Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Twinleaves, la mia prima città
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]dovrebbe essere l'orgoglio iniziale a "farti urlare di sdegno"
--- Termina citazione ---
Piú che l'orgoglio, l'ingiustizia che ne segue; citando da Moreno: «"Non è giusto per chi?" PER TE, SARDONE! Per chi altri? Quando crei la città, qui [in Ingiustizia] devi metterci qualcosa che TU RITIENI INGIUSTO. E' forse il punto concettuale più importante di tutta la procedura di creazione della città. Come fai a pretendere giudizi morali dai giocatori SE TU TI RIFIUTI DI FARLO? Smettila di mettere cazzatine e cose omogeneizzate, precotte, blande, insipide e stupide, e METTICI QUALCOSA CHE TI FACCIA RIVOLTARE DI SDEGNO. Qualcosa di INGIUSTO!
Se la richiesta di avere qualcosa di più dalla vita era giustissima, (magari, una ragazza che non vorrebbe sposare un vecchio sovrintendente, ma vorrebbe scegliersi un marito che ama) fai che sia punita! La ragazza viene picchiata, subisce un ingiustizia! Se la richiesta invece era pretestuosa, egoistica, ingiustificata (un sovrintendente che vuole più cibo e ricchezze per se, magari) fai vedere come questa ingiusta richiesta faccia del male agli altri (i contadini fanno la fame mentre il sovrintendenze si abbuffa). Devi, ripeto, far sì che sa quella richiesta, da quel contrasto fra individuo e società, nasca un risultato INGIUSTO».
Ezio:
E tutte le volte che si parla di questo qualcuno prende questo granchio. Stavolta toccò a me fare la figura del pirla :-P
Comunque mantengo la mia visione "io avrei fatto", poi vedi tu che i ragazzi li conosci molto meglio ^^
A questo proposito voglio un resoconto dettagliato delle azioni e reazioni di Mr Tibo :-P
Simone Micucci:
Fratello Aetius, non sai che il padre della vita dice che una buona azione mal riposta può far più danno di mille tentazioni? Sorella Edwinia sta danneggiando la comunità, usando risorse collettive per premiare un singolo piccolo nucleo a cui appartiene una persona a cui è riconoscente. Dicendo questo metto avanti un 10 e un 7... blocca il colpo, o accusi e ammetti la colpa di Edwinia? =P
Suvvia, Cani è bello perché tira fuori dalle persone le loro opinioni interiori. =P
Ezio:
Lascio direttamente la posta, con grazia e buonumore ^^
Paolo "Ermy" Davolio:
Il mio obiettivo mettendo un peccato di Orgoglio simile, era generare reazioni contrastanti. E direi che ci sono riuscito: scorrendo il topic con quello che dite, mi sembra già di leggere l'Actual Play XD
Ci tenevo a dare qualche giustificazione in più a Sorella Edwinia perchè volevo proprio che risultasse simpatetica, un'ingenua benefattrice che però con il suo altruismo e la sua disponibilità, esercitati nella maniera sbagliata, ha dato il via alla spirale che sta distruccendo Twinleaves.
Detto questo... Effettivamente potrei anche andare sul sicuro: toglierle la giustificazione del debito di gratitudine, farle creare la classe differenziata per puro e semplice buonismo, facendola diventare odiosamente buona. Tanto per essere sicuri che i PG abbiano un rigetto appena verrà loro raccontata la storia.
Probabilmente finirebbe comunque per essere il personaggio più simpatetico (che va bene), considerando che i suoi oppositori sono un insegnante che fa affogare i bambini e un Sovrintendente senza spina dorsale.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i suggerimenti che mi sono stati dati, sono certo che porteranno i loro frutti. ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa