Chiacchieriamo > Generale

Il bello di GcG

<< < (3/3)

Davide Alberici:
La moderazione funziona, è questo il bello
pensavo di essere bannato all'istante per aver aperto, come mi disse una volta moderatore via MP, "un post di sputtano"
e pure la comunity, inizio già ad avere dei suggerimenti seri e concreti su come risolvere i miei problemi

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2014-04-12 17:22:50 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2014-04-12 16:26:46 ---
--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-10 23:51:11 ---molte delle chiacchiere si sono spostate su G+, ma è sempre bello leggere messaggi come questo!!!! ^_^

--- Termina citazione ---

Ecco spiegata la crescente inattività del forum...

--- Termina citazione ---

Sì, e la cosa mi preoccupa perchè rappresenta una perdita di condivisione e di socialità: i cosiddetti "social ntwork" sono per natura meno sociali di un forum (e per certi aspetti addirittura anti-sociali)

In un social network parli con gli amici. E basta.

Chi non è tuo amico e cerca informazioni su come giocare un certo gioco si attacca al tram. Gira, googla, cerca, e la conclusione naturale dopo un po' di ricerca è "ma questo gioco non lo gioca proprio nessuno, dev'essere una schifezza" perché le discussioni sul gioco, invece di avvenire in una risorsa pubblica come il forum, avvengono in privato.


--- Termina citazione ---

Stranamente sono d'accordissimo con Moreno.

i social network hanno rappresentato un fortissimo impoverimento della rete...

Un forum è immensamente più comodo e funzionale, anche se (IMHO solo apparentemente) meno impegnativo.

Simone Micucci:
"meno impegnativo"? Hai sbagliato a digitare? XD

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-15 12:38:02 ---"meno impegnativo"? Hai sbagliato a digitare? XD

--- Termina citazione ---

si, ho sbagliato.

Volevo dire "più impegnativo"

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa