Autore Topic: [PLAY] il programma COYOTE PRESS  (Letto 2620 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[PLAY] il programma COYOTE PRESS
« il: 2014-03-22 17:20:21 »
Spero anche qui di non risultare sgradito nel far sapere cosa bolle in pentola per PLAY

Abbiamo cercato di far fruttare al meglio l'esperienza acquisita in questi anni e abbiamo cercato di intercettare quali sono le voglie delle persone che frequentano PLAY, che abbiamo notato essere differenti da quelle dei frequentatori di LUCCA.

Sicuramente la novità più succulente è la pubblicazione di un nuovo gioco di ruolo, STEAM & FOG. Il tema è (gothic) steampunk e ha meccaniche che esplicitamente si rifanno principalmente a tre giochi: Mouseguard, Lady Blackbird e L'unico Anello. Nel caso se vorrete ne parlo approfonditamente in seguito, ma potete trovare notizie qui: http://coyotepress.blogspot.it/2014/03/approcciando-play-steam-fog_2.html
Ultima cosa, il manuale sarà un B5 brossurato da circa 70 pagine e costerà 17,90 €.

La seconda novità è una sorta di sequel: dopo la bella esperienza di Lucca, in cui abbiamo regalato il personaggio aggiuntivo per Girl X Boy Haruka, abbiamo deciso di replicare, regalando anche a PLAY un nuovo personaggio aggiuntivo di nome Mamoru. Il personaggio Mamoru tradisce un po' il tipico stereotipo giapponese di studente, ma si rifà più volutamente a uno stereotipo italiano (nella speranza che questo tradimento possa comunque rendere il gioco piacevole e vicino). Con Mamoru si conclude la "campagna di espansione" di Girl x Boy, ora così è possibile variare molto il gioco quando si è in 4 giocatori e si può arrivare fino a giocare in 6.
Per chi acquisterà a PLAY daremo quindi gratis Mamoru e, se ci verrà chiesto, daremo anche Haruka, di cui ci è rimasta qualche copia.

La terza notizia si instaura in una tradizione tutta nostra legata a PLAY, che per noi è sempre stato il momento per rilasciare ashcan.
Beh Alessandro "Vito" Temporiti si è rimesso a scrivere un vero gioco (dai tempi di Elar e dei suoi bellissimi Inviti a cena con delitto) e così è emerso il gioco COMA, di cui parliamo più approfonditamente qui: http://coyotepress.blogspot.it/2014/03/approcciando-play-presentiamo-coma.html
Però è ancora lunga la strada affinché il gioco sia finito e abbiamo bisogno di playtest. Perciò, per chiunque vorrà, organizzeremo playtest di COMA. A chi vorrà aiutarci daremo l'onore di apparire nei crediti e anche una copia ashcan omaggio del gioco.

Ultima notizia è ancora in parte tenuta segreta... Quello che posso dirvi è che a Lucca usciremo con un gioco a tema fantasy e che questo gioco fa parte di un progetto più grande e ambizioso. Beh, a PLAY daremo l'annuncio ufficiale del gioco e renderemo disponibile a tutti la possibilità di giocare un'avventura dimostrativa (e farsi l'idea se il gioco piace o non piace).

Quindi tra pubblicazioni, regali, playtest e anticipazioni a PLAY ne vedrete di tutti i colori... Perché non passare a trovarci?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente