione

Patrick:
per due c'è anche breaking the ice: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6934.0.html

Daniele Di Rubbo:
Doll cartaceo? Non lo so: lo ha finanziato con un Kickstarter… secondo me lo trovi senza problemi in PDF e si stampa in un attimo, anche perché ha quattro regole.

Su Mars Colony sono decisamente di parte, siccome è uno dei miei giochi preferiti per due e ho pure collaborato all’edizione italiana; però sì, ovviamente te lo consiglio (il gioco mi piaceva da prima, ed è per questo che ho dato una mano con l’edizione italiana).

Se vi piacciono le cose surreali, ti consiglio di dare un’occhiata anche a Cold Soldier e, siccome ci giochi con la tua lei, potrebbe aver senso dare un’occhiata anche a Calipso e Odisseo.

Per il resto ho visto che anche gli altri ti hanno dato buoni consigli, che mi sento di sottoscrivere.

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-15 23:07:12 ---domanda. Il fantasy che non sopportate, che tipo di fantasy è? Inteso come "fantasy alla tolkien"?

PS: "S/lay w/me" potrebbe piacervi?

--- Termina citazione ---

In effetti il fantasy alla Tolkien mi ha veramente spappolato le palle, per usare una metafora colorita. Lei invece non si interessa assolutamente di fantasy, in nessuna sua forma nemmeno Star Wars. Sinceramente leggendo recensioni di s/lay w/me sembra carino, pero' mi sa che e' improponibile. E' decontestualizzabile dall'ambientazione?

Riguardo  a Levity (scusate ma da cellulare i quote non mi riescono bene)... credo possa toccare un tasto non proprio stupundissimo... mi sa che sviluppi un gioco competitivo e va a finire che litighiamo.... o mi sbaglio?!

"Breaking the Ice" con setting "Piero e Antonia" mi piace, ma sviluppa solo storie romantiche o si puo' evitare il "pucci pucci"? Cioè e' un gioco introspettivo e profondo , tipo Penny o le meccaniche spingono alla tresca amorosa? Ecco, Penny per 2 giocatori sarebbe il top!!! Al caso con sto BtI posso giocarci "il barbagianni Calzino" e "il mostro Yumi Yumi" (giusto per recuperare gli eroi inventati ieri)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa