Autore Topic: {MLWM][LMVcP] My life as the GM - un libro su My Life With Master [ENG]  (Letto 1595 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Steve Hickey ha appena pubblicato "MY LIFE AS THE GM", un libro di 130 pagine su "My Life With Master" (la mia vita col padrone) di Paul Czege.

È disponibile in pdf come "pay what you want" su rivethruRPG:
http://rpg.drivethrustuff.com/product/127207/My-Life-as-the-GM

Ecco il sommario dei vari capitoli:

A step-by-step guide to running Paul Czege's award-winning game My Life with Master.

You and four friends can play an evil genius and his minions struggling with their low self-esteem and whether to fulfill his evil commands.

This authorised supplement contains:

• advice for getting the best out of a one-off game of My Life with Master

• an original scenario

• four pre-generated minions

• a Teutonic, snake-wielding, mother-fearing Master

My Life as the GM requires the original My Life with Master to play.


-----------

Non l'ho ancora letto. Mi interessa ma in questi giorni sono impegnato a studiarmi altri manuali per una nuova campagna, e quindi devo rimandare. Ma lo segnalo comunque, perchè credo che di libri che riflettono e istruiscono e insegnano come ottenere il meglio di certi giochi classici ci sia un gran bisogno.  Un po' per contrastare la cultura del "giocare solo il nuovo gioco alla moda", ma anche perchè io credo davvero che molti giochi non siano stati nè capiti nè giocati, veramente, da tanti.

[edit: corretto un errore nel titolo]
« Ultima modifica: 2014-03-23 17:19:48 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Pur non avendo il tempo adesso di leggerlo con attenzione, l'ho sfogliato... e ho trovato un link ad un mio post del 2008 su Story Games! Com'è piccolo il mondo! (dei RPG)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: