Autore Topic: [Gdr Star Wars]  (Letto 2996 volte)

[Gdr Star Wars]
« il: 2012-07-27 00:30:01 »
Ora puoi, diventa nostro alphatester su swrpg.forumfree.net  :)
Matteo Dalla Palma - cogestore di swrpg.forumfree.net

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Gdr Star Wars]
« Risposta #1 il: 2012-07-27 01:15:11 »
Ciao e benvenuto!

Eccoti il "pacchetto standard di benvenuto":

1) nome vero visibile da qualche parte, grazie!
2) Leggi il Manifesto ed il Regolamento: ci sono un sacco di cose utili!
3) Se hai bisogno, Basta Chiedere™! ^_^

Non essere così laconico: parlaci del gioco!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Gdr Star Wars]
« Risposta #2 il: 2012-07-27 02:01:52 »
Beh inizio dicendo che un fansite fatto da due giocatori di vecchia data di giochi della Lucas (Rebel Assault, i vari kotor, i vari jedi knight e compresi i battlefront) tutti e due  abbiamo giocato a dnd 3.5 e siamo ovviamente appassionati della Saga. Il gdr si articola con le dinamiche dei gdr narrativi online by forum:diverse location, focus sull'interpretazione  e semplicità di interfaccia. L'ambientazione di fondo riprende quella di kotor (circa 4000 mila anni prima di Episodio per intenderci,quindi i Jedi ed i Sith spuntavano come funghi; sn un patito di Revan *_* ),ma si distaccamenta completamente dal filone principale in quanto ci si è posti in un ottica anacrostica, un modo per personalizzare il gioco e dare la possibilità ai singoli pg (che partono come persone comuni)  di plasmare la storia di fondo...
Matteo Dalla Palma - cogestore di swrpg.forumfree.net

Re:[Gdr Star Wars]
« Risposta #3 il: 2014-04-10 11:22:14 »
Ecco l'ambientazione del beta : Premessa

Il gioco è liberamente ispirato a Star Wars dal momento che non fa riferimento agli eventi canonici della cronologia secondo il sistema ABY/BBY e conseguentemente ai personaggi relativi alle storie medesime. La maggior fonte di ispirazione è il periodo della vecchia repubblica,nonostante vi siano spunti anche da altre epoche in modo da creare un´era a se stante,slegata dagli avvenimenti ufficiali. Detto questo, buona lettura.


Prima dell´anno 5

Il senato galattico, nell´anno Hesperidium XXII secondo il calendario lunare, sancisce mediante decreto Saxon, in onore della cancelliera in carica, l´istituzione del Calendario Intergalattico. Dopo il primo periodo civilizzazione, i pianeti che avevano interagito con la popolazione di Coruscant avevano scelto quasi simultaneamente di seguire il suo modello democratico,costituendo quindi la Repubblica con capitale proprio Coruscant, poiché era stata propria la prima realtà a spronare questa collaborazione.
Con questa nuova misura temporale i primi due anni della galassia furono fiorenti, il progresso giunse al suo apice, in quanto la condivisione di tecnologie e conoscenze favorì lo sviluppo della civiltà portando anche a nuove scoperte. La fragilità mortale però prima o poi viene fuori ed infatti questo periodo gradevole si spense dal momento che un male interno erodeva lentamente quella fonte di speranza.
Griggs Corse, uno dei due Gran Maestri Jedi, dubitò di quel "rapido" cambiamento e quindi con una parte dell´esercito da poco formato in vista di possibili minacce sconosciute, decise di dare il via a dei nuovi piani di esplorazione, per andare alla ricerca di altre civiltà al fine di confermare la sua ipotesi. Finì per arrivare sul pianeta Korriban, dove incontrò la razza dei Sith, sconosciuta fino a quel momento,che gli insegno le loro tradizioni e dopo un attimo di titubanza apprezzò quel nuovo approccio alla forza.
Quindi grazie alla sua tecnologia aiutò questa razza sconosciuta durante il periodo in cui continuò a studiare questa nuova filosofia, crudele e spietata che ben si piegava all´animo frustato del jedi, il quale non si sentiva appagato dalla sua vita. Spinto dall´egoismo e dalla brama di potere, decise quindi di prepararsi ad attaccare la sua vecchia patria, desideroso di liberare la gente da quella illusione che il suo vecchio ordine gli dava. Risoluto durante la prima frase di preparazione di quella guerra, cercò di uccidere gli eventuali ammutinati, ma non riuscì completamente nel suo intento dal momento che pochi uomini riuscirono a scappare dalla sua furia. Nonostante tutto questo servì a poco in quanto Griggs chiese aiuto ai Mandaloriani, un´etnia in decadimento e temuta dalla nuova democrazia; egli fece leva sul loro orgoglio e sul senso di rivalsa dopo l´"esilio" subito dai Coruscantiani. Con l´assalto di Taris il primo signore dei Sith diede vita alla prima Guerra Intergalattica, un conflitto molto sanguinoso che si concluse con uno stallo bellico in quanto dopo l´ultimo scontro di Coruscant, che rovinò buona parte del pianeta e non solo; il sith venne ucciso dal suo insegnante, l´altro Gran Maestro, il quale limitò questa carica a una persona sola in quanto aveva paura che con così tanto potere in futuro qualcun altro avrebbe potuto fare il medesimo errore di Corse. L´Impero Galattico che si era formato però perse la sua guida e dopo un´ingente perdita di uomini e risorse da ambedue le parti,la guerra lasciò i fronti per dare tempo alle due parti di riprendere fiato.


L´anno 5

Quest´anno venne caratterizzato per lo più da un periodo di ripresa dalle battaglie passate,l´Impero ebbe una nuova imperatrice Molindi Xen, nonché allieva di Corse. La politica estera venne lasciata a se stessa: infatti accaderò solo eventi di rilevanza "locale", come per l´esempio la morte di Darik Koda, conosciuto come anche Manto Rosso, un bothan libero sotto il dominio imperiale che combatté fino al morte contro gli errori fatti da Griggs e dai suoi seguaci. Il governo minimizzò sulla cosa trovando un capo espiatorio per calmare gli animi,dipingendo l´alieno semplicemente come un sovversivo che minava la stabilità dell´Impero, ma la sua morte non diminuì la criminalità anzi, a molte persone, come Traex, venne data la caccia, in quanto contrarie alla dittatura imposta. Inoltre su Hoth la prigione di massima sicurezza venne assaltata, ma i motivi di tale atto sono ancora ignoti, come anche l´attentato all´avamposto di Taris che non venne rivendicato.


Anno 6

Un anno è passato dall´attentato sul pianeta imperiale,ma i misteri lasciati dal vissuto precedente non sono stati ancora risolti; le dicerie che girano per la galassia si possono contare sulle dita di una mano,però gli eventi che spiccano di più sono due: la conclusione del torneo indotto dalla Czerka Corporation, vinto da Sate Doim e il fatto che la dittatura Sith non riesce più a comunicare con la propria stazione stellare nell´Orlo Esterno, le trame dell destino diventano sempre più intricate e l´equilibrio dell´universo è appeso a un filo...

Anno 7 Work in Progress


Qui alcuni dettagli sulla Prima Guerra Intergalattica:

Quando il primo Signore dei Sith giunse nell’orbita di Taris iniziò quel cupo periodo conosciuto negli annali come Il Primo Conflitto Intergalattico, ma non fu subito sanguinoso, come si potrebbe pensare dal momento che lo svolgersi degli eventi non fu altro che un lento, ma inesorabile avvelenamento del giovane governo appena formato.
Chi avrebbe mai potuto immaginare che uno una delle più brillanti menti della repubblica potesse essere la nemesi di quest’ultima? Nessuno, visto che il suo operato fu molto cauto, mirato ed imprevedibile. Queste considerazioni spiegano la prima mossa compiuta da questo servo del male.
Bisogna partire da principio però, per comprendere lo svolgimento della guerra. Griggs Corse, prima di essere un potente jedi, fu un abile guerriero: prese infatti parte, anche se come semplice soldato semplice, alla Guerra di Indipendenza contro i Mandaloriani. Lo scontro, sebbene circoscritto, fu difficoltoso, in quanto i futuri Repubblicani dovettero usare dei sotterfugi per compensare alla superiorità bellica degli avversari. Solo dopo alcune subdole imboscate, i Coruscantiani riuscirono a piegare gli orgogliosi discepoli del Mandalore, che dovette ritirarsi da quello scontro a senso unico; da quel momento nacque un desiderio di rivalsa nell’anima di quei fieri combattenti che Griggs sfruttò a suo vantaggio.
In seguito a questo conflitto, il sonno del soldato Corse venne tormentato da atroci visioni, quasi fosse obbligato a condividere le sofferenze dell’intero universo. Confidatosi con il suo superiore, scoprì che una altra persona prima di lui ebbe le stesse rivelazioni della Forza, una cosa che non riusciva a comprendere appieno. Per questo motivo decise di congedarsi e di andare da quell’eremita mal visto da tutti che abitava su Ilum; la cosa che lo sorprese fu una strana coincidenza con questo Niuk Tao-ni, anche lui faceva parte dell’esercito.
Sta di fatto che, appena poggiò piede sul pianeta roccioso, la persona che stava cercando lo raggiunse, una dinamica che non riusciva a capire. Niuk gli disse che era la Forza che gli aveva preannunciato il suo arrivo, ma Corpse non capì subito quell’affermazione.
Iniziato l’addestramento tutto divenne più chiaro. Niuk gli insegnò tutto ciò che aveva appreso da quella “entità” misteriosa e fu così, che l’ordine jedi nacque con le sue tradizioni e nel suo rigore.
La sete di conoscenza avvelenò la sua mente e, dopo la consapevolezza acquisita su Korriban, comprese che l’ordine a cui aveva contribuito a dare vita, altri non era che una mera illusione della vera essenza della forza. Dopo aver istituito l’accademia sith sul pianeta della “rivelazione” decise di farsi conoscere all’universo come Darth Nenux e, dopo diversi inganni ed potenti minacce riuscì a farsi assecondare da molti governatori dei vari pianeti tra i quali Geonosis, Mustafar, Nall Hutta.
Sfruttò l’avidità degli hutt a suo vantaggio, per mettere in ginocchio il rifornimento dei vari sistemi nemici; in seguitò si accordo con i Mandaloriani per un supporto in prima linea ed infine usò, senza remora, il più grande artefatto sith mai fatto. Simile a un satellite, come la forza poteva riplasmare il normale corso della natura e sfruttò questa caratteristica per far implodere il pianeta di Oblis , generando la famosa catena di asteroidi. La manovra successiva fu quella di radere al suolo il tempio di Dantooine , dimostrando che non si sarebbe fermato davanti a niente pur di ridestare quella gente dalla menzogna nella quale stavano vivendo.
L’esito della Battaglia di Coruscant fu disastroso in quanto, nonostante il potere arcano dell’artefatto Fexive si stesse sciupando, la meditazione di battaglia di Darth Nenux fu la principale causa della sua vittoria. L’esercito nemico indebolito dagli scontri sui vari fronti non poté fare altro che cedere alla forza di volontà del jedi caduto che infine perì per mano del suo mentore ormai da anni libero da ogni tentazioni di quel servo del male.
L’epico scontro si svolse nel centro di Coruscant dove palazzi e ponti che componevano quel campo di battaglia caddero sotto i violenti colpi dei blaster.
Una tempesta lambiva quel duello e una miriade di uomini morì da ambedue le parti. Il destino della galassia venne sancito in poche ma intense ore. Stanchi e stremati la guerra si concluse con la morte del Signore dei Sith che segnò la ritirata dell’Impero, indebolendo però enormemente la lega di origine.
Matteo Dalla Palma - cogestore di swrpg.forumfree.net

Tags: