Autore Topic: GDR per 2  (Letto 6859 volte)

Re:GDR per 2
« Risposta #15 il: 2014-04-16 17:30:15 »
Per Lorenzo, the last one soddisfa tutti i requisiti che chiedi e scegliendo le paure si può puntare sull'onirico. Come ti hanno già detto è a tema horror, non si può prescindere dal fatto che c'è una qualche tipo di apocalisse e che il protagonista abbia qualcuno da salvare.

Per i giochi step on up c'è il mio Ars Gladiatoria il duello e se non ricordo male anche Demon marked
LuceOmbra, blog progetti in corso http://fantasyluceombra.blogspot.it/

Phoenix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:GDR per 2
« Risposta #16 il: 2014-04-17 01:01:28 »
DriveThruRPG mi dà Ars Gladiatoria come un gioco per 3-6 persone...sbaglio? (http://rpg.drivethrustuff.com/product/114665/Ars-Gladiatoria)
Andrea Rombecchi

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:GDR per 2
« Risposta #17 il: 2014-04-17 01:02:52 »
È vero, ma recentemente (ossia dalla Play 2014) Alberto ha rilasciato la versione per due giocatori di Ars Gladiatoria. Se ho ben capito si tratta proprio di un gioco a parte, anche se è chiaramente ispirato all’originale.

Re:GDR per 2
« Risposta #18 il: 2014-04-17 01:31:02 »
Sì, Ars Gladiatoria il duello è un mini gioco per 2 persone che mischia narrazione e strategia, è molto rapido, una partita dura 15 minuti e ci sono 8 gladiatori tra cui scegliere. Ho dato il gioco come promo a Play e a breve rendo disponibile il file con tutti i personaggi
LuceOmbra, blog progetti in corso http://fantasyluceombra.blogspot.it/

Re:GDR per 2
« Risposta #19 il: 2014-04-17 08:21:29 »
Un bel gioco per due è Di Alberto Tronchi!:
http://rpg.drivethrustuff.com/product/125784/The-Last-One

Oppure Ars Gladatoria il Duello! A breve uscirà anche il mio To Hunt Down The End (scritto con Raffaele Manzo) solo in inglese (Ops avevo visto solo la prima pagina di commenti).
« Ultima modifica: 2014-04-17 08:23:34 da Giovanni Micolucci »

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:GDR per 2
« Risposta #20 il: 2014-04-17 16:27:30 »
Personalmente parlando, ho trovato molto soddisfacente NcaS in due  :D
Bisogna prenderci un po' la mano, per imparare a gestire bene i tempi della trama, ma può essere molto più immersivo che se giocato in più persone :)
Ovviamente tutto ciò IMHO

FJ
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:GDR per 2
« Risposta #21 il: 2014-04-17 18:13:57 »
Ciao Lorenzo
visto che hanno citato il gioco ti metto il link per Demon~marked.
http://www.daimongames.com/demon.html

E' disponibile per ora solo in inglese, ma è studiato apposta per due giocatori. Anche se è solo in inglese, è scritto in modo abbastanza semplice e dovrebbe essere facile da comprendere anche se hai una padronanza media della lingua...

L'unico problema, temo che sia decisamente troppo fantasy per i vs. gusti (non certo alla tolkien, molto più oscuro, ma cmq decisamente fantasy).

Se dovesse gustarvi, mi farebbe piacere ricevere un breve commento! ciao

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:GDR per 2
« Risposta #22 il: 2014-04-17 18:19:33 »
Ehm… Davide, non ci siamo mai incrociati, credo. Volevo solo dirti che lo sto sfogliando e mi sembra davvero molto ben curato. Per le regole dovrei leggerlo (e giocarci), ma per ora mi fa davvero una bella impressione. Complimenti!

Phoenix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:GDR per 2
« Risposta #23 il: 2014-04-17 19:37:37 »
Ciao Davide, ho scaricato il tuo Demon-marked però ho visto che è una versione beta. E' ancora un work-in-progress oppure è semplicemente una "precauzione"? Quanto ritieni che sia giocabile? Sei a conoscenza di qualche specifico bug che è possibile risolvere?

Grazie!

P.S. complimenti per la professionalità della veste grafica e di impaginazione...oltre che per il sito :)
Andrea Rombecchi

Re:GDR per 2
« Risposta #24 il: 2014-04-17 21:11:26 »
Ciao Daniele, ciao Phoenix
Grazie del download, e dell'apprezzamento.
Se doveste giocarlo, mi farebbe piacere ricevere impressioni e commenti: scrivetemi pure in pm o via mail (l'indirizzo è sul PDF).
Se voleste discuterne in pubblico, per me va benissimo (magari ci possono essere spunti validi o interessanti anche per altri). Nel caso posso aprire un 3d dedicato.

x Phoenix: io ho fatto un po' di calcoli per i punteggi e sono riuscito a fare un paio di play-test (uno è descritto come AP su Raminghi - fammi sapere se vuoi il link). Il gioco è 'beta' perché non avendolo provato a sufficienza non posso garantire che tutti i valori siano perfettamente calibrati. Ho un paio di idee per alcune modifiche (niente di sostanziale), ma dovrebbe essere perfettamente giocabile. Se dovessi provarlo, come detto sopra, mi farebbe piacere ricevere un parere (più o meno dettagliato, più o meno tecnico, a seconda di come ti garba).

Grazie ancora, Davide

Lorenzo_l

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:GDR per 2
« Risposta #25 il: 2014-04-17 21:46:33 »
Grazie 1000 Davide!! E grazie anche a tutti gli altri per i consigli e i link.
Appena ho un PC sottomano scarico lo scaricabile... ho una bella lista di giochi che mi stuzzicano  e che certamente acquistero' anche se e' probabile che ad alcuni non avrò la possibilità di giocarci

Tags: