Chiacchieriamo > Generale

Il bello di GcG

<< < (3/3)

Davide Alberici:
La moderazione funziona, è questo il bello
pensavo di essere bannato all'istante per aver aperto, come mi disse una volta moderatore via MP, "un post di sputtano"
e pure la comunity, inizio già ad avere dei suggerimenti seri e concreti su come risolvere i miei problemi

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2014-04-12 17:22:50 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2014-04-12 16:26:46 ---
--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-10 23:51:11 ---molte delle chiacchiere si sono spostate su G+, ma è sempre bello leggere messaggi come questo!!!! ^_^

--- Termina citazione ---

Ecco spiegata la crescente inattività del forum...

Sì, e la cosa mi preoccupa perchè rappresenta una perdita di condivisione e di socialità: i cosiddetti "social ntwork" sono per natura meno sociali di un forum (e per certi aspetti addirittura anti-sociali)

In un social network parli con gli amici. E basta.

Chi non è tuo amico e cerca informazioni su come giocare un certo gioco si attacca al tram. Gira, googla, cerca, e la conclusione naturale dopo un po' di ricerca è "ma questo gioco non lo gioca proprio nessuno, dev'essere una schifezza" perché le discussioni sul gioco, invece di avvenire in una risorsa pubblica come il forum, avvengono in privato.

Stranamente sono d'accordissimo con Moreno.

i social network hanno rappresentato un fortissimo impoverimento della rete...

Un forum è immensamente più comodo e funzionale, anche se (IMHO solo apparentemente) meno impegnativo.

Simone Micucci:
"meno impegnativo"? Hai sbagliato a digitare? XD

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-15 12:38:02 ---"meno impegnativo"? Hai sbagliato a digitare? XD

si, ho sbagliato.

Volevo dire "più impegnativo"

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa